[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sai come la penso?
Che loro pensano non serva ........ e che con la gestione delle tacche sia la stessa cosa ..... perché già oggi la CPU se sta vincendo (soprattutto se sta usando una piccola) si mette in tacca o ultratacca blu con 11 giocatori dietro la linea della palla .... indi per cui .... cosa serve passare da un 352 a un 532 col cambio modulo se con la tacca / ultratacca blu sostanzialmente il risultato è il medesimo????
Che però con un risultato da tempi supplementari mandino avanti il difensore manco stessero perdendo 1-0 la finale di Champions a 5 minuti dalla fine mi sembra ridicolo. E va avanti da due anni e in generale le tacche a parte l'anno della (re)introduzione non hanno mai funzionato bene.
Sul 18 non le cambiavano mai se non le squadre partner, sul 19 perse completamente le ultime due tacchette.
20 e 21 come ben sappiamo c'è sto problema che rende le partite di coppa assolutamente indegne da giocare
Devono curare meglio ste cose punto
Per giocare una Champions come si deve senza patemi d'animo su svolgimenti ridicoli delle partite purtroppo ho dovuto farlo sulla concorrenza
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Sai come la penso?
Che loro pensano non serva ........ e che con la gestione delle tacche sia la stessa cosa ..... perché già oggi la CPU se sta vincendo (soprattutto se sta usando una piccola) si mette in tacca o ultratacca blu con 11 giocatori dietro la linea della palla .... indi per cui .... cosa serve passare da un 352 a un 532 col cambio modulo se con la tacca / ultratacca blu sostanzialmente il risultato è il medesimo????
Ma non è la stessa cosa.
Poi l'ultra azzurra la mette solo la squadra nettamente inferiore se passa in vantaggio.
Quella invece sempre inferiore ma un po' meno anche se passa in vantaggio non la mette mai.
L'ultra rossa nei campionati non la mette mai nessuno.
Però viene messa in quel modo assurdo nelle partite di coppa ad eliminazione, ma al tempo stesso l'ultra azzurra invece non viene mai messa.
Senza stare a parlare della gestione in generale delle tacche.

Sono tutti parametri impostati a caso.

Il cambio di modulo richiederebbe un minimo di lavoro ma, soprattutto, interesserebbe solo ad una piccola parte della già di per se piccola parte di utenti che sono quelli che giocano contro la cpu e cercano un gioco più simulativo.

A tutti quelli che giocano online non interessa ma ricordati che c'è anche una parte di chi gioca contro la cpu a cui interessa solo iniziare a giocare e vincere.
Dopo mesi che ci giocano chiedono come si cambiano le istruzioni o cosa sono le tacche.

Per cui, perchè la Konami dovrebbe sbattersi un po' per il, che vada bene, 5% dell'utenza?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
@starchild
@the elder
Purtroppo da questo punto di vista "tattico" ritengo pes INSUFFICIENTE perché è assurdo che nel 2021 la CPU di un gioco del genere non sia in grado di cambiare un modulo a seconda delle andamento del match.
Per quel che riguarda la gestione delle tacche AVETE GIOCATO DOPO L ULTIMO DLC UN MATCH DI COPPA AD ELIMINAZIONE CON ANDATA E RITORNO?
Perché in tal senso ho notato che la CPU NON usa più la tacca ultra-rossa! Ho chiesto ad @Holland_ se avesse variato qualcosa ma non sembra ci abbia messo mano!
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
@starchild
@the elder
Purtroppo da questo punto di vista "tattico" ritengo pes INSUFFICIENTE perché è assurdo che nel 2021 la CPU di un gioco del genere non sia in grado di cambiare un modulo a seconda delle andamento del match.
Per quel che riguarda la gestione delle tacche AVETE GIOCATO DOPO L ULTIMO DLC UN MATCH DI COPPA AD ELIMINAZIONE CON ANDATA E RITORNO?
Perché in tal senso ho notato che la CPU NON usa più la tacca ultra-rossa! Ho chiesto ad @Holland_ se avesse variato qualcosa ma non sembra ci abbia messo mano!
A me è capitato l'altroieri un derby di coppa... ho pensato ecco fatto, l'apocalisse. Invece sono state due partite normalissime, in una delle due mi è stato addirittura dato un rigore a favore. Peccato che poi dopo un paio di settimane c'era lo stesso derby di campionato e lì è tornato tutto il delirio di scivolate millimetriche, avversari infallibili, tiri all'incrocio da 30 metri, difensori avversari che giravano col monopattino contro i miei attaccanti che avevano gli stivali di piombo ecc.ecc.
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
240
180
43
PSN ID
jacksawyer81
A proposito di migliorie che sarebbero necessarie, una di cui non si parla mai, secondo me perchè non abbiamo speranza al riguardo, è che la cpu faccia cambi tattici cambiando all'occorrenza anche il modulo.

