[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Semplicemente ora il livello rispecchia meglio i valori delle squadre in campo. D'altra parte il livello Leggenda esiste proprio per chi trova Superstar troppo facile. Il problema che c'era prima(per me!!) tra Campione e Superstar ora è stato spostato tra Superstar e Leggenda. Egoisticamente sono contento.

Penso anche io che la chiave sia questa ..... ora giocare contro L hellas Verona è molto diverso da giocare con la Lazio a parità di livello.
Esempio: ho giocato Lazio-Juve liv superstar vinto 1-2 doppietta Morata e gol di Immobile. Possesso palla 51% Lazio 49% juve, passaggi 169 Lazio, 135 juve, tiri 10 lazio, 13 juve.
Poi ho giocato juve-Verona 1-0 Dybala. 65% possesso palla juve, 35% Verona, passaggi 180 juve, 125 Verona, tiri 14 juve, 5 verona.
Ho la sensazione che i valori dei giocatori e delle squadre si siano maggiormente differenziati: da valutare se questo sia meglio o peggio è solo dati alla mano personalmente lo potrò vedere.
Se gioco juve-Verona e vinco 1-0 con le statistiche descritte sopra sono contentissimo. Se gioco però juve-Verona e vinco 8-1 stile pes17 e vinco 8 Champions in 11 stagioni ..... no grazie ....

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Patch di modifica gameplay più rilevante di sempre.

Tutto decisamente più fluido e imprevedibile, ne risente la velocità ma questo tocco di arcade mi fa finalmente godere dell'ID player.

Dribbling con finta automatica

Dribbling con cambio di direzione senza trick

Incidenza della velocità (cambio nettissimo) con doppio R1 e con R1

Anche la CPU fa cose più gradevoli e basate sui numeri individuali.

Sarà un bel Natale.

Se pubblichi TU video di dribbling vuol dire che è successo un mezzo miracolo!

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Io sono passato stabilmente a leggenda. Campionato col Toro. Dopo 6 partite ho 12 punti frutto di 4 vittorie e 2 sconfitte. Paradossalmente le più semplici le ho perse. Con Spezia e Genoa. Ma ho battuto Samp, Fiorentina, Parma e in un incontro giocato con le unghie e l elmetto un 1-0 contro l Inter. Mi sto divertendo anche se come concentrazione non supero le 2 partite di seguito..
Però è sicuramente un altro livello rispetto ai precedenti. Mai me la sono giocata così a Leggenda. Diciamo che è un Superstar del 20 leggermente più impegnativo. Ma non così tanto

• Mi piace
Reazioni: deliux9 e Lele74
Mi intrometto in questo thread raccontandovi la mia esperienza. Dopo aver praticamente vinto tutto il vincibile in master league a livello campione e con i comandi più o meno assistiti (non ci ho mai badato più di tanto, ma non giocavo in full manual assolutamente) decido di iniziare una master con il Groningen a livello Superstar e con le stesse impostazioni comandi. A metà campionato sono al secondo posto, bastono squadre ben più forti. Decido di provare il full manual. La mia esperienza su PES è cambiata COMPLETAMENTE. In full manual, a livello superstar, le partite sono delle vere e proprie simulazioni. Per un paio di settimane ho giocato ore ed ore prendendo scoppole sonorissime in ogni partita, poi ho iniziato a farci la mano. Da ieri pomeriggio ho raccolto una vittoria e due pareggi, stando attentissimo anche alla tattica.
Aggiungo piccola postilla: in manuale, ho fatto tiri e anche un gol che con il comando assistito non avrei mai fatto (mi è uscito a superculo un gol fantastico dai 35 metri, effetto della palla a scendere mai visto prima e portiere immobile, senza neanche tentare la parata) e ho visto fare ai portieri movimenti sulle parate mai visti prima (sono sensibile all'argomento, e prima del passaggio al full manual trovavo i gesti tecnici dei portieri monotoni e ripetitivi...ma ovviamente era dovuto al fatto che seguendo "binari" precisi, le traiettorie dei tiri erano sempre le stesse, più leggibili dalla cpu).
Chiudo dicendo che ho impostato la durata delle partite a 20 minuti, velocità di gioco -1 e non mi sono annoiato un attimo, anzi imparare a giocare così è diventata un'ossessione... il venerdì e il sabato fino alle 5 di mattina come un beota, con buona pace della mia compagna! :D
Sei passato alla via della forz.. volevo dire del manual. Grande!
Posso solo dirti una cosa: ho 46 anni gli stessi anni di @the elder e tutt'oggi gioco Pes con lostesso entusiasmo di quando mi scolavo bocce di birra e aprivo convulsamente pacchetti di sigarette. Oggi l'unica differenza di allora è l'età e che non fumo più, beh sono anche sposato con prole, sono 3 le mie principesse che mi supportano incentivandomi di non smettere di giocare ai videogiochi e io gli do retta (potrei mai dargli contro?) molto volentieri...:)

Campionato livello campione, io sono 4 con la juve. Dopo 17 partite Cagliari primo.
Capita anche a voi che ci sia una sorpresa al comando?

Posso solo dirti una cosa: ho 46 anni gli stessi anni di @the elder e tutt'oggi gioco Pes con lostesso entusiasmo di quando mi scolavo bocce di birra e aprivo convulsamente pacchetti di sigarette. Oggi l'unica differenza di allora è l'età e che non fumo più, beh sono anche sposato con prole, sono 3 le mie principesse che mi supportano incentivandomi di non smettere di giocare ai videogiochi e io gli do retta (potrei mai dargli contro?) molto volentieri...:)
Io non ho 46 anni.

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Ciao a tutti ragazzi è tantissimo tempo che vi leggo ma solo ora ho effettuato l'iscrizione. Sul DLC purtroppo sono sicuro che hanno toccato il livello campione, con il Parma nella master in serie B facevo fatica a vincere 1-0 a volte, ora post dlc in serie A porto a casa risultati contro juve e Roma senza faticare troppo (esempio delle ultime due giocate ) sono veramente deluso, questi giapponesi toccano cose che andavano già bene boh.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ciao a tutti ragazzi è tantissimo tempo che vi leggo ma solo ora ho effettuato l'iscrizione. Sul DLC purtroppo sono sicuro che hanno toccato il livello campione, con il Parma nella master in serie B facevo fatica a vincere 1-0 a volte, ora post dlc in serie A porto a casa risultati contro juve e Roma senza faticare troppo (esempio delle ultime due giocate ) sono veramente deluso, questi giapponesi toccano cose che andavano già bene boh.
Per me ora è l'opposto. A livello Campione nel campionato scozzese alla guida del mio Celtic fatico come una bestia. La Cpu fa più possesso palla, in difesa è molto meno perforabile, più aggressiva ma soprattutto più reattiva. Contemporaneamente faccio fatica ad utilizzare la corsa perché il controllo della palla è più imprevedibile e si rischia di perderla troppo facilmente. Ripeto: mai un DLC mi aveva spiazzato fino a questo punto

Per me ora è l'opposto. A livello Campione nel campionato scozzese alla guida del mio Celtic fatico come una bestia. La Cpu fa più possesso palla, in difesa è molto meno perforabile, più aggressiva ma soprattutto più reattiva. Contemporaneamente faccio fatica ad utilizzare la corsa perché il controllo della palla è più imprevedibile e si rischia di perderla troppo facilmente. Ripeto: mai un DLC mi aveva spiazzato fino a questo punto
A questo punto spero sia solo le prime partite come diceva qualcuno, di positivo mi sembra che l'arbitraggio sia meno severo,applicano più spesso la regola del vantaggio.

• Mi piace
Reazioni: WeMAD221973
Anch io non ci capisco più nulla .... ho giocato fino ad ora .... tutti match con sviluppo del gioco e risultati realistici tranne una sconfitta per 6-1 vs Inter ma con lo scudetto già in tasca e tutti i titolari fuori causa coppa

Io quasi 47 con un figlio che gioca a FIFA, ma resistiamo entrambi sulle proprie posizioni...

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,438
Ultimo utente registrato
betzillopokiesonline