[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Mah io ho comunque sempre pensato sia dipeso da Microsoft ma per discorsi di partnership con fifa. Del resto si è vero ci sono stati molti altri giochi trattati esattamente alla stessa maniera per gli editor interni se non addirittura meglio come i giochi Bethesda che permettono mod quasi come su PC mentre su ps4 sono molto limitate.
Qua all'inizio della generazione Microsoft e EA sports erano molto legate, i titoli venivano spesso presentati alle conferenze Microsoft, tornei ufficiali degli sportivi EA fatti solo su Xbox, probabilmente avevano una specie di partnership nella quale si sono accordati anche per come comportarsi per quanto riguardava Pes e il suo editor
potrebbe essere questo..oppure potrebbe essere konami ad aver privilegiato Sony su console..dato che questo editing monco vige dai tempi della xbox 360
 
Ragazzi avrei una domanda importantissima da sottoporre all’attenzione di chi è informato al 100%.
Possiedo PES 2021 standard edition, versione disco fisico. Se comprassi la versione digitale Barcellona Edition, cosa succederebbe? Andrebbero in contrasto loro in virtù del fatto che si tratterebbe di versione fisica + versione digitale? Dovrei cancellare la versione fisica dalla ps4? Ho forte timore che poi si cancellerebbero tutti i dati my club con relativa squadra... Oppure perderei solo la patch? Grazie anticipatamente.
Allora i dati sicuramente non li perdi perché il gioco è lo stesso e cancellando la versione fisica i salvataggi rimangono in un'altra cartella della consolle (vai su gestione dati per vederli, anche se hai disinstallato alcune applicazioni avrai comunque i dati di queste se non le cancelli manualmente)
Però si ti consiglio di togliere disco ed eliminare l'applicazione ( come detto si cancella solo il gioco dalla memoria ma non i salvataggi) e poi scaricarti la versione che vuoi dallo store eventualmente.
Era capitato a me con un gioco che avevo prima su disco e poi digitale (AC black flag) e l'unico problema che ho avuto è stato che talvolta richiedeva ancora il dischetto, dopo averlo disinstallato e reinstallato non me l'ha più chiesto
 
  • Mi piace
Reazioni: Pes-Dipendente
Ragazzi avrei una domanda importantissima da sottoporre all’attenzione di chi è informato al 100%.
Possiedo PES 2021 standard edition, versione disco fisico. Se comprassi la versione digitale Barcellona Edition, cosa succederebbe? Andrebbero in contrasto loro in virtù del fatto che si tratterebbe di versione fisica + versione digitale? Dovrei cancellare la versione fisica dalla ps4? Ho forte timore che poi si cancellerebbero tutti i dati my club con relativa squadra... Oppure perderei solo la patch? Grazie anticipatamente.
@lordactarus
Tu che te ne intendi di MyClub,corri in aiuto!
Io so di utenti che comprano 5 edizioni dedicate diverse per giocare al MyClub,ma di preciso non so come si muovono poi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pes-Dipendente
@lordactarus
Tu che te ne intendi di MyClub,corri in aiuto!
Io so di utenti che comprano 5 edizioni dedicate diverse per giocare al MyClub,ma di preciso non so come si muovono poi.
@Pes-Dipendente Si possono comprare piu' edizioni tranne che su steam, nessun problema, fare la stessa domanda in tantissimi topic diversi, quello sì che è un problema
 
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Chiedo venia ma non trovavo un topic dedicato. Quindi nel mio caso dovrei cancellare l’installazione del disco fisico? Ho paura di cancellare i progressi my club.
Non ti preoccupare te li ho cancellati tutti quanti, per il futuro per domande generiche su myclub per i quali non trovi un topic dedicato usa tranquillamente "discussione sulla modalità".


Non devi cancellare niente, acquistando un'altra edizione scaricherai da internet un paio di file aggiuntivi e continuerai tranquillamente ad usare il gioco come prima con i nuovi bonus
 
Non ti preoccupare te li ho cancellati tutti quanti, per il futuro per domande generiche su myclub per i quali non trovi un topic dedicato usa tranquillamente "discussione sulla modalità".


Non devi cancellare niente, acquistando un'altra edizione scaricherai da internet un paio di file aggiuntivi e continuerai tranquillamente ad usare il gioco come prima con i nuovi bonus
Io invece so che vanno in contrasto e che bisogna cancellare l’installazione della versione fisica.
 
Ciao ragazzi volevo installare ad un amico il File Opzioni avendo lui preso il gioco l'altro ieri , ma puntualmente fallisce il download dei dati, ho provato sia con v6,v7 e v8 in tutte le varianti ma non va a buon fine nessuno di questi download!

