[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Su Xbox è un problemone invece. E gli FO non li vedrò mai un merito di Konami bensì una necessità dovuta alle sue mancanze.

Mi va benissimo che su Ps4 tu abbia "proprio tutto tutto" io non sono un invidioso e come me chissàquanti utenti Xbox, ma io su Xbox dovrei avere almeno le divise e i nomi giusti delle squadre dei campionati che ci sono dentro il gioco.

Ti faccio un esempio:
Ok la Bundesliga io nella Xbox non ce l'ho perché il gioco non ce l'ha proprio ma la Liga e la Premier non me le puoi presentare con 3 licenze contate. 3 licenze in 2 campionati! Arsenal, Manchester UTD e Barcellona. 2 su 3 mi stanno pure sulle balle!

I 5 campionati maggiori dovresti averli tutti. Ok averne 4 su Xbox e 5 su Play perché esistono gli FO per fortuna ma io ne ho solo 2 e quello Francese non mi pare manco fatto benissimo.

In più ok le coppe con nomi fallati e inni mancanti che mi bruciano l'atmosfera ma è inaccettabile faticare una Master intera per qualificarsi in Europa e poi giocare contro dei CODICI FISCALI di squadre.

Il primo girone in Europa League lo simulo quasi sempre. Cosa gioco a fare contro lo GRAZPK RB? O come cavolo lo hanno scritto?

Ed ecco che mi dico ok faccio la Premier lo stesso. Il gameplay è buono, prendo il Manchester che ha le magliette e lo stadio, dai che faccio finta che le divise degli altri non facciano schifo...

Poi però gli stadi sono gli stessi fake della serie A e i cori puri identici. Caressa non ti aiuta manco con qualche aneddoto in più e il campo è sempre verde acido pure di notte. Non parliamo delle grafiche non solo lontane dalle originali ma identiche a tutte le altre del gioco e allora?

Insomma la Premier e la Liga sono ingiocabili. La Bundes non c'è...

Ci fosse qualche altro bug di palloni che bucano il petto dei difensori, ci sarebbero gli estremi per un rimborso in stile Cyberpunk.

Scritto da un funboy: pes su Xbox al giorno d oggi NON è presentabile

Il problema è che lo scopri solo la partita dopo, han tolto tutte le cut scene che vedevi che si infortunava il giocatore
Hanno tolto,o ridotto al minimo visto che online l'ho vista,l'animazione del giocatore che si tocca la coscia. Ma a me è capitato che,dopo un fallo,il giocatore rimanesse a terra,l'arbitro interrompesse il gioco,e mi si aprisse direttamente il menù sostituzioni. Giocatore fermo da aprile ad ottobre,rottura del tendine,così scriveva il medico.

Anche io gioco a 25 minuti. Secondo me con minutaggi troppo bassi questo gioco perde tantissimo , e diventa un continuo attacco - difesa , attaccò - difesa , che porta ad una maggiore arcadizzazione del gioco . Questo è un altro motivo per cui non potrò mai giocare online, con partite da 10 minuti per me è praticamente impossibile simulare una partita di calcio. Giocare con minutaggi così bassi ti porta inevitabilmente a giocare di fretta e a forzare le giocate, diventa un esperienza di gioco completamente differente

Ultima modifica:
Anche io gioco a 25 minuti. Secondo me con minutaggi troppo bassi questo gioco perde tantissimo , e diventa un continuo attacco - difesa , attaccò - difesa , ache porta ad una maggiore arcadizzazione del gioco . Questo è un altro motivo per cui non potrò mai giocare online, con partite da 10 minuti è praticamente impossibile simulare una partita di calcio
Sicuramente dai 15 minuti in su.

Una domanda tecnica.
La ps5 a che tipo di pc può essere paragonato?

Ecco un esempio di quanto sia migliorato PES in questi anni e a parer mio col 20/21 siamo al top anche se ovviamente con qualche difetto...una volta era impensabile fare partite di 25 minuti, in questo PES invece dovendo fare gioco e girar palla non bastano più i classici 10 minuti a volte, io da una vita giocavo a 10 minuti ho alzato a 13 minuti per la prima volta,e sto pensando di mettere a 15 minuti ;)

Bravo! Quello che sottolinei tu e che bene o male Tutti hanno notato rientra sotto la voce "miglioramento gameplay" ... purtroppo siam sempre lì ... Konami vende male il suo prodotto perché se sul sito Konami comparisse un video emozionale di 3 match velocizzati un cui si vedono risultati realistici 0-0, 1-0, 2-1, etc in match da20 minuti (e non risultati tennistici tipo 5-6, 9-3) e questo video fosse accompagnato da questa scritta "THE BEST IMPROVEMENT MATCH RESULTS IN FOOTBALGAME HISTORY " quantomeno Konami accenderebbe la miccia del paragone con la porcheria canadese e la gente inizierebbe a domandarsi se sia meglio che un match finisca 1-1 o 8-4

• Mi piace
Reazioni: ceks
Konami dovrebbe affidare a ME la comunicazionee è il marketing del brand pes in ITALIA.
Scherzo ovviamente....sono vecchio...ma se Konami affidasse in ogni paese il suo mkt ad uno YouTuber valido che crede nel suo prodotto darebbe sicuramente maggior visibilità al prodotto

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
Scusate se stresso ma se avete L opportunità su console di spostare il pad e impostare la formazione CPU, i giocatori e le tattiche FATELO perché il gioco aumenta esponenzialmente il suo spessore a livello gameplay!
I giocatori FORTI fanno una differenza abissale così come le tattiche, le istruzioni etc etc persino L assegnazione dei battitori sui calci d angolo fa la differenza!!!

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ripreso da qualche giorno dopo due settimane di stop.. eh niente il mio rapporto di amore/odio con questo gioco continua.. ah se solo i miei giocatori si muovessero bene in difesa come quelli della cpu e non si facessero sfilare il pallone accanto..

Io noto però una cosa ancora un po fastidiosa.
Gioco anch io 15-20 minuti a partita ma il possesso palla della cpu è ancora troppo basso rispetto a quello che mi aspetterei di vedere.
Dovrebbero far forzare meno la giocata alla cpu.
Cambierebbe il gioco in maniera positiva.
Nella realtà ci sono "periodi morti" o comnque"fasi di studio" durante un match.

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
Konami dovrebbe affidare a ME la comunicazionee è il marketing del brand pes in ITALIA.
Scherzo ovviamente....sono vecchio...ma se Konami affidasse in ogni paese il suo mkt ad uno YouTuber valido che crede nel suo prodotto darebbe sicuramente maggior visibilità al prodotto
Luca se affidassero a te Pes uscirebbe un capolavoro :rotfl: :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Gioco anch io 15-20 minuti a partita ma il possesso palla della cpu è ancora troppo basso rispetto a quello che mi aspetterei di vedere.
Nella realtà ci sono "periodi morti" o comnque"fasi di studio" durante un match.
Per come è concepita l attuale CPU di Pes , il possesso palla dipende molto soprattutto dal livello. Per le mie abilità l'unico livello dove la Cpu ha un possesso palla simile al mio è il livello Leggenda, giocato con i passaggi Manuali. Io giocando con queste impostazioni finisco le partite quasi sempre con il 50 per cento a testa di possesso . A volte anche 55 CPU. Ovviamente quando giocavo in assistito avevo sempre e comunque il dominio sul possesso , anche a leggenda, indipendentemente dalla avversario. Infatti è stato uno dei motivi che mi ha spinto ai passaggi manuali. Con lo Swansea , Chiudere i match contro il City sempre con il 60 per cento di possesso era troppo irrealistico e andava a minare il mio divertimento...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bomber811
io gioco invece partite di max 10 mins sia in pes che in fifa. mi piace ciò che mi spinge a ragionare velocemente, a competere..se no mi addormento. il problem solving, la velocità di pensiero li trovo adrenalinici..purtroppo non riesco ad accostarmi ad un calcistico con grandissima pazienza (come fate voi) come farei con un libro, un film, un'opera d'arte.

Ultima modifica:
Il problema è che la maggior parte delle persone vuole un gioco più immediato nel suo sviluppo.
In fondo perfino in questo thread ci sono tanti che giocano 10 minuti, che vogliono un gioco dove sia più facile fare giocate spettacolari e così via.
Quindi inevitabilmente la cpu deve essere abbastanza diretta nelle sue azioni.

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Su Xbox è un problemone invece. E gli FO non li vedrò mai un merito di Konami bensì una necessità dovuta alle sue mancanze.

Mi va benissimo che su Ps4 tu abbia "proprio tutto tutto" io non sono un invidioso e come me chissàquanti utenti Xbox, ma io su Xbox dovrei avere almeno le divise e i nomi giusti delle squadre dei campionati che ci sono dentro il gioco.

Ti faccio un esempio:
Ok la Bundesliga io nella Xbox non ce l'ho perché il gioco non ce l'ha proprio ma la Liga e la Premier non me le puoi presentare con 3 licenze contate. 3 licenze in 2 campionati! Arsenal, Manchester UTD e Barcellona. 2 su 3 mi stanno pure sulle balle!

I 5 campionati maggiori dovresti averli tutti. Ok averne 4 su Xbox e 5 su Play perché esistono gli FO per fortuna ma io ne ho solo 2 e quello Francese non mi pare manco fatto benissimo.

In più ok le coppe con nomi fallati e inni mancanti che mi bruciano l'atmosfera ma è inaccettabile faticare una Master intera per qualificarsi in Europa e poi giocare contro dei CODICI FISCALI di squadre.

Il primo girone in Europa League lo simulo quasi sempre. Cosa gioco a fare contro lo GRAZPK RB? O come cavolo lo hanno scritto?

Ed ecco che mi dico ok faccio la Premier lo stesso. Il gameplay è buono, prendo il Manchester che ha le magliette e lo stadio, dai che faccio finta che le divise degli altri non facciano schifo...

Poi però gli stadi sono gli stessi fake della serie A e i cori puri identici. Caressa non ti aiuta manco con qualche aneddoto in più e il campo è sempre verde acido pure di notte. Non parliamo delle grafiche non solo lontane dalle originali ma identiche a tutte le altre del gioco e allora?

Insomma la Premier e la Liga sono ingiocabili. La Bundes non c'è...

Ci fosse qualche altro bug di palloni che bucano il petto dei difensori, ci sarebbero gli estremi per un rimborso in stile Cyberpunk.
Ma infatti su Xbox si era detto che la cosa diventa ingiocabile, però si era anche detto che lo si sa da sempre che su xbox i Fo non girano, è così, non c'è niente da fare. Io per Pes mi comprerei la Ps4 a prescindere però capisco che poi ognuno faccia le sue scelte.
Per me il vero problema di Pes, se non vogliamo parlare di gameplay, sono gli stadi, ecco sugli stadi il divario con Fifa è inaccettabile.

• Mi piace
Reazioni: Luca18 e Agatto
Il problema è che la maggior parte delle persone vuole un gioco più immediato nel suo sviluppo.
In fondo perfino in questo thread ci sono tanti che giocano 10 minuti, che vogliono un gioco dove sia più facile fare giocate spettacolari e così via.
Quindi inevitabilmente la cpu deve essere abbastanza diretta nelle sue azioni.
il problema è che la maggior parte dei giocatori offline vorrebbe vedere ridisegnata la master, attualizzata al 2020 e soppressi per sempre i regen. se konami non sarà capace di svoltare sul serio in tal senso ci si potrà accontentare della versione lite..non si vive di solo gp..un gp oltretutto positivo ma non esente da pecche..

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,198
Ultimo utente registrato
vebozbc