[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Beh, dipende cosa vuoi fare.
Se non sbaglio tu giocavi anche dei simil-campionati usando più di una squadra ma non tutte. Ma facendo amichevoli.
Questo dovresti poterlo fare anche facendo i campionati e assegnando tanti utenti quante sono le squadre che vuoi utilizzare. E con il secondo controller le puoi modificare.
Il problema del modificare la formazione è che, una volta stabilito il modulo che, appunto, puoi fare prima di iniziare il campionato (con tanto, se vuoi, di modulo fluido). è che comunque se cambi la formazione impostata dalla cpu, per quanto possa non piacerti che giochino certi giocatori, in realtà ne schieri una più debole.
Purtroppo sulla forma non possiamo farci niente, ci vorrebbe, come per la fatica, la possibilità di considerarla o meno nelle impostazioni del campionato.

In ogni caso, se fai un campionato, ti consiglio di impostarlo nel campionato Konami (International League).
Questo, oltre a permetterti di scegliere il pallone che vuoi e anche le regole per ammonizioni e squalifiche (personalmente, quando lo faccio, metto una giornata di squalifica ogni tre ammonizioni, visto che statisticamente ce ne sono poche).
Non avresti le coppe in contemporanea ma volendo puoi farle a parte con la coppa Konami, tra l'altro magari impostando, in caso di coppe Europee, i gironi reali.
Puoi anche cambiare la formula, anche se una astrusa come quella della Coppa Italia attuale non puoi farla.

Soprattutto, ho sempre avuto l'impressione, che, non essendo nel campionato Konami previste retrocessioni o piazzamenti per le coppe, ci siano meno partite in cui la cpu, proprio per quei motivi, gioca in maniera "strana".
Insomma, mi ricorda più da vicino il gameplay delle amichevoli.
In realtà volevo appunto poter modificare la formazione cpu, in master non posso, in campionato sì ma mi devo giocare 380 partite, questo mi sembra il sunto. Sì è vero quando faccio i campionati gioco più partite con più squadre ma mai tutte e 380 (diciamo 2/3 a giornata, le altre le simulo), sarebbe folle. Per quel che riguarda indebolire la squadra ho qualche dubbio, come aveva detto anche qualcun altro, schierare Lukaku fuori forma invece che Pinamonti in forma per me non è indebolire ma il contrario.
Comunque vabbè, poco male, eventualmente si fa una modalità campionato controllando una squadra e lì mi par di capire che invece la cpu schieri sempre i migliori se non si attiva la fatica accumulata.

Resta il fatto che dopo un bel po' di partite purtroppo (come temevo) resta il problema dello scorso anno, la cpu verticalizza sempre sugli attaccanti, non c'è gioco a centrocampo, non c'è densità, i centrocampisti non schermano, troppo spazio tra centrocampo e difesa. Speravo che la visuale verticale me lo facesse notare meno ma non è così.
Anzi la visuale verticale lo accentua se possibile questo problema tanto che tornerò alla stadio (invece Fifa continuo con la verticale).

Ultima modifica:
In realtà volevo appunto poter modificare la formazione cpu, in master non posso, in campionato sì ma mi devo giocare 380 partite, questo mi sembra il sunto. Sì è vero quando faccio i campionati gioco più partite con più squadre ma mai tutte e 380 (diciamo 2/3 a giornata, le altre le simulo), sarebbe folle. Per quel che riguarda indebolire la squadra ho qualche dubbio, come aveva detto anche qualcun altro, schierare Lukaku fuori forma invece che Pinamonti in forma per me non è indebolire ma il contrario.
Comunque vabbè, poco male, eventualmente si fa una modalità campionato controllando una squadra e lì mi par di capire che invece la cpu schieri sempre i migliori se non si attiva la fatica accumulata.

Resta il fatto che dopo un bel po' di partite purtroppo (come temevo) resta il problema dello scorso anno, la cpu verticalizza sempre sugli attaccanti, non c'è gioco a centrocampo, non c'è densità, i centrocampisti non schermano, troppo spazio tra centrocampo e difesa. Speravo che la visuale verticale me lo facesse notare meno ma non è così.
Anzi la visuale verticale lo accentua se possibile questo problema tanto che tornerò alla stadio (invece Fifa continuo con la verticale).
Ma se vuoi fare un campionato utilizzando di volta in volta solo alcune squadre quello penso si possa fare.
E, a quel punto, giocherai effettivamente solo quelle in cui sono coinvolte le squadre che hai scelto.
Le altre partite non le simulerai ma vedrai solo il risultato, come quando usi un'unica squadra.
Non ho mai provato in realtà, ma penso che funzioni in questo modo.

