[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Il semplice tutorial ti insegna certamente a batterle forte rasoterra e a passare al secondo o terzo battitore. Solo che è molto più difficile superare la barriera da sotto che da sopra. Tuttavia se non te la senti con un tiro a giro le "bombe" dritto per dritto puoi tirarle rasoterra o comunque evitando di spostare la levetta L a destra o sinistra.

Il sistema punizioni attuale di Pes è fra i più collaudati e precisi a mio avviso, qualche Fifa addietro il sistena era quasi identico, ora invece il concorrente si affida alla levetta destra per creare gli effetti con risultati altalenanti.

E su calcio d'angolo Pes offre 8 strategie supplementari richiamabili mediante tasto direzionale mentre Fifa solo 4.

Non c'è paragone. I calci piazzati apparentemente più semplici di Pes risultano più creativi e in linea con la realtà. Facili? Può darsi ma a patto di avere dei buoni tiratori di calci piazzati in squadra e a patto che la stessa punizione venga data vicino al limite dell'area.

Non sono più facili della realtà a mio avviso. I professionisti con i piedi buoni ne segnano molte del resto.
Piuttosto è troppo facile che ti diano una punizione su una "buona zolla" poiché non devono darti i rigori.
Le punizioni a più tocchi non le consideravo, il mio era più un interesse a creare effetti strani del pallone/della traiettorie.
Le punizioni qui le trovo più semplici, non garantite al 100%, ma per me basta mirare tra le teste e sperare che il pallone passi li e che non abbia tirato troppo forte.
Fino al 16 soffrivo di più.
 

Estremaunzione

Primi Calci
1 Gennaio 2021
11
7
3
Ma la Juventus è una, singola squadra, in un campionato snobbato dalla EA perché non può prenderselo completo ma deve sempre andare a trattare con le singole squadre, la EA da 20 anni si compra campionati interi, in esclusiva anche a volte.
Konami ha i suoi soldi, ok, e riesce a fare un gioco di calcio, ma solo grazie alle licenze fifpro, e qualche licenza semplicemente se la riesce a conquistare sudando un pochino e investendo su squadre grosse dove pensa di spendere bene, fare sfruttare bene la licenza avendo un adeguato ritorno in vendite e immagine, al contempo fare un dispetto la EA, tipo proprio la Juve.
Se vai a vedere sulle pagine Wikipedia delle due aziende EA ha un reddito di 5 miliardi, konami 260 miliardi di yen che sono 2,5 miliardi di dollari.
Praticamente l'esatta metà di EA.
Va bene essere pro Pes ma non mi sembra ci sia mai stata competizione su certe cose, fifa ha sempre avuto più vendite e più licenze, quando Pes aveva 20 squadre fifa aveva già campionati interi.
Ringraziamo ci siano queste licenze fifpro vari campionati o squadre che non chiedono un rene perché in loro assenza non so quanto konami vorrebbe o potrebbe proseguire. Sicuramente non per mancanza di disponibilità perché come detto i soldi ce li ha sicuramente, ma sono comunque sempre meno di EA e non ha mai dimostrato di voler lottare all'ultimo sangue su ogni licenza, konami si prende quello che può, è da sempre così e sarà presumibilmente così a meno di clamorosi colpi di scena anche per molto tempo.
Ti dico anche che l'unica licenza che era un po' felice di essere su Pes era la UEFA con la Champions League, semplicemente perché la UEFA non voleva dare troppo volentieri la propria licenza ad un gioco sotto la FIFA, e quindi era abbastanza contenta di essere su un titolo concorrente.
Quando però EA ha voluto ad ogni costo prendersi la Champions mica è rimasta con Pes la Champions League, fiume di soldi dal Canada e tanti saluti alla Champions su Pes..
Vado a cercare su Wikipedia allora ma mi dicono e poco credibile

Fifa? Ma va, prima che trovano un neurone funzionante a chi a programmato quel gioco uno scemo risolve il cubo di rubik
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Tutto gli sportivi EA escono ogni anno.
NBA2K esce ogni anno.
Non seguo più come una volta ma in passato tanti titoli sportivi uscivano ogni anno.

E' chiaro che gli conviene economicamente, aldilà di ogni altro discorso.

Ma ti dico una cosa.
Se annunciassero che il gioco non esce ogni anno, scoppierebbe la rivoluzione proprio in questo forum.
Inoltre, già alcuni non hanno preso il gioco quest'anno perchè è un update (che se non avessero messo quella parola invece lo avrebbero preso comunque) e altri, che come è anche normale dopo un anno e mezzo si sono stufati di un gioco non dico proprio uguale, ma solo leggermente modificato dalle patch, hanno preso il gioco della concorrenza solo per provare qualcosa di diverso.
E, se non trovassi alcune cose, per me importanti, veramente orrende, lo avrei preso anche io.
C'è anche da dire, parlo a titolo personale, che non abbiamo tra le mani di certo un Pes indimenticabile che, così come il concorrente, lo reputo un gioco mediocre/discreto per quanto possa divertire, infatti è da ottobre che non lo tocco sia a causa del concorrente che mi sta intrattenendo, ma anche a causa del netto passo indietro causa patch.. tornando al discorso, magari con un signor gioco si prenderebbe più di buon grado i 2 anni al posto di uno.. almeno io ne sarei più che favorevole.. ma tanto non accadrà salvo rarissime eccezioni come quest'anno..
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Anche secondo me, pure un fanboy incallito si direbbe. Quindi togliamo @ninosbangif dai sospettati.
Il livello di adorazione per pes è quasi lo stesso di @Lucawe11 ma se è davvero uno scherzo non è il suo senso dell'umorismo.
La butto li, per me è @Papà_Pig

No no... acqua...a sto giro sono innocente. Mi dispiace!

Approfitto per dare un grosso abbraccio a tutti, è che non sto giocando tanto e non sarei utile alla causa. Sto raccimolando i dindini per la Ps5 da prendere con Pes22...da lì state sicuri che sarò di nuovo attivo più volte al giorno!!

Statemi bene ragazzuoli!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,330
33,758
113
C'è anche da dire, parlo a titolo personale, che non abbiamo tra le mani di certo un Pes indimenticabile che, così come il concorrente, lo reputo un gioco mediocre/discreto per quanto possa divertire, infatti è da ottobre che non lo tocco sia a causa del concorrente che mi sta intrattenendo, ma anche a causa del netto passo indietro causa patch.. tornando al discorso, magari con un signor gioco si prenderebbe più di buon grado i 2 anni al posto di uno.. almeno io ne sarei più che favorevole.. ma tanto non accadrà salvo rarissime eccezioni come quest'anno..
Si, ma parliamo sempre di multinazionali, quotate in borsa, che devono rispondere agli azionisti.
Semplifichiamo troppo il discorso.
D'altronde siamo diventati tutti virologi, economisti, statistici, ci sta che siamo anche esperti di politiche aziendali di multinazionali.

Ma la realtà è molto più complessa.
Come quando qualcuno scrive :"Fifa vende 5 volte tanto Pes quindi guadagna 5 volte tanto".
Ma chi l'ha detto?
Dove sono i costi?
Il bello che poi gli stessi dicono che Fifa spende molto di più in licenze e che ha 300 persone che ci lavorano mentre Pes ne ha 3 part-time.
Cosa ne sappiamo che il costo medio per copia di Fifa non sia 20 € e quello di Pes invece solo 3?
D'altronde, solo il fatto di non realizzare un gioco completamente nuovo (ma era completamente nuovo Pes20 rispetto a Pes19) ha permesso di mettere il gioco in vendita a metà prezzo, qualcosa vorrà dire.
O pensiamo che lavorino per perdere soldi?

Quello che voglio dire, non è rivolto a te ma è un discorso in generale, è che possiamo criticare le scelte su certi aspetti, perchè tolgono una cosa che c'era o perchè le tacche funzionano in un certo modo, ma sulle strategie aziendali mi auguro che nessuno pensi veramente di saperne più di loro.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si, ma parliamo sempre di multinazionali, quotate in borsa, che devono rispondere agli azionisti.
Semplifichiamo troppo il discorso.
D'altronde siamo diventati tutti virologi, economisti, statistici, ci sta che siamo anche esperti di politiche aziendali di multinazionali.

Ma la realtà è molto più complessa.
Come quando qualcuno scrive :"Fifa vende 5 volte tanto Pes quindi guadagna 5 volte tanto".
Ma chi l'ha detto?
Dove sono i costi?
Il bello che poi gli stessi dicono che Fifa spende molto di più in licenze e che ha 300 persone che ci lavorano mentre Pes ne ha 3 part-time.
Cosa ne sappiamo che il costo medio per copia di Fifa non sia 20 € e quello di Pes invece solo 3?
D'altronde, solo il fatto di non realizzare un gioco completamente nuovo (ma era completamente nuovo Pes20 rispetto a Pes19) ha permesso di mettere il gioco in vendita a metà prezzo, qualcosa vorrà dire.
O pensiamo che lavorino per perdere soldi?

Quello che voglio dire, non è rivolto a te ma è un discorso in generale, è che possiamo criticare le scelte su certi aspetti, perchè tolgono una cosa che c'era o perchè le tacche funzionano in un certo modo, ma sulle strategie aziendali mi auguro che nessuno pensi veramente di saperne più di loro.
Qui hai toccato un argomento dove, sono sincero, non mi importa praticamente nulla.. io gioco a ciò che più mi piace/diverte senza farmi mille pipponi su chi/quanto e come vende.. non è cosa che spetta all'utenza, secondo me, fare i conti in tasca alle società.. diciamo che la cosa dei due anni l'ho detta come desiderio personale, ma ripeto, salvo clamorosi cambiamenti nell'industria so benissimo non avverrà per svariate motivazioni
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,420
12,826
113
Qui hai toccato un argomento dove, sono sincero, non mi importa praticamente nulla.. io gioco a ciò che più mi piace/diverte senza farmi mille pipponi su chi/quanto e come vende.. non è cosa che spetta all'utenza, secondo me, fare i conti in tasca alle società.. diciamo che la cosa dei due anni l'ho detta come desiderio personale, ma ripeto, salvo clamorosi cambiamenti nell'industria so benissimo non avverrà per svariate motivazioni
@the elder se 2ksports domani fa un gioco di calcio come piace a me ciao ciao konami ed ea..a prescindere da chi o cosa vende maggiormente..tu sei troppo legato a konami.. alla buccirosso hahah (si gioca eh ti trovo una persona assai perbene e simpatica sia ben chiaro)
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Si, ma parliamo sempre di multinazionali, quotate in borsa, che devono rispondere agli azionisti.
Semplifichiamo troppo il discorso.
D'altronde siamo diventati tutti virologi, economisti, statistici, ci sta che siamo anche esperti di politiche aziendali di multinazionali.

Ma la realtà è molto più complessa.
Come quando qualcuno scrive :"Fifa vende 5 volte tanto Pes quindi guadagna 5 volte tanto".
Ma chi l'ha detto?
Dove sono i costi?
Il bello che poi gli stessi dicono che Fifa spende molto di più in licenze e che ha 300 persone che ci lavorano mentre Pes ne ha 3 part-time.
Cosa ne sappiamo che il costo medio per copia di Fifa non sia 20 € e quello di Pes invece solo 3?
D'altronde, solo il fatto di non realizzare un gioco completamente nuovo (ma era completamente nuovo Pes20 rispetto a Pes19) ha permesso di mettere il gioco in vendita a metà prezzo, qualcosa vorrà dire.
O pensiamo che lavorino per perdere soldi?

Quello che voglio dire, non è rivolto a te ma è un discorso in generale, è che possiamo criticare le scelte su certi aspetti, perchè tolgono una cosa che c'era o perchè le tacche funzionano in un certo modo, ma sulle strategie aziendali mi auguro che nessuno pensi veramente di saperne più di loro.
Molti non hanno capito che:
Se guadagno 100 e spendo 80 è uguale da spendere 10 e guadagnare 30.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,420
12,826
113
Molti non hanno capito che:
Se guadagno 100 e spendo 80 è uguale da spendere 10 e guadagnare 30.
non è che non si percepisce chiaramente che loro fanno ciò che maggiormente gli conviene..è che non essendo azionisti o altro ma semplici acquirenti francamente sticazzi hahah. si pensa ad acquistare ciò che si reputa maggiormente appagante..
fossimo dipendenti konami o avessimo determinati vantaggi da un suo determinato modus operandi capirei..
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
non è che non si percepisce chiaramente che loro fanno ciò che maggiormente gli conviene..è che non essendo azionisti o altro ma semplici acquirenti francamente sticazzi hahah. si pensa ad acquistare ciò che si reputa maggiormente appagante..
fossimo dipendenti konami o avessimo determinati vantaggi da un suo determinato modus operandi capirei
Molti corrono dietro alla moda del momento.
Tutti comprano Nike?la compro anch io.
Tutti comprano Fifa?lo compro!
Da una parte bisogna anche dire che ci sono aziende che si sanno vendere meglio di altre.Questo sicuramente influisce parecchio soprattutto su chi è un occasionale.
Io ho avuto modo di giocare Fifa e la parte manageriale della carriera è fatta abbastanza bene.
Purtroppo poi nel rettangolo di gioco tutto si vanifica...ma chi non ha grosse pretese apprezza comunque l impegno.
Ci sono molte cose che rendono la carriera accattivante...
Mio cognato è avanti di una decina di anni e ha cresciuto giovani regen fino a dargli una collocazione stabile in squadra.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,330
33,758
113
non è che non si percepisce chiaramente che loro fanno ciò che maggiormente gli conviene..è che non essendo azionisti o altro ma semplici acquirenti francamente sticazzi hahah. si pensa ad acquistare ciò che si reputa maggiormente appagante..
fossimo dipendenti konami o avessimo determinati vantaggi da un suo determinato modus operandi capirei..
Il discorso è molto semplice.

Un conto, come acquirenti, è comprare quello che si preferisce. Vale per qualsiasi tipologia di merce.
Un altro è pensare che gente che gestisce miliardi e deve renderne conto siano dei perfetti imbecilli.
L'imbecille al massimo può essere il singolo dipendente, magari quello addetto alla programmazione delle tacche che pensa che la squadra penultima in classifica quando affronta la prima debba giocare tutta la partita in attacco. Ma poichè la cosa interessa solo ai pochi che giocano contro la cpu, non lo licenziamo nemmeno perchè in fondo è simpatico....
 

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
186
201
43
Il discorso è molto semplice.

Un conto, come acquirenti, è comprare quello che si preferisce. Vale per qualsiasi tipologia di merce.
Un altro è pensare che gente che gestisce miliardi e deve renderne conto siano dei perfetti imbecilli.
L'imbecille al massimo può essere il singolo dipendente, magari quello addetto alla programmazione delle tacche che pensa che la squadra penultima in classifica quando affronta la prima debba giocare tutta la partita in attacco. Ma poichè la cosa interessa solo ai pochi che giocano contro la cpu, non lo licenziamo nemmeno perchè in fondo è simpatico....
comunque mi viene da pensare che anche nel reparto marketing non è che siano dei luminari, eppure teoricamente, a differenza del gameplay vs cpu è un aspetto che dovrebbe interessare gli investitori(e in cui comunque credo non ci buttino solo "due spicci"). Secondo me non c'è bisogno di avere una laurea in comunicazione e marketing per capire che quella parte del loro lavoro la fanno male, o comunque al di sotto delle potenzialità che il secondo gioco di calcio più famoso al mondo dovrebbe avere.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,420
12,826
113
Il discorso è molto semplice.

Un conto, come acquirenti, è comprare quello che si preferisce. Vale per qualsiasi tipologia di merce.
Un altro è pensare che gente che gestisce miliardi e deve renderne conto siano dei perfetti imbecilli.
L'imbecille al massimo può essere il singolo dipendente, magari quello addetto alla programmazione delle tacche che pensa che la squadra penultima in classifica quando affronta la prima debba giocare tutta la partita in attacco. Ma poichè la cosa interessa solo ai pochi che giocano contro la cpu, non lo licenziamo nemmeno perchè in fondo è simpatico....
@the elder secondo me se a sto giro cannano ancora su regen, modalità offline, contorno ecc. si meritano testate in bocca e gavettoni di piscio. basta empatia..sei troppo signorile.. ti vogliamo #allacarminati
 
  • Like
Reactions: alberico

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,420
12,826
113
comunque mi viene da pensare che anche nel reparto marketing non è che siano dei luminari, eppure teoricamente, a differenza del gameplay vs cpu è un aspetto che dovrebbe interessare gli investitori(e in cui comunque credo non ci buttino solo "due spicci"). Secondo me non c'è bisogno di avere una laurea in comunicazione e marketing per capire che quella parte del loro lavoro la fanno male, o comunque al di sotto delle potenzialità che il secondo gioco di calcio più famoso al mondo dovrebbe avere.
questi puntano a non spendere spropositi e a guadagnare il massimo possibile..dedicandosi il giusto a livello di tempo..per loro il segmento videoludico non è quello più importante..questo è..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,330
33,758
113
@the elder secondo me se a sto giro cannano ancora su regen, modalità offline, contorno ecc. si meritano testate in bocca e gavettoni di piscio. basta empatia..sei troppo signorile.. ti vogliamo #allacarminati
Guarda, anche io non ho grandi aspettative.
Però siamo sempre al solito discorso.
Visto che un gioco di calcio l'ho comprerò comunque, se l'alternativa non migliora su fisica del pallone e modo di muoversi dei giocatori, non ho alternative.
E parlo di miglioramenti seri, non si può vedere nel 2021 il pallone che nei colpi di testa sembra quello del calcio a molla....

1609670123555.png
 

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,537
Utenti registrati
65,096
Ultimo utente registrato
Luca Antonio Moi