[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Ancora con sta storia della Cpu favorita? Mi spieghi allora come mai fa sempre,sempre più falli di me? Perché prendo più punizioni,più rigori a favore di quanti invece ne subisca contro? Se il gioco fosse tarato pro Cpu non dovrebbe essere così,o no? Se io faccio una scivolata e prendo le gambe e' fallo,se me lo fa la Cpu è fallo uguale. Anzi,a volte prende la palla e mi fischia fallo a favore. Che siano tarati male a volte i contrasti posso essere d'accordo,ma che la Cpu venga favorita è la favola di Biancaneve.
Guarda che sei lunico che subisce più falli della cpu....
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ancora Lazio e Napoli entrambe vincitrici della coppa Italia e siamo a febbraio con tanto di millantata partnership Lazio.... Misteri della fede....

be sia il river plate sia il boca si sono lamentate non poco per il trattamento avuto da konami. anni dietro. per il cattivo trattamento ricevuto da konami.
Penso che sia tutta una questione di licenza. Anche in Francia se giochi con una squadra di Ligue 2 e vieni promosso in Ligue 1 giochi sempre con la toppa del campionato di seconda divisione
secondo me è legata alla champions league. perchè quando c'era la licenza della champions. se passavi dalla ligue 2 alla 1 cambiava la toppa anche se la lega era licenziata. mentre su fifa in quel periodo non succedeva.

ora succede su fifa e non piu su pes. io quest'anno sono passata con il portsmouth dalla football league 1 alla championship è cambiata la toppa. fino a fifa 18 rimaneva la toppa della footoball league 1. la mia teoria la champions impone nel codice il cambio di toppa e la possono sfruttare per farlo in tutti i campionati. senza la champions hanno tolto questa possibilità. perchè la toppa non cambia solo da serie B a serie A o viceversa dove il campionato è sotto licenza, ma pure in campionati dove non ce la licenza come quelli inglesi e spagnoli. (almeno in pes 2019 e 2020,), per ora nel 2021 ho giocato solo in italia.
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
E quindi si conferma quel sospetto mio per cui quando c'è un campionato licenziato salta fuori sto problema. Però è comunque una cosa sciocca, la toppa non dovrebbe essere fissa su quella certa squadra, dovrebbe cambiare a seconda di quale campionato la squadra disputa.
su fifa da quando ce la licenza champions, in inghilterra germania e spagna e lo scorso anno se si passava dalla B alla A in italia, le toppe cambiano in base la categoria. fino a fifa18 rimanevano quelle della stagione iniziale.
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
No ma io sono d'accordo con il tuo ragionamento, il problema è che secondo me parliamo di due cose diverse. Ho giocato una vita a calcio, ma se sgambettavo l'avversario e venivo ammonito e a parti inverse vedevo solo un richiamo verbale mi arrabbiavo di brutto. In questo gioco a me succede questo, l'equità delle decisioni non deve dipendere dal sapere conoscere il gioco. Se poi è simulativo perché in effetti anche nella realtà molto spesso i falli sono giudicati senza il famoso stesso metro di giudizio e' un altro discorso,ma non credo arrivino a pensare a una cosa così "avanzata "
Ecco vedi,già scrivere "a me capita cosi" cambia tutto. Sui problemi soggettivi io non metto bocca. Ognuno cerca di capire e conoscere il gioco per porvi rimedio.C'è gente che un boss di Dark Souls lo ammazza in due tentativi,io ci sono morto trenta volte prima di riuscire. Con i problemi soggettivi ci si può confrontare,il forum è fatto apposta. Ricordi quanti lamentano il gol su calcio piazzato? Con due accorgimenti si può limitare molto questo problema,se non eliminarlo del tutto. I problemi oggettivi invece sono quelli riscontrati da tutti,tipo tacca ultrarossa,master poco coinvolgente,ecc. Ma li può metterci mano solo Konami.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Guarda che sei lunico che subisce più falli della cpu....
Guarda, l'arbitraggio fa schifo.
E secondo me quest'anno è lo hanno peggiorato perchè sono aumentati i fischi proprio sbagliati, quelli quando un giocatore anticipa, magari tirando in porta, il difensore e, inevitabilmente, tocca la gamba o il piede dell'avversario dopo aver calciato il pallone.
Ho visto più di un gol annullato a me e alla cpu per questi motivi e ti dirò che quest'anno vedo quasi tutte le partite almeno un fischio di quel genere.

Detto ciò, ho volutamente tenuto le statistiche dell'intero campionato fatto di recente a superstar con il Genoa.
38 partite da 20 minuti, 127 falli subiti esclusi i fuorigioco. Quindi molto pochi considerando il tempo. Poco più di 3 a partita.
Ma, al tempo stesso, sempre escludendo i fuorigioco, solo 81 fatti, praticamente poco più di 2 a partita.

Per inciso, campionato vinto con 92 punti, 77 gol fatti e 29 subiti.

In realtà praticamente queste statistiche le ho da anni, quindi c'è un grosso problema di arbitraggi e di falli in generale, ma è generico del gioco, non certo a nostro sfavore.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
ieri ho provato la telecamera giocatore, quando riuscivo a scattare sulla fascia per esempio,ho avvertito una sensazione di immersivita' bellissima, come quando si giocava nelle sale giochi anni 80 ai videogames automobilistici in prima persona... peccato che è impossibile difendere, manca la visuale della nostra area di rigore.
Più che quella giocatore prova quella verticale.
Sempre difficile difendere in certe situazioni, ma non così impossibile.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
be sia il river plate sia il boca si sono lamentate non poco per il trattamento avuto da konami. anni dietro. pe

secondo me è legata alla champions league. perchè quando c'era la licenza della champions. se passavi dalla ligue 2 alla 1 cambiava la toppa anche se la lega era licenziata. mentre su fifa in quel periodo non succedeva.

ora succede su fifa e non piu su pes. io quest'anno sono passata con il portsmouth dalla football league 1 alla championship è cambiata la toppa. fino a fifa 18 rimaneva la toppa della footoball league 1. la mia teoria la champions impone nel codice il cambio di toppa e la possono sfruttare per farlo in tutti i campionati. senza la champions hanno tolto questa possibilità. perchè la toppa non cambia solo da serie B a serie A o viceversa dove il campionato è sotto licenza, ma pure in campionati dove non ce la licenza come quelli inglesi e spagnoli. (almeno in pes 2019 e 2020,), per ora nel 2021 ho giocato solo in italia.
Non so se c'entrino qualcosa le licenze UEFA, ma su Fifa le toppe sulle maniche cambiano ad ogni partita di coppa e ad ogni cambio campionato.
Europa League o Champions che sia e ad ogni campionato o coppa ufficiale cambiano anche perché devono mettere i trionfi dell'eufemismo quali Respect, No racism e balle varie. Poi tutti pronti a saltarsi addosso per un'ammonizione che non viene data all'avversario.

In Fifa 18 e nei precedenti non succedeva semplicemente perché non lo avevano fatto.

Ma come già detto i calcistici di anno in anno hanno la grande magia di aggiungere e togliere. E così Pes col suo "Scuci e cuci" si è perso questo particolare. Quindi è normalissimo che cose che prima aveva o faceva, ora non le faccia proprio.

Quanto alle toppe di serie B e serie A non può essere additato ad una mancanza di licenze. Tale discorso avrebbe senso solo in Coppa.

P.S: A dirvela da osservatore puntiglioso il CAGLIARI sulla manica ha lo sponsor "ARBOREA", una specie di Bollino blu che anche nel dlc famoso del 22 Ottobre non c'era affatto. L'hanno aggiunta un mese dopo. Questo giusto per farvi capire che l'addetto alle divise dev'essere un poveraccio che lavora a spot pagato per 2 ore il Mercoledì. Così al Giovedì abbiamo delle migliorie relative a quanto è riuscito a fare 'sto disgraziato.
 
  • Like
Reactions: ceks

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ormai ho fatto carriera ;)
Aspetto solo che scrivi che Pes è una mondezza per rifilarti un bel ban :rotfl:

Che hai fatto, il praticantato da MOD su PESEYE? 10.000 motivazioni idiote per bannare qualcuno? Quelli sono bravi.
Comunque ci tengo a salutare tutti gli amici MOD di PESEYE che ci leggono da casa.

Si scherza eh (non sui MOD di PESEYE).

DISSING! DISSING! DISSING!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Guarda, l'arbitraggio fa schifo.
E secondo me quest'anno è lo hanno peggiorato perchè sono aumentati i fischi proprio sbagliati, quelli quando un giocatore anticipa, magari tirando in porta, il difensore e, inevitabilmente, tocca la gamba o il piede dell'avversario dopo aver calciato il pallone.
Ho visto più di un gol annullato a me e alla cpu per questi motivi e ti dirò che quest'anno vedo quasi tutte le partite almeno un fischio di quel genere.

Detto ciò, ho volutamente tenuto le statistiche dell'intero campionato fatto di recente a superstar con il Genoa.
38 partite da 20 minuti, 127 falli subiti esclusi i fuorigioco. Quindi molto pochi considerando il tempo. Poco più di 3 a partita.
Ma, al tempo stesso, sempre escludendo i fuorigioco, solo 81 fatti, praticamente poco più di 2 a partita.

Per inciso, campionato vinto con 92 punti, 77 gol fatti e 29 subiti.

In realtà praticamente queste statistiche le ho da anni, quindi c'è un grosso problema di arbitraggi e di falli in generale, ma è generico del gioco, non certo a nostro sfavore.

Io spero veramente che sia solo un problema di collisioni legate al motore grafico, che magari si potrà risolvere con IL nuovo motore grafico.
Però, secondo me, per accontentare tutti, ci vorrebbe una sorta di slide, o un livello di severità arbitraggi: perchè magari molti preferiranno il gioco che scorre senza interruzioni, alla PES 2016 per intenderci, mentre ad altri (tipo me) no. Perchè se devono accontentare tutti, e in questo "tutti" ci siamo tu ed io che abbiamo una visione più o meno uguale, un moderatore di PESEYE (che si sa non è più intelligente di un astuccio contenente pastelli a cera), e due dodicenni che fino all'anno prima hanno giocato a FIFA, non se ne esce più.

Mi sono convinto di questa cosa ed è per questo che già ancora prima di comprare PS5 (eventualmente), decidere se mangiare pandoro o panetton... maledetti sondaggi di PesTeam, volevo dire, mi sono convinto di questa cosa e già so, sotto sotto, che ancora prima di acquistare PES 2022 (perchè mi lamento e mi lagno ma GIA' SO che sarò pronto sull'uscio quando uscirà, e comprerò come un frollocone) dovrò ingoiare questo enorme rospo e farmi andar giù una cosa che non ci sarà.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non credo.
@the elder ad esempio.
Oppure @alberico o @giuliosr
E di sicuro ce ne sono molti altri. Ah,ci metto pure @Zonamista°
Mi ci metto anch'io.. sino a quando ho giocato, ho quasi sempre subito più falli della CPU.. anche perché la CPU non molte volte mette nella condizione di fare fallo (almeno per me è così).. al massimo possiamo parlare di mancanza di criterio sia nei falli che dei cartellini, ma questo vale sia a favore che contro
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Per quanto scarna sia la modalità DIVENTA UN MITO però da quasi un mese gioco solo a quella. Pes mi va a fasi...

FASE 1) Diciamo che in genere il primo mese o due mesi mi spulcio la Master, finite le carriere che si possono fare a mio gusto ( quest'anno la Master mi è venuta a noia molto prima )

Fase 2) mi butto su myclub per portare dentro alla Master le LEGGENDE e provo 2 partite Online ma dura una settimana in tutto.

Fase 3) Gioco a Dum creando il mio alter ego. Qui in genere duro un mese o due
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
ieri ho provato la telecamera giocatore, quando riuscivo a scattare sulla fascia per esempio,ho avvertito una sensazione di immersivita' bellissima, come quando si giocava nelle sale giochi anni 80 ai videogames automobilistici in prima persona... peccato che è impossibile difendere, manca la visuale della nostra area di rigore.
Ma intendi la verticale? Perché se è quella io la sto usando da un paio di mesi e mi ha cambiato la vita. Dopo un po' impari a difendere e diventa un altro gioco. Non riuscirei più a tornare indietro.
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mi ci metto anch'io.. sino a quando ho giocato, ho quasi sempre subito più falli della CPU.. anche perché la CPU non molte volte mette nella condizione di fare fallo (almeno per me è così).. al massimo possiamo parlare di mancanza di criterio sia nei falli che dei cartellini, ma questo vale sia a favore che contro
Mi ero scordato di menzionati,scusa:p
Ma so che sei passato dalla spartanita' di Pes al lato Ateniese del calcio.;)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
P.S: A dirvela da osservatore puntiglioso il CAGLIARI sulla manica ha lo sponsor "ARBOREA", una specie di Bollino blu che anche nel dlc famoso del 22 Ottobre non c'era affatto. L'hanno aggiunta un mese dopo. Questo giusto per farvi capire che l'addetto alle divise dev'essere un poveraccio che lavora a spot pagato per 2 ore il Mercoledì. Così al Giovedì abbiamo delle migliorie relative a quanto è riuscito a fare 'sto disgraziato.
Stavolta devo correggerti. Lo sponsor "Arborea" sulla manica delle maglie del Cagliari è stato aggiunto col DLC 3.00, rilasciato a inizio dicembre. Lo so perché un kitmaker ha estratto le divise presenti in PES, organizzandole a seconda del DLC (ma c'è anche una cartella con le divise originariamente presenti nel gioco base, cioè anche prima del DLC 1.00), e ho avuto modo di controllare. Questo genere di modifiche non avviene attraverso il Live Update.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Stavolta devo correggerti. Lo sponsor "Arborea" sulla manica delle maglie del Cagliari è stato aggiunto col DLC 3.00, rilasciato a inizio dicembre. Lo so perché un kitmaker ha estratto le divise presenti in PES, organizzandole a seconda del DLC (ma c'è anche una cartella con le divise originariamente presenti nel gioco base, cioè anche prima del DLC 1.00), e ho avuto modo di controllare. Questo genere di modifiche non avviene attraverso il Live Update.
Corretto. Il che aggrava ulteriormente la cosa.
Ho scritto un mese dopo il Dlc del 22 Ottobre in maniera generica giusto per approssimare. In verità sono stati quasi 2 mesi. Questi delle toppe per me sono aitentici dettagli. Roba di poco conto paragonata a stadi, cori, tattiche che prevedano il 4-4-2 a rombo ecc. ecc.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze