[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Si, ma almeno provate di persona se è cambiato qualcosa....

....poi se qualcuno ad aprile 2021, a pochi mesi dall'uscita di un gioco su console più potenti ed un motore diverso, rivedano da zero l'arbitraggio, rimarrà certamente deluso.
Ma, da questo punto di vista, temo che su console rimarrà abbastanza deluso anche in futuro.
La maggior parte degli utenti giocano online e la maggior parte di chi gioca online non vuole che vengano fischiati falli "ma l'ho appena toccato", tanto meno su situazioni casuali, quindi, ragionevolmente, io spererei solo nell'eliminazione di quelli che sono errori palesi, tipo i falli fischiati sulla linea o appena dentro l'area che vengono spostati fuori.
Però l'online c'era anche prima e su PS3 i rigori li fischiavano il giusto, e comunque parliamo di una generazione dove PES 2013 ha venduto più di 6 milioni di copie, mentre gli ultimi PES a stento superano i 3 milioni. Questo vuol dire che su PS3 potenzialmente c'erano più persone che giocavano online, visto e considerato che c'era anche una modalità come la Master League Online che era molto più divertente del MyClub. Anche allora la gente giocava moltissimo online (parliamo di 7 anni fa e non 20), eppure simili scempi di arbitraggi non si sono mai visti come nelle ultime edizioni, dove gomitate e calcioni rifilati in area di rigore non vengono proprio fischiati. La questione non è l'online, ma una programmazione decisamente toppata. Se la gomitata me la fischi a centrocampo ma non in area allora vuol dire che qualcosa non va, se un fallo è in area ma tu mi dai una punizione dal limite, allora qualcosa nei codici di gioco è sballato
 
  • Like
Reactions: Mauro6421

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
I primi tempi del Fox Engine :D

EygQSSUWUAEj6rd

cose-da-pazzi-antonio-albanese.gif
 
  • Like
Reactions: Mauro6421

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Però l'online c'era anche prima e su PS3 i rigori li fischiavano il giusto, e comunque parliamo di una generazione dove PES 2013 ha venduto più di 6 milioni di copie, mentre gli ultimi PES a stento superano i 3 milioni. Questo vuol dire che su PS3 potenzialmente c'erano più persone che giocavano online, visto e considerato che c'era anche una modalità come la Master League Online che era molto più divertente del MyClub. Anche allora la gente giocava moltissimo online (parliamo di 7 anni fa e non 20), eppure simili scempi di arbitraggi non si sono mai visti come nelle ultime edizioni, dove gomitate e calcioni rifilati in area di rigore non vengono proprio fischiati. La questione non è l'online, ma una programmazione decisamente toppata. Se la gomitata me la fischi a centrocampo ma non in area allora vuol dire che qualcosa non va, se un fallo è in area ma tu mi dai una punizione dal limite, allora qualcosa nei codici di gioco è sballato
Come detto, sugli errori evidenti si può sperare.
Però non credo si vedrà mai una certa tipologia di falli che definirei "involontari".
E comunque quello che interessa a Konami non è l'online di per se, ma MyClub.
I motivi li conosciamo e sono anche ovvii.
D'altronde, per quale motivo hanno tolto la master league online?
Ma anche perchè le divisioni online non si sono "evolute"?

Chiaro che sarei ben felice di sbagliarmi, ma non mi farei troppe illusioni.
 
  • Like
Reactions: slamsoze

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Però l'online c'era anche prima e su PS3 i rigori li fischiavano il giusto, e comunque parliamo di una generazione dove PES 2013 ha venduto più di 6 milioni di copie, mentre gli ultimi PES a stento superano i 3 milioni. Questo vuol dire che su PS3 potenzialmente c'erano più persone che giocavano online, visto e considerato che c'era anche una modalità come la Master League Online che era molto più divertente del MyClub. Anche allora la gente giocava moltissimo online (parliamo di 7 anni fa e non 20), eppure simili scempi di arbitraggi non si sono mai visti come nelle ultime edizioni, dove gomitate e calcioni rifilati in area di rigore non vengono proprio fischiati. La questione non è l'online, ma una programmazione decisamente toppata. Se la gomitata me la fischi a centrocampo ma non in area allora vuol dire che qualcosa non va, se un fallo è in area ma tu mi dai una punizione dal limite, allora qualcosa nei codici di gioco è sballato
Però su PS3 l'online era gratuito, e anche io, da non giocatore online, qualche partita me la concedevo, non avendo obblighi di abbonamenti e altre amenità
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
Salve qualcuno sa come far comparire nel gioco Florian Neuhaus in una lista di volti c'è scritto hidden player
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,550
1,725
113
....poi se qualcuno ad aprile 2021, a pochi mesi dall'uscita di un gioco su console più potenti ed un motore diverso, rivedano da zero l'arbitraggio, rimarrà certamente deluso.
Ovvio, non mi aspettavo nulla riguardo l'arbitraggio. Non mi sono stupito del rigore che non mi avevano dato, come a tanti è successo.
Però una simulazione pacchiana, inverosimile e fuori dal mondo come quella che avevo citato non l'avevo mai vista in due edizioni di PES.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Interessante dato sui volti inseriti per il prossimo Europeo. 525 volti e alla fine mancano solo 27 giocatori delle rose di default per avere tutte le nazionali complete con il volto reale. Brava Konami

Bisogna ora vedere i convocati a Maggio

Buon lavoro, ma sicuramente quello che stanno facendo verso il Sudamerica e' assurdo.

Poi mancano ancora molti volti in giro per l'Europa di giocatori interessanti per esempio
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Bisogna ora vedere i convocati a Maggio

Buon lavoro, ma sicuramente quello che stanno facendo verso il Sudamerica e' assurdo.

Poi mancano ancora molti volti in giro per l'Europa di giocatori interessanti per esempio
So hai ragione. In Sud America dove comunque stanno investendo molto, in Brasile tanti stadi reali, campionato colombiano e cileno in esclusiva e comunque tutti con la licenza, a livello di volti non li stanno proprio supportando, ed è un peccato
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Bisogna ora vedere i convocati a Maggio

Buon lavoro, ma sicuramente quello che stanno facendo verso il Sudamerica e' assurdo.

Poi mancano ancora molti volti in giro per l'Europa di giocatori interessanti per esempio
Quello che stanno facendo verso il Sudamerica: assurdo in senso positivo o negativo?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Quello che stanno facendo verso il Sudamerica: assurdo in senso positivo o negativo?
Negativo. Ci sono pochi volti e un buon 80% di questi riguardano giocatori che vanno dai 34 anni in su. Visti i tanti giovani interessanti che ci sono, e visto anche il bacino sudamericano che è una fetta molto importante per le vendite, una maggiore cura anche per questi campionati non sarebbe una cattiva idea
 

SIMON1974

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
416
211
43
Interessante dato sui volti inseriti per il prossimo Europeo. 525 volti e alla fine mancano solo 27 giocatori delle rose di default per avere tutte le nazionali complete con il volto reale. Brava Konami

Top , però ovviamente c’è da dire che si deve anche vedere quali saranno effettivamente i convocati per l’Europeo per le varie nazionali. Praticamente quoto a pieno il post di Kimi 85 ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Top , però ovviamente c’è da dire che si deve anche vedere quali saranno effettivamente i convocati per l’Europeo per le varie nazionali
È chiaro che qualcuno è già fuori come il turco Emre o il gallese Ashley Williams che si sono ritirati ma che sono invece ancora presenti a PES e conteggiati in questa classifica dei volti. Quindi già due bisogna eliminarli
 
  • Like
Reactions: SIMON1974

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
Interessante dato sui volti inseriti per il prossimo Europeo. 525 volti e alla fine mancano solo 27 giocatori delle rose di default per avere tutte le nazionali complete con il volto reale. Brava Konami

Io come volto mi sarei aspettato che Adams del galles, sto facendo unA carriera con il Southampton e il suo volto mi sarebbe piaciuto averlo.... Poi credo sia uno dei giocatori principali della nazionale gallese di cui hanno aggiunto il volto anche a giocatori molto meno noti
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Io come volto mi sarei aspettato che Adams del galles, sto facendo unA carriera con il Southampton e il suo volto mi sarebbe piaciuto averlo.... Poi credo sia uno dei giocatori principali della nazionale gallese di cui hanno aggiunto il volto anche a giocatori molto meno noti
Che Adams è inglese e quest'anno ha deciso di giocare per la Scozia, con il Galles non c'entra nulla. Comunque potrebbe far parte della rosa della Scozia, visto che ha giocato tutte e tre le partite delle qualificazioni per i prossimi Mondiali, e dunque il suo volto potrebbe arrivare nei prossimi DLC
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Guardate che bel stadium creator :oops:



Esclusiva Next gen, magari anche su pes si potrà vedere certe possibilità di editing
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,201
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina