Perchè vuoi coinvolgermi sempre?
E' chiaro che senza il lavoro di base di Konami qualsiasi MOD non otterrebbe buoni risultati.
Il punto però è proprio questo.
Konami potenzialmente ha svolto un grande lavoro, ma per scelta, per voglia o per incapacità lo sfrutta solo in minima parte.
Se chi gioca su console potesse solamente inserire il dt18 di Holland, grazie ad un arbitraggio realistico, avrebbe già un gioco decisamente migliore.
Però certe cose veramente "ad minchiam" rimangono, vedi tutto il discorso delle tacche.
E poi ci sono comunque troppi fattori che in un modo o nell'altro falsano, o, se preferisci, modificano il gioco.
Ultimamente ho giocato molto poco, ma comunque ho fatto le stesse modifiche a tutte le squadre della serie A.
Ho messo, per esempio, a tutte, l'istruzione "contropiede".
Perchè, dalla descrizione, fa solamente si che i giocatori tendano a scattare in avanti una volta che la squadra è in possesso di palla.
Ovviamente non tutti e con una certa logica.
Non dovrebbe nemmeno esserci bisogno di un'istruzione specifica, a dire il vero.
Ora, mi spieghi perchè, a parità di tacche e con moduli uguali o quasi, alcune squadre, o, meglio dire, in alcune partite, la cpu riparte con molti giocatori e, soprattutto, con un'efficacia perfino esagerata, e altre volte invece lo fa in maniera molto più realistica?
Ieri sera ho fatto una partita, contro il Crotone.
A parte l'efficacia generale delle ripartenze, Simy ogni volta riusciva a partire prendendo due o tre metri ai miei difensori.
E' successo almeno sei volte nel primo tempo. Anche se poi ha sempre sbagliato, tirando fuori o sul portiere, più un palo.
Ho piantato lì.
Invece al mattino giocato contro il Verona, schema praticamente identico, Lasagna scattava bene, ma non era certamente imprendibile tutte le volte.