[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Come siete messi a pali? Oggi in 3 partite gli avversari hanno colpito 1 traversa, 1 incrocio e 4 pali..

allora non è successo solo a me. ieri in lecce monza, (la cpu lecce) ha preso 3 pali, con coda davanti al portiere, e il brescia nella partita successiva una traversa e un palo.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,385
113
Quando metto la cpu allenatore mi sembra molto molto più ostica (dopo averla comunque settata prima del match).
Credo che la cpu allenatore non segua il livello scelto ma ne abbia uno di default, che è più forte di Campione. Quindi sarà Superstar o Leggenda, livelli da videogames che non c’entrano col calcio reale.
Il mio problema è che già a superstar dopo l'ultima patch trovo la cpu troppo permissiva, mentre a leggenda in certe situazioni è poco realistica.
Comunque, visto che quest'anno non l'ho ancora fatto, proverò a metterla in modalità allenatore. Vediamo se cambia qualcosa in maniera significativa.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,271
113
Il mio problema è che già a superstar dopo l'ultima patch trovo la cpu troppo permissiva, mentre a leggenda in certe situazioni è poco realistica.
Comunque, visto che quest'anno non l'ho ancora fatto, proverò a metterla in modalità allenatore. Vediamo se cambia qualcosa in maniera significativa.
Cosa significa mettere la CPU in mod. allenatore?
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Cadice anch'io! Sono passato a Superstar e mi sto diventando parecchio.. (assistito liv. 1)..ho girato diverse squadre poi ho trovato nel Cadice quella che più mi dava buone sensazioni.. Si suda ma quando resisti e porti a casa punti salvezza è bellissimo..
Il Cadice ha battuto il Barca anche nella realtà. È una squadretta col suo perché. Strano, diciamo raro ma un buon gioco deve consentirmi di ottenere anche un Cadice vs Barca 2 a 1.
Certo non dev'essere cosa semplice sennò sto sbagliando io il livello di difficoltà. Per poterci riuscire devo impegnarmi a fondo e magari usare la tattica giusta.

Un buon gioco inoltre deve simulare bene le partite che non gioco io in Master senza affidarsi alle sole stelline. Se tutte le volte che una squadra 5 stelle incontra una con 4 vince, ci ritroveremmo a dover fare 114 punti per vincere il Campionato .

Per fortuna Pes le partite delle altre le simula bene e certi anni puoi aggiudicarti il titolo con 85/86 punti, altri devi superare i 90 e per andare in Europa possono bastare dai 60 in su. Nella realtà anche con 56/58 punti si può fare.

Salvarsi nei giochi? È più facile. In Pes però quei 32/33 punti servono quasi sempre. Nella realtà ne servono un po' di più ma ci può stare.

Mi infastidisce potermi salvare con 25 punti e doverne far per forza oltre 70 per arrivare 6° e purtroppo negli anni scorsi succedeva spesso. Come se le piccole perdessero sempre contro le big e le big non avessero mai ANNATE HORRIBILIS
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
si riferisce fifa come organizzatore di eventi non il videogame. tantè nel articolo diceva la fifa entro 10 anni scomparirà dal mondo del calcio
Seeee... Non sono cose che dipendono da lui. Avrà sentito qualche rumors ai piani alti e si sta facendo bello accaparrandosi dei meriti con largo anticipo.

Fifa e Uefa sono al di sopra di qualsivoglia "procuratore". Se chiudono è perché lo decidono loro o per problemi interni. Certi imperi non crollano mai dall'esterno.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Cosa significa mettere la CPU in mod. allenatore?
Usando un secondo joystick selezionare di giocare col secondo pad la partita in modalità allenatore, mentre te giochi col primo normalmente
In master però non si può fare
Io mai provato perché non ho due joystick ma sembrerebbe un metodo funzionante per risolvere certi problemi alla CPU
 
  • Like
Reactions: stnf74

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
A qualcuno di voi è già capitato che la cpu faccia entrare un giocatore e dopo nemmeno 5 minuti lo sostituisca di nuovo con un altro? Oggi mi è successo giocando contro il Milan. Ha fatto entrare Ibra al 55 esimo e l ha poi sostituito con Leao dopo 5 minuti ma senza infortunio ( non aveva neanche toccato un pallone )
Mi era già successo un altro paio di volte.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,625
113
PSN ID
Safelb
A qualcuno di voi è già capitato che la cpu faccia entrare un giocatore e dopo nemmeno 5 minuti lo sostituisca di nuovo con un altro? Oggi mi è successo giocando contro il Milan. Ha fatto entrare Ibra al 55 esimo e l ha poi sostituito con Leao dopo 5 minuti ma senza infortunio ( non aveva neanche toccato un pallone )
Mi era già successo un altro paio di volte.
Mi è capitato 2 volte in 6 stagioni quest anno.
Invece post dlc 3.0 mi è capitato diverse volte che la CPU cambi tattica (prima mai).
NON MI È MAI CAPITATO a pes21 il giocatore che si tocca la coscia o cade al suolo da solo o si stiri e chieda il cambio: bellissima introduzione di pes20 e oggi scomparsa!!!!!! Ma cavolo ma perché???? Perché?????? Perché??????
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Con il passare delle partite comincio ad abituarmi al gioco dopo il famigerato DLC di inizio dicembre... Ora il livello Campione lo trovo davvero molto avvincente. L'ultima partita è stata una partita da maschiacci, proprio come piace a me. 29 falli totali, sono riuscito a sbloccarla solo nel finale...
IMG_20201208_204430.jpg
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,385
113
Usando un secondo joystick selezionare di giocare col secondo pad la partita in modalità allenatore, mentre te giochi col primo normalmente
In master però non si può fare
Io mai provato perché non ho due joystick ma sembrerebbe un metodo funzionante per risolvere certi problemi alla CPU
Cosa significa mettere la CPU in mod. allenatore?
Allora, con UN controller, prima di arrivare alla schermata prepartita, quando esce "impostazioni giocatori", si può mettere la nostra squadra in modalità allenatore. Questo vorrà dire che potremo impostare formazione, moduli, istruzioni, anche sostituzioni e cambi di atteggiamento offensivo/difensivo (le tacche) durante la partita, ma la nostra squadra giocherà per conto suo.

Ma quello che mi interessa è con DUE controller, come ti hanno già detto però in master league non si può fare.
Con due controller, possiamo, oltre a fare quello che ho detto prima per noi, ma non è quello che voglio fare, mettere la seconda squadra, in pratica la cpu, in modalità allenatore.
Quindi possiamo impostare per la cpu formazione, modulo, ecc, volendo possiamo fare noi, usando sempre il secondo controller, sostituzioni e altre modifiche. Ma possiamo anche semplicemente mettere la formazione giusta, magari sistemare le istruzioni, e poi mettere in automatico i cambi e le variazioni delle tacche.

C'è da dire che le modifiche alle istruzioni e altre cose, per esempio mettere il fuorigioco automatico, le facevo già semplicemente andando nel menù modifica prima di iniziare una competizione.
L'unica cosa che aggiungerò in pratica è selezionare per la cpu i due migliori colpitori di testa in modo che avanzino sui calci piazzati. Questo non si può fare dal menù modifica perchè vanno selezionati i singoli giocatori di partita in partita.

Ma in realtà quello che mi interessa è vedere se la cpu si comporta un po' diversamente rispetto al normale.
In passato si erano fatte alcune prove con pareri contrastanti.
Visto che io in questo momento vorrei o un livello superstar un po' più arduo o uno leggenda un po' meno arduo, qualsiasi cambiamento potrebbe venire bene.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,385
113
A qualcuno di voi è già capitato che la cpu faccia entrare un giocatore e dopo nemmeno 5 minuti lo sostituisca di nuovo con un altro? Oggi mi è successo giocando contro il Milan. Ha fatto entrare Ibra al 55 esimo e l ha poi sostituito con Leao dopo 5 minuti ma senza infortunio ( non aveva neanche toccato un pallone )
Mi era già successo un altro paio di volte.
Non mi pare, però togliendo tutto da schermo potrebbe anche essere successo e non averlo notato. Però non ne vedo il motivo, a meno che la cpu non faccia un cambio di modulo. Cosa che faceva 15 e passa anni fa, altra cosa che se curassero un minimo il gioco contro la cpu, sarebbe normale vedere.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Non mi pare, però togliendo tutto da schermo potrebbe anche essere successo e non averlo notato. Però non ne vedo il motivo, a meno che la cpu non faccia un cambio di modulo. Cosa che faceva 15 e passa anni fa, altra cosa che se curassero un minimo il gioco contro la cpu, sarebbe normale vedere.
No. Avevo pensato anche io la cosa del cambio modulo ma è rimasta col 4-5-1 classico del Milan. Ha solo cambiato i centravanti. Partita con Rebic poi ha messo Ibra e dopo 5 minuti Leao. Mai visto nei precedenti pes
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,385
113
Come siete messi a pali? Oggi in 3 partite gli avversari hanno colpito 1 traversa, 1 incrocio e 4 pali..
Niente di particolare. Ci sono state in passato serie di partite in cui la cpu ne colpiva spesso, ma ultimamente non mi è capitato.
Invece dopo la patch della settimana scorsa vedo molte più conclusioni in semirovesciata, sia da parte mia che della cpu.
Un po' come ai tempi di Pes2019. Una cosa che non mi piace per niente, nella realtà se ne vede una ogni tante partite, ma non vorrei che le avessero aumentate per "spettacolarizzare" il gioco.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sui livelli, da due giorni sto disquisendo. Dicevo che a campione dopo il dlc vincevo facile, ora è tornato come pre dlc. Sto iniziando a perdere dopo una serie di 6 vinte facilmente
Secondo me al interno del programma c"è un codice che dopo un certo numero di gare che tu vinci lui memorizza il tuo modo di giocare .. ..tu hai vinto una serie di partite ....tu hai continuato a giocare nella stessa maniera senza mai modificare il tuo gioco ..la cpu attraverso questo codice memorizza , ed ecco che ti mette il bastone in mezzo alle ruote...e iniziano le sconfitte .....attraverso quello che chiamiamo script.....credo che bisogna essere bravi anche essendo dei buoni allenatori di noi stessi ....durante la gara dobbiamo cambiare schema , modulo di gioco ..magari durante la gara stessa inserire il modulo fluido e modificare le istruzioni avanzate ..facendo questo potremmo mandare in tilt lo script...il vero problema secondo me è la nostra pigrizia.....vogliamo ottenere risultati senza impegnarci troppo su queste cose.
 
  • Like
Reactions: stnf74

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Niente di particolare. Ci sono state in passato serie di partite in cui la cpu ne colpiva spesso, ma ultimamente non mi è capitato.
Invece dopo la patch della settimana scorsa vedo molte più conclusioni in semirovesciata, sia da parte mia che della cpu.
Un po' come ai tempi di Pes2019. Una cosa che non mi piace per niente, nella realtà se ne vede una ogni tante partite, ma non vorrei che le avessero aumentate per "spettacolarizzare" il gioco.
Vero. Alcune rovesciate ne ho viste anche al limite dell'area..
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,385
113
Il problema a superstar è questo.
Ayoze Perez, 77 velocità, 81 accelerazione, 65 contatto fisico.
Forma buona ma non al massimo, freccia verde per intenderci.
Contro il Chelsea, non squadra thailandese.
Considerando che non va nemmeno sempre dritto si fa 100 metri buoni palla al piede.

 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Secondo me al interno del programma c"è un codice che dopo un certo numero di gare che tu vinci lui memorizza il tuo modo di giocare .. ..tu hai vinto una serie di partite ....tu hai continuato a giocare nella stessa maniera senza mai modificare il tuo gioco ..la cpu attraverso questo codice memorizza , ed ecco che ti mette il bastone in mezzo alle ruote...e iniziano le sconfitte .....attraverso quello che chiamiamo script.....credo che bisogna essere bravi anche essendo dei buoni allenatori di noi stessi ....durante la gara dobbiamo cambiare schema , modulo di gioco ..magari durante la gara stessa inserire il modulo fluido e modificare le istruzioni avanzate ..facendo questo potremmo mandare in tilt lo script...il vero problema secondo me è la nostra pigrizia.....vogliamo ottenere risultati senza impegnarci troppo su queste cose.
Non è pigrizia!
Quando i tuoi cominciano a farsi sfilare il pallone accanto senza intervenire oppure a rigirare su se stessi perdendo così quella frazione di secondo o ad allontanarsi dalla marcatura non ci sono cambi tattici che tengono!!
Giuro che le sto provando tutte ma quando capitano queste situazioni pilotate c’è poco da fare..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,286
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12