[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Corretto. Il che aggrava ulteriormente la cosa.
Ho scritto un mese dopo il Dlc del 22 Ottobre in maniera generica giusto per approssimare. In verità sono stati quasi 2 mesi. Questi delle toppe per me sono aitentici dettagli. Roba di poco conto paragonata a stadi, cori, tattiche che prevedano il 4-4-2 a rombo ecc. ecc.
Indubbiamente denota un certo modo approssimativo di fare, vero. Ma ciò che volevo soprattutto evidenziare è che il Live Update non interviene sulle divise. Anche se verosimilmente non dico sempre, ma talvolta credo che abbia apportato anche modifiche di gameplay.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Indubbiamente denota un certo modo approssimativo di fare, vero. Ma ciò che volevo soprattutto evidenziare è che il Live Update non interviene sulle divise. Anche se verosimilmente non dico sempre, ma talvolta credo che abbia apportato anche modifiche di gameplay.
Giusto.

Le divise le correggono solo tramite Dlc quindi il disgraziato che lavora quelle 2 ore al Mercoledì lo fa solo 4 o 5 volte l'anno, anche se non è sempre chiaro quando vengono rilasciati.

Live update che modifica il gameplay? Sì. In molti qui da un Giovedì all'altro rilevano differenze più o meno significanti.

Per me il segreto sta in alcuni "settaggi nascosti". Il gioco ha certamente dei settaggi tipo "slide" che evidentemente possono essere modificate solo in remoto.

Quindi molto probabilmente sono modifiche minime al gameplay, non certo grosse cose perché per loro stessa ammissione non ci hanno lavorato affatto. Da un live update all'altro magari mettono mano alla percentuale di infortuni, la percentuale di passaggi di prima azzeccati, velocità degli scatti ecc..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
no no intendo quella giocatore
Prova quella verticale che secondo me è un pelo migliore della giocatore.
Comunque si secondo me i calcistici a volte risultano un po' troppo veloci e rapidi di pensiero perché le telecamere orizzontali aumentano sempre e comunque la visuale. È anche vero che giocare con le telecamere verticali non è che sia comodissimo.
Provala quella verticale comunque in qualcosina rispetto alla giocatore è meglio
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
no no intendo quella giocatore
Con la verticale mi si è aperto un mondo!!! Sei in campo, fai le giocate che faresti se stessi giocando, ti viene più facile scegliere i tempi giusti delle giocate, hai la porta davanti a te e i movimenti che fai sono quelli reali per non parlare di quanto riesci ad apprezzare di più le animazioni (anche solo un contrasto spalla a spalla) che le visuali classiche non ti danno. L'unica cosa è non rinunciare dopo le prime 2 o 3 partite in cui prendi un sacco di pappine perché non ci hai fatto ancora l'abitudine.
 

Cotrix74

Pulcini
23 Agosto 2020
44
35
18
Domanda per chi fa la master! ( anche se Aime' penso di conoscere già la risposta).
Anche in Pes21 verso la 3a/4a stagione lo script diventa insopportabile?
Non solo a sfavore, anche alcune partite che vinci sembrano decise a priori e non dalla tua bravura.
A me fa incavolare che i miei giocatori a volte non fanno ( soprattutto in fase offensiva, in difesa meno ) quello che dovrebbero secondo i miei comandi.
Piccolo esempio, passaggio a centro area alla punta smarcata in buon equilibrio, schiaccio tiro e questo fa un controllo prima di tirare e viene anticipato dal difensore.
Gioco manuale (superstar) ma sembra un assistito al contrario.
Perché se la master è uguale al 20 il 21 non lo prendo.
Grazie.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Domanda per chi fa la master! ( anche se Aime' penso di conoscere già la risposta).
Anche in Pes21 verso la 3a/4a stagione lo script diventa insopportabile?
Non solo a sfavore, anche alcune partite che vinci sembrano decise a priori e non dalla tua bravura.
A me fa incavolare che i miei giocatori a volte non fanno ( soprattutto in fase offensiva, in difesa meno ) quello che dovrebbero secondo i miei comandi.
Piccolo esempio, passaggio a centro area alla punta smarcata in buon equilibrio, schiaccio tiro e questo fa un controllo prima di tirare e viene anticipato dal difensore.
Gioco manuale (superstar) ma sembra un assistito al contrario.
Perché se la master è uguale al 20 il 21 non lo prendo.
Grazie.
Il titolo del gioco ti risponde da solo....
Season Update
 
  • Like
Reactions: Cotrix74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Domanda per chi fa la master! ( anche se Aime' penso di conoscere già la risposta).
Anche in Pes21 verso la 3a/4a stagione lo script diventa insopportabile?
Non solo a sfavore, anche alcune partite che vinci sembrano decise a priori e non dalla tua bravura.
A me fa incavolare che i miei giocatori a volte non fanno ( soprattutto in fase offensiva, in difesa meno ) quello che dovrebbero secondo i miei comandi.
Piccolo esempio, passaggio a centro area alla punta smarcata in buon equilibrio, schiaccio tiro e questo fa un controllo prima di tirare e viene anticipato dal difensore.
Gioco manuale (superstar) ma sembra un assistito al contrario.
Perché se la master è uguale al 20 il 21 non lo prendo.
Grazie.
Mai arrivato alla terza stagione di master.
Forse quest'anno ci arrivo.
 
  • Like
Reactions: Cotrix74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
@Kimi85 concedimi la pubblicazione di questo interessantissimo video: non è una giocata o altro.
Guardate, video esplicativo STATISTICHE PES21 (velocità -1)
Cuadrado si fa tutta la fascia di corsa (R1 pigiato) inseguito e tallonato costantemente da un giocatore del Verona.
Mi dico "ma chi è quel giocatore del Verona che sta dietro a Cuadrado che è un siluro? Ma che per un pelo non lo prende? Voglio proprio vedere chi sia e che statistiche ha!"
Vado a vedere le statistiche:
- CUADRADO velocità 85, accelerazione 84
- LAZOVIC velocità 84, accelerazione 83
Complimenti Konami: a prescindere dalla correttezza delle statistiche attribuite ai 2 giocatori, i valori statistici sono stati mantenuti in game
Video esplicativo
 
  • Like
Reactions: ceks e Luca18

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@Kimi85 concedimi la pubblicazione di questo interessantissimo video: non è una giocata o altro.
Guardate, video esplicativo STATISTICHE PES21 (velocità -1)
Cuadrado si fa tutta la fascia di corsa (R1 pigiato) inseguito e tallonato costantemente da un giocatore del Verona.
Mi dico "ma chi è quel giocatore del Verona che sta dietro a Cuadrado che è un siluro? Ma che per un pelo non lo prende? Voglio proprio vedere chi sia e che statistiche ha!"
Vado a vedere le statistiche:
- CUADRADO velocità 85, accelerazione 84
- LAZOVIC velocità 84, accelerazione 83
Complimenti Konami: a prescindere dalla correttezza delle statistiche attribuite ai 2 giocatori, i valori statistici sono stati mantenuti in game
Video esplicativo
Era meglio se pubblicavi una giocata :evil: ridammi 30 secondi di vita Ahahah
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Kimi85 mi è sfuggito qualcosa?
Perché in modifica il mio Watford ha la toppa della Champioship ed ora che sono in Premier ha la toppa della Premier? Senza aver fatto alcuna modifica? È perché nei campionati non licenziati cambia ed in quelli licenziati no?
 

giaflabo

Pulcini
4 Ottobre 2010
94
128
33
Guarda, l'arbitraggio fa schifo.
E secondo me quest'anno è lo hanno peggiorato perchè sono aumentati i fischi proprio sbagliati, quelli quando un giocatore anticipa, magari tirando in porta, il difensore e, inevitabilmente, tocca la gamba o il piede dell'avversario dopo aver calciato il pallone.
Ho visto più di un gol annullato a me e alla cpu per questi motivi e ti dirò che quest'anno vedo quasi tutte le partite almeno un fischio di quel genere.

Detto ciò, ho volutamente tenuto le statistiche dell'intero campionato fatto di recente a superstar con il Genoa.
38 partite da 20 minuti, 127 falli subiti esclusi i fuorigioco. Quindi molto pochi considerando il tempo. Poco più di 3 a partita.
Ma, al tempo stesso, sempre escludendo i fuorigioco, solo 81 fatti, praticamente poco più di 2 a partita.

Per inciso, campionato vinto con 92 punti, 77 gol fatti e 29 subiti.

In realtà praticamente queste statistiche le ho da anni, quindi c'è un grosso problema di arbitraggi e di falli in generale, ma è generico del gioco, non certo a nostro sfavore.
Grazie, sei uno dei pochi che ha interpretato correttamente cosa volevo dire. Il problema non è se dia più falli, rigori o punizioni a me ma se fischia falli al contrario o ne fischia troppo pochi per avvicinarsi vagamente alla realtà. E se uno ha mai messo piede su un campo di calcio se ne accorge subito. Buona giornata.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online