[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
A livello tattico chi si ricorda di questa opzione? Si potevano decidere addirittura i minuti esatti nel far partire una tattica. Ma come hanno fatto a togliere cose del genere?

Visualizza allegato 221052


tenor.gif
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,512
49,568
113
Io me la ricordo. Però non ricordo se funzionava bene sul gameplay. :rolleyes:
Che io ricordi funzionavano abbastanza bene. Se mettevi contropiede dal 60 al 75 i giocatori quando avevano il possesso della palla attaccavano la profondità con degli scatti quasi da centometristi :D
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
A livello tattico chi si ricorda di questa opzione? Si potevano decidere addirittura i minuti esatti nel far partire una tattica. Ma come hanno fatto a togliere cose del genere?

Visualizza allegato 221052
Certo che è imbarazzante pensare a quante belle feature sono state rimosse da Pes negli anni.. sotto alcuni aspetti c'è un pressappochismo disarmante
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Per la rubrica i "volti sono importanti"

Il Toro sta per chiudere Sanabria ed e' vicino a Mandragora.


Sirigu
Izzo
Ansaldi
Nkoulou
Rodriguez
Rincon
Gojak
Linetty
Verdi
Zaza
Belotti
Mandragora?
Sanabria?

Potenzialmente 13 volti e buona base di partenza per una ML
 

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Se devo dire la verità, trovo un po' assurdo quelli che dicono di non aver tempo di allungare le partite di 2 minuti. Anche se fossero 5 partite, sono 10 minuti in tutto. Non voglio sindacare su come uno usa il suo tempo, ma se quei 2 minuti in più portassero ad un maggior divertimento, penso che potrebbe essere facilmente recuperati.

90 minuti (più recupero), anche ammettendo, cosa impossibile, di avere un gioco che con quella durata ci permetta di riprodurre una partita vera, insomma.....
Intanto, ragionevolmente, quante stagioni potremmo giocare in un anno?
Io in questi ultimi 12 mesi ne ho fatti finora quasi 6 senza lavorare, ma si spera che prima o poi questa situazione finisca. Non tanto perchè abbia così voglia di tornare a lavorare, ma per poter fare una vita normale.
Quindi, in situazione normale, boh, forse due campionati in tutto l'anno. Massimo tre.

E poi sarebbe fondamentale poter salvare il gioco quando si vuole, o, perlomeno, fra un tempo e l'altro.
Che poi aumentare quei 2 o 3 minuti come dici te non cambia la vita ma in questo gioco è praticamente obbligatorio,prima dei consigli qui giocavo i canonici 10 minuti ma sono troppo pochi. Sul simulare i 90 minuti anche secondo me non serve perché tanto in condizioni di vita normale chi ha tutto quel tempo? Al momento anche io alterno giorni in cui lavoro ad alcuni di cassa integrazione e infatti ci sto giocando molto più del solito ma prima o poi questa situazione finirà (speriamo prima possibile )
 

Drmax985

Esordienti
28 Dicembre 2020
146
68
28
Per la rubrica i "volti sono importanti"

Il Toro sta per chiudere Sanabria ed e' vicino a Mandragora.


Sirigu
Izzo
Ansaldi
Nkoulou
Rodriguez
Rincon
Gojak
Linetty
Verdi
Zaza
Belotti
Mandragora?
Sanabria?

Potenzialmente 13 volti e buona base di partenza per una ML
Chissà che nei 100 volti che aggiungeranno la settimana prossima (70 nuovi) ci saranno altri per la serie A. Sarebbe bello vedere Barrow del Bologna, Silvestri dell'Hellas, Meite, Veretout, Milinkovic Savic, Mehle dell'Atalanta
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,858
2,223
113
Che poi aumentare quei 2 o 3 minuti come dici te non cambia la vita ma in questo gioco è praticamente obbligatorio,prima dei consigli qui giocavo i canonici 10 minuti ma sono troppo pochi. Sul simulare i 90 minuti anche secondo me non serve perché tanto in condizioni di vita normale chi ha tutto quel tempo? Al momento anche io alterno giorni in cui lavoro ad alcuni di cassa integrazione e infatti ci sto giocando molto più del solito ma prima o poi questa situazione finirà (speriamo prima possibile )
Ho da sempre giocato i 10 minuti canonici, ma devo dire che da PES 20 e adesso con il 21update per la prima volta sono passato a 13 minuti, per la prima volta ho avuto il bisogna di aumentare il tempo della partita per poter far più gioco e azioni, secondo me un gran cosa questo fatto....però i supplementari come ho già detto vanno rivisti assolutamente. 90 minuti è da attacco epilettico solo a pensarci :D
 
  • Like
Reactions: Luca18

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
A livello tattico chi si ricorda di questa opzione? Si potevano decidere addirittura i minuti esatti nel far partire una tattica. Ma come hanno fatto a togliere cose del genere?

Visualizza allegato 221052

Perchè ormai ragionano sul minimo sforzo e "massima" resa, dando tutto in mano a gente che non capisce una sega di calcio.

E che NON LO AMA.
Soprattutto questa.
 
  • Like
Reactions: Agatto e Luca18

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Ho da sempre giocato i 10 minuti canonici, ma devo dire che da PES 20 e adesso con il 21update per la prima volta sono passato a 13 minuti, per la prima volta ho avuto il bisogna di aumentare il tempo della partita per poter far più gioco e azioni, secondo me un gran cosa questo fatto....però i supplementari come ho già detto vanno rivisti assolutamente. 90 minuti è da attacco epilettico solo a pensarci :D
Esatto io ho messo proprio 13 minuti e le statistiche finali della partita come i tiri in porta sono molto livellati mentre a 10 minuti no,equilibra bene il gioco sia a campione che a superstar, tant'è che stavo pensando di portarlo direttamente a 15. Si il dover aumentare il tempo è una buona cosa perché vuol dire che anche se lontani dalla perfezione sono arrivati ad un buon livello di simulazione.
 
  • Like
Reactions: ceks

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,835
25,595
113
PSN ID
Safelb
Tutt'altro, allo stato attuale per me Pes 21 è la miglior simulazione calcistica mai fatta prima, poi che ci siano tante cose da migliorare e da aggiungere non si scappa.
Finalmente un utente che si sbilancia con un commento positivo sul gioco di calcio attualmente più bello del MONDO!
Sembra quasi ci si debba vergognare di dirlo ... bah ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,835
25,595
113
PSN ID
Safelb
Sull'account ufficiale di Twitter della AFC Champions League si fa menzione oltre che della partnership della coppa estesa per ulteriori 4 anni, anche della licenza della Coppa d'Asia e delle relative qualificazioni

Se tutto fosse vero, queste dovrebbero essere le nazionali asiatiche presenti nel prossimo PES (o quello successivo). Ovviamente sono solo indiscrezioni. Spesso account ufficiali parlavano di aggiunte di stadi (vedi Mallorca oppure Sport Recife), oppure di nuovi campionati (come la seconda divisione belga), ma poi alla fine queste cose non sono state mai inserite

Esm_SnOWMAAr_sC
Ma dai ... hanno fatto bene ad inserirle perché così alimentano nuovi mercati .... ma però mi piacerebbe vedere quanti di noi giocano con squadracce del genere ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,835
25,595
113
PSN ID
Safelb
A proposito di migliorie che sarebbero necessarie, una di cui non si parla mai, secondo me perchè non abbiamo speranza al riguardo, è che la cpu faccia cambi tattici cambiando all'occorrenza anche il modulo.

A dire il vero ho un dubbio.

Ma non è che in qualche "remoto" Pes, parlo minimo di Ps2, ciò avveniva?
Perlomeno mi pare di ricordare che in caso di espulsione, per esempio, di un DC, correva ai ripari.
Non ne sono certo, non vorrei confondermi con qualche altro gioco o addirittura essermelo sognato.
Sai come la penso?
Che loro pensano non serva ........ e che con la gestione delle tacche sia la stessa cosa ..... perché già oggi la CPU se sta vincendo (soprattutto se sta usando una piccola) si mette in tacca o ultratacca blu con 11 giocatori dietro la linea della palla .... indi per cui .... cosa serve passare da un 352 a un 532 col cambio modulo se con la tacca / ultratacca blu sostanzialmente il risultato è il medesimo????
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,830
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90