[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ma io non ho manco la Bundesliga normale!

Ho il Bayern Monaco e lo Shalke 04 e non ho manco capito perché.

A me per giocare la Bundesliga con stadi, cori e tutto il contorno tocca per forza giocare a Fifa. Quindi chiedersi il perché uno sia costretto a comprarli entrambi è non ammettere che PES senza "aiuti esterni" è davvero incompleto, ma moooolto incompleto.

Che ne so, voglio iniziare una Master in cui Beppe Giannini non ha potuto ambire ad una panchina in Serie A. Lo chiamano nella serie B tedesca o esagerando allo Stoccarda e inizia la sua avventura fino a che una squadra italiana non si accorgerà di lui!

Ebbene con Pes ho due problemi.
1) Non posso creare nessun allenatore neanche vagamente somigliante a Giannini

2) I campionati tedeschi non li ho!

Allora devo ripiegare facendo finta che Aracil gli somigli e partendo dalla Spagna? Beh non ho uno stracciobdi licenza o di stadio tranne il Barcellona. L'immersività va a farsi benedire.

Ok ok, campionato Portoghese che ha pure il pregio di essere breve. Ma praticamente ci sono 2 stadi fatti su 18, forse 1 solo e i cori sono gli stessi che nel campionato italiano. Come mi accorgo di essere con Giannini in Portogallo?

P.S: Al Cagliari mando via quasi tutti pure io. Ecco un pregio di pes però, su una rosa media come quella del Cagliari ho contato ben 12 giocatori effettivamente corrispondenti al reale. Perfino Klavan è proprio lui. Il Nandez di Fifa è un lontano parente del vero Nandez.
Guarda che su console con i FO in meno di 2min hai tutti i team con nomi corretti team, nomi giocatori, kit etc....Konami è chiara in questo ..

Ragazzi quando ho cominciato là Master avevo prima disattivato la finestra della sessione primi trasferimenti e dopo avere concluso ogni partita ricevevo le offerte questo per tutta la stagione se e si può evitare questa fastidio andando a modificare qualche opzione riguardante la ML? Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte

Intendevo che Alex Sandro che è un mezzo carro armato viene spostato pesantemente dal difensore viola ancor più carro armato con una spallatona.
Questo video rappresenta una componente sviluppata meravigliosamente da KONAMI ovvero la FISICITA'!
Davvero, è forse la cosa che rende Pes davvero unico!!!

Volevo chiedere se a qualcuno di voi riesce a fare i "blocchi" in difesa come fa la cpu...
Avete presente quando scattiamo col nostro attaccante ed è chiaramente trattenuto senza fallo e l'unico modo per evitarlo è tentare di staccarsene e riprendere la corsa?
Possiamo farlo anche noi opure no?
Io a voltr presso con quadrato, a volte con x a volte con R1 + x e uso L2 per spallate o usare il fisico...Ma non ho mai visto uno dei miei fare un blocco quando sono io il giocatore in questione e mando i miei compagni in pressing col quadrato...

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Volevo chiedere se a qualcuno di voi riesce a fare i "blocchi" in difesa come fa la cpu...
Avete presente quando scattiamo col nostro attaccante ed è chiaramente trattenuto senza fallo e l'unico modo per evitarlo è tentare di staccarsene e riprendere la corsa?
Possiamo farlo anche noi opure no?
Io a voltr presso con quadrato, a volte con x a volte con R1 + x e uso L2 per spallate o usare il fisico...Ma non ho mai visto uno dei miei fare un blocco quando sono io il giocatore in questione e mando i miei compagni in pressing col quadrato...
Per quanto mi riguarda lo puo' fare solo la cpu un blocco in quella maniera,nel senso che gli basta un tocco per spostarci via ,soprattutto nei pressi della sua area di rigore, soprattutto a livello superstar o leggenda

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Per quanto mi riguarda lo puo' fare solo la cpu un blocco in quella maniera,nel senso che gli basta un tocco per spostarci via ,soprattutto nei pressi della sua area di rigore, soprattutto a livello superstar o leggenda
io gioco a leggenda ..ma cosa è successo a questo livello ? ....io non riesco più a giocarci ..ma non solo per la forza della CPU con scivolate chirurgiche e spazzi ristretti davanti alla sua area ..ma per la mia impossibilità di gestione dei miei giocatori dove succedono cose insopportabili ....non sto a raccontarvi basta che provate voi.......io gioco a 12 m ..telecamera altezza 2 ..zoom 0 angolo 7 .

io gioco a leggenda ..ma cosa è successo a questo livello ? ....io non riesco più a giocarci ..ma non solo per la forza della CPU con scivolate chirurgiche e spazzi ristretti davanti alla sua area ..ma per la mia impossibilità di gestione dei miei giocatori dove succedono cose insopportabili ....non sto a raccontarvi basta che provate voi.......io gioco a 12 m ..telecamera altezza 2 ..zoom 0 angolo 7 .
Io a Superstar noto spesso giocatori che non intervengono sul pallone anche se gli passa a 1cm, solo perché è selezionato un compagno diverso.. A volte si bloccano quando cerchi di lanciarli nello spazio.Sto dando la colpa al ts basso(58)e spero sia così.. Buona serata ragazzi
PS mi sembra che questi 2 problemi prima fossero meno evidenti..

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Questo e un aspetto davvero fastidioso che mina in maniera pazzesca (negativamente) il gameplay ... e te ne accorgi davvero quando ci metti mano ... tu pensa che in un match di champions il Real Madrid ha schierato titolare il terzo portiere (ov 72), mandato in tribuna Courtois (titolare ov 89) perche in freccia rossa e spedito in panca il secondo (ov 78) perche freccia arancio .... ora ... ci sta far giocare un giocatore in forma piuttosto che uno non in forma ma orientativamente a parita di statistiche .... ma non puoi far giocare titolare un ov72 verde e mandare in tribuna Courtois ov89 rosso ... infatti ho corretto la mostruosita e messo titolare Courtois ... 10 tiri fatti da me ... parate pazzesche tra cui 1 rigore parato ... segnato 1 gol su rigore ... perso 1-3 con un Courtois decisivo ...
Da questa stagione infatti sto impostando io la formazione cpu e il gameplay e stra-migliorato perche e troppo influenzato dai giocatori schierati in campo! Giocare con Lukaku arancione e Pinamomti azzurro e ben diverso ... ma la IA non riesce a leggere tali situazioni

Capisco perfettamente e sono d'accordo con te. Ma sono anni che funziona così. Però é avvilente giocare contro la juve e trovarsi Pinsoglio in porta. La IA non legge queste situazioni perché nei codici ci sono queste impostazioni. Che poi succede solo tra i portieri, visto che nelle restanti zone dei campi i titolari rispecchiano quasi sempre quelli della realtà.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io a Superstar noto spesso giocatori che non intervengono sul pallone anche se gli passa a 1cm, solo perché è selezionato un compagno diverso.. A volte si bloccano quando cerchi di lanciarli nello spazio.Sto dando la colpa al ts basso(58)e spero sia così.. Buona serata ragazzi
PS mi sembra che questi 2 problemi prima fossero meno evidenti..
In realtà questo è un problema che era mooolto evidente in pes 20 (almeno a me capitava di continuo) e mi sembra abbiano un minimo attutito in questo 21...

Comunque, anche io che queste cose non le noto mai sto facendo caso che dopo l'ultima patch sembra cambiato qualcosa... non saprei dire cosa, sicuramente mi sembrano un po' più efficaci i dribbling col semplice cambio di direzione o la finta di corpo fatta con la levetta sinistra. Mi pare addirittura abbiano velocizzato il gioco... boh. Fatto sta che ultimamente mi sono uscite delle partite con più dribbling riusciti e più falli della cpu rispetto al solito.

Figurati che a me Leggenda pare più semplice quest'anno,meno buggato.

No vabbè adesso io sono uno dei critici più accaniti di Pes ma criticarlo per le licenze quando con un FO puoi avere tutto (e dico tutto) è davvero inaccettabile. Ok se hai xbox è vero, sei fottuto, però lo si sa da sempre che i FO su xbox non girano e che Pes senza FO non è Pes. Suvvia....
Il fatto che su Play4 si può fare e su Xbox no posso anche accettarlo.

La cosa inaccettabile è il fatto che gli FO non aggiungono giusta una cosuccia in più, cioè non è che aggiungono 4 divise.
Qui stiamo parlando del 70% delle divise e di CAMPIONATI importantissimi mancanti. Bundesliga su tutti.
Critico Fifa perché non ha la serie B e non devo criticare PES per la Bundesliga, la Premier e la Liga fallate?

In un mondo di videogiochi in cui un dlc che aggiunge due costumini per il tuo "protagonista" più un'arma costa 15 euro di sovrapprezzo, non posso accettare che il gioco abbia bisogno di un dlc " esterno " che lo completa del tutto e non posso manco acquistarlo perché semplicemente KONAMI non vuole spendere in licenze.

Guarda che su console con i FO in meno di 2min hai tutti i team con nomi corretti team, nomi giocatori, kit etc....Konami è chiara in questo ..
Ok pensavi che ho la Play ma ho l'Xbox.

Ci sta il tuo intervento bonario Luca ma di console ne esistono diverse e dubito che Konami sia chiara in questo. Sei sicuro?

Konami non può dirlo/scriverlo manco per scherzo che sul suo gioco puoi inserire le licenze del Real Madrid.

Poi io l'ho preso perché l'anno scorso mi erano piaciuti molto il gameplay e gli aggiornamenti costanti di divise e licenze dei campionati di Serie A e Serie B. Quest'anno non mi sta convincendo manco il gameplay.

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,196
Ultimo utente registrato
b52clubmba