Grazie. Per me non è il peggior Pes. Eppure manca feeling e tante cose ormai stanno sparendo. Spariscono cose e inoltre non ne aggiungono altre.No, il prossimo DLC uscirà l'11 Febbraio
Grazie. Per me non è il peggior Pes. Eppure manca feeling e tante cose ormai stanno sparendo. Spariscono cose e inoltre non ne aggiungono altre.No, il prossimo DLC uscirà l'11 Febbraio
Perché nei campionati senza licenza la toppa cambia in base alla divisione, cosa che invece non succede con i campionati licenziati, dove se vieni promosso giochi con la toppa del campionato di seconda divisione@Kimi85 mi è sfuggito qualcosa?
Perché in modifica il mio Watford ha la toppa della Champioship ed ora che sono in Premier ha la toppa della Premier? Senza aver fatto alcuna modifica? È perché nei campionati non licenziati cambia ed in quelli licenziati no?
Ecco puttanata stile stemma coppa Italia presente sulla maglia della Lazio...basterebbe poco per sistemare, si parla di semplici stemmi,ad esempio se vinco la coppa Italia con l’udinese l’anno successivo voglio lo stemma sulla maglia, visto che adesso è anche licenziata la serie APerché nei campionati senza licenza la toppa cambia in base alla divisione, cosa che invece non succede con i campionati licenziati, dove se vieni promosso giochi con la toppa del campionato di seconda divisione
Dovrai avere un po' di pazienza.Ragazzi vi faccio la domanda del secolo:
Avendo quest'anno ("grazie" alle varie restrizioni de Covid) approfondito Myclub con soddisfacenti risultati. Leggo da più parti che le Divisioni on line sarebbero più simulative perché le squadre non sono pompate. Per avere un esperienza di gioco più realistica mi consigliate di giocare maggiormente in divisioni oppure alla fine anche in questa modalità ci si imbatte in anomalie stile Myclub (che ho notato porta dipendenza ).
Vi allego la mia prima partita in divisioni, la mia valutazione attuale su Myclub.
Ciao Kimi, ho notato una “velata presa per i fondelli” nel tuo commento ma me lo merito e ti ringrazio per avermi costretto a documentarmi. In effetti ho scoperto di aver sempre usato il termine “gameplay” in modo erroneo, forse avrei dovuto utilizzare “playability” ma anche questo non rende quello che intendevo dire. In ogni caso, se come ricordo sei tu che vivi in Inghilterra, mi faresti un grosso piacere se, una volta che mi sono spiegato, mi dicessi il termine esatto. Io mi riferivo agli aspetti simulativi del calcio reale: passaggi, tiri, parate, arbitraggio, ecc., tralasciando quelli grafici e (permettimi di sintetizzare) “di atmosfera” che hanno, comunque, una loro importanza. Sono solo stupito che sul nostro amatissimo forum ci siano “n” (con “n” tendente ad infinito) commenti su magliette sbagliate, pochi stadi, pochi scarpini, i regen, i tatuaggi di Messi e scarsi commenti su come Konami rende la simulazione (o come dice qualcuno la verosimiglianza) del gioco del calcio. Io non pretendo che gli aspetti primari per me siano primari per tutti, ci mancherebbe; io in effetti comprerei felicissimo PES 2025 con solo 2 squadre farlocche e come unico stadio quello di allenamento (dove giocherei tranquillamente la finale di Champions) se la simulazione fosse moooolto vicina alla realtà; ma comprendo che qualcuno possa vederla legittimamente in modo diametralmente opposto. Un esempio: ma vi pare possibile che nel 2021 il software non possa riconoscere il fallo di mano? Ovviamente non la volontarietà dello stesso ma il contatto “pixel del pallone” e “pixel del braccio non aderente al corpo” non necessita di un team di 12000 programmatori né di 12 mesi di sviluppo software. Un ultimo punto e poi ritornerò solo a leggervi tutte le mattine: Konami è stata fondata per ottenere profitti e non per fare beneficienza. Se l’utenza mondiale compra PES as it is, in modo da garantirgli che Ricavi – Costi > 0, Konami non si dannerà mai per studiare un miglioramento del “gameplay” e della "palyability" che costituisca per essa un aggravio di costi. Sapete cosa dovremmo fare? Dovremmo per un anno azzerargli le vendite in Italia ed allora, forse, correrebbero ai ripari, ma io sarò uno dei primi pirla che compreranno PES 2022 al “day one”. Chiedo umilmente scusa per lo sproloquio."Bello il gameplay , non vedo già l'ora di giocare Spezia-Pordenone al Konami Stadium" cit.
