[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,124
33,389
113
Voglio vedere se su Pes 2022 avremo 2000 volti in meno, solo 7-8 stadi se quelli del "conta soprattutto il gameplay" la penseranno ancora cosi
Vabbè, togliamo anche il pallone allora.....
Comunque si, conta soprattutto il gameplay.
Perchè se il gameplay fa schifo non ci giochiamo.

Poi i volti.... domanda fatta mille volte sempre senza ricevere risposta : "quando giocate guardate i volti?". Perchè personalmente mentre gioco non mi viene nemmeno in mente.
Poi, per avere volti come quello di Pandev.....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,124
33,389
113
sei sicuro?
(io sicuramente come ho già fatto, altri non credo...)
Può essere soggettivo quale tipo di gameplay faccia schifo.
Magari il gameplay che noi vorremmo farebbe schifo a tanti.
Quindi io intendo un gameplay che faccia schifo a chiunque di noi in maniera soggettiva.

Per farti un esempio, prendiamo un gioco con tutti i volti, cori, cutscenes in abbondanza, e un gameplay similFifa delle ultime edizioni, certamente alcuni anche qui lo giocherebbero, io no.
Ma perchè a questi "alcuni" tutto sommato quel gameplay non farebbe proprio schifo.

Discorso diverso se parliamo del comprarlo.
Molti, forse anche io, per un gioco a cui si è comunque affezionati, cederebbero.
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Può essere soggettivo quale tipo di gameplay faccia schifo.
Magari il gameplay che noi vorremmo farebbe schifo a tanti.
Quindi io intendo un gameplay che faccia schifo a chiunque di noi in maniera soggettiva.

Per farti un esempio, prendiamo un gioco con tutti i volti, cori, cutscenes in abbondanza, e un gameplay similFifa delle ultime edizioni, certamente alcuni anche qui lo giocherebbero, io no.
Ma perchè a questi "alcuni" tutto sommato quel gameplay non farebbe proprio schifo.

Discorso diverso se parliamo del comprarlo.
Molti, forse anche io, per un gioco a cui si è comunque affezionati, cederebbero.
Ok, ma dimmi a quanti pes hai rinunciato in questi anni? E chi conosci che lo ha fatto?
No perché mi sembra che dati alla mano, in questi anni siano usciti dei giochi indegni....poi ovvio che a ognuno piace quel che piace, c'è anche chi mangia merda ma da qui a dire che sia buona ce ne passa.....
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ok, ma dimmi a quanti pes hai rinunciato in questi anni? E chi conosci che lo ha fatto?
No perché mi sembra che dati alla mano, in questi anni siano usciti dei giochi indegni....poi ovvio che a ognuno piace quel che piace, c'è anche chi mangia merda ma da qui a dire che sia buona ce ne passa.....
È appunto quello che ti ha scritto, solo perché si chiama Pes alla fine l'ha comprato anche in anni così così.
Per me così come per tanti altri fu davvero inspiegabile il passo indietro dal 17 al biennio 18-19. Però lo si è comprato ugualmente.
Poi fortunatamente col 20 si è tornati ad un ottimo gameplay, tanto che, dato che io mi reputo uno di quelli del "gameplay è la cosa più importante" il 20 per praticamente 7 mesi l'ho giocato e me lo sono veramente goduto coi pigiamini e i nomi farlocchi perché non potevo mettere i FO, e non fosse per problemi solo ed esclusivamente di gameplay contro CPU che mi rovinano tanta immersione in gare importanti come la tacca rossa o ci starei ancora giocando oppure avrei preso al volo il 21
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
È appunto quello che ti ha scritto, solo perché si chiama Pes alla fine l'ha comprato anche in anni così così.
Per me così come per tanti altri fu davvero inspiegabile il passo indietro dal 17 al biennio 18-19. Però lo si è comprato ugualmente.
Poi fortunatamente col 20 si è tornati ad un ottimo gameplay, tanto che, dato che io mi reputo uno di quelli del "gameplay è la cosa più importante" il 20 per praticamente 7 mesi l'ho giocato e me lo sono veramente goduto coi pigiamini e i nomi farlocchi perché non potevo mettere i FO, e non fosse per problemi solo ed esclusivamente di gameplay contro CPU che mi rovinano tanta immersione in gare importanti come la tacca rossa o ci starei ancora giocando oppure avrei preso al volo il 21
Si, io ho una parola e non è "affezionati".... io di pes ci ho "vissuto" , era davvero diventato parte integrante della mia vita quasi, poi a un certo punto no, e adesso che oggettivamente il prodotto è tornato ad essere se pur con i suoi limiti evidenti un buon gioco, sono du nuovo con lui a fare le nottate per scrivere "boiate" sulle master.....
Purtroppo è per colpa degli "affezionati" che ci siamo ritrovati con prodotti che non valevano la plastica usata per la confezione.....
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Vabbè, togliamo anche il pallone allora.....
Comunque si, conta soprattutto il gameplay.
Perchè se il gameplay fa schifo non ci giochiamo.

Poi i volti.... domanda fatta mille volte sempre senza ricevere risposta : "quando giocate guardate i volti?". Perchè personalmente mentre gioco non mi viene nemmeno in mente.
Poi, per avere volti come quello di Pandev.....
Verissimo che se il gameplay fa schifo, teoricamente, non si gioca.. ma vale lo stesso per le modalità, almeno per quanto mi riguarda.. se mi proponi delle modalità prive di qualsiasi immedesimazione e/o divertimento, il gioco prima o dopo lo metto da parte, o comunque ci gioco molto meno di quel meriterebbe.. secondo me, gameplay e modalità sono due cose che devono andare di pari passo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,881
25,628
113
PSN ID
Safelb
È appunto quello che ti ha scritto, solo perché si chiama Pes alla fine l'ha comprato anche in anni così così.
Per me così come per tanti altri fu davvero inspiegabile il passo indietro dal 17 al biennio 18-19. Però lo si è comprato ugualmente.
Poi fortunatamente col 20 si è tornati ad un ottimo gameplay, tanto che, dato che io mi reputo uno di quelli del "gameplay è la cosa più importante" il 20 per praticamente 7 mesi l'ho giocato e me lo sono veramente goduto coi pigiamini e i nomi farlocchi perché non potevo mettere i FO, e non fosse per problemi solo ed esclusivamente di gameplay contro CPU che mi rovinano tanta immersione in gare importanti come la tacca rossa o ci starei ancora giocando oppure avrei preso al volo il 21
Ricordi quando ti rifiutasti di acquistare pes perché la CPU non andava mai via sulle fasce in solitaria???? Non avevi tutti i torti
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,124
33,389
113
Ok, ma dimmi a quanti pes hai rinunciato in questi anni? E chi conosci che lo ha fatto?
No perché mi sembra che dati alla mano, in questi anni siano usciti dei giochi indegni....poi ovvio che a ognuno piace quel che piace, c'è anche chi mangia merda ma da qui a dire che sia buona ce ne passa.....
Rinunciato a nessuno.
Ma Pes è un caso particolare per me, come faccio a rinunciarci a priori? Le demo sono indicative fino ad un certo punto, certe meccaniche "difettose" non si possono verificare, tanto meno lo si può fare con le modalità proprio perchè non sono presenti.
Come facciamo con sole amichevoli, partite brevissime, pochissime squadre solo big e aggiornate alla stagione precedente, a valutare esattamente tutte le problematiche di cui poi parliamo per mesi?
Possiamo valutare solo il gameplay ma non certo in maniera approfondita. E poi qualche differenza fra la demo e il gioco finale c'è sempre.
Perfino quest'anno, dove non poteva esserci una demo visto che il gioco era un update, la versione iniziale, al 15 settembre, per me era superiore a quelle seguenti.
Quindi l'unica reale possibilità per cui io salti un anno di Pes è vedere nelle demo un gameplay per me veramente orrendo.

Infatti ho scritto che un conto è comprarlo, un altro è giocarci.
Non a caso, limitandomi a questa generazione, 15, 16 e 18 sono quelli che ho giocato nettamente meno.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,124
33,389
113
Verissimo che se il gameplay fa schifo, teoricamente, non si gioca.. ma vale lo stesso per le modalità, almeno per quanto mi riguarda.. se mi proponi delle modalità prive di qualsiasi immedesimazione e/o divertimento, il gioco prima o dopo lo metto da parte, o comunque ci gioco molto meno di quel meriterebbe.. secondo me, gameplay e modalità sono due cose che devono andare di pari passo
Si, ma tu se non sbaglio sei uno di quelli che in realtà in passato ha giocato sia a Pes che a Fifa facendo solo amichevoli.
Quindi vuol dire che il gameplay non ti faceva assolutamente schifo.

Ovvio che se modalità e contorno sono più coinvolgenti si gioca di più.
Ma il discorso era fra gameplay valido e tutto il resto no oppure gameplay orrendo e tutto il resto valido.
Se il gameplay non ci va proprio giù non penso che uno ci giochi solo per vedere i volti.
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Rinunciato a nessuno.
Ma Pes è un caso particolare per me, come faccio a rinunciarci a priori? Le demo sono indicative fino ad un certo punto, certe meccaniche "difettose" non si possono verificare, tanto meno lo si può fare con le modalità proprio perchè non sono presenti.
Come facciamo con sole amichevoli, partite brevissime, pochissime squadre solo big e aggiornate alla stagione precedente, a valutare esattamente tutte le problematiche di cui poi parliamo per mesi?
Possiamo valutare solo il gameplay ma non certo in maniera approfondita. E poi qualche differenza fra la demo e il gioco finale c'è sempre.
Perfino quest'anno, dove non poteva esserci una demo visto che il gioco era un update, la versione iniziale, al 15 settembre, per me era superiore a quelle seguenti.
Quindi l'unica reale possibilità per cui io salti un anno di Pes è vedere nelle demo un gameplay per me veramente orrendo.

Infatti ho scritto che un conto è comprarlo, un altro è giocarci.
Non a caso, limitandomi a questa generazione, 15, 16 e 18 sono quelli che ho giocato nettamente meno.
Io, per anni ho potuto "godere" di certi privilegi, quindi nonostante poi il gioco finale fosse comunque sempre diverso nel bene o nel male dalle versioni che "testavo", potevo davvero decidere se comprarlo o no, un paio di volte mi andò male, comprai pes e mi ritrovai davvero un prodotto che non aveva quasi nulla di quel che era stato mostrato e provato in fase di sviluppo, altre volte mi andò meglio perché mi veniva regalato e quindi anche se finiva a fare da sottobicchiere non me la prendevo più di tanto.
Certo che per l'utente "normale" le demo sono sempre un bel dilemma....
Però davvero conosco, conosci comportamenti imbarazzanti, utenti giocherebbero acquisterebbero anche questo se sopra ci metti il logo di Pes
CBM64CartridgeInternationalSoccer.JPG
 
  • Like
Reactions: the elder

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ricordi quando ti rifiutasti di acquistare pes perché la CPU non andava mai via sulle fasce in solitaria???? Non avevi tutti i torti
Era un problema generale e non solo delle fasce, ci giocavi e a parte il fatto che sembrava di giocare a torello o ad uno strano gioco in cui non ci si può praticamente muovere palla al piede, ma poi la sensazione di giocare contro un' intelligenza artificiale, nemmeno tanto intelligente né ben fatta, era evidente.
Ma oltre a questo c'era ben altro che non mi andava, il fatto che non provassero un dribbling di numero era riconducibile al problema del non fare più di tre passi palla al piede, fu da quell'anno che i portieri diventarono a tutti gli effetti dei fenomeni coi riflessi di un Jedi, manuale per certi versi pietoso tanto che tornai a giocare con le assistenze proprio da quell'anno li. Chicca finale, l'anno prima sul 17 inserisci la IA adaptive e quindi tutti i sistemi di tacchette offensive/difensive, tattiche avanzate e quant'altro, l'anno dopo non funziona più praticamente nulla se non sulle squadre partner.
Si col 18 ci uscì abbastanza di testa
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Prendendo spunto dal post di @Cicciput , faccio qualche considerazione.

E' vero che in un certo senso i tiri assistiti hanno un qualcosa in più di quelli manuali.
Per me è una situazione uguale a quella dei colpi di testa di qualche anno fa.

Pes2017 - colpi di testa assistiti troppo efficaci
Pes2018 e mezzo Pes2019 - colpi di testa assistiti nella norma ma impossibili in manuale

Probabilmente ad un certo punto hanno voluto depotenziare i tiri assistiti fregandosene dei tiri manuali.
Basti pensare ai tiri a giro con R2 che ormai da qualche anno sono (quasi) impossibili o ai tiri ravvicinati sempre con R2 che, almeno in manuale, portavano veramente a tocchi di precisione, magari d'esterno o di punta.

Insomma, secondo voi quanto testano il gioco contro la cpu con in più i settaggi manuali?
E, se anche uno di questi tester impazzisse e facesse una partita in queste condizioni, quali capacità di analisi avrebbe?

Poi è chiaro che il gioco manuale in senso assoluto non c'è e non deve nemmeno esserci.
Altrimenti i giocatori sarebbero tutti uguali.

Io consiglio di usare il più possibile L2 premuto quando si tira (e anche per certi passaggi anche senza assistenze), ma attenzione ad una cosa.
Bisogna tenere premuto a fondo il tasto.
Quando ho cominciato a lasciare la freccia (guida direzionale) che compare quando si usa L2, mi sono reso conto di come molto spesso in realtà non attivavo il comando, perchè lo toccavo appena.

Poi sarebbe interessante capire quale differenza c'è fra i passaggi che hanno un "livello di assistenza" (3,2,1 o NO) e i tiri che invece sono "base" o "manuali".
Livello 1 ti assiste solo sulla giusta calibrazione ma se sbagli direzione il passaggio lo sbagli. A livello 3 fa tutto in automatico e a me non va bene.

Per i passaggi semplici che in Serie A non sbaglia quasi mai nessuno e che la cpu non ceffa manco per idea, non vedo perché mi devo incasinare la vita da solo.

Rovescio della medaglia: e ma quando vuoi fare una certa giocata non puoi usare questi "binari"! Vero anche se parlare di binari per il livello 1 è eccessivo.

Tuttavia esiste appunto L2. Ottimo poter disporre di entrambi i sistemi.

Quanto ai tiri invece uso più spesso manuali o avanzati. Ma Degustibus...


E infatti tra le altre cose, ieri mi è uscito un tocco in controtempo di punta ad anticipare l'uscita del portiere tenendo premuto R2.
Beh R2 accompagna appunto i "tiri di precisione" ma non si sente troppo l'influenza se usi "tiri manuali".

Voglio vedere se su Pes 2022 avremo 2000 volti in meno, solo 7-8 stadi se quelli del "conta soprattutto il gameplay" la penseranno ancora cosi
Ovvio che la penseranno sempre così. Perché non è solo una questione di gusti ma anche di abitudine/assuefazione.

Se si divertono lo stesso ok. Temo invece che molti cerchino di convincere sé stessi della scelta fatta anni fa e temono di sentirsi incoerenti a "cambiare un po' il tiro.

Vabbè, togliamo anche il pallone allora.....
Comunque si, conta soprattutto il gameplay.
Perchè se il gameplay fa schifo non ci giochiamo.

Poi i volti.... domanda fatta mille volte sempre senza ricevere risposta : "quando giocate guardate i volti?". Perchè personalmente mentre gioco non mi viene nemmeno in mente.
Poi, per avere volti come quello di Pandev.....

Oddio i volti aiutano a far somigliare il calciatore a quello reale quando giochi con telecamere ravvicinate ma il grado di "precisione" non dev'essere esasperato.

Appunto per questo avere MESSI e Neymar col volto in 4k non avrà senso se di fianco ci sarà un Pandev fatto un po' alla buona o peggio tanti, tantissimi volti fake di ragazzi neri ma biondi e con la cresta da punkabbestia.

Certo il fisico deve essere più o meno quello sennò cambia proprio il giocatore. Le altezze le introdusse Pes per primo non a caso e se non incide un minimo sul gioco non è proprio Calcio.
 

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Rimpiango i tempi quando nella Master League si poteva addirittura decidere se il mercato lo potevi fare solo tu e non la CPU. Prima c'era decisamente più personalizzazione e la Master te la potevi fare su misura (con o senza crescita, con o senza mercato, attivando o disattivando le leghe fake, creando da zero una squadra senza andare a sovrascrivere squadre in Modifica). Nel corso degli anni si sono perse tante cose, e ancora oggi non si capisce il perché di questi tagli
Vero,tra l'altro neanche stessimo chiedendo la luna, per fare un esempio per me che ero rimasto all'edizione di 5 anni fa con quella schifezza di cronologia che si cancellava mano mano avere la cartella allenatore con la raccolta trofei vinti e soprattutto lo storico di ogni stagione con i risultati e la rosa che si aveva a disposizione mi sembra già di avere a disposizione chissà cosa. Basterebbe poco ma come è stato giustamente detto non hanno neanche la metà della passione che ha ognuno di noi in questo forum,non avere più animazioni come l'infortunio come hai postato tu vuole dire lavorare in maniera approssimativa, i fondi per lavorare al gioco in questo caso non fanno testo perché sono tutte cose semplici da inserire in un gioco dei nostri giorni.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Poi i volti.... domanda fatta mille volte sempre senza ricevere risposta : "quando giocate guardate i volti?". Perchè personalmente mentre gioco non mi viene nemmeno in mente.
Poi, per avere volti come quello di Pandev.....
No, ovviamente, però, caro elder, soprattutto se si gioca molto la modalità (una volta) principale, ovvero la Master League, e quindi ti "immergi" in un mondo alternativo, noti molto di più le nefandezze nei volti...
...fa sempre parte di quel "coinvolgimento" che tanto è assente in PES

Poi io sono antico, io giocavo Sensible Soccer, e me ne fottevo bellamente se erano dei pixel che schizzavano sul campo...mi divertivo e basta
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,124
33,389
113
Io, per anni ho potuto "godere" di certi privilegi, quindi nonostante poi il gioco finale fosse comunque sempre diverso nel bene o nel male dalle versioni che "testavo", potevo davvero decidere se comprarlo o no, un paio di volte mi andò male, comprai pes e mi ritrovai davvero un prodotto che non aveva quasi nulla di quel che era stato mostrato e provato in fase di sviluppo, altre volte mi andò meglio perché mi veniva regalato e quindi anche se finiva a fare da sottobicchiere non me la prendevo più di tanto.
Certo che per l'utente "normale" le demo sono sempre un bel dilemma....
Però davvero conosco, conosci comportamenti imbarazzanti, utenti giocherebbero acquisterebbero anche questo se sopra ci metti il logo di Pes
Visualizza allegato 219611
Certamente qualcuno lo comprerebbe a prescindere, ma alla fine quanti?
E ci sono anche quelli che fanno l'opposto, pretenderebbero la "perfezione". Perfezione che non avranno mai e comunque sarà sempre una loro idea di perfezione.

Però alla fine sappiamo più o meno che tipo di gioco ci aspetta.

Sappiamo che in linea di massima ci piacerà e che certi difetti anche con la demo non potremo scoprirli.
Che facciamo, aspettiamo i commenti di altri utenti?
Ma quali?
Io mi fiderei del giudizio di due o tre al massimo, perchè ognuno di noi cerca e, soprattutto, da' importanza ad aspetti diversi.
Oltretutto diciamo sempre che il gioco va testato "pad alla mano", quindi non c'è alternativa.

Senza contare che soprattutto negli ultimi anni il gioco fa parlare e tacere da una partita all'altra.
Proprio ieri anche io scrivevo della difficoltà nel tirare in maniera efficace soprattutto in manuale, oggi, dopo qualche giorno, faccio un paio di partite e mi escono tutti tiri ben fatti.....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,124
33,389
113
No, ovviamente, però, caro elder, soprattutto se si gioca molto la modalità (una volta) principale, ovvero la Master League, e quindi ti "immergi" in un mondo alternativo, noti molto di più le nefandezze nei volti...
...fa sempre parte di quel "coinvolgimento" che tanto è assente in PES

Poi io sono antico, io giocavo Sensible Soccer, e me ne fottevo bellamente se erano dei pixel che schizzavano sul campo...mi divertivo e basta
Si, ma appunto, nessuno dice che va bene Giovinco nero.
Ma a me non vanno bene neanche i volti del Genoa, soprattutto quelli di giocatori che comunque non sono sconosciuti (ho citato apposta Pandev, 800 partite fra i professionisti fra campionati e nazionali).
E ti dico di più. Mi fa imbestialire che il discorso volti, soprattutto gli aggiornamenti degli stessi, sia legato solo al fatto che giocano in una big.
Lo capisco dal punto di vista commerciale, molto più conveniente mettere il volto a Esposito con 5 spezzoni di partita in serie A solo perchè gioca(va) nell'Inter, ma non dal punto di vista della qualità del gioco.

Però ti ricordi quanti messaggi sull'aggiornamento del volto di Insigne?
O quanti si lamentano perchè non aggiornano il taglio di capelli di tizio o caio (che poi nel frattempo è facile che lo cambino di nuovo)?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,124
33,389
113
Livello 1 ti assiste solo sulla giusta calibrazione ma se sbagli direzione il passaggio lo sbagli. A livello 3 fa tutto in automatico e a me non va bene.

Per i passaggi semplici che in Serie A non sbaglia quasi mai nessuno e che la cpu non ceffa manco per idea, non vedo perché mi devo incasinare la vita da solo.

Rovescio della medaglia: e ma quando vuoi fare una certa giocata non puoi usare questi "binari"! Vero anche se parlare di binari per il livello 1 è eccessivo.

Tuttavia esiste appunto L2. Ottimo poter disporre di entrambi i sistemi.

Quanto ai tiri invece uso più spesso manuali o avanzati. Ma Degustibus...



Beh R2 accompagna appunto i "tiri di precisione" ma non si sente troppo l'influenza se usi "tiri manuali".


Ovvio che la penseranno sempre così. Perché non è solo una questione di gusti ma anche di abitudine/assuefazione.

Se si divertono lo stesso ok. Temo invece che molti cerchino di convincere sé stessi della scelta fatta anni fa e temono di sentirsi incoerenti a "cambiare un po' il tiro.



Oddio i volti aiutano a far somigliare il calciatore a quello reale quando giochi con telecamere ravvicinate ma il grado di "precisione" non dev'essere esasperato.

Appunto per questo avere MESSI e Neymar col volto in 4k non avrà senso se di fianco ci sarà un Pandev fatto un po' alla buona o peggio tanti, tantissimi volti fake di ragazzi neri ma biondi e con la cresta da punkabbestia
Certo il fisico deve essere più o meno quello sennò cambia proprio il giocatore. Le altezze le introdusse Pes per primo non a caso e se non incide un minimo sul gioco non è proprio Calcio.
Ti rispondo un po' a tutto.

Sul fatto di non sbagliare passaggi semplici anche in manuale è solo questione di prenderci la mano, l'unico vero problema sono quelli corti nello stretto, ma per un motivo molto semplice. Per fare un passaggio molto corto in manuale devi schiacciare il tasto veramente pochissimo. Ma quando schiacci pochissimo spesso non prende l'input.
Quindi è un problema che definirei tecnico, se magari testassero i comandi manuali per una mezz'oretta se ne accorgerebbero.

Ovvio che si parla di divertirsi.
Altrimenti uno cosa gioca a fare?
Non stiamo parlando di lavoro.

Appunto, tornando sui volti non capisco questa ossessione per la perfezione.
Visto che credo che alla fine nessuno ci faccia caso più di tanto quando gioca.
Anche con una telecamera molto ravvicinata, non penso che mentre uno stia per tirare si fermi a pensare :"aspetta, il volto del difensore che mi sta contrastando ha ancora il taglio di capelli di un mese fa".
Insomma, una volta bisognava fare la raccolta delle figurine o sperare in qualche foto ben fatta sui giornali per vedere il volto dei giocatori, ora basta prendere il telefono in mano....
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,323
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12