[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
nei vecchi fifa erano due. ma ormai sono anni e anni è stata tolta, e ce ne solo una ed è quella descritta da starchild
 

Drmax985

Esordienti
28 Dicembre 2020
146
68
28
Quanto incide l’altezza nei parametri e nel rendimento di un portiere ? O è solo una questione estetica del giocatore ?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
quando si crea il portiere in diventa un mito, in base all'altezza e peso in qualsiasi ruolo si hanno dei valori diversi. quindi non è una questione estetica.

quindi in teoria influisce anche nel giocato.
 
  • Like
Reactions: Drmax985

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Non so, magari rispetto ad altri campionati ci sono molte più squadre che utilizzano le due tattiche avanzate abbastanza potenti specie per la CPU difensive "difendere l'area di rigore" e/o "linea difensiva bassa". Che ricreano poi l'effetto pullman che dici tu. Non so, è la prima cosa che mi è venuta in mente. Se no magari il team Spirit, aspetta di averlo alto e poi vedi come va
Ma ancora giocate con un solo account, senza modificare la squadra cpu? Figa, siete rimasti a PES 6
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,294
6,932
113
PSN ID
lele74
Ora è da un po' che non gioco a FIFA ma mi ricordo che in una vecchia versione c'era appunto una seconda barra legata alla corsa, che diminuiva quando si correva, ritornando poi piena dopo un po', dopo che il giocatore aveva ripreso fiato. È ancora presente oppure per via del FUT l'hanno tolta? A me piaceva molto come idea perché riprende quello che vorresti tu
Cambierebbe completamente il nostro modo di giocare, rallenterebbe ulteriormente il ritmo di gioco e aumenterebbe il realismo complessivo, dando ancora più incisività alla caratterizzazione dei giocatori diversificandoli ulteriormente dando risalto alla fisicità.

Anche quest'ultimo aspetto come la fisicità deve avere molta più importanza, cosa che in Pes avviente con un "NI" nel senso che c'è ma non è così realistica al punto di preferire un giocatore "prestante" dove altezza, peso e contrasto abbiano un vero e proprio ruolo tattico dal giocatore "minuto" longilineo e agile. In Pes21 la fisicità è legata moltissimo alla % del "contatto fisico" e alla carta difensiva "marcatura" che poi non capisco perché un attaccante non la possa avere come caratteristica, come per un attaccante alla Ibra dove difficilmente hai la meglio nell'anticipo e nel contrasto fisico e aereo sia in attacco che in difesa.

Insomma c'è ne sarebbero di migliorie da fare, senza perforza inventarsi chissà quale cosa. Basterebbe solo iniziare.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,294
6,932
113
PSN ID
lele74
Credo sia sempre stata solo una la barra che semplicemente si svuota correndo, lasciando però la barra "totale" quasi intatta, nel senso che poi la si può recuperare quasi tutta. Insomma la barra è una e si svuota come una clessidra correndo, e perde in lunghezza totale dopo un po', mi pare che la dinamica sia ancora la stessa attualmente si
Si ha sempre avuto la stessa funzione di "clessidra" (azzeccatissimo come esempio) ormai troppo legata alla vecchia generazione, dove moltissimi parametri di oggi non c'erano.

Con due barre di energia, come ci sono in altri giochi come in RDD dove il cavallo ha un tempo di recupero (una per uno scatto e una per l'energia) dando un "senso allo sforzo intenso e prolungato che porta all'indebolimento progressivo delle facoltà di resistenza fisiche o spirituali" ponendo anche attenzione al "risparmiare energiaa" durante la gara per essere più freschi e lucidi a fine gara.

Voi che ne pensate? Troppa/eccessiva simulazione?
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
Si ha sempre avuto la stessa funzione di "clessidra" (azzeccatissimo come esempio) ormai troppo legata alla vecchia generazione, dove moltissimi parametri di oggi non c'erano.

Con due barre di energia, come ci sono in altri giochi come in RDD dove il cavallo ha un tempo di recupero (una per uno scatto e una per l'energia) dando un "senso allo sforzo intenso e prolungato che porta all'indebolimento progressivo delle facoltà di resistenza fisiche o spirituali" ponendo anche attenzione al "risparmiare energiaa" durante la gara per essere più freschi e lucidi a fine gara.

Voi che ne pensate? Troppa/eccessiva simulazione?
Ma magari intervenissero su questo aspetto. Adesso quando un giocatore ha la barra della stamina a 0 o quasi, addirittura si ferma per qualche secondo, cosa poco realistica, nessuno si ferma del tutto se deve contrastare un avversario che sta andando in porta, per quanto sia stanco), poi scatta al massimo per qualche secondo, poi si ferma di nuovo e così via.
In passato a volte era ancora peggio. Mi pare fosse in Pes2012, l'ultimo quarto d'ora non si poteva praticamente giocare.
I giocatori, sia nostri che della cpu, non stoppavano i palloni più semplici, non riuscivano a tirare a porta vuota da 10 metri e così via.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Si ha sempre avuto la stessa funzione di "clessidra" (azzeccatissimo come esempio) ormai troppo legata alla vecchia generazione, dove moltissimi parametri di oggi non c'erano.

