Per le punizioni, non ho idea di se si possano, ed eventualmente come, tirare di collo (leggi: di potenza), né a cosa servano le combinazioni con due o tre giocatori sul pallone visto che non sono mai riuscito ad appoggiarla e calciare di potenza; ma sinceramente, sono talmente facili che ci mancano solo altre opzioni per segnarle meglio...
Su Pes 2012-13 segnare di punizione (per me) era come aver vinto la CL a Leggenda; ma ora che appunto sono diventate facili non mi interessa più solo fare gol, ma mi interessa vedere punizioni diverse con traiettorie strane, portieri che vengono fregati o se la buttano da soli. Ieri guardavo i gol in CL del mio CR7 allo United e al Real quando ancora sapeva fare gol di punizione, e che goduria, mi è venuta voglia di replicarne alcune, ma su Pes2020 c'è solo il tiro drittoXdritto o con effetto normale.
EDIT! Mi sono ricordato che quando giocavo con mio cugino, nn ricordo se pes20 o 18, quando riceveva punizioni si gasava sempre, anche se erano quasi a metà campo, e non a caso: ogni volta che tira in porta il mio portiere ha SEMPRE problemi nel pararla, anche se appunto la punizione è poco dopo il centrocampo! È come se mio cugino conoscesse una combinazione segreta (e lui gioca solo a Fifa a casa sua.)
Non glie l'ho mai chiesto come fa perché ho troppo orgoglio, essendo stato io il suo "maestro/boss da battere", mi vergogno a chiederlo