Help!
 
Nono ho detto forse è consigliabile installare la versione digitale disinstallando quella fisica altrimenti potrebbe continuare a chiederti il dischetto, ma potrebbe pure essere un problema vecchio o per singoli giochi o risolto con gli aggiornamenti dei software. L'unica volta che mi è capitata una situazione simile mi è stato utile reinstallare la versione digitale e disinstallare quella su disco. Ma non saprei se vale ancora
Poi se giochi solo a pes e il dischetto non lo togli dalla consolle puoi benissimo fare a meno di disinstallare la versione su disco e la roba che ti interessa comprando quella digitale dovresti riceverla comunque
 
Forse per motivi di lavoro passerò a computer per games e realtà virtuale. Qualcuno che usa il pc per pes più tv come lo collegate?
Il pc che sto valutando è una bestia da 20 kg ed è un desktop. Quindi non facilmente spostabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maxbre
Forse per motivi di lavoro passerò a computer per games e realtà virtuale. Qualcuno che usa il pc per pes più tv come lo collegate?
Il pc che sto valutando è una bestia da 20 kg ed è un desktop. Quindi non facilmente spostabile.
Io via hdmi e ho fatto una discreta dose di test che mi hanno portato alla seguente configurazione:
- hdmi 2.1 con scheda video RTX 2070, gioco a dettagli alti in 4k hdr 60hz. La TV e una LG 55cx e il vantaggio principale è il g-sync e vrr variabile frame rate che con pes impostato su attiva2 rende il gioco fluidissimo senza scatti o lag.
È il massimo? No.
Per avere il massimo il mio LG gestirebbe anche i 120hz ma senza hdr (limite della rtx2070): con le nuove rtx3080 sviluppate appositamente per il gaming avrei g-sync vrr 4k hdr e soprattutto 120hz.
C è però un problema tecnico sui pannelli LG attuali nella gestione del vrr 4k hdr 120hz che non ho ben capito se sia stato risolto o no: vedendo i video sul tubo sembra di sì.
In ogni caso io per ora rimsngo con la rtx2070 4k hdr 60hz ... rinuncio ai 120hz...L anno prox per pes22 valuterò un eventuale upgrade con la rtx3080 se pes22 merita
 
Io ho giocato quasi 20 stagioni alla master in pes 2016, chiaramente non c'è più niente di reale però a me piace perché dopo tutte quelle stagioni ci sono grandi che peggiorano e piccole che diventano grandi. In questo pero' mi sembra più difficile perché le trattative mi sembrano meno semplici di quel pes. Ho una domanda, mi sono trovato emre belozoglu nei svincolati,essendosi ritirato a ottobre non dovrebbe esserci perché ho iniziato tutto a novembre quindi con trasferimenti aggiornati.
Non ti saprei dire, solo che spesso non vogliono perdere un giocatore realizzato con diritti e lo schiaffano fintamente tra gli svincolati perché non hanno i diritti della squadra. Bisogna capire se poi chiedono comunque un prezzo di trasferimento.
Lo fanno con Haaland tanto per citarne uno. Giusto perché non hanno i diritti della Bundesliga.

Tuttavia devo comunque pagarlo alla sua "squadra fantasma". E già il gioco "liscio" senza FILE OPZIONI contiene certe magie assurde.

comunque nba 2k21 su Xbox One è personabilizzabilissimo..si possono scaricare rose, intere squadre, loghi, divise e forse pure le arene..hmm alla luce di questo regge sempre meno la storia di microsoft che limita l'editing di pes su xbox one..
È molto difficile che sia un boicottaggio. Sarebbe controproducente per Microsoft e non ci vedo nulla di intelligente o semplice in tutto ciò. La verità è sempre molto semplice. KONAMI lavora ad minchiam! Stop.

Del resto gli FO non li fanno loro. Il prodotto è incompleto e lo sanno al punto che lo vendono a meno del concorrente. C'è poco da girarci attorno.

Allo stesso modo non mi piacciono i ragionamenti fatti pur di difendere il titolo sul fatto che non si possano mettere sponsor su squadre diverse per "presunte questioni legali" e per gli stessi motivi non si possano modificare le divise o gli stadi.

Una roba dura da far capire ma per anni e dico dal 2010 al 2018 mi son sentito dire che CODEMASTER non poteva far spostare i piloti di F1 da un Team all'altro perché vincolati dalle licenze. Peccato che poi sia stato fatto e pure con Sponsor da modificare, motori ecc.

Perché Codemaster da un anno all'altro non inseriva un mercato in cui Hamilton poteva finire in Ferrari?

Semplice: Aveva paura che così nessuno avrebbe comprato il titolo successivo, poiché oltre a modificare il roster di anno in anno avevano poco da offrire.

Immaginatevi se Pes avesse avuto un editor completo e fatto bene. Quest'anno il suo Season UPDATE non lo avrebbe comprato nessuno. Questa è la pura semplice verità. Stanno molto attenti a non realizzare un gioco che possa durare più di un anno.

CODEMASTER però ha fatto un f1 2020 che rischia di durare più anni, come mai? Pare che non siano così sicuri di poter rinnovare i diritti di F1 e allora quest'anno ci hanno messo dentro di tutto.

Finché ci beviamo le loro stupidaggini gli sviluppatori faranno sempre meno è ovvio. Konami semplicemente non ha ottimizzato il prodotto per poter inserire i dati su console Microsoft. Una delle tante dimenticanze. Io non vedo proprio la voce per inserirli dentro al gioco, non è che inserisco la pennetta e mi esce un errore ALT CANC ESC... In quel caso darei tutte le colpe a Microsoft ma non è quello che vedo. La colpa è di Konami almeno al 90%. In primis perché non dovrebbe essere necessario un FILE OPZIONI per avere un campionato come quello tedesco o le divise di quello Inglese e Spagnolo. E vada bene per quelli meno conosciuti ma ceffare 3 campionati sui 5 più importanti è un loro demerito.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bale
@BeppeGiannini halland appartiene ad "altre squadre " e se provi a comprarlo ti sparano 85 milioni quindi appartiene ad una squadra. Emre belozoglu non me lo spiego perché non dovrebbe esserci avendo iniziato la master a novembre, io ovviamente l'ho visto regen avendo già fatto varie stagioni. È nei svincolati perché chiede solo l'ingaggio se si volesse prendere.
 
Ultima modifica:
Io via hdmi e ho fatto una discreta dose di test che mi hanno portato alla seguente configurazione:
- hdmi 2.1 con scheda video RTX 2070, gioco a dettagli alti in 4k hdr 60hz. La TV e una LG 55cx e il vantaggio principale è il g-sync e vrr variabile frame rate che con pes impostato su attiva2 rende il gioco fluidissimo senza scatti o lag.
È il massimo? No.
Per avere il massimo il mio LG gestirebbe anche i 120hz ma senza hdr (limite della rtx2070): con le nuove rtx3080 sviluppate appositamente per il gaming avrei g-sync vrr 4k hdr e soprattutto 120hz.
C è però un problema tecnico sui pannelli LG attuali nella gestione del vrr 4k hdr 120hz che non ho ben capito se sia stato risolto o no: vedendo i video sul tubo sembra di sì.
In ogni caso io per ora rimsngo con la rtx2070 4k hdr 60hz ... rinuncio ai 120hz...L anno prox per pes22 valuterò un eventuale upgrade con la rtx3080 se pes22 merita
L'LG oled 55 Cx è quello che vado a prendere domani, ho letto da più parti che è il miglior tv per console, in particolare per Xbox.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maxbre
Io via hdmi e ho fatto una discreta dose di test che mi hanno portato alla seguente configurazione:
- hdmi 2.1 con scheda video RTX 2070, gioco a dettagli alti in 4k hdr 60hz. La TV e una LG 55cx e il vantaggio principale è il g-sync e vrr variabile frame rate che con pes impostato su attiva2 rende il gioco fluidissimo senza scatti o lag.
È il massimo? No.
Per avere il massimo il mio LG gestirebbe anche i 120hz ma senza hdr (limite della rtx2070): con le nuove rtx3080 sviluppate appositamente per il gaming avrei g-sync vrr 4k hdr e soprattutto 120hz.
C è però un problema tecnico sui pannelli LG attuali nella gestione del vrr 4k hdr 120hz che non ho ben capito se sia stato risolto o no: vedendo i video sul tubo sembra di sì.
In ogni caso io per ora rimsngo con la rtx2070 4k hdr 60hz ... rinuncio ai 120hz...L anno prox per pes22 valuterò un eventuale upgrade con la rtx3080 se pes22 merita
Infatti io dovrei prendere la Rtx 3080. Ovviamente solo Dell Alienware Aurora. La Rtx 3080 è una svolta nel mondo schede grafiche diciamo che un po’ dovrebbe dare il Ray tracing in tempo reale che in pes non serve però più di tanto.
Sono i fili hdmi in giro per il salotto a non esaltarmi.
Tieni conto che la vera potenza ce l’hai con i desktop non con i portatili guarda infatti la dimensione della Rtx 3080 versione desktop.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Messaggi
2,096,743
Utenti registrati
95,376
Ultimo utente registrato
qq88comcx