Con due barre di energia, come ci sono in altri giochi come in RDD dove il cavallo ha un tempo di recupero (una per uno scatto e una per l'energia) dando un "senso allo sforzo intenso e prolungato che porta all'indebolimento progressivo delle facoltà di resistenza fisiche o spirituali" ponendo anche attenzione al "risparmiare energiaa" durante la gara per essere più freschi e lucidi a fine gara.

Voi che ne pensate? Troppa/eccessiva simulazione?
Io voterei a favore senza se e senza ma
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Sai però qual è il problema vero?
Che inserimenti di questo tipo andrebbero ben spiegati perché impatterebbero drasticamente sul gameplay e in linea generale lutentedovrebbe cambiare approccio al gioco tecnicamente... lo possiamo fare noi esperti ... ma un ragazzino di 10 anni preferisce giocare gestendo la Stamina o premendo R1 h24 e facendo 7 gol con Ronaldo spompato ?
 

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
Comunque mi sono risposto da solo alla questione differenza tra ps4 e ps5 di questo pes... Ieri ho visto pes 2021 su ps4, beh che dire, avere la ps4, ps4pro o ps5 credo sia la solita cosa, almeno fino a ottobre quando uscirà il 2022... Anche la differenza tra ps4 e ps4pro è nulla a mio avviso.. Sto 4k è un mini dettaglio che non incide per nulla sul gioco
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma ancora giocate con un solo account, senza modificare la squadra cpu? Figa, siete rimasti a PES 6
Guarda sinceramente non vedo perché un videogioco che per sua natura dovrebbe essere semplice, e di facile comprensione ed esecuzione, per giocarlo al meglio debba modificare di qua, prendere due pad e collegarli, mettere modalità allenatore, modificare la CPU, addirittura creare un secondo account? Ma dove si è visto dai..
Se Konami non fa le cose per bene e il gioco non mi piace non ci gioco e basta, non mi metto a fare i riti voodoo per migliorarlo.. non è stato comunque il mio caso dato che il 20 mi è piaciuto e il 21 non l'ho preso per il discorso tacca rossa
Eventualmente certe cose, certe modifiche, le faccio se già il gioco base mi piace.. Ma ad ogni modo stavo solo cercando di aiutare l'utente che gioca in master League.. non so nemmeno se si può fare la roba del secondo pad in master League
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ah beh se il futuro è sbattersi e per riuscire a giocare in maniera dignitosa bisogna usare più account, più pad e che altro siamo messi bene

Concordo, domani sera giocherò online con un amico e mi metterò a testa in giù (non perchè malinconico del ventennio).

Poi voglio fare una bella Master con il Kilmarnock: giocherò in infradito, con un sombrero di gommapiuma gigante, una matita nel naso ed esclamando, ad ogni gol della cpu, la parola d'ordine "orzaTAAA!".

Perchè siamo nel 2021, siamo moderni, mica siamo rimasti a Sensible World of Soccer...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Concordo, domani sera giocherò online con un amico e mi metterò a testa in giù (non perchè malinconico del ventennio).

Poi voglio fare una bella Master con il Kilmarnock: giocherò in infradito, con un sombrero di gommapiuma gigante, una matita nel naso ed esclamando, ad ogni gol della cpu, la parola d'ordine "orzaTAAA!".

Perchè siamo nel 2021, siamo moderni, mica siamo rimasti a Sensible World of Soccer...
Ma infatti, senza nulla togliere al metodo, che se funziona e rende migliore il gioco ben venga, sono il primo ad usufruire di questi "escamotage" se funzionano.. ma definirli progresso beh........
Oltre al fatto che se si deve trovare un metodo simile vuol dire che il gioco presenta grosse falle
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma infatti, senza nulla togliere al metodo, che se funziona e rende migliore il gioco ben venga, sono il primo ad usufruire di questi "escamotage" se funzionano.. ma definirli progresso beh........
Oltre al fatto che se si deve trovare un metodo simile vuol dire che il gioco presenta grosse falle

Esatto... a me ricorda molto l'epoca delle TV con le antenne telescopiche... praticamente dovevi trovare la posizione giusta per prendere il canale di tuo interesse, poi stare fermo, non muoverti in una direzione altrimenti il segnale veniva perso, e via così...

Insomma, nel 2021 si devono adottare certi sistemi per farsi andar bene un prodotto della tecnologia? Dai.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,294
6,932
113
PSN ID
lele74
Ma magari intervenissero su questo aspetto. Adesso quando un giocatore ha la barra della stamina a 0 o quasi, addirittura si ferma per qualche secondo, cosa poco realistica, nessuno si ferma del tutto se deve contrastare un avversario che sta andando in porta, per quanto sia stanco), poi scatta al massimo per qualche secondo, poi si ferma di nuovo e così via.
In passato a volte era ancora peggio. Mi pare fosse in Pes2012, l'ultimo quarto d'ora non si poteva praticamente giocare.
I giocatori, sia nostri che della cpu, non stoppavano i palloni più semplici, non riuscivano a tirare a porta vuota da 10 metri e così via.
Si. Non è tanto il timore che realizzino o meno la cosa, ma quanto la cosa venga introdotta intelligentemente. Sono d'accordo.

