[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Però ti ricordi quanti messaggi sull'aggiornamento del volto di Insigne?
O quanti si lamentano perchè non aggiornano il taglio di capelli di tizio o caio (che poi nel frattempo è facile che lo cambino di nuovo)?
Si vabè, ma infatti queste sono stron...ate, come il fatto che nel gioco ci sono volti da editor interno (bleaaaaaah) volti vecchi di anni e poi quelli nuovi che sono belli, ma appunto creano una discrepanza mostruosa....se si mette un Esposito accanto un Pandev o un Maxi Lopez si ride per ore...
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
In linea generale concordo.

Passaggi manuali:
Ehhh sarebbe il problema umano= INPUT LAG. Cosa che la cpu non patisce, quindi perché devo patirlo io. Ripeto io li uso solo quando posso trarne un vantaggio. Quando 9 volte su 10 mi svantaggia, anche no.

Sui Volti.
Concordo.
Diciamo che non è bello però trovarsi un Nandez coi capelli lunghi e il viso di un Cinese come ha presentato Fifa a inizio anno. Ancora meno vedere Inzaghi nero con i capelli biondi alto quanto Zola. Oggi non mi andrebbe bene.

Ecco, diciamo che anche l'occhio vuole la sua parte di "verosomiglianza". Però ricorda che la scenetta in cui acquisti un calciatore è tanto più bella quanto più sembri di avere davanti quello vero.

Tu non fai calciomercato ok, ma fidati che vedere Maradona con la maglia della propria squadra un minimo di piacere lo da. Poi se somiglia più a suo figlio magari ti viene male allo stomaco... Piccole differenze. Ha! Ha!

Specie se gioca come suo figlio! Quanto è caduta lontana quella mela dall'albero!:rotfl::rotfl:

In definitiva per me il grado raggiunto di verosomiglianza va fin troppo bene. Sarebbe meglio concentrarsi sull'estenderlo a tutti i giocatori e non migliorare di brutto i soliti 50 per lasciare gli altri ancora più indietro.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,194
113
In definitiva per me il grado raggiunto di verosomiglianza va fin troppo bene. Sarebbe meglio concentrarsi sull'estenderlo a tutti i giocatori e non migliorare di brutto i soliti 50 per lasciare gli altri ancora più indietro.
E' proprio quello che dico.
Ma tanto non cambierà nulla, anche con il prossimo dlc avremo probabilmente un 80% di volti nuovi fatti benissimo e un 20% di volti ritoccati ma sempre delle solite 10 o 12 squadre.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si, ma tu se non sbaglio sei uno di quelli che in realtà in passato ha giocato sia a Pes che a Fifa facendo solo amichevoli.
Quindi vuol dire che il gameplay non ti faceva assolutamente schifo.

Ovvio che se modalità e contorno sono più coinvolgenti si gioca di più.
Ma il discorso era fra gameplay valido e tutto il resto no oppure gameplay orrendo e tutto il resto valido.
Se il gameplay non ci va proprio giù non penso che uno ci giochi solo per vedere i volti.
Si sì, però diciamo è stata comunque una modalità "inventata".. tipo quest'anno che mi è venuta voglia di fare una carriera sto giocando al concorrente perché la master mi dà veramente noia potente.. e per carità, fifa mi diverte (con le sliders), ma il gameplay di Pes lo reputo superiore, poi va beh dopo un anno intero passato a giocare a Pes 20 ci sta anche un po' di saturazione essendo questo un update.. per quanto, come sempre detto, li reputo entrambi due prodotti mediocri..
Poi chiaro che se devo scegliere tra un gameplay schifoso ma con le giuste modalità ecc. ed un gameplay bello senza modalità scelgo il gameplay bello.. ma direi che sia giusto non accontentarsi, soprattutto con le tecnologie che avanzano sempre di più.. anche se, realisticamente, sono il primo a dire che ci troveremo sempre dei calcistici un po' così
 

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Paletta ha più capelli in questo gioco di quanti ne abbia mai avuti in tutta la sua vita....questo è veramente darci a spanna ahahaha
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
Certi volti sono stati creati all'inizio del Fox Engine e poi non sono stati più aggiornati, e la qualità si vede, mi riferisco a gente come Pandev, Rafael Sobis o Thiago Neves che hanno una qualità davvero pessima, e anche le loro capigliature sono rimaste quelle vecchie
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Leggevo un po’ di discussioni sopra:rolleyes:Sinceramente PES io lo comprerò sempre, quando PES a livello di gameplay e fisici dei giocatori dovesse assomigliare alla concorrenza allora lascerei perdere... l’importante è che della concorrenza guardino come spunto solo al contorno o al massimo alle cutscene.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Certamente qualcuno lo comprerebbe a prescindere, ma alla fine quanti?
E ci sono anche quelli che fanno l'opposto, pretenderebbero la "perfezione". Perfezione che non avranno mai e comunque sarà sempre una loro idea di perfezione.

Però alla fine sappiamo più o meno che tipo di gioco ci aspetta.

Sappiamo che in linea di massima ci piacerà e che certi difetti anche con la demo non potremo scoprirli.
Che facciamo, aspettiamo i commenti di altri utenti?
Ma quali?
Io mi fiderei del giudizio di due o tre al massimo, perchè ognuno di noi cerca e, soprattutto, da' importanza ad aspetti diversi.
Oltretutto diciamo sempre che il gioco va testato "pad alla mano", quindi non c'è alternativa.

Senza contare che soprattutto negli ultimi anni il gioco fa parlare e tacere da una partita all'altra.
Proprio ieri anche io scrivevo della difficoltà nel tirare in maniera efficace soprattutto in manuale, oggi, dopo qualche giorno, faccio un paio di partite e mi escono tutti tiri ben fatti.....

Del giudizio di chi ti fideresti?
Vogliamo i nomi.
Confido che il mio ci sia.
 
Ultima modifica:

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Ok, ma dimmi a quanti pes hai rinunciato in questi anni? E chi conosci che lo ha fatto?
No perché mi sembra che dati alla mano, in questi anni siano usciti dei giochi indegni....poi ovvio che a ognuno piace quel che piace, c'è anche chi mangia merda ma da qui a dire che sia buona ce ne passa.....
Io dopo esser uscita la PS3 ho comprato Pes, l ho riportato indietro e l ho ricomprato nel 2017...provando prima il 16,ma non ne rimasi convinto e solo poi con il 17 mi convinsi di dargli di nuovo fiducia.Nel mentre, ho giocato ad alcune edizioni di FiFa,sono rimasto anche senza calcistici.Sono affezionato a PES ma tendenzialmente vado dove mi diverto e ad oggi per quanto riguarda FiFa, lo reputo inguardabile, per fisica della palla, movenze giocatori, potrebbe anche avere un gameplay migliore, ma proprio non riesco ad approcciare visivamente a quel gioco.
 
  • Like
Reactions: TheBrainiac

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Io dopo esser uscita la PS3 ho comprato Pes, l ho riportato indietro e l ho ricomprato nel 2017...provando prima il 16,ma non ne rimasi convinto e solo poi con il 17 mi convinsi di dargli di nuovo fiducia.Nel mentre, ho giocato ad alcune edizioni di FiFa,sono rimasto anche senza calcistici.Sono affezionato a PES ma tendenzialmente vado dove mi diverto e ad oggi per quanto riguarda FiFa, lo reputo inguardabile, per fisica della palla, movenze giocatori, potrebbe anche avere un gameplay migliore, ma proprio non riesco ad approcciare visivamente a quel gioco.
Hai semplicemente usato raziocinio, non ce lo ha ordinato il medico di giocare a calcio coi videogame, trovo assurdo il comportamento di quelli che per partito preso, a prescindere non abbiano mai avuto la lucidità di provare uno piuttosto che l'altro e che fossilizzati nella loro stupida presa di posizione si sono sforzati di farsi piacere un gioco, questo o quello che sia non importa, solo perché "affezzionati". Io mi affeziono a un cane, a un gatto non di certo a dei pixel sullo schermo, quelli li pago sono parte di un prodotto commerciale che deve soddisfare certi criteri, non lo fa? Bene non lo compro, lo compro e mi fregano? Ok lo porto dentro, lo rivendo di certo non mi sodomizzo con dei prodotti che in alcune edizioni, hanno rasentato il ridicolo.
Detto questo poi ognuno di noi ha "parametri" diversi, come giusto che sia, ci si diverte ( a chi piace) anche col Subbuteo, però davvero cinsono state edizioni imbarazzanti, però poi si sentiva dire : e ma è Pes, l'altro fa schifo... / e ma Pes ci sono I playmobil vestiti coi pigiami etc etc etc e la cosa bella che spesso chi dice certe robe ha giocato si e no (a uno piuttosto che l'altro) 5 partite, magari 2 amichevoli e 3 online.....:confused:

Tornando al gioco giocato, non lo so ci sono partite dove mi sembra che la mia squadra possa vincere anche da sola, e altre dove invece in un modo o nell'altro la CPU ti batte inesorabilmente, senza via di scampo. Boh.......
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Sarò un'eccezione nel panorama dei videogiocatori di oggi ma io valuto tutto, scelgo e se devo cambiare idea la cambio.

Ho provato Fifa 21 per 10 ore ( che non ultimai ) il primo Ottobre, stomacato dal gameplay ancora più veloce e facilitato per gli inserimenti in attacco ho comprato Pes 21. Il gameplay di Pes era un filino migliorato ma il gioco non era per niente Aggiornato.

Fifa costava minimo 69 euro e Pes 25 scontato. Anche questo conta.

Annoiato e infastidito dalla monotonia di Pes ho visto Fifa a 35 euro e ho deciso di dargli una seconda chance ( nel giro di un mese un'offerta lo ha portato a metà prezzo quindi occhio! Non comprare mai al day one )

Così messo mano al gameplay sulle slide e alle telecamere sono riuscito a trovare un buon equilibrio. Un gameplay inferiore a Pes è vero, ma neanche così tanto se teniamo da conto che anche Pes nel gameplay ha dei difetti evidenti. Quello del dlc2 poi mi aveva proprio infastidito.

Morale della favola: Gioco ad entrambi godendomi il meglio di entrambi, non trovo la perfezione in nessuno dei due ma ho speso il tanto che in genere un convinto fanboy spende al day one per uno solo dei titoli.

Non parliamo poi di quelli che "spacchettano" online. Io ho speso 60 euro e li ho entrambi da Ottobre, quindi quasi da subito ma non proprio al day one. Basta aspettare poco per avere gli sconti e pagare il giusto.

Nella storiella del day one ci cascano i ragazzetti che vogliono per forza averlo prima del compagnetto di banco.

Entrambi non valgono più di 30/35 euro

I 70 euro se li sognano!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,194
113
Tornando al gioco giocato, non lo so ci sono partite dove mi sembra che la mia squadra possa vincere anche da sola, e altre dove invece in un modo o nell'altro la CPU ti batte inesorabilmente, senza via di scampo. Boh.......
Si.
Ci sono partite dove ci riesce tutto o la cpu ci permette di fare tutto e altre dove avviene il contrario.
Quelle a favore devi comunque stare attento a chiudere la partita quando puoi perchè qualche occasione all'improvviso è facile che la cpu la abbia, quelle a sfavore devi giocare con più attenzione del solito, magari stare più coperto e lasciare sfogare la cpu.
Di solito alla lunga calano e ti permettono di avere le tue occasioni,

Personalmente in quelle partite trovo molto utile preimpostare i tre moduli, uno "base, uno più offensivo e uno più difensivo e alternarli all'occorrenza.

Inoltre non dimenticare che ti possono capitare i derby, non quelli che vedi (quando ci sono) nelle rivalità, che da qualche anno sono ininfluenti, ma quelli che possiamo chiamare "nascosti".
Negli anni ne ho scoperti parecchi.
Per esempio, quando l'Aberdeen affronta il Dundee è sempre una battaglia, con la cpu che sembra spiritata.
 
  • Like
Reactions: Gero

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Sarò un'eccezione nel panorama dei videogiocatori di oggi ma io valuto tutto, scelgo e se devo cambiare idea la cambio.

Ho provato Fifa 21 per 10 ore ( che non ultimai ) il primo Ottobre, stomacato dal gameplay ancora più veloce e facilitato per gli inserimenti in attacco ho comprato Pes 21. Il gameplay di Pes era un filino migliorato ma il gioco non era per niente Aggiornato.

Fifa costava minimo 69 euro e Pes 25 scontato. Anche questo conta.

Annoiato e infastidito dalla monotonia di Pes ho visto Fifa a 35 euro e ho deciso di dargli una seconda chance ( nel giro di un mese un'offerta lo ha portato a metà prezzo quindi occhio! Non comprare mai al day one )

Così messo mano al gameplay sulle slide e alle telecamere sono riuscito a trovare un buon equilibrio. Un gameplay inferiore a Pes è vero, ma neanche così tanto se teniamo da conto che anche Pes nel gameplay ha dei difetti evidenti. Quello del dlc2 poi mi aveva proprio infastidito.

Morale della favola: Gioco ad entrambi godendomi il meglio di entrambi, non trovo la perfezione in nessuno dei due ma ho speso il tanto che in genere un convinto fanboy spende al day one per uno solo dei titoli.

Non parliamo poi di quelli che "spacchettano" online. Io ho speso 60 euro e li ho entrambi da Ottobre, quindi quasi da subito ma non proprio al day one. Basta aspettare poco per avere gli sconti e pagare il giusto.

Nella storiella del day one ci cascano i ragazzetti che vogliono per forza averlo prima del compagnetto di banco.

Entrambi non valgono più di 30/35 euro

I 70 euro se li sognano!
Io ho preso pes digital edition season update 21, perché era scontato a 20€ euro....per di più la versione del Barça. A prezzo intero non lo avevo mai considerato, e comunque prima di scaricarlo ho fatto le mie "prove" e deciso poi che 24 euro erano un prezzo più che onesto per quel che c'è. Io credo che la strada de un anno si un anno no o meglio, esce il gioco Nuovo diciamo pes22 a ottobre 2021, bene a ottobre 2022 ti faccio un season update a metà prezzo, intanto lavoro al prossimo che ti rivenderò come "nuovo".
Nel frattempo, ti ho tenuto il gioco aggiornato, ho comunque incassato dei soldi sfruttando il myclub, e allo stesso tempo mi guadagno nuovi clienti, ovvio alla base deve sempre esserci una certa qualità, perché mica tutti son fanboy.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Tornando al gioco giocato, non lo so ci sono partite dove mi sembra che la mia squadra possa vincere anche da sola, e altre dove invece in un modo o nell'altro la CPU ti batte inesorabilmente, senza via di scampo. Boh.......
Poi ci sono partite dove giochi bene, in scioltezza, ma prendi anche 4 pali nel giro di 20 minuti, segni un goal...la cpu, che sembrava uno sparring partner trova il pareggio, e comincia ad essere il Barcelon di Guardiola, mentre i tuoi si appesantiscono che, altro che feedback aptico, i grilletti sembrano di marmo, non sanno fare più niente..e tutto senza tacca ultrarossa
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Leggevo un po’ di discussioni sopra:rolleyes:Sinceramente PES io lo comprerò sempre, quando PES a livello di gameplay e fisici dei giocatori dovesse assomigliare alla concorrenza allora lascerei perdere... l’importante è che della concorrenza guardino come spunto solo al contorno o al massimo alle cutscene.
è chiaro che se il game play di pes e fifa dovesse diventare uguale ..io andrei su fifa per ragioni di licenze e contenuti..ma credo che questo non avverrà , almeno per il momento ..
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
È appunto quello che ti ha scritto, solo perché si chiama Pes alla fine l'ha comprato anche in anni così così.
Per me così come per tanti altri fu davvero inspiegabile il passo indietro dal 17 al biennio 18-19. Però lo si è comprato ugualmente.
Poi fortunatamente col 20 si è tornati ad un ottimo gameplay, tanto che, dato che io mi reputo uno di quelli del "gameplay è la cosa più importante" il 20 per praticamente 7 mesi l'ho giocato e me lo sono veramente goduto coi pigiamini e i nomi farlocchi perché non potevo mettere i FO, e non fosse per problemi solo ed esclusivamente di gameplay contro CPU che mi rovinano tanta immersione in gare importanti come la tacca rossa o ci starei ancora giocando oppure avrei preso al volo il 21
Pes 20 a livello leggenda è veramente tosto anche se ci sono molte forzature ..e attualmente lo reputo un filino più difficile del 21 ....ogni tanto ci gioco ancora per la nostalgia di san siro .. e a livello di game play non ha nulla da invidiare al 21 ...
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
è chiaro che se il game play di pes e fifa dovesse diventare uguale ..io andrei su fifa per ragioni di licenze e contenuti..ma credo che questo non avverrà , almeno per il momento ..
Temo che entrambi i titoli vadano verso una tipologia commerciale dettata dall'online e dalle mode di oggi.

Mi spiego meglio: fa più notizia il codino inguardabile ed effimero di Cr7 che il Var, la regola delle 5 sostituzioni o quella del solo uomo dentro il cerchio di centrocampo.

Quindi diventerà sempre tutto più veloce con Messi che non può cadere per una spallata e che lancia fulmini dal sedere e il pallone potrà sfondare le reti come niente. Cosa già vista fra l'altro...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
La butto lì: secondo me PES 2022, con la scusa del "primo anno in next-gen" sarà un porting dei precedenti, dal punto di vista tecnico, mentre verrà pompato in qualche modo sul lato grafico. Anche con nuovo engine.
Ci sarà appunto la scusa del primo anno, quelli a seguire verranno a ruota con passettini e ci ritroveremo nel 2027 a dire le stesse cose che diciamo oggi? Mi auguro per voi di no, so essere un grandissimo rompipalle.

Non so perchè, ma ho questo presentimento.

Io probabilmente valuterò un acquisto (o forse no) della nuova console verso fine estate, seguendo ovviamente la maratona di avvicinamento al day one, e in caso incornicio e/o metto in calce questo mio pensiero.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,194
113
La butto lì: secondo me PES 2022, con la scusa del "primo anno in next-gen" sarà un porting dei precedenti, dal punto di vista tecnico, mentre verrà pompato in qualche modo sul lato grafico. Anche con nuovo engine.
Ci sarà appunto la scusa del primo anno, quelli a seguire verranno a ruota con passettini e ci ritroveremo nel 2027 a dire le stesse cose che diciamo oggi? Mi auguro per voi di no, so essere un grandissimo rompipalle.

Non so perchè, ma ho questo presentimento.

Io probabilmente valuterò un acquisto (o forse no) della nuova console verso fine estate, seguendo ovviamente la maratona di avvicinamento al day one, e in caso incornicio e/o metto in calce questo mio pensiero.
Possibile la seconda parte.
Non la prima per via del cambio di motore.
Sarà un gioco decisamente nuovo ma non è detto che sarà più o meno il gioco che vorremmo. E, probabilmente, con tanti problemi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,540
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771