[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Chiedo due aiuti:
@Ronin Tempo fa lessi veloce che cliccando un determinato tasto, ti uscivano traiettorie strane sui tiri dalla distanza, che rendevano certi gol più originali, ti ricordi quali?

E chiedo a tutti invece nei calci di punizioni, esistono modi e traiettorie diverse? No perchè io ho l'impressione che a parte il semplice tiro con □ o il semplice □+R2 per l'effetto, non ci sia altro. Su Pes13 c'erano mille combinazioni; quelle pochissime, esistono o no?
Poi vedo anche la cpu tirare delle sassate di punizione, mentre io boh (forse in questo caso sono io che lascio la telecamera frontale, dove i tiri sembrano a rallentatore. p.s come si cambia?)
Il semplice tutorial ti insegna certamente a batterle forte rasoterra e a passare al secondo o terzo battitore. Solo che è molto più difficile superare la barriera da sotto che da sopra. Tuttavia se non te la senti con un tiro a giro le "bombe" dritto per dritto puoi tirarle rasoterra o comunque evitando di spostare la levetta L a destra o sinistra.

Il sistema punizioni attuale di Pes è fra i più collaudati e precisi a mio avviso, qualche Fifa addietro il sistena era quasi identico, ora invece il concorrente si affida alla levetta destra per creare gli effetti con risultati altalenanti.

E su calcio d'angolo Pes offre 8 strategie supplementari richiamabili mediante tasto direzionale mentre Fifa solo 4.

Non c'è paragone. I calci piazzati apparentemente più semplici di Pes risultano più creativi e in linea con la realtà. Facili? Può darsi ma a patto di avere dei buoni tiratori di calci piazzati in squadra e a patto che la stessa punizione venga data vicino al limite dell'area.

Non sono più facili della realtà a mio avviso. I professionisti con i piedi buoni ne segnano molte del resto.
Piuttosto è troppo facile che ti diano una punizione su una "buona zolla" poiché non devono darti i rigori.


Io ho notato giocando contro la Lazio che immobile fa tiri secchi che partono a mezza altezza e si abbassano di colpo davanti il portiere,è un abilità del giocatore o c'è una combinazione di tasti per farlo?

Cone ha detto the elder, esiste l'abilità tiro a scendere. Puoi allenare l'abilità con alcuni giocatori già abbastanza forti.

Immobile nelle mie Master finisce sempre al Bayer Monaco o al Real. In effetti è troppo forte per marcire in una squadra non proprio al top in Europa.

Per carità la Lazio è una squadra interessante con un blasone comunque non da buttare ma Immobile merita il top. Si chiamasse Immobilovich o Levandosco lo acclameremo tutti come il nuovo Pelé
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,111
21,021
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io ho notato giocando contro la Lazio che immobile fa tiri secchi che partono a mezza altezza e si abbassano di colpo davanti il portiere,è un abilità del giocatore o c'è una combinazione di tasti per farlo?
È un'abilità che si attiva in una determinata area,generalmente in prossimità dei 16 mt,poco fuori area di rigore. A volte però, in base a come arriva il pallone e se si calcia di prima,partono tiri a scendere anche a chi quest'abilità non l'ha.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
È un'abilità che si attiva in una determinata area,generalmente in prossimità dei 16 mt,poco fuori area di rigore. A volte però, in base a come arriva il pallone e se si calcia di prima,partono tiri a scendere anche a chi quest'abilità non l'ha.

Ah sì? Non ho avuto questa fortuna. Con i miei giocatori poco abili tipo Zappa mi si attiva l'abilità "tiro ad uscire" e puntualmente mando la palla in tribuna.

:rotfl: Immagino che comunque serva un buon attaccante per riuscire nel tiro a scendere. Da questo punto di vista Pes è fatto piuttosto bene.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,306
12,743
113
Più che gente con idee più moderne, cosa che mi spaventerebbe non poco visto come viene sempre più inteso il calcio, gente che abbia le idee chiare su cosa è il calcio.
Alla fine rimpiangiamo cose presenti su giochi calcistici di 20 ma anche 30 anni fa.
il calcio attuale non è quello di 20-30 anni fa..idem tutto ciò che gli gravita attorno..i problemi di pes sono proprio questa nostalgia..questo anacronismo.. questo passatismo..striscianti..che nel 2020 anche no..
 