Ma se vuoi fare un campionato utilizzando di volta in volta solo alcune squadre quello penso si possa fare.
E, a quel punto, giocherai effettivamente solo quelle in cui sono coinvolte le squadre che hai scelto.
Le altre partite non le simulerai ma vedrai solo il risultato, come quando usi un'unica squadra.
Non ho mai provato in realtà, ma penso che funzioni in questo modo.
Sì è vero, però vorrebbe dire decidere a inizio campionato le squadre che voglio tenere invece che giocarmi gli scontri che hanno un peso in base alla classifica come ho sempre fatto. E' per quello che era più comodo poterle controvare tutte e 20.

Mi sta succedendo una cosa stranissima, mai accaduta in 20 anni di pes: quando crosso con 0 mi escono sempre cross tesi (anche su calcio d'angolo) come se utilizzati 0 e R2. Cioè un cross normale alto non mi riesce più. Ma è cambiato qualcosa?

Sì è vero, però vorrebbe dire decidere a inizio campionato le squadre che voglio tenere invece che giocarmi gli scontri che hanno un peso in base alla classifica come ho sempre fatto. E' per quello che era più comodo poterle controvare tutte e 20.

Mi sta succedendo una cosa stranissima, mai accaduta in 20 anni di pes: quando crosso con 0 mi escono sempre cross tesi (anche su calcio d'angolo) come se utilizzati 0 e R2. Cioè un cross normale alto non mi riesce più. Ma è cambiato qualcosa?
Se crossi con R2 premuto vengono cross più lenti ma più alti.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Sono immagini del calcio virtuale delle sale scommesse, l'hanno utilizzato un migliaio di volte (magari un gioco di calcio fosse così realistico)
No in realtà mi sembra effettivamente qualche roba di Pes, però stramoddato su PC.
Non c'è manco una notizia del prossimo Pes e fino ad aprile maggio probabilmente non ce ne saranno, ergo non è assolutamente un trailer ufficiale del prossimo pes

Il problema della tacca rossa estrema è solo ed esclusivamente della CPU. Noi la usiamo con cognizione, gli ultimi 10 minuti ci sta buttare io difensore alla viva il parroco in avanti ad attaccare, se la si utilizza e si ha al contempo anche un angolo c'è pure il portiere che sale sul corner gli ultimi minuti.
Il problema è nella CPU che la utilizza anche con punteggi da supplementari (quindi in totale parità) già dal sessantesimo nelle sfide di coppa, dando ovviamente sviluppo a partite dall'andamento a dir poco inverosimile vedendo continuamente il difensore della CPU in attacco per buona parte del secondo tempo e regalandoti praterie in contropiede

Aggiungo .... solo in match con andata e ritorno .... ho giocato una finale Champions epica e la CPU su 3 risultati di pareggio inclusi supplementari 1-1, 2-2, 3-3 non ha MAI messo la ultra-rossa appunto perché era un match secco....clamoroso e senza cognizione che la metta se il match e con andata e ritorno

No in realtà mi sembra effettivamente qualche roba di Pes, però stramoddato su PC.
Non c'è manco una notizia del prossimo Pes e fino ad aprile maggio probabilmente non ce ne saranno, ergo non è assolutamente un trailer ufficiale del prossimo pes
no non è pes con mod. ma un programma (visto non è neanceh un videogioco). dove simulano le azioni da gol dove si possono scommettere sopra. non sono presenti neanche giocatori ufficiali.

Se crossi con R2 premuto vengono cross più lenti ma più alti.

Allora mi sto confondendo con Fifa che è il contrario... sto rincoglionendo!
Anch'io mi confondo spesso con Fifa R2 serve pure per il tiro preciso R2 + Quadrato ( RT + X per me ) . Fondamentale quando hai delle ciabatte in attacco. Solo che in fifa per lo stesso comando si è sempre usato R1/RB e mi sbagliavo spesso.

Ma zonacesarini cosa intendevi quando mi hai suggerito di usare L2 per migliorare il mio gameplay ? Intendi per far partire l'altro calciatore di slancio senza usare L1 + levetta destra?

Ne faccio un uso abbondante anche se in Fifa funziona pure troppo ed è di nuovo un altro tasto.

A me L2 attiva anche i passaggi manuali che uso solo nelle fasi finali di un'azione d'attacco. Nei disimpegni preferisco l'assistito livello 1.

Insomma io gioco spesso col trequartista/fantasista e il passaggio manuale mi serve giusto con lui e con gli esterni che salgono.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv

Utenti online