myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
La discussione generale dedicata alla modalità myClub di eFootball PES 2021!

Ricordiamo brevemente le regole:
  • Non andare off-topic
  • Non offendere gli altri utenti, mai, per nessun motivo
  • Utilizzare un linguaggio adeguato ed evitare nella misura più assoluta toni volgari
  • Non ripetete più volte lo stesso concetto: non è consentito in alcun modo ripetere più volte la stessa idea in poco tempo, con il fine di convincere gli altri utenti se non si trovano opinioni concordati.

Per segnalare un cheater a Konami, anzichè pubblicare il psn id o il gamertag sul forum, utilizzare l'apposito link:


La posizione della community riguardo lo script è la seguente: (si prega di leggere)

A noi non interessa entrare nel merito "esiste lo script" o "non esiste lo script". Ma continuare a discuterne nel nostro forum non ha senso e porta solo ed esclusivamente a discussioni e litigi inutili, senza nulla di costruttivo. Inoltre, venire nel forum per sfogarsi non è una cosa ammessa. Pertanto, nella nostra community, si richiede di non trattare l'argomento.

In merito alla questione della "panchina bianca" questa è la posizione ufficiale della nostra community. Lo schierare in panchina giocatori "palle bianche" non viola nessun regolamento Konami, quindi a livello teorico è concesso. Tuttavia, come community di appassionati che gioca per divertirsi, riteniamo che questa possibilità rappresenti in realtà un "buco" nella modalità myClub e sconsigliamo e non raccomandiamo l'utilizzo di questo sistema, che, per come è impostato ad oggi l'algoritmo di Konami, falserebbe il valore effettivo della squadra. Tuttavia, vi richiediamo come sempre di non esagerare con i toni come avvenuto in passato, anche perché questo sistema ad oggi è permesso dall'impostazione di gioco della modalità. Sia chiaro che rispettiamo comunque ogni utente e le sue decisioni, ma se c'erano dubbi, ecco, questa è la posizione di PESTeam a riguardo.
 
  • Like
Reactions: admin

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
ragazzi do 2 mesi di gioco , per me questo pes in modalità my club fa veramente vomitare ,, viaggio con valutazione tra 850 - 900 , perciò non sono un giocatore di primo pelo .
Allora nel my club almeno quest'anno io non ho mai la sensazione di avere in mano il gioco e puntualmente sbaglio passaggi assurti esempio carico tutta la barra del passaggio per dare la palla al giocatrore più lontano e puntualmente mi viene fuori un passaggio corto sui piedi dell'avversario ,difensori che si immobilizzano attaccanti che colpiscono il palo o la traversa continuamente a portiere battuto , gengerpressing baggato chi lo usa oltra a vincere tutti i rimpalli alla lunga ha anche giocatori con stamina migliore dei miei come è possibile ,per non parlare dei tasti pigiati in situazione di confusine che prima di essere selezionati si è costretti e pigiare più volte prima che venga eseguito il comando e finisco parlando degli assordi ping pong in area che agevolano sempre l'avversario , a volte sembra di vedere un fifa 2.0 ,per quanti bug presenta questo pes 21.
Scusate lo sfogo ma quest'anno si vede molto chiaramente che hanno trascurato e di molto il gameplay , speriamo che con la patch di giovedì mettano una pezza ma ho grossi dubbi.
 

Steveblack79

Allievi B
4 Luglio 2020
553
370
63
PSN ID
Steve_Black79
ragazzi do 2 mesi di gioco , per me questo pes in modalità my club fa veramente vomitare ,, viaggio con valutazione tra 850 - 900 , perciò non sono un giocatore di primo pelo .
Allora nel my club almeno quest'anno io non ho mai la sensazione di avere in mano il gioco e puntualmente sbaglio passaggi assurti esempio carico tutta la barra del passaggio per dare la palla al giocatrore più lontano e puntualmente mi viene fuori un passaggio corto sui piedi dell'avversario ,difensori che si immobilizzano attaccanti che colpiscono il palo o la traversa continuamente a portiere battuto , gengerpressing baggato chi lo usa oltra a vincere tutti i rimpalli alla lunga ha anche giocatori con stamina migliore dei miei come è possibile ,per non parlare dei tasti pigiati in situazione di confusine che prima di essere selezionati si è costretti e pigiare più volte prima che venga eseguito il comando e finisco parlando degli assordi ping pong in area che agevolano sempre l'avversario , a volte sembra di vedere un fifa 2.0 ,per quanti bug presenta questo pes 21.
Scusate lo sfogo ma quest'anno si vede molto chiaramente che hanno trascurato e di molto il gameplay , speriamo che con la patch di giovedì mettano una pezza ma ho grossi dubbi.
Premetto che io sono meno forte di te, diciamo 680-750
Concordo con il fatto che in tutte le partite accadono almeno qualche errore evidente di gioco.
Ormai mi ci sono abituato e credo che comunque sia un problema abbastanza “democratico” e colpisca sia noi che l’avversario quindi, diciamo, si annulla.
Poi probabilmente io ripongo meno aspettative di te nel risultato e mi infastidisce meno.
Il vero problema del gioco secondo me rimane solo uno: parecchi giocatori stupidi che giocano online come “troll”
Ovviamente questa è la mia opinione in base alla mia esperienza di gioco e capisco la tua
 
  • Like
Reactions: w0lverin

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
ragazzi do 2 mesi di gioco , per me questo pes in modalità my club fa veramente vomitare ,, viaggio con valutazione tra 850 - 900 , perciò non sono un giocatore di primo pelo .
Allora nel my club almeno quest'anno io non ho mai la sensazione di avere in mano il gioco e puntualmente sbaglio passaggi assurti esempio carico tutta la barra del passaggio per dare la palla al giocatrore più lontano e puntualmente mi viene fuori un passaggio corto sui piedi dell'avversario ,difensori che si immobilizzano attaccanti che colpiscono il palo o la traversa continuamente a portiere battuto , gengerpressing baggato chi lo usa oltra a vincere tutti i rimpalli alla lunga ha anche giocatori con stamina migliore dei miei come è possibile ,per non parlare dei tasti pigiati in situazione di confusine che prima di essere selezionati si è costretti e pigiare più volte prima che venga eseguito il comando e finisco parlando degli assordi ping pong in area che agevolano sempre l'avversario , a volte sembra di vedere un fifa 2.0 ,per quanti bug presenta questo pes 21.
Scusate lo sfogo ma quest'anno si vede molto chiaramente che hanno trascurato e di molto il gameplay , speriamo che con la patch di giovedì mettano una pezza ma ho grossi dubbi.
Io ho solo una considerazione da fare per te.
A parte il fatto che iniziare la nuova sezione appena aperta da lord con questa polemica, è davvero un peccato. Comunque sia, mi chiedo come sia possibile che tu abbia questa valutazione, se parli del my club in questi termini.
La mia considerazione non è assolutamente polemica, non prenderla come critica ok?

Detto questo, il ranking ha un fine a se stesso.. e leggendo certi commenti, mi ritengo molto ma molto più forte di gente che ha rating oltre il 1000.

Io credo che molti di noi non abbiano davvero capito le differenze sostanziali che ci sono tra PES e la concorrenza....
Molti si concentrano sulle carte IF, rosse, verdi gialle, colori arcobaleno (come concorrenza) pensando che si vinca le partite con le figurine, ma non è cosi.
Pes ha delle dinamiche di gioco piu nascoste e difficili piu di quanto sembri, poi naturlamente anche io concordo sul fatto che come tutti i giochi, PES abbia dei bug/glitch di vario genere (vedi lancio lungo su calcio d'inizio etc etc).
 

Steveblack79

Allievi B
4 Luglio 2020
553
370
63
PSN ID
Steve_Black79
P.s. mi sono accorto solo ora che probabilmente non era il thread giusto dove hai scritto ed io ti ho risposto senza accorgermene.
Chiedo venia
 

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
Io ho solo una considerazione da fare per te.
A parte il fatto che iniziare la nuova sezione appena aperta da lord con questa polemica, è davvero un peccato. Comunque sia, mi chiedo come sia possibile che tu abbia questa valutazione, se parli del my club in questi termini.
La mia considerazione non è assolutamente polemica, non prenderla come critica ok?

Detto questo, il ranking ha un fine a se stesso.. e leggendo certi commenti, mi ritengo molto ma molto più forte di gente che ha rating oltre il 1000.

Io credo che molti di noi non abbiano davvero capito le differenze sostanziali che ci sono tra PES e la concorrenza....
Molti si concentrano sulle carte IF, rosse, verdi gialle, colori arcobaleno (come concorrenza) pensando che si vinca le partite con le figurine, ma non è cosi.
Pes ha delle dinamiche di gioco piu nascoste e difficili piu di quanto sembri, poi naturlamente anche io concordo sul fatto che come tutti i giochi, PES abbia dei bug/glitch di vario genere (vedi lancio lungo su calcio d'inizio etc etc).


guarda il fatto che abbia iniziato questo post in una nuova sezione è solo un caso , mi andava di scrivere questa mia riflessione e l'ho fatto , senza andar a verificare se era il primo post ecc ecc.
Fammi capire un attimo siccome ho una valutazione abbastanza alta non ho il diritto di criticare Pes ?
Konami quest'anno ha toppato ha fatto uscire un gioco pieno di bug , se poi vogliamo negare l'evidenza è un altro discorso .
Il mio rating è quello , sono li solo perchè pad alla mano ancora qualche azione la riesco a fare , poi se mi volete dire che le partite quest'anno vanno fluide come lo scorso anno allora alzo le mani.
Per quando riguarda l'aspetto partite proprio per evitare di rodermi il fegato più del dovuto quest'anno sto giocando sopratutto le competizioni con forza squadra 2999 , anche se ci vuole una vita a trovare avversariop ,perchè quando gioco con i marvel i bug a mio modo di vedere vengono ancor più accentuati .

buona giornata
 
  • Like
Reactions: brand79 e Iro

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
guarda il fatto che abbia iniziato questo post in una nuova sezione è solo un caso , mi andava di scrivere questa mia riflessione e l'ho fatto , senza andar a verificare se era il primo post ecc ecc.
Nessun problema.

Fammi capire un attimo siccome ho una valutazione abbastanza alta non ho il diritto di criticare Pes ?
assolutamente si.
Konami quest'anno ha toppato ha fatto uscire un gioco pieno di bug , se poi vogliamo negare l'evidenza è un altro discorso .
Il mio rating è quello , sono li solo perchè pad alla mano ancora qualche azione la riesco a fare , poi se mi volete dire che le partite quest'anno vanno fluide come lo scorso anno allora alzo le mani.
te la sei presa ma fa niente.
hai letto bene il mio post? io sono super d'accordo con te sul fatto che sia pieno di bug e ci siano tante cose che non vanno, ma ce ne sono anche tante che vanno secondo me.
Per quando riguarda l'aspetto partite proprio per evitare di rodermi il fegato più del dovuto quest'anno sto giocando sopratutto le competizioni con forza squadra 2999 , anche se ci vuole una vita a trovare avversariop ,perchè quando gioco con i marvel i bug a mio modo di vedere vengono ancor più accentuati .

buona giornata
io avevo iniziato il gioco allo stesso modo come te, per cercare di renderlo più godibile... ma purtroppo non ho 24 h di tempo per trovare avversario e quindi ho cambiato logica, giocando coi 5 stelle.

io Pero tutti questi bug non li vedo,o meglio, da quando ho iniziato a giocare con un filo logico ne vedo molti meno.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Mr. Tonno

Giovanissimi A
20 Aprile 2015
534
361
63
PSN ID
Tonno2014
guarda il fatto che abbia iniziato questo post in una nuova sezione è solo un caso , mi andava di scrivere questa mia riflessione e l'ho fatto , senza andar a verificare se era il primo post ecc ecc.
Fammi capire un attimo siccome ho una valutazione abbastanza alta non ho il diritto di criticare Pes ?
Konami quest'anno ha toppato ha fatto uscire un gioco pieno di bug , se poi vogliamo negare l'evidenza è un altro discorso .
Il mio rating è quello , sono li solo perchè pad alla mano ancora qualche azione la riesco a fare , poi se mi volete dire che le partite quest'anno vanno fluide come lo scorso anno allora alzo le mani.
Per quando riguarda l'aspetto partite proprio per evitare di rodermi il fegato più del dovuto quest'anno sto giocando sopratutto le competizioni con forza squadra 2999 , anche se ci vuole una vita a trovare avversariop ,perchè quando gioco con i marvel i bug a mio modo di vedere vengono ancor più accentuati .

