[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Secondo Galvani la strategia che ultimamente sta attuando la Konami (quella di stringere partnership con le nazionali) é un modo per poter contare sui diritti di immagine dei migliori giocatori, ma anche una risposta al concorrente sul fronte licenze dei club (se non arrivi ad un giocatore tramite la squadra di appartenenza, allora ci provi con la nazionale). In questo caso Galvani fa l'esempio di Messi, che se dovesse andare via dal Barcellona, avrebbe comunque garantito volto e altre cose legate al giocatore argentino

Raga un informazione. Ieri con un amico abbiamo fatto qualche partita online 2vs2. Io ho selezionato modalità coop, creato stanza e scelto la squadra che volevamo. Il problema é abbiamo giocato solo con gente che usava squadre di myclub. Noi con la reggina e quelli con la icon, legends pompate fino a 100. C è modo di giocare con gente che usa squadre normale e non di MyClub? Grazie

Raga un informazione. Ieri con un amico abbiamo fatto qualche partita online 2vs2. Io ho selezionato modalità coop, creato stanza e scelto la squadra che volevamo. Il problema é abbiamo giocato solo con gente che usava squadre di myclub. Noi con la reggina e quelli con la icon, legends pompate fino a 100. C è modo di giocare con gente che usa squadre normale e non di MyClub? Grazie
Il modo è quello purtroppo però i giocatori CO-OP che usano i preset teams latitano e quindi sarai quasi sempre accoppiato con i giocatori coop di myclub

@lordactarus (mi scuso per l'ot) ma la fase difensiva in nba 2k21? c'è un mondo per difendere e marcare manualmente..liberandosi dell'associazione tasti/giocatori della cpu. ? mi danno un fastidio enorme haha (tolto questo aspetto giocone comunque..non compravo un titolo della serie da quando ero su 360)
Diciamo che ci sto sbattendo la testa anche io, veramente complesso in fase difensiva però è assurdo, un gioco stupendo, ed è il primo titolo 2k a cui gioco quindi sono un newbie =)

Mi manca il trattenere da dietro... mi fermano così... io non riesco..
spesso l'avversario quando mi scappa riesco solo a rallentarlo ma poi sembra che accelleri...<
mentre invece a me mi fermano proprio anche da dietro ... non riesco a capire come
Da quello che so io, si trattiene con r2, il tasto dei comandi speciali

Per rendere meglio l'idea di come faccia la formazione la cpu, cioè in base al mix statistiche/stato di forma ma tenendo conto anche dell'eventuale affaticamento, vi faccio vedere una cosa.
Ho messo apposta il secondo controller per vedere i valori della cpu.
Devo affrontare la Juventus.
Innanzi tutto, chiariamo un punto.
NON è un bug. E' una scelta ben precisa della Konami che ha anche un senso.
Il problema è che la forma incide troppo e, in questo specifico caso, c'è anche l'assurdità che i due primi due portieri della Juventus hanno entrambi la stamina bassa.
La Juventus ha Szczesny 87, Buffon 80, Pinsoglio 72 e Gori 70.
Chi schiera in questa partita?
Il quarto portiere.
Perchè i primi due appunto hanno la barra della stamina molto consumata (già un portiere con la stamina bassa è un'assurdità, due non ne parliamo). Szczesny poi ha anche la forma al minimo.
Fra Pinsoglio, 72 con forma gialla, e Gori, 70 con forma verde, ovviamente sceglie il secondo.

Chiariamo anche che non è vero che questa scelta di Konami riguardi solo i portieri. Semplicemente i giocatori di movimento possono ricoprire più ruoli, a volte anche in maniera eccessiva, quindi non vedremo schierati giocatori di livello eccessivamente inferiori semplicemente perchè la cpu calcola che il giocatore X, pur se schierato in un ruolo in cui non si esprime al massimo, sarà comunque superiore al giocatore Y anche se per quest'ultimo giocatore il ruolo sarebbe quello giusto.
Sempre in questo screen, si vede per esempio Cristiano Ronaldo schierato come CLS.

1608629551737.png

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Sì ma non fate il mio errore che a suon di vederli scontati ne ho accumulato un botto senza riuscire a finirli.

Ho iniziato Red Dead 2
The Withcer 3
Dragon Age Inquisition
AC Syndicate
AC Origins ( devo mettermi in pari )
AC Odissey
Resident Evil ( devo mettermi in pari )
Forza Motorsport 7
F1 2020 ( ho finito un solo campionato corto, cioè da 10 GP!)
Forza Horizon 4
Dirty Rally 2
Madden 21
Civilitzation 6 ( questo qui è lunghissimo e mi terrorizza...)

Finisco spesso a giocare a Pes perché nei "ritagli di tempo" è forse il più immediato assieme al suo rivale.

È proprio vero che il tempo è denaro:
Quando avevo il tempo non avevo i soldi per giocare. Ora che ho i soldi per giocare non ho il tempo. :rotfl:
Io riesco a portare avanti sempre 2 o 3 giochi pararellamente a pes, a pes ci gioco tutti i giorni ma non vado mai oltre le due partite classificate online al giorno, e sempre di mattina quando posso, dopo cena preferisco continuare le avventure offline a cui sto giocando per rilassarmi un pò, ormai per fare le classificate su myclub ci vuole una bella concentrazione e bisogna stare molto attenti, e inoltre credo che il livello generale di bravura degli avversari sia salito molto. L'anno scorso mi capitavano partite in cui vincevo anche 6 a 0, quest anno anche i giocatori con rank basso dicono sempre la propria, anche con un organico nettamente inferiore

Secondo Galvani la strategia che ultimamente sta attuando la Konami (quella di stringere partnership con le nazionali) é un modo per poter contare sui diritti di immagine dei migliori giocatori, ma anche una risposta al concorrente sul fronte licenze dei club (se non arrivi ad un giocatore tramite la squadra di appartenenza, allora ci provi con la nazionale). In questo caso Galvani fa l'esempio di Messi, che se dovesse andare via dal Barcellona, avrebbe comunque garantito volto e altre cose legate al giocatore argentino

potrebbe anche essere un'esclusiva volta a tentare di "fidelizzare" ulteriormente il mercato sud-americano. l'argentina con giocatori originali ma con kits generici in fifa..mentre in pes avrà kits e loghi originali..per fortuna che ho il work della carharrt addosso e non si percepisce il priapismo legittimamente evocato da questa notizia. ora attendo con ansia lo stadio dello sport recife hahaha

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alberico

Konami

tenor.gif

• Mi piace
Reazioni: BeppeGiannini
vabbè man, tre ne ho e tutti digital attualmente : fifa 21, pes 2021, nba 2k21.. e due su tre hanno un offline longevo ed appagante..un altro ha un offline avvincente e moderno come l'esame di filosofia medievale hahah indovina a quale titolo mi riferisco : D
Ho fifa21 ( digitale pagato 35 più di un mese fa ) Pes 21 ( digitale scontato in edizione Man Utd che manco tifo... vabbè 25 euro ) e Nba 2k19 fermo con la Story Il mio GM col proprietario texano ecc... Mai finita. Nba 2k 20 mai finita una stagione ma è valido e NBA 2K 21 ne vale certamente la pena ma non ce la faccio. Lo parcheggerei lì...

Non riesco a indovinare il gioco perché se è uno dei miei non ci sono probabilmente non ci sono arrivato, ma ora c'è pure SKYRIM remastered sul Gamepass. Ho paura a scaricarlo...
Non vi preoccupate, c'è anche chi a 70 anni, in pensione, legge il forum tutte le mattine, gioca a PES, ha appena finito Bloodborne (difficile ma una meraviglia malgrado bug di programmazione che se fossero su PES.....) e non ha ancora beccato il COVID
Cavoli se sei tu meriti una statua tipo Rocky Balboa! Ma infatti il motivo per il quale non siamo abituati a vedere dei "non più giovanissimi" con i videogames è solo perché ai loro tempi non c'erano.

Mio Nonno la radio l'amava e la seguiva seppur per le sue canzoni dialettali e i programmi che piacevano a lui, già solo suo padre l'avrebbe vista come una diavoleria tecnologica.

Insomma sui videogiochi e chi ci gioca ci sono troppi pregiudizi del tutto anacronistici. Visto che ormai non conosco sessantenne che non sia su Facebook con in mano uno Smartphone.

Spero di arrivarci anch'io a 70 anni e rompere ancora le balle perché questo nuovo gioco di Softball acrobatico in tutù non mi convince.

Vabbè il Calcio non ci sarà più! :rotfl:

Io riesco a portare avanti sempre 2 o 3 giochi pararellamente a pes, a pes ci gioco tutti i giorni ma non vado mai oltre le due partite classificate online al giorno, e sempre di mattina quando posso, dopo cena preferisco continuare le avventure offline a cui sto giocando per rilassarmi un pò, ormai per fare le classificate su myclub ci vuole una bella concentrazione e bisogna stare molto attenti, e inoltre credo che il livello generale di bravura degli avversari sia salito molto. L'anno scorso mi capitavano partite in cui vincevo anche 6 a 0, quest anno anche i giocatori con rank basso dicono sempre la propria, anche con un organico nettamente inferiore
Io nì, da Ottobre parallelamente a Pes e Fifa mi sono rifatto Mafia 2 e ultimato Mafia 3 ( bellissimo e un po' sottovalutato io l'ho avuto a 16 euro con tutti i dlc ). Ho una nuova run di Mass effect Andromeda e Jedi Fallen Order parcheggiate ecc. ecc.

Insomma da quando ho scoperto gli acquisti digitali fra sconti GOLD di Xbox ( ogni settimana ) quelli del GAMEPASS, quelli delle varie Software House e INSTANT GAMING compro più giochi di quanti non riesca a giocare.

P.S: Tuttavia vi scrivo dopo aver fatto una coda chilometrica per far la spesa togliendo tempo al mio lavoro. Gente che a momenti litiga per nulla, vabbè più che a momenti ho visto dei grandi spintoni alla cassa. PACE , AMORE, TOLLERANZA E RISPETTO VERSO IL PROSSIMO sennò se ne esce matti da questo nuovo LOCKDOWN o quel che è...

Non vi preoccupate, c'è anche chi a 70 anni, in pensione, legge il forum tutte le mattine, gioca a PES, ha appena finito Bloodborne (difficile ma una meraviglia malgrado bug di programmazione che se fossero su PES.....) e non ha ancora beccato il COVID
Beh, allora io sono proprio un ragazzino. :oops: ;)

Dopo un silenzio durato mesi ...... torno a scriverlo ...... appositamente in risposta a questo utente @giaflabo

P A Z Z E S C O
P A Z Z E S C O
P A Z Z E S CO

hai tutta la mia stima!

Per rendere meglio l'idea di come faccia la formazione la cpu, cioè in base al mix statistiche/stato di forma ma tenendo conto anche dell'eventuale affaticamento, vi faccio vedere una cosa.
Ho messo apposta il secondo controller per vedere i valori della cpu.
Devo affrontare la Juventus.
Innanzi tutto, chiariamo un punto.
NON è un bug. E' una scelta ben precisa della Konami che ha anche un senso.
Il problema è che la forma incide troppo e, in questo specifico caso, c'è anche l'assurdità che i due primi due portieri della Juventus hanno entrambi la stamina bassa.
La Juventus ha Szczesny 87, Buffon 80, Pinsoglio 72 e Gori 70.
Chi schiera in questa partita?
Il quarto portiere.
Perchè i primi due appunto hanno la barra della stamina molto consumata (già un portiere con la stamina bassa è un'assurdità, due non ne parliamo). Szczesny poi ha anche la forma al minimo.
Fra Pinsoglio, 72 con forma gialla, e Gori, 70 con forma verde, ovviamente sceglie il secondo.

Chiariamo anche che non è vero che questa scelta di Konami riguardi solo i portieri. Semplicemente i giocatori di movimento possono ricoprire più ruoli, a volte anche in maniera eccessiva, quindi non vedremo schierati giocatori di livello eccessivamente inferiori semplicemente perchè la cpu calcola che il giocatore X, pur se schierato in un ruolo in cui non si esprime al massimo, sarà comunque superiore al giocatore Y anche se per quest'ultimo giocatore il ruolo sarebbe quello giusto.
Sempre in questo screen, si vede per esempio Cristiano Ronaldo schierato come CLS.

Visualizza allegato 213494

Esatto!!!!!
E quello che sto scrivendo da giorni!!!!!!
Guarda ti garantisco che schierando la miglior formazione (tattiche e GIOCATORI) i match vs CPU sono fantastici!!!!
Anch io ho notato spesso giocatori fuori ruolo.