A dire il vero ho un dubbio.

Ma non è che in qualche "remoto" Pes, parlo minimo di Ps2, ciò avveniva?
Perlomeno mi pare di ricordare che in caso di espulsione, per esempio, di un DC, correva ai ripari.
Non ne sono certo, non vorrei confondermi con qualche altro gioco o addirittura essermelo sognato.
Non succede tanto spesso, ma nel Season Update se sta vincendo con 2 goal di scarto cambia il modulo in uno più difensivo oltre a mettere una tacca azzurra. Gliel’ho visto fare di recente mentre controllava il Frosinone.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Non succede tanto spesso, ma nel Season Update se sta vincendo con 2 goal di scarto cambia il modulo in uno più difensivo oltre a mettere una tacca azzurra. Gliel’ho visto fare di recente mentre controllava il Frosinone.
Il modulo più difensivo che a volte mette cambia semplicemente qualche istruzione.
Per altro non fa l'opposto, cioè metterne uno più offensivo.
Questo anche preimpostandoli in maniera piuttosto differente, in modo che non ci siano equivoci.
Purtroppo è una prova che ho fatto più volte negli anni, noi possiamo usarne tre, la cpu solo due.....
Ma, appunto, andrebbero diversificati aldilà del passare dal pressing aggressivo a quello difensivo.

Ma quello che vorrei vedere in realtà è un po' diverso.
Ti faccio un esempio semplice,
Ad un quarto d'ora dalla fine mette un attaccante al posto di un centrocampista e passa da un 4-5-1 ad un 4-4-2,

Poi. ancora più scontato, in caso di espulsione (rara) sarebbe il caso che intervenisse.
Se gioca con la difesa a 3, se viene espulso un difensore continua con la difesa a 2....
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Il modulo più difensivo che a volte mette cambia semplicemente qualche istruzione.
Per altro non fa l'opposto, cioè metterne uno più offensivo.
Questo anche preimpostandoli in maniera piuttosto differente, in modo che non ci siano equivoci.
Purtroppo è una prova che ho fatto più volte negli anni, noi possiamo usarne tre, la cpu solo due.....
Ma, appunto, andrebbero diversificati aldilà del passare dal pressing aggressivo a quello difensivo.

Ma quello che vorrei vedere in realtà è un po' diverso.
Ti faccio un esempio semplice,
Ad un quarto d'ora dalla fine mette un attaccante al posto di un centrocampista e passa da un 4-5-1 ad un 4-4-2,

Poi. ancora più scontato, in caso di espulsione (rara) sarebbe il caso che intervenisse.
Se gioca con la difesa a 3, se viene espulso un difensore continua con la difesa a 2....
Idem .... su pc provato più volte spostando il pad e mettendo le impostazioni di cambio modulo su SI nel menù formazione ma nulla da fare
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Il modulo più difensivo che a volte mette cambia semplicemente qualche istruzione.
Per altro non fa l'opposto, cioè metterne uno più offensivo.
Questo anche preimpostandoli in maniera piuttosto differente, in modo che non ci siano equivoci.
Purtroppo è una prova che ho fatto più volte negli anni, noi possiamo usarne tre, la cpu solo due.....
Ma, appunto, andrebbero diversificati aldilà del passare dal pressing aggressivo a quello difensivo.

Ma quello che vorrei vedere in realtà è un po' diverso.
Ti faccio un esempio semplice,
Ad un quarto d'ora dalla fine mette un attaccante al posto di un centrocampista e passa da un 4-5-1 ad un 4-4-2,

Poi. ancora più scontato, in caso di espulsione (rara) sarebbe il caso che intervenisse.
Se gioca con la difesa a 3, se viene espulso un difensore continua con la difesa a 2....
Tra L altro questo sarebbe un aspetto che rivoluzionerebbe il gameplay come senso di realismo .... ma immagino che a questo aspetto i giovani d oggi preferiscano avere le scarpe colorare che ogni mese cambiano i giocatori ... o i guanti ultimi usciti dei portieri
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Leggevo di zero infortuni,zero cartellini rossi,un fallo a partita durante la stagione. Non so,o ho una copia diversa o il modo di giocare,l'utilizzo quando è il momento giusto di cambi di direzione o velocità e la protezione palla,ma ieri: due rigori,un rosso diretto alla Cpu,un infortunio in campo con cambio obbligato e fermo da settembre a dicembre per frattura non meglio specificata. Il tutto in sei partite ;)
Poi leggo anche chi dice che con CR7 lo recuperano in velocità o_O
Per prova ho cominciato un campionato con la Juve,tanto per provare in fullmanual il cambio tra una squadra a 3 stelle che uso di solito e una delle più forti del gioco. C'è,come giusto e normale che sia,diversità di resa,reattività,velocità ecc molto marcata e differenziata. Arthur fortissimo,CR7 imprendibile,per non parlare di Chiesa,Kulusevsky ecc. Davvero divertente andare di R3 con questi,vedi finte e giocate,anche solo spostamenti del pallone ed animazioni che con i giocatori ov 75 vedi molto,molto di rado.
 

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis
Leggevo di zero infortuni,zero cartellini rossi,un fallo a partita durante la stagione. Non so,o ho una copia diversa o il modo di giocare,l'utilizzo quando è il momento giusto di cambi di direzione o velocità e la protezione palla,ma ieri: due rigori,un rosso diretto alla Cpu,un infortunio in campo con cambio obbligato e fermo da settembre a dicembre per frattura non meglio specificata. Il tutto in sei partite ;)
Poi leggo anche chi dice che con CR7 lo recuperano in velocità o_O
Per prova ho cominciato un campionato con la Juve,tanto per provare in fullmanual il cambio tra una squadra a 3 stelle che uso di solito e una delle più forti del gioco. C'è,come giusto e normale che sia,diversità di resa,reattività,velocità ecc molto marcata e differenziata. Arthur fortissimo,CR7 imprendibile,per non parlare di Chiesa,Kulusevsky ecc. Davvero divertente andare di R3 con questi,vedi finte e giocate,anche solo spostamenti del pallone ed animazioni che con i giocatori ov 75 vedi molto,molto di rado.
La bravura e il modo di giocare presumo siano decisivi... da parte mia facendo una master a leggenda, full manual con il Blackburn, 46 partite : 1 rigore, 0 cartellini rossi, pochissimi gialli e partite in cui l’arbitro fischia 1/2 volte... sono arrivato 3o comunque, promosso ai playoff; faccio partite da 20 minuti e giocando con il 4/3/3 cerco sistematicamente 1 vs 1 con i miei esterni offensivi... ad esempio, ho Elliott (che è veramente forte nel dribbling e con il quale mi vengono fuori anche trick interessanti) salto l’uomo, spallata o manata sulla schiena: non fischia fallo; tackle assassino dove forse sfiora la palla ma travolge il mio giocatore: non fischia fallo... una giocata che uso molto con efficacia è il “velo” dove tu vai incontro al pallone con il tuo giocatore e la fai sfilare in mezzo alle gambe per eludere il difensore che arriva a cannone... se non mi prende riesco sempre a sgusciare via ma se mi travolge: non fischia mai fallo... l’unica situazione in cui fischia sempre è quando la CPU ti dà la manata/gomitata in faccia ma mi è capitato talvolta di subirla in area e non ha fischiato... quindi, secondo me, tu hai quel “quid” di bravura che ti consente di riuscire a subire comunque falli in un gioco che da questo punto di vista è decisamente carente
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,915
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ma non è la stessa cosa.
Poi l'ultra azzurra la mette solo la squadra nettamente inferiore se passa in vantaggio.
Quella invece sempre inferiore ma un po' meno anche se passa in vantaggio non la mette mai.
L'ultra rossa nei campionati non la mette mai nessuno.
Però viene messa in quel modo assurdo nelle partite di coppa ad eliminazione, ma al tempo stesso l'ultra azzurra invece non viene mai messa.
Senza stare a parlare della gestione in generale delle tacche.

Sono tutti parametri impostati a caso.

Il cambio di modulo richiederebbe un minimo di lavoro ma, soprattutto, interesserebbe solo ad una piccola parte della già di per se piccola parte di utenti che sono quelli che giocano contro la cpu e cercano un gioco più simulativo.

A tutti quelli che giocano online non interessa ma ricordati che c'è anche una parte di chi gioca contro la cpu a cui interessa solo iniziare a giocare e vincere.
Dopo mesi che ci giocano chiedono come si cambiano le istruzioni o cosa sono le tacche.

Per cui, perchè la Konami dovrebbe sbattersi un po' per il, che vada bene, 5% dell'utenza?
I soldi distruggono la passione
l'online porta soldi
l'online distrugge la passione