Ultima modifica:

Estremaunzione

Primi Calci
1 Gennaio 2021
11
7
3
Una domanda @the elder o per chi come e lui


Voglio Pirlo come allenatore della Juve in master ligue cosa devo fare? O a Guardiola invece ma io voglio quello vero cioè a Pirlo

Per averlo come giocatore invece cosa devo sbloccare un trofeo o lo devo comprare dentro il mercato come se sarebbe un giocatore?

Perché il gioco non mi carica piu lo stadio del San Siro? O la Ps4 pro

Sai se PES 22 avrà il campionato della Germania?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,254
33,605
113
il calcio attuale non è quello di 20-30 anni fa..idem tutto ciò che gli gravita attorno..i problemi di pes sono proprio questa nostalgia..questo anacronismo.. questo passatismo..striscianti..che nel 2020 anche no..
Il calcio attuale, come tutti gli sport, non è quello di 20 o 30 anni fa.
Ma qui stiamo parlando di cose presenti nei videogiochi calcistici di 20 o 30 anni fa che speriamo di vedere in Pes2022 come se fossero chissà quali novità.
Personalmente, per farti un esempio, non riesco a giocare a velocità inferiori alla 0 proprio perchè non rispecchiano il calcio moderno.
Però, e visto che giochi a Pes da una vita puoi farlo, pensa a tutte le edizioni passate e immagina di reinserire tutto quello che ti piaceva ed era presente.
Immagina che gioco ne verrebbe fuori.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,254
33,605
113
Una domanda @the elder o per chi come e lui


Voglio Pirlo come allenatore della Juve in master ligue cosa devo fare? O a Guardiola invece ma io voglio quello vero cioè a Pirlo

Per averlo come giocatore invece cosa devo sbloccare un trofeo o lo devo comprare dentro il mercato come se sarebbe un giocatore?

Perché il gioco non mi carica piu lo stadio del San Siro? O la Ps4 pro

Sai se PES 22 avrà il campionato della Germania?
Allenatori credo non si possa fare niente, devi tenerti uno di quelli presenti.
Credo che le leggende si possano in qualche modo schierare anche nella master ma non so come. Qualcuno ti saprà spiegare.
San Siro quest'anno non è presente nel gioco per una questione di licenze.
La Bundesliga non ci sarà nemmeno il prossimo anno in quanto è esclusiva di Fifa ancora per alcuni anni. E non potranno esserci nemmeno i giocatori come nella Premier in quanto non fanno parte della FIFPRO.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
Allenatori credo non si possa fare niente, devi tenerti uno di quelli presenti.
Credo che le leggende si possano in qualche modo schierare anche nella master ma non so come. Qualcuno ti saprà spiegare.
San Siro quest'anno non è presente nel gioco per una questione di licenze.
La Bundesliga non ci sarà nemmeno il prossimo anno in quanto è esclusiva di Fifa ancora per alcuni anni. E non potranno esserci nemmeno i giocatori come nella Premier in quanto non fanno parte della FIFPRO.
Per cui i giocatori premier saranno fake con nomi falsi?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,603
49,686
113
Più che gente con idee più moderne, cosa che mi spaventerebbe non poco visto come viene sempre più inteso il calcio, gente che abbia le idee chiare su cosa è il calcio.
Alla fine rimpiangiamo cose presenti su giochi calcistici di 20 ma anche 30 anni fa.
Quello che chiedo è un restyling completo nei settori dove il gioco è carente, ovvero sonoro, contorno, modalità, una cura più precisa sulle statistiche e le abilità dei giocatori. Un editor più performante e una parte tattica più profonda. Non sono cose impossibili. Alla fine come diciamo sempre basterebbe prendere spunto dai PES del passato per avere un gioco completo in tutto. Non si dovrebbero inventare niente visto che tante cose le avevano già in mano, ma come capita troppo spesso, fanno e disfano a loro piacimento
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,306
12,743
113
Il calcio attuale, come tutti gli sport, non è quello di 20 o 30 anni fa.
Ma qui stiamo parlando di cose presenti nei videogiochi calcistici di 20 o 30 anni fa che speriamo di vedere in Pes2022 come se fossero chissà quali novità.
Personalmente, per farti un esempio, non riesco a giocare a velocità inferiori alla 0 proprio perchè non rispecchiano il calcio moderno.
Però, e visto che giochi a Pes da una vita puoi farlo, pensa a tutte le edizioni passate e immagina di reinserire tutto quello che ti piaceva ed era presente.
Immagina che gioco ne verrebbe fuori.
il passato è passato..ai vecchi pes possiamo pur sempre giocare..adesso largo all'avanguardia..
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,254
33,605
113
The elder o controllato è i giocatori invece in premier ci sono
Si, quelli della Premier ci sono perchè iscritti a FIFPRO, quelli della Bundesliga non lo sono. Quindi, se non cambia niente, anche l'anno prossimo ci saranno al massimo tre squadre tedesche con i relativi giocatori.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,254
33,605
113
Quello che chiedo è un restyling completo nei settori dove il gioco è carente, ovvero sonoro, contorno, modalità, una cura più precisa sulle statistiche e le abilità dei giocatori. Un editor più performante e una parte tattica più profonda. Non sono cose impossibili. Alla fine come diciamo sempre basterebbe prendere spunto dai PES del passato per avere un gioco completo in tutto. Non si dovrebbero inventare niente visto che tante cose le avevano già in mano, ma come capita troppo spesso, fanno e disfano a loro piacimento
E certo.
Statistiche poi io le adorerei.
Invece continuiamo ad avere i voti che non servono a niente.
Oltre ad essere, immagino, sempre dati con criteri perlomeno discutibili.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,254
33,605
113
il passato è passato..ai vecchi pes possiamo pur sempre giocare..ma adesso largo all'avanguardia..
Non so se non riusciamo a capirci.

Vedo di essere chiaro al massimo.

Se per te volere un gioco che ricalchi il calcio moderno è avere roba come le interviste nell'intervallo (fini a se stesse) o, che so, la mascotte che gira per il campo stile sport americani, ecco, personalmente ne faccio proprio a meno e si, in questo caso sono all'antica.
Se invece parliamo di una decisa svecchiata al gioco, che però inevitabilmente porta anche a riprendere alcuni aspetti presenti in passato (e possibilmente migliorarli) allora siamo completamente d'accordo.

Poi, ripeto, tanto non siamo noi a decidere....
 

Estremaunzione

Primi Calci
1 Gennaio 2021
11
7
3
Si, quelli della Premier ci sono perchè iscritti a FIFPRO, quelli della Bundesliga non lo sono. Quindi, se non cambia niente, anche l'anno prossimo ci saranno al massimo tre squadre tedesche con i relativi giocatori.
Si però non sono daccordo perché fifa che fa schifo deve averli? è non e giusto
Ma i giocatori della Bundesliga secondo me giocano a pes non ha fifa perché gli piace il calcio quindi si scriveranno a FIFPRO come anno fatto i giocatori della Premier e' vedrai che in pes 22 ci saranno (y)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,306
12,743
113
Non so se non riusciamo a capirci.

Vedo di essere chiaro al massimo.

Se per te volere un gioco che ricalchi il calcio moderno è avere roba come le interviste nell'intervallo (fini a se stesse) o, che so, la mascotte che gira per il campo stile sport americani, ecco, personalmente ne faccio proprio a meno e si, in questo caso sono all'antica.
Se invece parliamo di una decisa svecchiata al gioco, che però inevitabilmente porta anche a riprendere alcuni aspetti presenti in passato (e possibilmente migliorarli) allora siamo completamente d'accordo.

Poi, ripeto, tanto non siamo noi a decidere....
per me avere un gioco di calcio contemporaneo vuol dire avere a che fare con una simulazione che assomigli al calcio contemporaneo in quanti più aspetti possibili..dentro e fuori dal campo.. e che tra le tante cose possa fornire un'esperienza abbastanza profonda in termini di managerialità.. pes non è mai stato questo..spero lo diventi in futuro..

@TheBrainiac questo intendevo.
 
  • Like
Reactions: Ronin e the elder

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
per me avere un gioco di calcio contemporaneo vuol dire avere a che fare con una simulazione che assomigli al calcio contemporaneo in quanti più aspetti possibili..dentro e fuori dal campo.. e che tra le tante cose possa fornire un'esperienza abbastanza profonda in termini di managerialità.. pes non è mai stato questo..spero lo diventi in futuro..

@TheBrainiac questo intendevo.
Ok, il problema è che pes non è ne legato al passato visto che alcune cose buone che c'erano e che fanno ancora parte del calcio "moderno" le hanno tolte, ne tanto meno all'avanguardia....pur rimanendo godibile e di fatto sul "campo" quest'anno sta davanti alla concorrenza....
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,000,804
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu