[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Otto volte su dieci capita fra il minuto 57/58 e 63/64.
Poi è vero che ogni tanto varia. Ricordo una volta che mancava un quarto d'ora scarso e un'altra proprio all'inizio del secondo tempo.

Che poi per me non è un problema, facendo i campionati con la tua scoperta del secondo controller da accendere e poi spegnere non la mette mai.
sta konami che ci dovrebbe dare...a fare anche esperimenti assurdi senza logica ma che risolvono le cose ...senza nessun senso ahahah
 

Musukit

Pulcini
28 Settembre 2019
55
34
18
Ciao a tutti vi chiedo di darmi una spiegazione a questa cosa:
Sono tornato a pes dal 2018 da fifa e ormai dal pes20 gioco stabilmente a difficolta superstar, e mi diverto a giocare in tutti i campionati master con differenti tipologie di squadre per esempio in italia roma e fiorentina e cosi via e riesco quasi semprr a centrare gli obiettivi realistici magwri andando in Europa. Ho iniziato incuriosito dal campionato francese mai giocato con il lione. Buona squadra di base ma il 1 anno ho chiuso ad 1 punto dalla retrocessione. Decido di ti puntellare la squadra in piu punti nel mercato(di solito faccio mercati reali e compro poco) ma ho deciso staovlta di rifondare. 2 stagione stessa cosa mi trovo a dover stare in bassissima classifica. Ho cambiato formazione, tattiche tutto ma nirnte con le medio grandi o perdo 1-0/2-0 anche facendo il doppio dei tiri o strappo pareggi 0-0. Con le piccole perdo sistematico o 1-0 facendo tipo 22/23 tiri in porta io, o pareggio 0-0 una cosa che ho notato rispeto agli altri campionati che tt le squadre piccole qui partono con difensivo massimo. Segnano enpoi fanno il pulman. Come mai sto avendk qst diffiolta mai avute con il campionato francese???
Grazie
Avete idee??
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Nella prima situazione è un po diverso da come intendevo,già la seconda situazione è più veritiera, nella prima situazione il giocatore effettua un passaggio sull'esterno e quello ho visto che funziona abbastanza bene, io intendevo situazioni come la seconda dove c'è l'attaccante che pressa molto vicino al difensore che sembra bloccarsi, non la passa a nessuno ma sta lì sul pallone qualche frazione di secondo per poi andare verso l'interno ma senza passarla, ma mantenendo il controllo della palla.
Sì la differenza è che nella prima scarica e nella seconda si imbambola ma trovo che sia anche giusto che capiti a volte perché capita anche nella realtà. Se succedesse sempre sarebbe decisamente sbagliato.
 
  • Like
Reactions: Luca18

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Quello capita abbastanza spesso, e ci sta.
Però, più che sulle rimesse dal fondo, ho fatto certamente un buon numero di gol su rilanci immediati del portiere magari dopo un corner, quindi con i difensori della cpu non ancora schierati.
Quasi sempre con l'attaccante che riusciva a bruciare il difensore sullo scatto e quindi ad involarsi da solo, ma almeno uno se non due spizzando la palla per un altro giocatore.
Il fatto è che raramente il secondo attaccante, se rinvii immediatamente, è già salito abbastanza. Per certo devi comunque avere due P.
Uno me l'ha fatto tempo fa anche la cpu.
Ripeto, molto raro, quasi unico, ma non completamente assente.

Invece quello che dicevo sulla mancanza di tempo "materiale" per prendere il controllo del giocatore e concludere dopo una spizzata è riferito a situazioni da calcio d'angolo o comunque da cross con l'area di rigore abbastanza intasata.
Anche in questo caso ho ri-notato, dopo aver giocato un bel po' in carriera/campionato, una reattività assoluta con le frecce condizione al top anche in queste situazioni dove effettivamente c'è una lentezza di risposta ai comandi imbarazzante.
Invece sulla spizzata forse non riesce così frequentemente perché si va sempre su colpo di testa/tiro sul primo palo invece che colpo di testa/passaggio in quella situazione.
 
  • Like
Reactions: the elder

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Perchè vuoi coinvolgermi sempre?

E' chiaro che senza il lavoro di base di Konami qualsiasi MOD non otterrebbe buoni risultati.

Il punto però è proprio questo.
Konami potenzialmente ha svolto un grande lavoro, ma per scelta, per voglia o per incapacità lo sfrutta solo in minima parte.
Se chi gioca su console potesse solamente inserire il dt18 di Holland, grazie ad un arbitraggio realistico, avrebbe già un gioco decisamente migliore.

Però certe cose veramente "ad minchiam" rimangono, vedi tutto il discorso delle tacche.

E poi ci sono comunque troppi fattori che in un modo o nell'altro falsano, o, se preferisci, modificano il gioco.
Ultimamente ho giocato molto poco, ma comunque ho fatto le stesse modifiche a tutte le squadre della serie A.
Ho messo, per esempio, a tutte, l'istruzione "contropiede".
Perchè, dalla descrizione, fa solamente si che i giocatori tendano a scattare in avanti una volta che la squadra è in possesso di palla.
Ovviamente non tutti e con una certa logica.
Non dovrebbe nemmeno esserci bisogno di un'istruzione specifica, a dire il vero.

Ora, mi spieghi perchè, a parità di tacche e con moduli uguali o quasi, alcune squadre, o, meglio dire, in alcune partite, la cpu riparte con molti giocatori e, soprattutto, con un'efficacia perfino esagerata, e altre volte invece lo fa in maniera molto più realistica?
Ieri sera ho fatto una partita, contro il Crotone.
A parte l'efficacia generale delle ripartenze, Simy ogni volta riusciva a partire prendendo due o tre metri ai miei difensori.
E' successo almeno sei volte nel primo tempo. Anche se poi ha sempre sbagliato, tirando fuori o sul portiere, più un palo.
Ho piantato lì.

Invece al mattino giocato contro il Verona, schema praticamente identico, Lasagna scattava bene, ma non era certamente imprendibile tutte le volte.
Per esempio: perché nonostante all'Empoli e alla Roma abbia messo stesso modulo, stessa tattica, stesse tattiche avanzate (tiki taka, gengerpressing etc.), l'Empoli fa fraseggio e giropalla per tutta la partita e la Roma invece la butta sempre avanti con lancione lungo sulla prima punta? (idem il Milan ma in questo caso ci sta perché il Milan gioca anche così). Mi vien da pensare che sia un po' dovuto anche alla presenza di un attaccante boa come Dzeko o Ibra? Ok va bene ma non tutte le azioni santo cielo...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non so, magari rispetto ad altri campionati ci sono molte più squadre che utilizzano le due tattiche avanzate abbastanza potenti specie per la CPU difensive "difendere l'area di rigore" e/o "linea difensiva bassa". Che ricreano poi l'effetto pullman che dici tu. Non so, è la prima cosa che mi è venuta in mente. Se no magari il team Spirit, aspetta di averlo alto e poi vedi come va
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
@giuliosr aveva detto di no.
Comunque sempre te oh non li becchi sti difetti, dimmi dove lo prendi il gioco che secondo me ti arriva davvero una edizione diversa da tutti gli altri.
A me sta cosa della tacca è sempre successa in tutte le partite in cui poteva succedere
Giocato ora match secco di coppa di Germania: sul 2-1 per me è anche sul 2-2 CPU in tacca ultra rossa ... ma in champions nel doppio confronto non L ha messa
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
@starchild @Lucawe11 @the elder

in realtà avevo notato proprio la stessa cosa...

quando la cpu all'andata vince...non vale piu il discorso iper tacca rossa...

mi è capitato nel preliminare di champions,perdo 0-1 in casa,al ritorno faccio 0-1 e arrivo ai supplementari,dove trovo subito il vantaggio e la cpu mai si mise in ultrarossa...

in pratica è come se leggesse il vantaggio dell'andata..una cosa sui dovrebbero lavorare come sempre
Incredibile
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
La tacca rossa succede praticamente sempre nelle partite ad eliminazione diretta. Anche sullo 0-0 la CPU butta il DC in avanti intorno al 60', roba che non ha nessun senso. Pochi giorni fa quarto di finale di Copa America contro l'Uruguay e la CPU al 60' fa salire Godin sul risultato di 0-0, lasciando praterie assurde dietro. Ma questi una partita di calcio l'hanno mai vista? :D
Secondo me non succede in un match ... una FINALE .. chi ha potuto assistere live alla mia finale Champions (match secco) avrà notato che sul pareggio ma anche quando ero in vantaggio a 1 secondo dalla fine del match la CPU non ha mai messo L ultra tacca rossa
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Si è in certi stadi senti davvero la differenza...
E il ruolo del allenatore ha molto più peso nelle scelte, il rapporto coi giocatori incide e ha un certo senso e un filo conduttore che influisce nel rendimento. a pes tieni fuori un giocatore un campionato intero e se ne sbatte la palle lui e la dirigenza....
Ho corretto.... :rotfl: :rotfl:
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Visto l'andazzo su come lavorano (tanti errori banali e risolvibili con mezza giornata di lavoro), su come la pensano (Robbye Ron un po' di tempo fa ha detto che non riprenderanno opzioni dei vecchi PES), e su come scarseggiano le idee (modalità stantie, edit ridotto all'osso, contorno insignificante), penso che è meglio restare con i piedi per terra e non farsi troppe illusioni. Rimpiango i tempi della PS2 e PS3 quando il team riusciva a partire idee interessanti (scarpini magici a parte)
Però da quanto tempo stanno lavorando su Pes22? Vogliamo parlare del update di Pes21 (che poi non lo è stato affatto) dicendoci chiaramente che hanno concentrato tutti i loro sforzi sul capitolo nex-gen?! Senza poi menzionare la concorrenza!

No, io credo siano stati loro stessi a creare mooolta aspettativa per il prossimo capitolo e più in silenzio faranno passare il tempo per una news, più aspettative creeranno.

Amico mio è un cane che si morde la coda.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Però da quanto tempo stanno lavorando su Pes22? Vogliamo parlare del update di Pes21 (che poi non lo è stato affatto) dicendoci chiaramente che hanno concentrato tutti i loro sforzi sul capitolo nex-gen?! Senza poi menzionare la concorrenza!

No, io credo siano stati loro stessi a creare mooolta aspettativa per il prossimo capitolo e più in silenzio faranno passare il tempo per una news, più aspettative creeranno.

Amico mio è un cane che si morde la coda.
Io spero sempre di essere smentito. Magari faranno uscire un super capitolo con modalità rinnovate, editor potenziato e un contorno degni di nota. Lo spero per loro e per noi, però non mi faccio troppe illusioni e resto con i piedi per terra, così quando uscirà e non ci saranno tutte queste cose, non resterò deluso :D
 
  • Like
Reactions: Lele74

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Sì la differenza è che nella prima scarica e nella seconda si imbambola ma trovo che sia anche giusto che capiti a volte perché capita anche nella realtà. Se succedesse sempre sarebbe decisamente sbagliato.
Sono d'accordo infatti io ho scritto così perché mi sembra che capiti praticamente sempre o quasi, che questa indecisione ogni tanto capiti soprattutto con difensori non di primo livello sarebbe piu' che positivo.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Una cosa poco realistica, che stona nel contesto tattico generale, riperquotendosi negativamente sul gameplay è la scarsa incidenza della stamina.

Ci sono certe partite dove il nostro avversario incomincia un pressing a tutto campo marcando stretti i nostri giocatori affidandosi anche alle tattiche avanzate come il redditizio ma dispendioso, in termini di fatica cumulativa, gegenpressing.

La scelta tattica del nostro avversario non è che sia sbagliata, anzi, è una scelta ben precisa, cioè quello di distruggere sul nascere il nostro gioco con tutta una serie di benefici, però deve anche esserci un contro ben bilanciato, come quello di trovarsi una squadra stanca, quindi molto meno precisa nei passaggi/tiri e difficoltà a far girare palla e quindi costretta in qualche modo a verticalizzare subito, alzando l'asticella della difficoltà di filtrare e poi molto più pesanti nei movimenti del giocatore, arrivando ad un certo punto ad avere un forte attrito sul campo. Oggi purtroppo vedo troppa poca differenza tra che usa hard-pressing da chi invece vuole divertirsi con il gioco.

Anche gli scatti dei giocatori li vedo molto poco realistici. Non è possibile vedere scattare di continuo un giocatore che copre l'intera fascia, scattando in attacco, tolto il pallone, altro scatto nel recupero della palla, ancora un altro scatto per percorrere nuovamente la fascia per attaccare. Tutto questo non è simulativo, ci deve essere un tempo di recupero per eseguire un altro movimento.

Non so cosa ne pensiate voi, ma personalmente vorrei introdotta una seconda barra di energia, dove una è il tempo di recupero e l'altra è il tempo (breve) per uno scatto, cosa diversa dal correre.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Una cosa poco realistica, che stona nel contesto tattico generale, riperquotendosi negativamente sul gameplay è la scarsa incidenza della stamina.

Ci sono certe partite dove il nostro avversario incomincia un pressing a tutto campo marcando stretti i nostri giocatori affidandosi anche alle tattiche avanzate come il redditizio ma dispendioso, in termini di fatica cumulativa, gegenpressing.

La scelta tattica del nostro avversario non è che sia sbagliata, anzi, è una scelta ben precisa, cioè quello di distruggere sul nascere il nostro gioco con tutta una serie di benefici, però deve anche esserci un contro ben bilanciato, come quello di trovarsi una squadra stanca, quindi molto meno precisa nei passaggi/tiri e difficoltà a far girare palla e quindi costretta in qualche modo a verticalizzare subito, alzando l'asticella della difficoltà di filtrare e poi molto più pesanti nei movimenti del giocatore, arrivando ad un certo punto ad avere un forte attrito sul campo. Oggi purtroppo vedo troppa poca differenza tra che usa hard-pressing da chi invece vuole divertirsi con il gioco.

Anche gli scatti dei giocatori li vedo molto poco realistici. Non è possibile vedere scattare di continuo un giocatore che copre l'intera fascia, scattando in attacco, tolto il pallone, altro scatto nel recupero della palla, ancora un altro scatto per percorrere nuovamente la fascia per attaccare. Tutto questo non è simulativo, ci deve essere un tempo di recupero per eseguire un altro movimento.

Non so cosa ne pensiate voi, ma personalmente vorrei introdotta una seconda barra di energia, dove una è il tempo di recupero e l'altra è il tempo (breve) per uno scatto, cosa diversa dal correre.
Ora è da un po' che non gioco a FIFA ma mi ricordo che in una vecchia versione c'era appunto una seconda barra legata alla corsa, che diminuiva quando si correva, ritornando poi piena dopo un po', dopo che il giocatore aveva ripreso fiato. È ancora presente oppure per via del FUT l'hanno tolta? A me piaceva molto come idea perché riprende quello che vorresti tu
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ora è da un po' che non gioco a FIFA ma mi ricordo che in una vecchia versione c'era appunto una seconda barra legata alla corsa, che diminuiva quando si correva, ritornando poi piena dopo un po', dopo che il giocatore aveva ripreso fiato. È ancora presente oppure per via del FUT l'hanno tolta? A me piaceva molto come idea perché riprende quello che vorresti tu
Credo sia sempre stata solo una la barra che semplicemente si svuota correndo, lasciando però la barra "totale" quasi intatta, nel senso che poi la si può recuperare quasi tutta. Insomma la barra è una e si svuota come una clessidra correndo, e perde in lunghezza totale dopo un po', mi pare che la dinamica sia ancora la stessa attualmente si
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,559
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771