I giapponesi hanno di suo una mentalità di progettazione del prodotto molto particolare, se vogliamo dirla tutta direi alquanto bizzarra, ma al tempo stesso geniale e inaspettata, anzi, "impensata" e mai che sia fine a sestessa, c'è sempre un perché di misterioso..

Astuto e fine è anche il ragionamento di @Lucawe11 che lui definisce, anche troppo gentilmente i "ragazzini di 10 anni" (che poi basta leggere alcuni post qui sul forum per capire chi è cosa sia un bimbiminkia) dicevo, si.. i bimbiminkia, che sono quelli che capiscono tutto dei giorni nostri, ed eccoci proiettati al nocciolo del problema con alcune domande:
Costoro sono indispensabili al progetto Konami?
La categoria bimbiminkia saccenti, potranno mai essere nel futuro prossimo presi ad esempio per un eventuale sviluppo del brand?
La stessa categoria, cioè quella che leggiamo spesso anche qua nel forum, con polemiche fine a sestessi, senza che neanche loro capiscano del perché criticano quel qualcosa tanto per farlo, ma alla fine servono veramente al progetto Konami?

Allora dico io e finisco, perché mai uno imprenditore intelligentemente (Konami) dovrebbe supportare un bimbominkia nel giocare, nel ragionare e nello scrivere appunto minkiate a discapito di chi in teoria giocano, si divertono e cercano un confronto continuo per migliorare un prodotto imperfetto?

Quindi mio caro Luca dico si, il "ragazzino di 10 anni" dovrà provare lui a cambiare approccio di gioco e non noi, togliendo quel cazzo di dito da R1 e giocare con CR7 in maniera realistica!
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
Si, ok, siamo d'accordo che a certe cose dovrebbe pensarci direttamente la Konami.
Ma non è che per mettere un secondo controller e fare un paio di modifiche alla squadra della cpu occorra lo stesso tempo necessario a far atterrare un lander su Marte.
E visto che il gioco migliora abbastanza, non farlo per principio non mi sembra molto furbo.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,329
1,250
113
PSN ID
xRaMsEsx
Si. Non è tanto il timore che realizzino o meno la cosa, ma quanto la cosa venga introdotta intelligentemente. Sono d'accordo.

I giapponesi hanno di suo una mentalità di progettazione del prodotto molto particolare, se vogliamo dirla tutta direi alquanto bizzarra, ma al tempo stesso geniale e inaspettata, anzi, "impensata" e mai che sia fine a sestessa, c'è sempre un perché di misterioso..

Astuto e fine è anche il ragionamento di @Lucawe11 che lui definisce, anche troppo gentilmente i "ragazzini di 10 anni" (che poi basta leggere alcuni post qui sul forum per capire chi è cosa sia un bimbiminkia) dicevo, si.. i bimbiminkia, che sono quelli che capiscono tutto dei giorni nostri, ed eccoci proiettati al nocciolo del problema con alcune domande:
Costoro sono indispensabili al progetto Konami?
La categoria bimbiminkia saccenti, potranno mai essere nel futuro prossimo presi ad esempio per un eventuale sviluppo del brand?
La stessa categoria, cioè quella che leggiamo spesso anche qua nel forum, con polemiche fine a sestessi, senza che neanche loro capiscano del perché criticano quel qualcosa tanto per farlo, ma alla fine servono veramente al progetto Konami?

Allora dico io e finisco, perché mai uno imprenditore intelligentemente (Konami) dovrebbe supportare un bimbominkia nel giocare, nel ragionare e nello scrivere appunto minkiate a discapito di chi in teoria giocano, si divertono e cercano un confronto continuo per migliorare un prodotto imperfetto?

Quindi mio caro Luca dico si, il "ragazzino di 10 anni" dovrà provare lui a cambiare approccio di gioco e non noi, togliendo quel cazzo di dito da R1 e giocare con CR7 in maniera realistica!
Pura utopia, mamma Konami punta al profitto, e volente o nolente la platea di giocatori offiline è praticamente ininfluente sotto questo aspetto. Ormai il gioco viene sviluppato principalmente per la parte online, patria purtroppo per la maggior parte dei famosi "BM".
 

Drmax985

Esordienti
28 Dicembre 2020
146
68
28
quando si crea il portiere in diventa un mito, in base all'altezza e peso in qualsiasi ruolo si hanno dei valori diversi. quindi non è una questione estetica.

quindi in teoria influisce anche nel giocato.
Dici che anche per i giocatori influisce ? Beh sarebbe molto più realistico... Anche 1 cm può essere inportante. Pensa ai giocatori che saltano nei calci d’angolo o negli scontri aerei
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,683
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre