[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Ci avessero dato Zola allenatore o Cannavaro no? Eccoti una Master del rilancio del Parma stile anni '90 con Cannavaro rientrato dalla Cina. Lui punta al Napoli ma è Parma che gli ha dato le prime grandi soddisfazioni. Quindi mi firna un triennale per riportare il Parma in Europa, ma l'Europa che conta!

Poi vabbè io aggiungerei parti manageriali come ingrandimento dello Stadio, contrattare con gli sponsor tutti gli anni con tanto di magliette da personalizzare o di fantasia da scaricare online ( copiamo dai giochi di auto che ci sono già arrivati suvvia , possono far cambiar piloti e sponsor alla Mercedes F1 e non possono farlo con il Parma? ). Il cambio di proprietà con obbiettivi un pelo più vari lo inserirei come il livello RAPPORTO con dirigenza.

Non troppo manageriale per carità, solo queste cosucce per differenziare le annate e vedere quel minimo di "tocco personale". Un po' meno prevedibile con l'Allenatore in balìa di fattori che non sempre può controllare, compreso lo sputtanamento in qualche intervista rilasciata dai suoi calciatori ( in Fifa c'è già).

Io la maglia crociata del Parma la cancellerei al secondo anno, o la metterei come 4a, quindi "maglia storica" rinnovandola un po'. Col gialloblu si possono fare tante maglie belle.
Poi vabbè sono solo piccole idee non del tutto probabili ma possibili.

Se ci fosse la Bundesliga, quest'anno la squadra che non prenderei mai sarebbe il Bayern Monaco. Vince tutti gli scudetti, ha pure vinto la Champions, che ci vado a fare? Mi stanno pure più simpatici del Barca ma parecchio. Solo che non vedo "la sfida".

Una bella "sfida" sarebbe far ritornare il Werder Brema fra le GRANDI DI GERMANIA, oppure visto come sta andando, prenderei lo Schalke 04. L'anno scorso in Premier mi ispirava molto il Watford.
Sarebbero tutte cose interessanti, speriamo vengano implementati prima o poi. Parlando del mercato fino ad ora mi era sembrato abbastanza realistico, soprattutto i prezzi dei più vecchi, fino a quando mi è arrivata l'offerta da 11 milioni per quadrado 39enne...non dovrebbero far succedere queste cose.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
@Zonamista°

Quello che si riesce a fare. Ho messo anche la riduzione del tempo della partita, impostandola a 5 minuti in pratica una partita simulata, tutto compreso, dura circa 3.
Non è una simulazione della partita immediata, ma sempre meglio che stare a guardarsela tutta.


Pazzesco!!!!!! Ma cos è???? The Manager su Amiga500???
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Allora del mercato apprezzo l'immediatezza e appunto il rapporto prezzo/giocatori ma è manchevole in tante cose.

Posto che quello di Ea mi piace comunque poco poiché a inizio carriera non si sanno i valori di troppi calciatori e bisogna inviare l'osservatore ovunque, va ammesso che le tacchette e gli scambi giocatori in PES fanno davvero cagare.

Le clausole sono al minimo storico e non c'è manco mezza scenetta. Ma a me andrebbe già bene una trattativa in diretta come quella del vecchissimo LMA MANAGER per PLAY 1.

Poi causa regen e causa poca fantasia dopo 5/6 anni di Master il mercato si spegna male. Dopo 10 fa proprio schifo. Ai 15 non so. Non ci sono mai arrivato
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
C'è e sta facendo grandi cose....;)
Vedi? I videogiochi mi fanno immedesimare tranquillamente in un tifoso di altre squadre. Col giusto spunto ne ho detto una che piace pure ai veri fan del Monza. Vabbè Monza e Vicenza quest'anno ispirano tante idee, ma ce ne sono tante di squadre interessanti senza dover scomodare sempre la grandissima JUVE.

Anche se dopo la CURA PIRLO, fra 2 o 3 PES quando inseriranno la Lega Pro, avrò voglia di prendere pure la Juve e riportarla giustamente in serie B. Già mi vedo con CIRO FERRARA in panca a dichiarare:"La GIUVE merita la B!"
 

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
So che molti non utilizzano la telecronaca italiana, ma dopo l'ultimo dcl ho riscontrato diversi bug. Primo fra tutti il fatto che caressa spesso annuncia con enfasi un gol dopo 5 minuti che è stato fatto, mentre la palla magari è a centrocampo. Poi oggi addirittura caressa e marchegiani hanno detto una frase in contemporanea, sobvrapponendo le voci. Ovviamente non si capiva niente :D
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,127
21,051
113
PSN ID
zona_Cesarini_
è la punta del wycombe credo sia titolare, è 1.85 di alteza per 105 kg ma non di grasso ma di muscoli, era il giocatore piu lento di fifa, fino all'arrivo della jleague ora è miura. ma a fifa per via della stazza ogni cross era un gol,
I muscoli sono un'altra roba.
Con un BF al 25% come ha lui arrivo a 98 kg pure io che so 175cm
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,585
7,967
113
@Zonamista°

Quello che si riesce a fare. Ho messo anche la riduzione del tempo della partita, impostandola a 5 minuti in pratica una partita simulata, tutto compreso, dura circa 3.
Non è una simulazione della partita immediata, ma sempre meglio che stare a guardarsela tutta.

Dunque partite da 5 minuti ok ma non ho mica capito come fai a mettere partita allenatore... vai troppo veloce...:cool: ah grazie comunque!!!:)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,611
113
Dunque partite da 5 minuti ok ma non ho mica capito come fai a mettere partita allenatore... vai troppo veloce...:cool: ah grazie comunque!!!:)
Allora, i passaggi sono i seguenti, quel salvataggio è della Premier che stavo facendo con tutte le squadre, quindi 20 squadre e 20 utenti :

1) un solo controller
2) avvii il campionato, sistema-impostazioni generali-durata (per ridurre al massimo il tempo della partita)
3) avanzamento-se clicchi su prossima partita ti chiede il secondo controller-dalla stessa pagina clic su impostazioni partecipanti-tasto triangolo per mettere in modalità allenatore la squadra di casa (viene l'icona dell'allenatore a sinistra del pad- ESCI CON IL TASTO X (CONFERMA) E NON CON IL CERCHIO
4) a questo punto sei alla schermata pregara- se vuoi imposti la formazione per la squadra di casa, non puoi farlo con la seconda che comunque sarà come se giocasse con la cpu, quindi la formazione migliore possibile e le tattiche che avevi preimpostato
5) avvii la partita-ti esce in alto a destra un selettore di velocità che modifichi con r1-l1 (a occhio puoi avere una velocità doppia)-cliccando triangolo invece di vedere direttamente la partita metti in modalità dati partita (questo per bypassare replay e cutscenes varie)- a questo punto nuovamente l1-r1 per aumentare la velocità
6) all''intervallo devi far partire tu il secondo tempo

P.S. se guardi direttamente il video su Youtube puoi ridurre la velocità della riproduzione, nel caso non lo sapessi, fino a 0,25, cioè un quarto, di quella reale

P.P.S. quella partita simulata è finita 1-3 con 17 tiri complessivi, temevo che riducendo la durata così tanto venissero tutti 0-0 ma, almeno in questo caso, così non è stato
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Allora del mercato apprezzo l'immediatezza e appunto il rapporto prezzo/giocatori ma è manchevole in tante cose.

Posto che quello di Ea mi piace comunque poco poiché a inizio carriera non si sanno i valori di troppi calciatori e bisogna inviare l'osservatore ovunque, va ammesso che le tacchette e gli scambi giocatori in PES fanno davvero cagare.

Le clausole sono al minimo storico e non c'è manco mezza scenetta. Ma a me andrebbe già bene una trattativa in diretta come quella del vecchissimo LMA MANAGER per PLAY 1.

Poi causa regen e causa poca fantasia dopo 5/6 anni di Master il mercato si spegna male. Dopo 10 fa proprio schifo. Ai 15 non so. Non ci sono mai arrivato
Io ho giocato quasi 20 stagioni alla master in pes 2016, chiaramente non c'è più niente di reale però a me piace perché dopo tutte quelle stagioni ci sono grandi che peggiorano e piccole che diventano grandi. In questo pero' mi sembra più difficile perché le trattative mi sembrano meno semplici di quel pes. Ho una domanda, mi sono trovato emre belozoglu nei svincolati,essendosi ritirato a ottobre non dovrebbe esserci perché ho iniziato tutto a novembre quindi con trasferimenti aggiornati.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,585
7,967
113
Allora, i passaggi sono i seguenti, quel salvataggio è della Premier che stavo facendo con tutte le squadre, quindi 20 squadre e 20 utenti :

1) un solo controller
2) avvii il campionato, sistema-impostazioni generali-durata (per ridurre al massimo il tempo della partita)
3) avanzamento-se clicchi su prossima partita ti chiede il secondo controller-dalla stessa pagina clic su impostazioni partecipanti-tasto triangolo per mettere in modalità allenatore la squadra di casa (viene l'icona dell'allenatore a sinistra del pad- ESCI CON IL TASTO X (CONFERMA) E NON CON IL CERCHIO
4) a questo punto sei alla schermata pregara- se vuoi imposti la formazione per la squadra di casa, non puoi farlo con la seconda che comunque sarà come se giocasse con la cpu, quindi la formazione migliore possibile e le tattiche che avevi preimpostato
5) avvii la partita-ti esce in alto a destra un selettore di velocità che modifichi con r1-l1 (a occhio puoi avere una velocità doppia)-cliccando triangolo invece di vedere direttamente la partita metti in modalità dati partita (questo per bypassare replay e cutscenes varie)- a questo punto nuovamente l1-r1 per aumentare la velocità
6) all''intervallo devi far partire tu il secondo tempo

P.S. se guardi direttamente il video su Youtube puoi ridurre la velocità della riproduzione, nel caso non lo sapessi, fino a 0,25, cioè un quarto, di quella reale

P.P.S. quella partita simulata è finita 1-3 con 17 tiri complessivi, temevo che riducendo la durata così tanto venissero tutti 0-0 ma, almeno in questo caso, così non è stato
Perfetto grazie, mi salvo la tua spiegazione che altrimenti tra 10 minuti me la sono già dimenticata!!! :)
 
  • Like
Reactions: the elder

Francescos

Giovanissimi B
19 Novembre 2017
309
140
43
Effettivamente hanno depotenziato il livello superstar è più semplice dopo aver vinto la ligue 2 col clermont al primo anno adesso in ligue 1 mi ritrovo secondo come obiettivo avevo la salvezza
 

Allegati

  • IMG_20201229_165559.jpg
    IMG_20201229_165559.jpg
    63.8 KB · Visualizzazioni: 9

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Vedi? I videogiochi mi fanno immedesimare tranquillamente in un tifoso di altre squadre. Col giusto spunto ne ho detto una che piace pure ai veri fan del Monza. Vabbè Monza e Vicenza quest'anno ispirano tante idee, ma ce ne sono tante di squadre interessanti senza dover scomodare sempre la grandissima JUVE.

Anche se dopo la CURA PIRLO, fra 2 o 3 PES quando inseriranno la Lega Pro, avrò voglia di prendere pure la Juve e riportarla giustamente in serie B. Già mi vedo con CIRO FERRARA in panca a dichiarare:"La GIUVE merita la B!"
Pensa che io tifo Barça, e credo che in 40 anni di carriere videoludica non ci ho fatto più di 20/30 partite... nemmeno ai tempi di The Manager o Player Manager, ho sempre usato la fantasia per creare storie con squadre medio piccole. Con TheManager un gioco che metto nella top five dei calcistici, facevo carriere straordinarie con Sheffield Wendsdey o QPR, Cristal Palace e Forest.....nei più recenti Pes invece Chievo, Palermo e Torino....una legata al cuore con il, Tenerife.....insomma il divertimento e la fatica di portare magari anche solo alla zono Europa una di queste non vale 100 titoli con le big, dove vincere è scontato.....
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,746
113
comunque nba 2k21 su Xbox One è personabilizzabilissimo..si possono scaricare rose, intere squadre, loghi, divise e forse pure le arene..hmm alla luce di questo regge sempre meno la storia di microsoft che limita l'editing di pes su xbox one..
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
comunque nba 2k21 su Xbox One è personabilizzabilissimo..si possono scaricare rose, intere squadre, loghi, divise e forse pure le arene..hmm alla luce di questo regge sempre meno la storia di microsoft che limita l'editing di pes su xbox one..
Mah io ho comunque sempre pensato sia dipeso da Microsoft ma per discorsi di partnership con fifa. Del resto si è vero ci sono stati molti altri giochi trattati esattamente alla stessa maniera per gli editor interni se non addirittura meglio come i giochi Bethesda che permettono mod quasi come su PC mentre su ps4 sono molto limitate.
Qua all'inizio della generazione Microsoft e EA sports erano molto legate, i titoli venivano spesso presentati alle conferenze Microsoft, tornei ufficiali degli sportivi EA fatti solo su Xbox, probabilmente avevano una specie di partnership nella quale si sono accordati anche per come comportarsi per quanto riguardava Pes e il suo editor
 

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
comunque nba 2k21 su Xbox One è personabilizzabilissimo..si possono scaricare rose, intere squadre, loghi, divise e forse pure le arene..hmm alla luce di questo regge sempre meno la storia di microsoft che limita l'editing di pes su xbox one..
io sono anni che gioco a 2k e sono anni che è così, il metodo del file opzioni ci ha "salvato"(e metterei altre mille virgolette) la vita in questa generazione, ma è una roba inaccettabile nel 2020 e spero, come detto più volte, che il passaggio ad Unreal porti qualcosa di simile a quello che hai visto su 2k
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,746
113
Mah io ho comunque sempre pensato sia dipeso da Microsoft ma per discorsi di partnership con fifa. Del resto si è vero ci sono stati molti altri giochi trattati esattamente alla stessa maniera per gli editor interni se non addirittura meglio come i giochi Bethesda che permettono mod quasi come su PC mentre su ps4 sono molto limitate.
Qua all'inizio della generazione Microsoft e EA sports erano molto legate, i titoli venivano spesso presentati alle conferenze Microsoft, tornei ufficiali degli sportivi EA fatti solo su Xbox, probabilmente avevano una specie di partnership nella quale si sono accordati anche per come comportarsi per quanto riguardava Pes e il suo editor
potrebbe essere questo..oppure potrebbe essere konami ad aver privilegiato Sony su console..dato che questo editing monco vige dai tempi della xbox 360
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi avrei una domanda importantissima da sottoporre all’attenzione di chi è informato al 100%.
Possiedo PES 2021 standard edition, versione disco fisico. Se comprassi la versione digitale Barcellona Edition, cosa succederebbe? Andrebbero in contrasto loro in virtù del fatto che si tratterebbe di versione fisica + versione digitale? Dovrei cancellare la versione fisica dalla ps4? Ho forte timore che poi si cancellerebbero tutti i dati my club con relativa squadra... Oppure perderei solo la patch? Grazie anticipatamente.
Allora i dati sicuramente non li perdi perché il gioco è lo stesso e cancellando la versione fisica i salvataggi rimangono in un'altra cartella della consolle (vai su gestione dati per vederli, anche se hai disinstallato alcune applicazioni avrai comunque i dati di queste se non le cancelli manualmente)
Però si ti consiglio di togliere disco ed eliminare l'applicazione ( come detto si cancella solo il gioco dalla memoria ma non i salvataggi) e poi scaricarti la versione che vuoi dallo store eventualmente.
Era capitato a me con un gioco che avevo prima su disco e poi digitale (AC black flag) e l'unico problema che ho avuto è stato che talvolta richiedeva ancora il dischetto, dopo averlo disinstallato e reinstallato non me l'ha più chiesto
 
  • Like
Reactions: Pes-Dipendente

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,096
Utenti registrati
64,975
Ultimo utente registrato
barrique