In primis non mi permetterei mai dì prendere per i fondelli qualcuno...in tutta sincerità neanche lontanamente ho preso in considerazione il tuo commentoCiao Kimi, ho notato una “velata presa per i fondelli” nel tuo commento ma me lo merito e ti ringrazio per avermi costretto a documentarmi. In effetti ho scoperto di aver sempre usato il termine “gameplay” in modo erroneo, forse avrei dovuto utilizzare “playability” ma anche questo non rende quello che intendevo dire. In ogni caso, se come ricordo sei tu che vivi in Inghilterra, mi faresti un grosso piacere se, una volta che mi sono spiegato, mi dicessi il termine esatto. Io mi riferivo agli aspetti simulativi del calcio reale: passaggi, tiri, parate, arbitraggio, ecc., tralasciando quelli grafici e (permettimi di sintetizzare) “di atmosfera” che hanno, comunque, una loro importanza. Sono solo stupito che sul nostro amatissimo forum ci siano “n” (con “n” tendente ad infinito) commenti su magliette sbagliate, pochi stadi, pochi scarpini, i regen, i tatuaggi di Messi e scarsi commenti su come Konami rende la simulazione (o come dice qualcuno la verosimiglianza) del gioco del calcio. Io non pretendo che gli aspetti primari per me siano primari per tutti, ci mancherebbe; io in effetti comprerei felicissimo PES 2025 con solo 2 squadre farlocche e come unico stadio quello di allenamento (dove giocherei tranquillamente la finale di Champions) se la simulazione fosse moooolto vicina alla realtà; ma comprendo che qualcuno possa vederla legittimamente in modo diametralmente opposto. Un esempio: ma vi pare possibile che nel 2021 il software non possa riconoscere il fallo di mano? Ovviamente non la volontarietà dello stesso ma il contatto “pixel del pallone” e “pixel del braccio non aderente al corpo” non necessita di un team di 12000 programmatori né di 12 mesi di sviluppo software. Un ultimo punto e poi ritornerò solo a leggervi tutte le mattine: Konami è stata fondata per ottenere profitti e non per fare beneficienza. Se l’utenza mondiale compra PES as it is, in modo da garantirgli che Ricavi – Costi > 0, Konami non si dannerà mai per studiare un miglioramento del “gameplay” e della "palyability" che costituisca per essa un aggravio di costi. Sapete cosa dovremmo fare? Dovremmo per un anno azzerargli le vendite in Italia ed allora, forse, correrebbero ai ripari, ma io sarò uno dei primi pirla che compreranno PES 2022 al “day one”. Chiedo umilmente scusa per lo sproloquio.
Nel senso che hai pubblicato una azione e tirato su un argomento mai veramente motivo di lamentele. Anzi forse le lamentele nel corso degli anni sono arrivate in senso opposto, a volte pare infatti che difensori lenti riescano a recuperare bene anche attaccanti più veloci. Insomma per me hai postato una azione talmente normale che avrei preferito forse vedere una bella giocata o un bel gol piuttosto che 30 secondi se non di nulla di estrema normalità..?????????????
Però elogiare konami per rispettare le statistiche dei giocatori è troppo daiiiii...quante volte in master vedi dei mingherlini che spostano degli armadi??? Quante volte vedi gli attaccanti con tiro 66 spaccare la porta...per konami l eccezione e’ la regola...purtroppoNel senso che hai pubblicato una azione e tirato su un argomento mai veramente motivo di lamentele. Anzi forse le lamentele nel corso degli anni sono arrivate in senso opposto, a volte pare infatti che difensori lenti riescano a recuperare bene anche attaccanti più veloci. Insomma per me hai postato una azione talmente normale che avrei preferito forse vedere una bella giocata o un bel gol piuttosto che 30 secondi se non di nulla di estrema normalità..
Ma non te la prendere ahahah ormai ti conosciamo e ti si vuole bene perché ti esalti per le minime cose
Frenetico non direi, poi c'è la possibilità di abbassare la velocità, robotico beh, è pes e ormai da noCiao a tutti sono uscite patch migliorative da dicembre? O è ancora freneticò e robotico?
Il gameplay è lontano dalla perfezione. È preferibile al competitor ma da qui a considerarlo esente da errori o imprecisioni ce ne passa.Ciao Kimi, ho notato una “velata presa per i fondelli” nel tuo commento ma me lo merito e ti ringrazio per avermi costretto a documentarmi. In effetti ho scoperto di aver sempre usato il termine “gameplay” in modo erroneo, forse avrei dovuto utilizzare “playability” ma anche questo non rende quello che intendevo dire. In ogni caso, se come ricordo sei tu che vivi in Inghilterra, mi faresti un grosso piacere se, una volta che mi sono spiegato, mi dicessi il termine esatto. Io mi riferivo agli aspetti simulativi del calcio reale: passaggi, tiri, parate, arbitraggio, ecc., tralasciando quelli grafici e (permettimi di sintetizzare) “di atmosfera” che hanno, comunque, una loro importanza. Sono solo stupito che sul nostro amatissimo forum ci siano “n” (con “n” tendente ad infinito) commenti su magliette sbagliate, pochi stadi, pochi scarpini, i regen, i tatuaggi di Messi e scarsi commenti su come Konami rende la simulazione (o come dice qualcuno la verosimiglianza) del gioco del calcio. Io non pretendo che gli aspetti primari per me siano primari per tutti, ci mancherebbe; io in effetti comprerei felicissimo PES 2025 con solo 2 squadre farlocche e come unico stadio quello di allenamento (dove giocherei tranquillamente la finale di Champions) se la simulazione fosse moooolto vicina alla realtà; ma comprendo che qualcuno possa vederla legittimamente in modo diametralmente opposto. Un esempio: ma vi pare possibile che nel 2021 il software non possa riconoscere il fallo di mano? Ovviamente non la volontarietà dello stesso ma il contatto “pixel del pallone” e “pixel del braccio non aderente al corpo” non necessita di un team di 12000 programmatori né di 12 mesi di sviluppo software. Un ultimo punto e poi ritornerò solo a leggervi tutte le mattine: Konami è stata fondata per ottenere profitti e non per fare beneficienza. Se l’utenza mondiale compra PES as it is, in modo da garantirgli che Ricavi – Costi > 0, Konami non si dannerà mai per studiare un miglioramento del “gameplay” e della "palyability" che costituisca per essa un aggravio di costi. Sapete cosa dovremmo fare? Dovremmo per un anno azzerargli le vendite in Italia ed allora, forse, correrebbero ai ripari, ma io sarò uno dei primi pirla che compreranno PES 2022 al “day one”. Chiedo umilmente scusa per lo sproloquio.
Ma va la!!!! Mica me la prendo!!! Secondo te!!!Nel senso che hai pubblicato una azione e tirato su un argomento mai veramente motivo di lamentele. Anzi forse le lamentele nel corso degli anni sono arrivate in senso opposto, a volte pare infatti che difensori lenti riescano a recuperare bene anche attaccanti più veloci. Insomma per me hai postato una azione talmente normale che avrei preferito forse vedere una bella giocata o un bel gol piuttosto che 30 secondi se non di nulla di estrema normalità..
Ma non te la prendere ahahah ormai ti conosciamo e ti si vuole bene perché ti esalti per le minime cose
A me mi hai preso per il culo più volte...In primis non mi permetterei mai dì prendere per i fondelli qualcuno...in tutta sincerità neanche lontanamente ho preso in considerazione il tuo commento
E' una cosa di cui parliamo da anni qui, mica da ieri l'altro
Ma quando?A me mi hai preso per il culo più volte...
Non penso assolutamente che un buon contorno sia superficiale. Forse, malgrado come ho detto mi diverte tanto giocarci, per me gli aspetti simulativi (soprattutto arbitraggio e cambio cursore, nonché potenza di passaggi e tiri sulla base della pressione dei tasti) non sono da 8. Se la pensassi così sarei d'accordo che il 3 del contorno andrebbe con priorità assoluta notevolmente aumentato.Il gameplay è lontano dalla perfezione. È preferibile al competitor ma da qui a considerarlo esente da errori o imprecisioni ce ne passa.
Tu hai ragione al 100% a volere migliorie soprattutto sul gameplay. Il problema è che è l'unica parte di Pes che si avvicina di più alla realtà o a quello che vorremmo tutti in un gioco di Calcio.
Falli di mano? Sarebbe facile introdurli ma qui mi sa che è più una questione di voler limitare i rigori al massimo. Probabilmente per l'online dove sennò molti ne abuserebbero. Basterebbe anche in quel caso poterli selezionare e toglierli a seconda della modalità ma per Konami risulta: TROPPO SBATTIMENTO!
ECCO PERCHÉ esistono quelli come me fissati col "contorno" facilmente migliorabile.
Se il gameplay è da 8 non possiamo continuare ad avere un "contorno" da 3 in pagella.
Tu vuoi o vorresti un gameplay da 10. Lo vogliamo tutti ma è decisamente improbabile.
P.S: volere un buon contorno non significa essere superficiali.
E allora diciam tutti la stessa cosa.Non penso assolutamente che un buon contorno sia superficiale. Forse, malgrado come ho detto mi diverte tanto giocarci, per me gli aspetti simulativi (soprattutto arbitraggio e cambio cursore, nonché potenza di passaggi e tiri sulla base della pressione dei tasti) non sono da 8. Se la pensassi così sarei d'accordo che il 3 del contorno andrebbe con priorità assoluta notevolmente aumentato.