[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Si, ma ultimamente stai battendo molto sulla questione licenze. E per quello, se rimani sulla console Microsoft, non credo ci sia molto da fare. Fino a quando esisteranno le esclusive, entrambi i giochi avranno delle mancanze da questo punto di vista. Maggiori in partenza per Pes, ma almeno sulle console Sony il gioco diventa poi quasi completo, sempre per quell'aspetto, grazie ai FO.

Mi sto ancora sfogando per il dlc 2 che ho detestato e preparando con le lamentele di PES22 :rotfl:.

State tranquilli che se io prendo PS5 + Pes22 gli FO non si potranno caricare. È una Legge non scritta.

A parte questo problema diciamo che come molti sostenevo: VABBÈ MA A ME INTERESSA SOLO IL GAMEPLAY...

Ma siccome sono onesto con me stesso, ho capito strada facendo che a me il contorno interessa eccome!

Posto che i cori differenti, gli stadi mancanti, i festeggiamenti post coppa, l'arbitraggio, la telecronaca immersiva, la resa dell'illuminazione giorno/notte, un roster squadre sufficiente a fare le coppe e le millemila opzioni mancanti sul mercato e le news della Master siano da considerarsi CONTORNO.

Il CONTORNO per me sono solo le modalità alternative tipo DUM o peggio VOLTA. Di quello posso farne a meno davvero.

Mi verrebbe da dire che pure l'ONLINE per me è giusto un CONTORNO ma sarebbe una definizione anacronistica valida forse 10 anni fa o anche di più.

Oggi l'ONLINE è fondamentale ma è oggettivamente un altro gioco.

Mi sto ancora sfogando per il dlc 2 che ho detestato e preparando con le lamentele di PES22 :rotfl:.

State tranquilli che se io prendo PS5 + Pes22 gli FO non si potranno caricare. È una Legge non scritta.

A parte questo problema diciamo che come molti sostenevo: VABBÈ MA A ME INTERESSA SOLO IL GAMEPLAY...

Ma siccome sono onesto con me stesso, ho capito strada facendo che a me il contorno interessa eccome!

Posto che i cori differenti, gli stadi mancanti, i festeggiamenti post coppa, l'arbitraggio, la telecronaca immersiva, la resa dell'illuminazione giorno/notte, un roster squadre sufficiente a fare le coppe e le millemila opzioni mancanti sul mercato e le news della Master siano da considerarsi CONTORNO.

Il CONTORNO per me sono solo le modalità alternative tipo DUM o peggio VOLTA. Di quello posso farne a meno davvero.

Mi verrebbe da dire che pure l'ONLINE per me è giusto un CONTORNO ma sarebbe una definizione anacronistica valida forse 10 anni fa o anche di più.

Oggi l'ONLINE è fondamentale ma è oggettivamente un altro gioco.
Se sei malato di contorno .... il pc e la soluzione definitiva ... per darti un idea della mole di aggiunte che si possono fare vai a fare un giro su pesnewupdate e vedrai che tutti i giorni, ripeto tutti i giorni, escono mod per pes ...

Ma vi diverte davvero tanto mettere mani all impostazione della formazione della cpu???
Io la trovo una delle cose più tristi a livello videoludico.

Ma vi diverte davvero tanto mettere mani all impostazione della formazione della cpu???
Io la trovo una delle cose più tristi a livello videoludico.
A me non diverte ma mi sto accorgendo che la IA non può fare scelte come noi umani ovviamente .... quindi visto il tempo necessario (qualche minuto) lo faccio io ... anche perché giocare ad es Milan-juve senza Zlatan perché freccia normale e Stamina a 3/4 sostituito da Leao freccia verde e Stamina full non è la stessa cosa ... io voglio che la CPU schieri la formazione top ... poi comunque io cerco di plasmarmi pes al meglio per il MIO divertimento ... e mi sto accorgendo che fare la formazione CPU mi porta a match più belli e divertenti, magari più difficili ma molto più appaganti ... giocare un match col Real Madrid con tutta La Rosa top e molto stimolante ...

Un po' come il cambio livello ... è una questione di rendere pes più appagante spendendo poche energie e tempo (il cambio livello lo si fa X come L ho impostato io in meno di 5 secondi) .... per me giocare contro i top team europei (primi 8) a liv Leggenda e iper-stimolante e aver vinto la champions dopo quasi 4 anni vs BMonaco formazione migliore possibile liv Leggenda è stata un impresa epica ... tornare a pes17, giocare 12 stagioni, vincere 11 scudetti e 8 champions no grazie ...

A me non diverte ma mi sto accorgendo che la IA non può fare scelte come noi umani ovviamente .... quindi visto il tempo necessario (qualche minuto) lo faccio io ... anche perché giocare ad es Milan-juve senza Zlatan perché freccia normale e Stamina a 3/4 sostituito da Leao freccia verde e Stamina full non è la stessa cosa ... io voglio che la CPU schieri la formazione top ... poi comunque io cerco di plasmarmi pes al meglio per il MIO divertimento ... e mi sto accorgendo che fare la formazione CPU mi porta a match più belli e divertenti, magari più difficili ma molto più appaganti ... giocare un match col Real Madrid con tutta La Rosa top e molto stimolante ...
Se parliamo di leao e Ibra può avere senso ma in realtà la forma aumenta le prestazioni e le stats dei giocatori, io stesso nella mia formazione metto quelli che stanno meglio anche se hanno un overall inferiore. puoi dare un occhio su Peshub e vedere che con freccia verde o azzurra di quanto le stats di un giocatore aumentano, se metti un titolare freccia rossa in realtà ti stai facilitando le cose, per dire eh!

• Mi piace
Reazioni: the elder
Se parliamo di leao e Ibra può avere senso ma in realtà la forma aumenta le prestazioni e le stats dei giocatori, io stesso nella mia formazione metto quelli che stanno meglio anche se hanno un overall inferiore. puoi dare un occhio su Peshub e vedere che con freccia verde o azzurra di quanto le stats di un giocatore aumentano, se metti un titolare freccia rossa in realtà ti stai facilitando le cose, per dire eh!
No no attenzione .... faccio tutto con criterio ... non stravolgo la formazione impostata dalla CPU ma ci sono giocatori e giocatori ... leao freccia azzurra e Ibra freccia verde Stamina piena il primo e Stamina a 3/4 il secondo ... DEVE GIOCARE IBRA .... Courtois ov 89 Stamina 3/4 freccia verde, Sergio Rico Stamina full freccia azzurra ov78 DEVE giocare Courtois

Ho visto la CPU schierare pinamonti freccia verde ti al posto di LUKAKU freccia arancio ... no...LUKAKU deve giocare

• Mi piace
Reazioni: Agatto
Sono due giorni che gioco contro avversari che stanno fermi e intercettano i miei passaggi (se ci provo io trovano tutti i buchi) ma soprattutto nei loro passaggi i miei non intercettano nulla e davanti alla porta io prendo un sacco di pali e mi fanno parate straordinarie..
Premetto che fino a ieri ero a 900 in divisioni .. giravo tra 20 partite senza sconfitta con pareggi in mezzo.. ora sto perdendo a valanga...
Mi trattengono da dietro.. mi contrastano sempre... cos'è cambiato? Mi fa incazzare una cifra

No no attenzione .... faccio tutto con criterio ... non stravolgo la formazione impostata dalla CPU ma ci sono giocatori e giocatori ... leao freccia azzurra e Ibra freccia verde Stamina piena il primo e Stamina a 3/4 il secondo ... DEVE GIOCARE IBRA .... Courtois ov 89 Stamina 3/4 freccia verde, Sergio Rico Stamina full freccia azzurra ov78 DEVE giocare Courtois
Lo fai con un tuo criterio.
E fai benissimo se ti piace così.
Ma non è il criterio che porta la cpu a schierare la migliore formazione possibile in quella determinata partita. Perchè se lo stato di forma, che poi nel gioco è semplicemente aggiungere o togliere una certa percentuale dalle statistiche, fa si che Pinamonti abbia statistiche più alte di Lukaku, giustamente la cpu schiera Pinamonti.
Poi possiamo discutere fino a domani sul fatto che la forma incida troppo e sono anche d'accordo che nella realtà Conte schiererebbe comunque Lukaku, ma il fatto matematico rimane.
Quello che secondo me avrebbe più senso potendo mettere mano alla parte tattica della cpu è piuttosto il togliere o mettere le varie istruzioni in maniera sensata. Ci sono squadre impostate con possesso palla e passaggio corto e poi magari anno il raggio di azione piuttosto alto.
Oppure modificare i moduli, o, questo consigliatissimo, mettere il fuorigioco automatico.

Si potrebbe anche vivere di solo gameplay se fosse perfetto.
Ma quale è il gameplay perfetto? (ammesso che potessero e volessero realizzarlo).
E' evidente, per esempio, dai tuoi post, che il gameplay che andrebbe bene a te a me non andrebbe bene.
D'altro canto, modalità e contorno aiutano, ma se il gameplay non piace poi si molla comunque il gioco dopo poco.

figurati se vuoi spendere eventualmente 70-80 euro per giocare rossi vs blu con un gp perfetto è tuo diritto.. io sono lontano da questa visione fondamentalista da sempre..

Ma non è il criterio che porta la cpu a schierare la migliore formazione possibile in quella determinata partita. Perchè se lo stato di forma, che poi nel gioco è semplicemente aggiungere o togliere una certa percentuale dalle statistiche, fa si che Pinamonti abbia statistiche più alte di Lukaku, giustamente la cpu schiera Pinamonti.
Poi possiamo discutere fino a domani sul fatto che la forma incida troppo e sono anche d'accordo che nella realtà Conte schiererebbe comunque Lukaku, ma il fatto matematico rimane.
Quello che secondo me avrebbe più senso potendo mettere mano alla parte tattica della cpu è piuttosto il togliere o mettere le varie istruzioni in maniera sensata. Ci sono squadre impostate con possesso palla e passaggio corto e poi magari anno il raggio di azione piuttosto alto.
Oppure modificare i moduli, o, questo consigliatissimo, mettere il fuorigioco automatico.
Come trucco mentale si può convincersi che si tratti di giocatori titolatissimi messi fuori causa covid. In quel modo si gioca in pace senza farsi troppe menate. ;)

• Mi piace
Servirebbe una guida sui contrasti gente perchè io proprio non ci arrivo..
A volte riesco a rubare palla ma a centro campo io non intercetto niente e soprattutto trovo moltissimi che si insaccano in area di rigore intercettando l'impossibile..
Vedo gente che fa passaggi e arriva nella mia area indisturbati...

Hai ragione ... infatti non è che stravolga la base fatta dalla CPU ma prendendo come esempio Pinamonti-LUKAKU, Courtois-Sergio Rico, Leao-Zlatan etc questi sono cambi da fare ... poi c è anche tutta la parte tattica, istruzioni avanzate, il capitano, i giocatori che salgono sugli angoli, etc etc
Ad es il gegenpressing L ho assegnato solo all Atalanta e all Inter e L ho notato pesantemente: nonostante tutto ho vinto 1-0 ma lo sviluppo del match unito ad altre varianti fatte ha fatto giocare L Atalanta da Atalanta. Con L Inter ho fatto un 3-3 bellissimo.
Poi è importante che ognuno di noi si diverta ... a suo modo ... basti pensare alla tua personale esperienza con pes21 ... per me un abominio ... per te una bella esperienza ... indubbiamente io non la farei mai (penso) ma ti permette di scoprire tanti aspetti del gioco in primis la differenza tra un top team e uno debole, tra un top player è uno debole etc etc

• Mi piace
figurati se vuoi spendere eventualmente 70-80 euro per giocare rossi vs blu con un gp perfetto è tuo diritto.. io sono lontano da questa visione fondamentalista da sempre..
Sai, io giocavo a Subbuteo rossi contro blu (le due squadre presenti nella scatola erano così. poi potevi comprare altre squadre anche se, essendo dipinte a mano, costavano un capitale).
Giocavo a calciobalilla (a dire il vero ci ho rigiocato qualche volta di recente dopo 20 anni) rossi contro blu.
Giocavo con gli amici a calcio e capitava di fare maglie rosse contro maglie blu (a dire il vero più spesso maglie bianche contro colorate.....).
Quindi non mi farei problemi a giocare ad un videogioco con gameplay perfetto e solo maglie rosse e blu. Gameplay perfetto sempre secondo la mia visione.

Difficilmente spenderei soldi e giocherei per un gioco con tutte le licenze del mondo ma un gameplay che non mi piacesse proprio.

Se sei malato di contorno .... il pc e la soluzione definitiva ... per darti un idea della mole di aggiunte che si possono fare vai a fare un giro su pesnewupdate e vedrai che tutti i giorni, ripeto tutti i giorni, escono mod per pes ...
Avessi il tempo giuro lo farei, anzi lo facevo ma tanti anni fa. Ho già spiegato che il tempo dei PC "per giocare" o "anche per giocare" per me è finito da un pezzo. Ho quasi 40 anni ;)

Come vedo il Pc vedo file di lavoro arretrato per i quali dovrei mettermi sotto e mi passa la voglia di giocare. Figurati di cercare di completare il gioco in giro per il web.

Lavorando, ho bisogno di qualcosa di più immediato. Di fruibile "da subito" e che non mi ricordi l'ambiente "lavoro" sennò perdo interesse. Esigenze da vecchiaccio lo so!

Avessi 15 anni oggi mi divertirei da matti, chi li ha ne approfitti!

Avessi il tempo giuro lo farei, anzi lo facevo ma tanti anni fa. Ho già spiegato che il tempo dei PC "per giocare" o "anche per giocare" per me è finito da un pezzo. Ho quasi 40 anni ;)

Come vedo il Pc vedo file di lavoro arretrato per i quali dovrei mettermi sotto e mi passa la voglia di giocare. Figurati di cercare di completare il gioco in giro per il web.

Lavorando, ho bisogno di qualcosa di più immediato. Di fruibile "da subito" e che non mi ricordi l'ambiente "lavoro" sennò perdo interesse. Esigenze da vecchiaccio lo so!

Avessi 15 anni oggi mi divertirei da matti, chi li ha ne approfitti!

Guarda ... io ho 41 anni e mai avrei pensato di passare a pc per 2 motivi su tutti .... il terrore del mondo pc (bug) visto che sono abituato ad Apple e il pauroso tunnel del modding ovvero di moddare e non giocare ..
Invece ho riscoperto L uso del pc (i pc di oggi non sono quelli di 15 anni fa) tutto sommato semplici da usare ... e in seconda istanza NON ho perso L equilibrio tra il giusto tempo da dedicare al modding è quello per giocare.
Il problema è che la gente vuole tutto perfetto .... e modda e rimodda... ma non si avrà mai la perfezione .... io invece mi sono imposto il mod on my demand ovvero moddo al top la Serie A che gioco e me ne frego del resto ... incontro il Real Madrid e mi carico il Bernabeu...poi ogni due tre giorni inserisco qualcosa di nuovo ma nel contempo gioco

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,360
Ultimo utente registrato
Acephbetph