SW84.gif
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
La bravura e il modo di giocare presumo siano decisivi... da parte mia facendo una master a leggenda, full manual con il Blackburn, 46 partite : 1 rigore, 0 cartellini rossi, pochissimi gialli e partite in cui l’arbitro fischia 1/2 volte... sono arrivato 3o comunque, promosso ai playoff; faccio partite da 20 minuti e giocando con il 4/3/3 cerco sistematicamente 1 vs 1 con i miei esterni offensivi... ad esempio, ho Elliott (che è veramente forte nel dribbling e con il quale mi vengono fuori anche trick interessanti) salto l’uomo, spallata o manata sulla schiena: non fischia fallo; tackle assassino dove forse sfiora la palla ma travolge il mio giocatore: non fischia fallo... una giocata che uso molto con efficacia è il “velo” dove tu vai incontro al pallone con il tuo giocatore e la fai sfilare in mezzo alle gambe per eludere il difensore che arriva a cannone... se non mi prende riesco sempre a sgusciare via ma se mi travolge: non fischia mai fallo... l’unica situazione in cui fischia sempre è quando la CPU ti dà la manata/gomitata in faccia ma mi è capitato talvolta di subirla in area e non ha fischiato... quindi, secondo me, tu hai quel “quid” di bravura che ti consente di riuscire a subire comunque falli in un gioco che da questo punto di vista è decisamente carente
Ieri era tardi ma ho fatto vs Napoli in Supercoppa,8 falli subiti;poi vs Napoli (ancora) in campionato,4 falli subiti;poi vs Parma,giocata male e di fretta,4 falli subiti. Tempo di gioco 20 min,superstar. Nella master a Leggenda col Watford ho avuto picchi + di 11 falli in una gara e picchi - con 2-3 falli. Non cerco giocate esasperate,utilizzo molto R3 per stop,R1 per cambi passo e la Ls per cambi di direzione. Fine dei miei trick. Il tempismo per farli è quella cosa in più che permette di mandare fuori tempo e prendere qualche fallo. Non vorrei che qualcuno poi uscisse con la storia del bug,perché il dribbling è il sale del calcio. Il tempismo c'è in tutti i giochi,c'è in Pes per fare un dribbling e c'è in Dark Souls per fare una rotolata o un parry. Sono meccaniche di gioco,non bug da sfruttare.
 
  • Like
Reactions: Agatto e the elder

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
ragazzi scusate ma sapete se a fine calcio mercato ci sarà un aggiornamento con inserimento di volti nuovi come avveniva negli anni passati , oppure quest'anno non faranno nulla ?

io spero nel volto di

Saelemaekers​

 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
ragazzi scusate ma sapete se a fine calcio mercato ci sarà un aggiornamento con inserimento di volti nuovi come avveniva negli anni passati , oppure quest'anno non faranno nulla ?

io spero nel volto di

Saelemaekers​

Il 4 Febbraio uscirà un nuovo DLC e si parla di 100 volti: 70 nuovi (anche se una trentina saranno vecchi ritorni e qualche Leggenda)
 
  • Like
Reactions: w0lverin

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
ragazzi scusate ma sapete se a fine calcio mercato ci sarà un aggiornamento con inserimento di volti nuovi come avveniva negli anni passati , oppure quest'anno non faranno nulla ?

io spero nel volto di

Saelemaekers​

Ovviamente ci sarà...come dice il buon @Ronin tra una settimana uscirà il DLC 4.0
 
  • Like
Reactions: w0lverin

everton17

Pulcini
18 Settembre 2019
79
88
18
sapete dirmi i settaggi migliori per la telecamera stadio? sono passato a questa, molto più immersiva per me. Mentre per i settaggi generali, consigliate manual, assistico ect o cosa? giusto per avere più realismo nel gameplay
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
sapete dirmi i settaggi migliori per la telecamera stadio? sono passato a questa, molto più immersiva per me. Mentre per i settaggi generali, consigliate manual, assistico ect o cosa? giusto per avere più realismo nel gameplay
Sulla prima domanda, io ho usato molto 4-7-4 come settaggi della camera stadio. Anche perchè immersivo va bene, ma bisogna comunque riuscire a giocare.

La seconda domanda non ha risposta.
Ognuno dirà che sono meglio i settaggi che usa lui..

Io praticamente uso tutto il più manuale possibile, eccetto il filtrante che lo lascio base ma ovviamente senza assistenze.
Questo è un discorso che abbiamo fatto tante volte, in pratica io il tasto del filtrante non lo uso mai ma uso X e cerchio per passare la palla nello spazio e non sui piedi del compagno.
 
  • Like
Reactions: Ronin

everton17

Pulcini
18 Settembre 2019
79
88
18
Sulla prima domanda, io ho usato molto 4-7-4 come settaggi della camera stadio. Anche perchè immersivo va bene, ma bisogna comunque riuscire a giocare.

La seconda domanda non ha risposta.
Ognuno dirà che sono meglio i settaggi che usa lui..

Io praticamente uso tutto il più manuale possibile, eccetto il filtrante che lo lascio base ma ovviamente senza assistenze.
Questo è un discorso che abbiamo fatto tante volte, in pratica io il tasto del filtrante non lo uso mai ma uso X e cerchio per passare la palla nello spazio e non sui piedi del compagno.

giocando in assistito quali sono i contro e giocando in manuale immagino sia tutto più difficile allo stesso tempo vero?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,429
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze