[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Al di là di proclamazioni disfattiste e classico letame vario sparato a spruzzo dai soliti nel forum, resto sempre della mia idea : PES20/21 miglior PES di come minimo gli ultimi dieci anni, per il futuro spero in queste migliorie :
  • Contorno stadio aggiunta nuove e maggiori cutscene
  • Infortuni con cutscene (no che scopro l’infortunio la partita successiva)
  • Regolamenti e sostituzioni reali nelle competizioni
  • Togliere i regen nella master (preferisco un ibra/Buffon Highlanders che restano fissi nella propria età che trovarmeli giovani in primavera)
  • Rigori (ma SOLO se fatti bene...della serie ti piace vincere facile,no che al minimo contatto ricevo rigore, altrimenti meglio non vederli come attualmente)
Se sistemano solo tre dei punti elencati sono soddisfatto.:cool:

Al di là di proclamazioni disfattiste e classico letame vario sparato a spruzzo dai soliti nel forum, resto sempre della mia idea : PES20/21 miglior PES di come minimo gli ultimi dieci anni, per il futuro spero in queste migliorie :
  • Contorno stadio aggiunta nuove e maggiori cutscene
  • Infortuni con cutscene (no che scopro l’infortunio la partita successiva)
  • Regolamenti e sostituzioni reali nelle competizioni
  • Togliere i regen nella master (preferisco un ibra/Buffon Highlanders che restano fissi nella propria età che trovarmeli giovani in primavera)
  • Rigori (ma SOLO se fatti bene...della serie ti piace vincere facile,no che al minimo contatto ricevo rigore, altrimenti meglio non vederli come attualmente)
Se sistemano solo tre dei punti elencati sono soddisfatto.:cool:
Hai dimenticato un editor per volti umani.

Beh, c'è da dire che Pes è un gioco che ti impegna, ossia, non è il classico gioco "pad in mano e vai", già
Personalmente mi piace fare un po' di editing, ma non c'è dubbio che se EA curasse il gameplay come Konami passerei senz'altro al lato oscuro ;):D

Personalmente mi piace fare un po' di editing, ma non c'è dubbio che se EA curasse il gameplay come Konami passerei senz'altro al lato oscuro ;):D
Io idem.
Un gameplay decente e anche un tools semplice per cambiare un po' le divise durante le stagioni.
Per il resto Fifa è davvero ben fatto, ti coinvolge, telecronaca eccellente, modalità carriera curata nei minimi dettagli, coppe tutte licenziate, fare una RTG con una squadra inglese di league two è davvero coinvolgente, peccato il gameplay alla fine stanchi, anche modificando i parametri di velocità passaggio/tiro resta quell'effetto flipper che dopo una decina di partite ti passa la voglia di giocare.

• Mi piace
Reazioni: Drmax985 e Gkp81
Sono davvero curioso di vedere come sarà pes 22, ad oggi l'ho abbandonato un pò il 21 perche da quando ho preso la ps5 ho giocato ad assassins creed e un poco a fifa.
Posso dire che pes è indietro anni rispetto ai contenuti di fifa ma come giocabilità lo preferisco anche se fifa non è assolutamente male anzi.
Per dire la modalità volta è davvero figa, poter giocare con amici un 3vs3 con porticine oppure 5vs5 a calcetto è davvero una figata

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Senza nessun dubbio ...è chiaro che se Fifa mi fa una movenza REALE dei giocatori con la loro fisicità , la loro controparte reale ( durante il gameplay ) ..una fisica della palla come a Pes ....mi dovrei dare un motivo valido del perchè dovrei comperare ancora Pes e non Fifa.

Comunque non potendo prendere la ps5 almeno per i prossimi 2 anni mi ritroverò a giocare a pes 20 update 3 e 4 per i prossimi anni? Oppure la versione per la ps4 la toccheranno?

Senza nessun dubbio ...è chiaro che se Fifa mi fa una movenza REALE dei giocatori con la loro fisicità , la loro controparte reale ( durante il gameplay ) ..una fisica della palla come a Pes ....mi dovrei dare un motivo valido del perchè dovrei comperare ancora Pes e non Fifa.
Le movenze reali in game non sono tra le priorità mi pare. Basta guardare i canali sul tubo. Per loro conta spacchettare e fare trick. Ci vorrebbe una richiesta di massa.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Vi leggo sempre con molto piacere, seguo i vostri consigli sulle modalità di gioco e l’uso del joypad, devo dire che con qualche rara eccezione sono utilissimi, ma non condivido le critiche rivolte a questo gioco, secondo me criticate troppo i programmatori, giocando contro la CPU ci sono tutte le stranezze che avete notato, giocatori che scattano veloci per poi rallentare quando si avvicinano all’area di rigore (come se avessero un elastico magico che li trattiene), le spallate clamorose dove persino Lukaku sembra aver assunto le fattezze di insigne, non conto i tiri che carambolano sul palo di destra per poi correre sulla linea ed uscire toccando il palo di sinistra ( una volta sono riuscito a prendere palo traversa e palo…bisogna essere bravi), match con una mia media di 10 -15 tiri con parate clamorose, poi basta un colpetto della CPU 1 tiro un goal (..magari toccando il palo che la rimette dentro..che rabbia), ultimamente per alimentare il tutto mi soffermo nel dettaglio dei replay ho visto giocatori attraversare reti e pali per arrivare a salvare un goal, mi è anche capitato di vedere avversari volare in aria in rotazione per poi fermarsi e cambiare rotazione trovandosi per magia sulla palla….

Insomma non pensate che sia studiato in maniera da creare un epica stile manga o cartone giapponese, noi siamo come degli eroi che combattiamo forze occulte con potere di dominare la fisica del pallone e dei corpi, le uniche armi che abbiamo sono la nostra bravura con il joypad ed uso della tattica, il gioco deve durare un anno e c’è la mettono tutta a creare ostacoli sempre più clamorosi, ecco tocca a noi sorprendere il calcolo del processore con abilità ed astuzie che temo che con processori sempre più evoluti riusciranno a prevedere

Io la vedo così solo così mi diverto
Condivido. In special modo la prima traccia del tuo post.
È sempre più difficile poter leggere post basati con una idea e che sia anche sensata e che possa ulteriormente migliorare l'esperienza altrui. Rarità.

Leggo sempre più post choosy. Persone schizzinose che non accettano nel videogioco alcun compromesso e che anzi adottono espressioni negative solo per attirare su di sé un attenzione che normalmente non avrebbero. Vabbè.

Detto questo e venendo al discorso che più ci interessa, la questione "fisicità" in Pes è un argomento oggi che andrebbe maggiormente criticato. Spero vivamente che in Pes22 sia una priorità e che possa finalmente aggiungere ancora più realismo, dove la simulazione tattica è ad altissimi livelli e che le due cose possano finalmente amalgamarsi correttamente, in maniera che io possa sfruttare tatticamente un giocatore fisico.

Oggi il gioco ti permette di sfruttarla solo in parte. Il mio consiglio è usare la fisicità solo valutando i dati peculiari in % dei giocatori, come contrasto, bilanciamento e elevazione. L'altezza, cioè i centimetri dei calciatori, non incidono granché o meglio, non incidono come dovrebbe avere una vera simulazione fisico-tattica.

Per me Pes22 dovrebbe meglio simulare :
Stamina
Passo-corsa-scatto-velocità
Fisicità

Per me abbinata alla tattica che abbiamo oggi sarebbe un Pes22 STRATOSFERICO.

• Mi piace
Reazioni: Bresciano
Comunque non potendo prendere la ps5 almeno per i prossimi 2 anni mi ritroverò a giocare a pes 20 update 3 e 4 per i prossimi anni? Oppure la versione per la ps4 la toccheranno?
Secondo me se hanno deciso di investire su Unreal e next gen per davvero si, le prossime versioni old gen saranno già solo degli update

Le movenze reali in game non sono tra le priorità mi pare. Basta guardare i canali sul tubo. Per loro conta spacchettare e fare trick. Ci vorrebbe una richiesta di massa.
Per me in GAME ..Fifa è inguardabile , sembrano le comiche degli anni 30 .. ..non ha fatto nessun passo in avanti negli ultimi anni , ma hanno solo puntato sulla scenografia ( al di la delle licenze) e scane face ......stessa cosa Pes nei contenuti....nessuno mi toglierà dalla testa che queste 2 società EA e KONAMI ...non siano d "accordo....tu tieniti il tuo ed io mi tengo il mio , nel bene e nel male.

Ultima modifica:
Direi di finirla con il proseguo di scaramucce inutili ai fini della discussione.

Questo Forum non ha figli e figliastri e siete giudicati tutti alla stessa maniera e non vi sono utenti "preferiti".

I post di ieri sono stati revisionati e cancellati da Admin tra cui c'era anche un mio post "goliardico", ma non per questo essendo parte dello staff mi sento intoccabile, anzi tutt'altro.

Quindi per favore evitiamo di continuare con questo andazzo, altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti.

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv

Utenti online