buona giornata
Scusate, anche se raramente partecipo a queste conversazioni.. diciamo che "dal basso" le cose si vedono meglio, mi spiego.
Sono un player "storico" di PES, ma non così forte. Oscillo intorno ai 500 ormai stabilmente da anni :)

Ciò detto, spesso leggo considerazioni (corrette, eh, per carità) di player rankati e messi due volte meglio di me. Vorrei suggerirvi di vedere e vivere PES per quello che è, anche se a volte (e mi ci metto anche io) butteresti via il pad dalla finestra.
Lo scrivo dopo aver "abbandonato" il gioco per due annetti (anche se ci ho sempre giocato, ma per esempio lo scorso anno ho preso solo la Lite) in favore di un FIFA che dopo esattamente due stagioni ho ri-abbandonato per tornare da mamma Konami in pianta stabile e in maniera intensiva.
Vado per punti, brevi:
1) Gameplay: l'esperienza è di gran lunga gratificante, soprattutto rispetto alla controparte EA che è in pratica un flipper ad alta abilità manuale, con velocità e animazioni irreali, più vicine all'arcade che alla simulazione.
2) Bug, lag, glitch, cheat e compagnia cantante: capitano in tutti i giochi. Sono videogiochi. Per alcuni di essi (kick off, lancioni lunghi ecc.) si pone rimedio, per altri.. amen.
3) A meno che non siate tutti dei pro (io non lo sono per esempio), consiglio di andare oltre tutte le magagne di 'sto gioco. Spesso vedo anche in game gente che va dalla passione alla mania vera e propria. Farsi una partita talvolta diventa un'infinita attesa di pause, cambi di strategia, cambi di formazione ecc. Forse è il bello di questo gioco, in effetti, dove non basta mettere undici supereroi e schiacciare il tasto della velocità.
Vincere non meritando, stravincere, perdere ingiustamente, perdere male, ci sta. Come nella realtà, d'altra parte.
 

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
assolutamente non me la sono presa , ognuno la vede a modo suo .
Pero io vedo una macchina meno fluida dello scorso anno con bug ancora più accentuati , vedi tu ha scritto del lancio lungo , ora viene usato in più varianti ed è veramente uno schifo .
 

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
Scusate, anche se raramente partecipo a queste conversazioni.. diciamo che "dal basso" le cose si vedono meglio, mi spiego.
Sono un player "storico" di PES, ma non così forte. Oscillo intorno ai 500 ormai stabilmente da anni :)

Ciò detto, spesso leggo considerazioni (corrette, eh, per carità) di player rankati e messi due volte meglio di me. Vorrei suggerirvi di vedere e vivere PES per quello che è, anche se a volte (e mi ci metto anche io) butteresti via il pad dalla finestra.
Lo scrivo dopo aver "abbandonato" il gioco per due annetti (anche se ci ho sempre giocato, ma per esempio lo scorso anno ho preso solo la Lite) in favore di un FIFA che dopo esattamente due stagioni ho ri-abbandonato per tornare da mamma Konami in pianta stabile e in maniera intensiva.
Vado per punti, brevi:
1) Gameplay: l'esperienza è di gran lunga gratificante, soprattutto rispetto alla controparte EA che è in pratica un flipper ad alta abilità manuale, con velocità e animazioni irreali, più vicine all'arcade che alla simulazione.
2) Bug, lag, glitch, cheat e compagnia cantante: capitano in tutti i giochi. Sono videogiochi. Per alcuni di essi (kick off, lancioni lunghi ecc.) si pone rimedio, per altri.. amen.
3) A meno che non siate tutti dei pro (io non lo sono per esempio), consiglio di andare oltre tutte le magagne di 'sto gioco. Spesso vedo anche in game gente che va dalla passione alla mania vera e propria. Farsi una partita talvolta diventa un'infinita attesa di pause, cambi di strategia, cambi di formazione ecc. Forse è il bello di questo gioco, in effetti, dove non basta mettere undici supereroi e schiacciare il tasto della velocità.
Vincere non meritando, stravincere, perdere ingiustamente, perdere male, ci sta. Come nella realtà, d'altra parte.
anche per me pes sulla giocabiltà è 1000 volte meglio di fifa , però rispetto alla giocabilità dello scorso anno per me è peggiorato e a distanza di 2 mesi non riesco ancora ad adattarmi in pieno.
 
  • Like
Reactions: Sguino

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
magari è il luogo sbagliato per chiedere.

Pongo la premessa che gioco in manuale la master league ed alcune amichevoli, online uso la PA1.
Ho notato che la PA1 ha una tendenza a passarre indiffirentemente dalla potenza/direzione del passaggio ad un giocatore che si trova in posizione più avanzata rispetto a colui a cui vorrei mandare il passaggio.

esempio 1:
Cross.jpg
Il mio TS/CLS in blu vuole dare un cross alto cambiando fascia al mio CLD in giallo, carico la potenza quasi al massimo, ma nulla il cross va a finire sulla P in rosso.
Essendo P e CLD più o meno sulla stessa linea di direzione ho caricato quasi al massimo proprio per cercare l'altra fascia ma nulla. Questo m'è successo 3 volte di fila ieri.

esempio 2:
Passaggio.jpg

il mio CLS vuole passare alla SP in giallo, quindi carico il passaggio un minimo essendo vicini, ma il passaggio va a finire sulla P in rosso. Anche qui, più o meno giocatori sulla stessa linea di passaggio ma con distanze differenti.



Avete notato anche voi questo comportamento, forse meglio tendenza, della PA?
Sono io che quando gioco in assistito non sto cosi attento a dove passo il pallone?
 
  • Like
Reactions: paki59 e w0lverin

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
magari è il luogo sbagliato per chiedere.

Pongo la premessa che gioco in manuale la master league ed alcune amichevoli, online uso la PA1.
Ho notato che la PA1 ha una tendenza a passarre indiffirentemente dalla potenza/direzione del passaggio ad un giocatore che si trova in posizione più avanzata rispetto a colui a cui vorrei mandare il passaggio.

esempio 1:
Visualizza allegato 209356
Il mio TS/CLS in blu vuole dare un cross alto cambiando fascia al mio CLD in giallo, carico la potenza quasi al massimo, ma nulla il cross va a finire sulla P in rosso.
Essendo P e CLD più o meno sulla stessa linea di direzione ho caricato quasi al massimo proprio per cercare l'altra fascia ma nulla. Questo m'è successo 3 volte di fila ieri.

esempio 2:
Visualizza allegato 209357

il mio CLS vuole passare alla SP in giallo, quindi carico il passaggio un minimo essendo vicini, ma il passaggio va a finire sulla P in rosso. Anche qui, più o meno giocatori sulla stessa linea di passaggio ma con distanze differenti.



Avete notato anche voi questo comportamento, forse meglio tendenza, della PA?
Sono io che quando gioco in assistito non sto cosi attento a dove passo il pallone?
ciao hai ragione questo è uno dei difetti riscontrato anche da me , indifferentemente dal livello di assistenza che si utilizza.
 

Espedito Pescatore

Esordienti
13 Ottobre 2020
173
90
28
magari è il luogo sbagliato per chiedere.

Pongo la premessa che gioco in manuale la master league ed alcune amichevoli, online uso la PA1.
Ho notato che la PA1 ha una tendenza a passarre indiffirentemente dalla potenza/direzione del passaggio ad un giocatore che si trova in posizione più avanzata rispetto a colui a cui vorrei mandare il passaggio.

esempio 1:
Visualizza allegato 209356
Il mio TS/CLS in blu vuole dare un cross alto cambiando fascia al mio CLD in giallo, carico la potenza quasi al massimo, ma nulla il cross va a finire sulla P in rosso.
Essendo P e CLD più o meno sulla stessa linea di direzione ho caricato quasi al massimo proprio per cercare l'altra fascia ma nulla. Questo m'è successo 3 volte di fila ieri.

esempio 2:
Visualizza allegato 209357

il mio CLS vuole passare alla SP in giallo, quindi carico il passaggio un minimo essendo vicini, ma il passaggio va a finire sulla P in rosso. Anche qui, più o meno giocatori sulla stessa linea di passaggio ma con distanze differenti.



Avete notato anche voi questo comportamento, forse meglio tendenza, della PA?
Sono io che quando gioco in assistito non sto cosi attento a dove passo il pallone?
io anche gioco con PA1 ma mi capita raramente di non beccare il giocatore che voglio, prova magari ad usare la levetta un po' più indietro, mi spiego meglio: se col terzino volevi fare un passaggio alto e quasi sulla stessa linea c'era un giocatore più avanti , seguendo lo schema che hai postato, prova a mettere l'analogico leggermente verso sinistra... non so se mi sono fatto capire:rolleyes::rotfl:
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
magari è il luogo sbagliato per chiedere.

Pongo la premessa che gioco in manuale la master league ed alcune amichevoli, online uso la PA1.
Ho notato che la PA1 ha una tendenza a passarre indiffirentemente dalla potenza/direzione del passaggio ad un giocatore che si trova in posizione più avanzata rispetto a colui a cui vorrei mandare il passaggio.

esempio 1:
Visualizza allegato 209356
Il mio TS/CLS in blu vuole dare un cross alto cambiando fascia al mio CLD in giallo, carico la potenza quasi al massimo, ma nulla il cross va a finire sulla P in rosso.
Essendo P e CLD più o meno sulla stessa linea di direzione ho caricato quasi al massimo proprio per cercare l'altra fascia ma nulla. Questo m'è successo 3 volte di fila ieri.

esempio 2:
Visualizza allegato 209357

il mio CLS vuole passare alla SP in giallo, quindi carico il passaggio un minimo essendo vicini, ma il passaggio va a finire sulla P in rosso. Anche qui, più o meno giocatori sulla stessa linea di passaggio ma con distanze differenti.



Avete notato anche voi questo comportamento, forse meglio tendenza, della PA?
Sono io che quando gioco in assistito non sto cosi attento a dove passo il pallone?
Sul primo passaggio alto, se sei troppo vicino alla trequarti avversaria te lo vede come cross, quando invece è un cambio di fascia, questo succede molto spesso.
Sul secondo, a me succede spesso sul filtrante: voglio mettere la palla a disposizione dell'inserimento del CC da dietro quindi potenza praticamente minima, ma, per qualche strano motivo, il passaggio parte verso la P stramarcata che fa uno scatto in profondità...
Per me sono tutti bug dell'assistenza...
 

Espedito Pescatore

Esordienti
13 Ottobre 2020
173
90
28
Sul primo passaggio alto, se sei troppo vicino alla trequarti avversaria te lo vede come cross, quando invece è un cambio di fascia, questo succede molto spesso.
Sul secondo, a me succede spesso sul filtrante: voglio mettere la palla a disposizione dell'inserimento del CC da dietro quindi potenza praticamente minima, ma, per qualche strano motivo, il passaggio parte verso la P stramarcata che fa uno scatto in profondità...
Per me sono tutti bug dell'assistenza...
mah, a me succede di rado e quando succede lascio le dita come le avevo messe per il passaggio e guardo l'analogico la maggior parte delle volte sono io che in effetti avevo sbagliato io a direzionare
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
io anche gioco con PA1 ma mi capita raramente di non beccare il giocatore che voglio, prova magari ad usare la levetta un po' più indietro, mi spiego meglio: se col terzino volevi fare un passaggio alto e quasi sulla stessa linea c'era un giocatore più avanti , seguendo lo schema che hai postato, prova a mettere l'analogico leggermente verso sinistra... non so se mi sono fatto capire:rolleyes::rotfl:
penso di aver capito, invece di cercare l'uomo, miro un po' più in dietro verso la mia metà campo evitare la punta.
ciao hai ragione questo è uno dei difetti riscontrato anche da me , indifferentemente dal livello di assistenza che si utilizza.

Sul primo passaggio alto, se sei troppo vicino alla trequarti avversaria te lo vede come cross, quando invece è un cambio di fascia, questo succede molto spesso.
Sul secondo, a me succede spesso sul filtrante: voglio mettere la palla a disposizione dell'inserimento del CC da dietro quindi potenza praticamente minima, ma, per qualche strano motivo, il passaggio parte verso la P stramarcata che fa uno scatto in profondità...
Per me sono tutti bug dell'assistenza...
bene, non sono il solo a notarlo! ogni ho la sensazione che devo ripartire dalle basi del gioco.

si, il filtrante è una noia mortale, funziona di rado se cerco di dare spazio ad inserimenti.
 
  • Like
Reactions: lore_lol_lipop

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
ragazzi do 2 mesi di gioco , per me questo pes in modalità my club fa veramente vomitare ,, viaggio con valutazione tra 850 - 900 , perciò non sono un giocatore di primo pelo .
Allora nel my club almeno quest'anno io non ho mai la sensazione di avere in mano il gioco e puntualmente sbaglio passaggi assurti esempio carico tutta la barra del passaggio per dare la palla al giocatrore più lontano e puntualmente mi viene fuori un passaggio corto sui piedi dell'avversario ,difensori che si immobilizzano attaccanti che colpiscono il palo o la traversa continuamente a portiere battuto , gengerpressing baggato chi lo usa oltra a vincere tutti i rimpalli alla lunga ha anche giocatori con stamina migliore dei miei come è possibile ,per non parlare dei tasti pigiati in situazione di confusine che prima di essere selezionati si è costretti e pigiare più volte prima che venga eseguito il comando e finisco parlando degli assordi ping pong in area che agevolano sempre l'avversario , a volte sembra di vedere un fifa 2.0 ,per quanti bug presenta questo pes 21.
Scusate lo sfogo ma quest'anno si vede molto chiaramente che hanno trascurato e di molto il gameplay , speriamo che con la patch di giovedì mettano una pezza ma ho grossi dubbi.
Quello dei passaggi agli avversari è un classico di Pes....io non capisco come facciano alcuni luminari..a mirare perfettamente il loro compagno senza che i miei gli tocchino la palla!..vedo delle cose fuori di testa!. i miei giocatori pur avendo un livello sopra il 90 sembrano ubriachi..e non parlo del lag..di 10 secondi.
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
QUALCUNO può suggerire come fare un bel pressing?..trovo avversari che non ti lasciano respirare...azz...Ora non so se è il lag..o sono loro che hanno drogato il loro team...ma è impossibile avere il tempo anche di battere ciglio..che la palla te la levano in un millesimo di secondo. La cosa è impari e non riesco a capire come possano con connessioni da presistoria a fare questo
 
  • Like
Reactions: dejanshow

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
QUALCUNO può suggerire come fare un bel pressing?..trovo avversari che non ti lasciano respirare...azz...Ora non so se è il lag..o sono loro che hanno drogato il loro team...ma è impossibile avere il tempo anche di battere ciglio..che la palla te la levano in un millesimo di secondo. La cosa è impari e non riesco a capire come possano con connessioni da presistoria a fare questo
piacerebbe anche a me... ma credo che il 90% sia il manico...
vorrei anche io un Van Djik che vada costantemente in anticipo... che pressi l'attaccante...che con un ancata leggera porti via la palla come fanno a me....
penso dipenda molto dal DIFESA DECISA O PRESSING ALTO... se imposti o meno le marcature...se il tuo DC ha carta MARCATORE....
cmq noto che quelli forti difficilmente fanno passaggi lunghi dando il tempo al DC avversario di andare in anticipo... ma giocano costantemente con passaggi brevi e rapidi, così da nn dare tempo al DC di correre in anticipo....
poi aspetto un tutorial dagli scudi neri di sto forum....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,888
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca