[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ho notato che dopo l’ultimo aggiornamento live konami ha aggiornato il mercato del Brasilerao (y)
Ma anche no!
Ad esempio Zaracho è due mesi ormai all'Atletico Mineiro, mentre nel gioco è ancora free!
Idem l'ex Hellas Empereur che continuo a vederlo svincolato quando è da diverse settimane al Palmeiras nella realtà!
E potrei continuare eh.
O era un post sarcastico???

Ma anche no!
Ad esempio Zaracho è due mesi ormai all'Atletico Mineiro, mentre nel gioco è ancora free!
Idem l'ex Hellas Empereur che continuo a vederlo svincolato quando è da diverse settimane al Palmeiras nella realtà!
E potrei continuare eh.
Beh anche Kondogbia era ancora al Valencia invece che all'A. Madrid.

Ma anche no!
E potrei continuare eh.
Ho dato uno sguardo veloce ieri,ho visto isla al Flamengo e Mariano al Atletico Minerio.... qualcosa si muove

Hanno tolto,o ridotto al minimo visto che online l'ho vista,l'animazione del giocatore che si tocca la coscia. Ma a me è capitato che,dopo un fallo,il giocatore rimanesse a terra,l'arbitro interrompesse il gioco,e mi si aprisse direttamente il menù sostituzioni. Giocatore fermo da aprile ad ottobre,rottura del tendine,così scriveva il medico.
Mai visto una cut scene per infortuni in questo PES21... gioco solo Offline :rolleyes:Bha

Ma è una questione di licenze. Lo si sa da anni.
Io non conosco esattamente le norme, ma qualcuno tempo fa scrisse che se un campionato è in esclusiva, si possono avere comunque di quel campionato solo un tot numero di squadre, sempre che a loro volta non siano esclusive,
Da anni ci sono 3 squadre tedesche licenziate (e non si possono mettere i giocatori delle altre come in Inghilterra e Spagna per la questione FifPro), 2 in Inghilterra e così via.
Se una di queste due o tre squadre passa in esclusiva alla concorrenza, ne prendono un'altra. Ma evidentemente di più non possono.
Quello che mi stupisce è che immagino giochi a Pes da anni e su XBox e sembra che tu abbia questo problema da quest'anno.
Non è che sembra, in verità è così.
Ho "ricominciato" l'anno scorso a giocare a Pes.

Quindi ne sono uscito un po' contento ( per il campionato italiano e soprattutto la serie B con una Master carina e un DUM niente male ma fermo negli anni ) e un po' scottato per via della mancanza FO su Xbox e ancor peggio per il Season Update e il pessimo dlc del 22 Ottobre.

Conosco Winning Eleven da sempre ma era dal 2008 che non ci avevo a che fare fino all'anno scorso. Lo mollai proprio perché stufo di dover perdere ore in cerca dei pezzi mancanti in rete, per poterci giocare.
Ahimé non ho il REDDITO DI CITTADINANZA quindi non ho molto tempo libero. Devo lavorare e se pago un gioco lo vorrei pronto.

I primi Winning li giocavo su Play, poi i PES veri e propri su PC dove me li moddavo. Ma avevo decisamente più tempo libero di oggi.

Ergo ho mollato PES per 12 anni perché troppo incompleto e non "fruibile nell'immediato", lo ritrovo oggi più incompleto di allora.

Poi per carità il gameplay è veramente buono ma non è perfetto. Ammetto però che adesso la fisica del pallone leggermente rivista mi sta facendo vedere errori di controllo dei difensori che innescano nuove azioni.

Siamo lontani dal gioco perfetto qui tanto decantato ma come tutti voi ripeto che il gameplay e la grafica sono ottimi.

Ma siamo proprio sicuri siano sufficienti per immedesimarsi in una carriera da calciatore o allenatore ?

Pes22. Tante speranze ma so già cosa accadrà. Io ho aspettato 12 anni per trovare Pes più completo. Non lo sarà certo l'anno prossimo.

Sarà solo graficamente migliore, un vantaggio ma di contro peserà veramente troppo. La sfida della prossima generazione sarà far stare i giochi 4k in soli 50 GB o dovremo tutti spendere una fortuna in SSD esterni.

Ma infatti su Xbox si era detto che la cosa diventa ingiocabile, però si era anche detto che lo si sa da sempre che su xbox i Fo non girano, è così, non c'è niente da fare. Io per Pes mi comprerei la Ps4 a prescindere però capisco che poi ognuno faccia le sue scelte.
Per me il vero problema di Pes, se non vogliamo parlare di gameplay, sono gli stadi, ecco sugli stadi il divario con Fifa è inaccettabile.
Beh no lo giocherei sul PC ma cambierebbe il mio momento. Ho mollato i Total War perché non ho più quel tempo per poter star dietro a installazioni, mod ecc. Poi una campagna Total War ti succhia ore e ore che non ho. Ho Rome 2 e Attila fermi con le 4 frecce.

La Xbox non la mollo grazie alla retrocompatibilità. La play 4 or ora no. Piuttosto prenderò più avanti la Play 5 ma non è il momento. Ma non per Pes 22, assolutamente no.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Ho dato uno sguardo veloce ieri,ho visto isla al Flamengo e Mariano al Atletico Minerio.... qualcosa si muove
Quelli che hai visto li hanno messi con l'ultimo DLC, con i vari live update non aggiornano i trasferimenti brasiliani!
Ergo, bisogna aspettare il DLC di Febbraio se vuoi vederne altri.
Purtroppo ragionano in questo modo bizzarro!!

il problema è che la maggior parte dei giocatori offline vorrebbe vedere ridisegnata la master, attualizzata al 2020 e soppressi per sempre i regen. se konami non sarà capace di svoltare sul serio in tal senso ci si potrà accontentare della versione lite..non si vive di solo gp..un gp oltretutto positivo ma non esente da pecche..
Si potrebbe anche vivere di solo gameplay se fosse perfetto.
Ma quale è il gameplay perfetto? (ammesso che potessero e volessero realizzarlo).
E' evidente, per esempio, dai tuoi post, che il gameplay che andrebbe bene a te a me non andrebbe bene.
D'altro canto, modalità e contorno aiutano, ma se il gameplay non piace poi si molla comunque il gioco dopo poco.

Non è che sembra, in verità è così.
Ho "ricominciato" l'anno scorso a giocare a Pes.

Quindi ne sono uscito un po' contento ( per il campionato italiano e soprattutto la serie B con una Master carina e un DUM niente male ma fermo negli anni ) e un po' scottato per via della mancanza FO su Xbox e ancor peggio per il Season Update e il pessimo dlc del 22 Ottobre.

Conosco Winning Eleven da sempre ma era dal 2008 che non ci avevo a che fare fino all'anno scorso. Lo mollai proprio perché stufo di dover perdere ore in cerca dei pezzi mancanti in rete, per poterci giocare.
Ahimé non ho il REDDITO DI CITTADINANZA quindi non ho molto tempo libero. Devo lavorare e se pago un gioco lo vorrei pronto.

I primi Winning li giocavo su Play, poi i PES veri e propri su PC dove me li moddavo. Ma avevo decisamente più tempo libero di oggi.

Ergo ho mollato PES per 12 anni perché troppo incompleto e non "fruibile nell'immediato", lo ritrovo oggi più incompleto di allora.

Poi per carità il gameplay è veramente buono ma non è perfetto. Ammetto però che adesso la fisica del pallone leggermente rivista mi sta facendo vedere errori di controllo dei difensori che innescano nuove azioni.

Siamo lontani dal gioco perfetto qui tanto decantato ma come tutti voi ripeto che il gameplay e la grafica sono ottimi.

Ma siamo proprio sicuri siano sufficienti per immedesimarsi in una carriera da calciatore o allenatore ?

Pes22. Tante speranze ma so già cosa accadrà. Io ho aspettato 12 anni per trovare Pes più completo. Non lo sarà certo l'anno prossimo.

Sarà solo graficamente migliore, un vantaggio ma di contro peserà veramente troppo. La sfida della prossima generazione sarà far stare i giochi 4k in soli 50 GB o dovremo tutti spendere una fortuna in SSD esterni.
Si, ma ultimamente stai battendo molto sulla questione licenze. E per quello, se rimani sulla console Microsoft, non credo ci sia molto da fare. Fino a quando esisteranno le esclusive, entrambi i giochi avranno delle mancanze da questo punto di vista. Maggiori in partenza per Pes, ma almeno sulle console Sony il gioco diventa poi quasi completo, sempre per quell'aspetto, grazie ai FO.

Sì, ma quelli "europei" poi vengono aggiornati, se non è quel giovedì è il prossimo! mentre per Brasile e altre sudamericane hanno un modus operandi ben diverso.
Mica tanto, Kondogbia si è trasferito all'At. Madrid il 2 novembre e la settimana scorsa era ancora al Valencia, l'ho spostato io manualmente.

Luca se affidassero a te Pes uscirebbe un capolavoro :rotfl: :rotfl:
Io sto già giocando ad un capolavoro .... prova ad andare nella sezione Master la tua avventura e dai uno sbircio al match che ho giocato stamane vs Real Madrid liv Leggenda (il gp e moddato su base dlc3.0 Konami ma la mod è una delle meno laboriose di @Holland_ , la base Konami è solida)....oltre al gp moddato sta facendo una differenza enorme impostare la squadra CPU prima del match. Ma è normale secondo te che giochi un ov72 freccia verde e stiain panca un ov89 freccia verde ma Stamina a metà'? Poi ci sono tanti altri aspetti .... cavolo ... Berardi e ala prolifica ma la CPU lo imposta cld e non ESA e quindi L abilità di ala prolifica la perde ..... la CPU mette a quasi tutte le squadre "difendere area di rigore" ma sarebbe bene invece metterla solo ai team piccoli .... etc etc ... la CPU non mette il fuorigioco ai top team per farsi che la linea difensiva sia costante,ente alta etc etc si potrebbe scrivere un poema .... io so solo che mi stanno venendo fuori match bellissimi a livello sviluppo gameplay .... ho giocato 3 match liv Leggenda impostando la formazione CPU ... vs Bayern Monaco dove ho vinto (la Champions con un miracolo sportivo) ma mi hanno rifilato 3 gol e 30 azioni d attacco supplementari inclusi e 2 match vs Real Madrid dove mi hanno distrutto 3-1 e 5-1 ma i giocatori che mi hanno affossato non erano i panchinari ma i vari kroos, Modric, Benzema, Hazard etc ECCEZIONALE

Mica tanto, Kondogbia si è trasferito all'At. Madrid il 2 novembre e la settimana scorsa era ancora al Valencia, l'ho spostato io manualmente.
Strano, ma fai il live update ogni giovedì??no perchè, senza toccare nulla, io già l'avevo all'Atletico Madrid prima che uscisse l'ultimo FO (ovvero questo Martedì).
Comunque il mio discorso era sui trasferimenti brasiliani! che non vengono aggiornati tramite live update, ma solo tramite DLC (quando pure se ne ricordano) e succedeva lo stesso nello scorso gioco.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
@the elder sono passato con un miracolo sportivo (7pti e 3 match persi) agli ottavi Champions.
Se dovessi incontrare un team inglese mi faresti un video dell impostazione fatta da @alberico?
Vorrei usarla!
Mi hai incuriosito!
Io non importerei il ted ma rifarei manualmente la formazione prima del match ... ecco perché ti chiedo video

@the elder sono passato con un miracolo sportivo (7pti e 3 match persi) agli ottavi Champions.
Se dovessi incontrare un team inglese mi faresti un video dell impostazione fatta da @alberico?
Vorrei usarla!
Mi hai incuriosito!
Io non importerei il ted ma rifarei manualmente la formazione prima del match ... ecco perché ti chiedo video
Eh ma tanto non puoi modificare gli stili di Gioco dei giocatori CPU a master in corso ....

Quelli che hai visto li hanno messi con l'ultimo DLC, con i vari live update non aggiornano i trasferimenti brasiliani!
Ergo, bisogna aspettare il DLC di Febbraio se vuoi vederne altri.
Purtroppo ragionano in questo modo bizzarro!!
Sicuro? Io li ho visti dopo l’ultimo live update...vedremo se nei prossimi live update ne aggiungo altri

Sicuro? Io li ho visti dopo l’ultimo live update...vedremo se nei prossimi live update ne aggiungo altri
Sì sì, sicurissimo al 100%
Poi se nei prossimi live update dovessero iniziare a farli ne sarei felice, ma ho forti dubbi a riguardo, visto che pure l'anno scorso operavano in questo modo :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: ceks
Vorrei usarla!
Mi hai incuriosito!
Si, non c'è problema. Ma come ti ha detto @alberico, lui ha cambiato anche gli stili di gioco. Comunque già i moduli sono qualcosa.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,329
Ultimo utente registrato
tk688appio

Utenti online