[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Completamente d'accordo con questo e anche il tuo post precedente dove spiegavi che abbassare la difficoltà significa solo che l'attacco della Cpu diventa meno preciso ma i difensori " non ti fanno respirare" a qualsiai difficoltà.

MA MOLTI EQUIVOCANO CON QUESTI DRIBBLING da trick.

Io il finesse non lo provo nemmeno e mi rifiuto do dover fare le Magie di Baggio nel '94 per poter saltare un difensore qualsiasi.

Palla filtrante e via, o passaggio in profonditàche sia, provare ad attaccare gli spazi... Insomma non appena ti presenti in area il difensore te lo ritrovi addosso che corre il doppio del tuo attaccante e puntualmente gli rifila un calcio o una spallata.
Tu senti pure il pad vibrare, il tuo attaccante si imbambola MA NON CADE PRATICAMENTE MAI e il difensore va via liscio con Caressa che puntualmente sostiene " a me è sembrato un intervento regolare!" e l'arbitro si sbraccia indicando che è tutto ok.

È come se il gioco ti volesse dire in tutte le salse "era fallo ma non ti do il rigore"

Prima il mio attaccante e anche quello della cpu cadevani e a volte si beccavano la simulazione ( era quello lo script che serviva a limitare i rigori ) ma ora i difensori si limitano a picchiarli e far finta di niente.

Se preferite diciamo che sono chirurgici nel toccare la palla. A me pare la colpiscano eccome: quella destra! :rotfl:

E no, non ci sta che Insigne con 2 metri di vantaggio mi venga recuperato dal difensore LAQUALUNQUE. Ok Insegne ha la palla sui piedi e l'altro no ma almeno una volta in partita riuscirà a saltare l'uomo o no?

Non ci riesce contro il Parma squadra attrezzatissima e rispettabilissima che mi rifila ogni volta 4 pere? Ci riuscirà la prossima, l'altra ancora ma niente.
Il gioco è buggato.

Poi vediamo se è cambiato oggi. Pallida speranza.

Se ti può consolare io vedo chiaramante questi aspetti di cui parli.

E sono uno addidato da anni come fanboy e che ha sempre detto che questo PES è il migliore di sempre per questa generazione di consolle.

Poi purtroppo si tende a semplificare o "soggettivizzare" i giudizi sul proprio piacere personale.

Ripeto senza PES butterei la Playstation, Fifa nemmeno lo considero una opzione.

Ma è innegabile che la libertà di drbblare in maniera fluida (con chi ha questa abilità!) o di guadagnare metri in progressione (per chi ha velocità molto alta!) in PES non è sviluppata.
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Sí ma Mbappe forse questo lo fa in Francia giocando in mezzo ai morti. Se giocasse in Italia se lo mangiano. Comunque in questi anni ho visto moltissime partite della Liga, vivendo qui in Spagna, e ti posso dire che gli unici giocatori che saltano l'uomo in velocità e lo bruciano sono Ronaldo e Messi. Insomma, non é che possiamo saltare l'uomo continuamente nel gioco altrimenti non sarebbe più una simulazione. Poi dipende dalla difficoltà. E se ci sono utenti che usano tricks e fanno quello che vogliono, significa che si può fare. Gli altri compreso io, non lo facciamo solo perché non abbiamo imparato.
Mi sembra un po esagerato, certe cose le ho viste fare perfino a patrick kluivert...
Comunque è vero che nel calcio moderno di dribbla poco, però ti chiedo: ti soddisfa pienamente il sistema dei dribbling in pes 2021? o qualcosa cambieresti?
Quale che sia la tua risposta ti invito, se puoi, a provare l'ultimo gameplay di Holland e magari poi mi dirai se dribblare con quel gameplay ti sembra peggio o meglio.
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
1) La storiella del nuovo gioco next gen che "ciuccia risorse" per il gioco che comunque "vendono" è vecchia. Sentita e risentita ad ogni cambio di generazione. Poi esce Pes 22 con decine di difetti e la scusa sarà che essendo il primo su next gen bisognerà ancora ottimizzare il tutto, non si conoscerà bene il nuovo hardware e scuse varie.
Insomma sarà graficamente migliore ma chissà il resto. Me lo immagino un elefante da 230 GB di nulla con meno divise, meno stadi e telecronache imbarazzanti. Però sarà in 4K!!! Già rido... E Fifa sarà la solita solfa.

2) Il vero motivo per il quale i titoli di calcio ( Fifa compreso) quest'anno sono usciti "solo aggiornati" e pure male è il Covid. Non c'era nulla di cui vergognarsi a dirlo esplicitamente.

3) Konami non aveva in mano nulla quando ha iniziato a vendere questa fuffa. Avrebbe fatto meglio a dire "scusate quest'anno il gioco non esce ma regaliamo un altro dlc di aggiornamento ai possessori di Pes 20". Tutti i possessori di Pes 20 avrebbero apprezzato e chi ancora non l'avesse comprato avrebbe avuto un motivo per farlo. Già perché lo vendono ancora Pes 20, anche quello sui 20/25 euro.

Questo che ci hanno fatto pagare sarebbe Pes 20 patchato a 1.9 e forse l'avrei pure resettato perché ripeto ha perso troppe cose per strada.

4) Far pagare per dare meno dell'anno precedente è un furto. Se fosse stato un regalo non avremmo potuto lamentarci. Ma è comunque fatto con i piedi. Inferiore alla metà dei dlc gratuiti usciti per il 20 l'anno scorso. Inutile non volerlo ammettere solo perché "ci siamo cascati".

Ma magari la 2K facesse un gioco di Calcio! Con i suoi intermezzi da studio televisivo e la loro cura nel gameplay potrebbero davvero conquistare una grossa fetta di mercato.
Lasciagli fare il basket a take two che già lì da anni hanno grossi limiti e da ormai 5 anni scontentano chi la Nba la segue davvero... Mica come #zonamista che ci capisce una fava...
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Sí ma Mbappe forse questo lo fa in Francia giocando in mezzo ai morti. Se giocasse in Italia se lo mangiano. Comunque in questi anni ho visto moltissime partite della Liga, vivendo qui in Spagna, e ti posso dire che gli unici giocatori che saltano l'uomo in velocità e lo bruciano sono Ronaldo e Messi. Insomma, non é che possiamo saltare l'uomo continuamente nel gioco altrimenti non sarebbe più una simulazione. Poi dipende dalla difficoltà. E se ci sono utenti che usano tricks e fanno quello che vogliono, significa che si può fare. Gli altri compreso io, non lo facciamo solo perché non abbiamo imparato.

Questo messaggio è la tipica banalità di cui parlo.

Dire che gli unici giocatori che saltano l'uomo in velocità nella Liga sono Messi (che non è che lo fa in solo in velocità ma sempre) e Ronaldo (tra l'altro quest'ultimo sono due anni che è in Italia e anche negli ultimi a Madrid non è che brillasse per dribbling riusciti) significa vedere una partita di calcio ma non capire cosa sta succedendo nel rettangolo di gioco.

Parole in libertà, cose a caso buttate li solo per sostenere la propria tesi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gkp81 e FabioPes

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Inoltre grazie a PesHub ho scoperto che se hai Astuzia puoi fare una simulazione: ma ti mette sempre il giallo o a volte di da anche il fallo?

Si è così. Con la carta abilità "astuzia" avrai maggior percentuale di riuscire in una simulazione.

Maggiore percentuale eh, non è che se possiedi quel tipo di carta è matematico il fallo.
 
  • Like
Reactions: Luca B e deliux9

EnomisTheArtits

Primi Calci
9 Novembre 2020
16
19
3
PSN ID
EnomisTheArtist
Non so a che livello giochi ..ma tu mi stai dicendo, che se salti l"uomo presso l"area di rigore, non ti dovrebbe venire più addosso nessuno ? poi se mi parli di situazioni scriptate dove vengono manipolate situazioni , purtroppo ti devo dare ragione.
Assolutamente! E' sacrosanto che in area di rigore ti saltino addosso subito ed è giusto così.

Il problema, secondo me, nasce dal centro campo alla trequarti dove manca lo spunto, cambio passo, che ti permetta di aprire spazi. Ripeto io sono un pivellino e devo prenderci la mano, ma è strano che all'inizio questa situazione non la pativo così. Forse, e ripeto forse, dipende anche dalla Master League dove a mio parere questa situazione degenera spesso in frustrazione. Se faccio partite in locale a caso sembra leggermente meglio ma qua si sconfina nell'esoterismo... :)
 
  • Like
Reactions: Gkp81

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,042
20,875
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo me sarebbe interessante aggiungere due piccoli comandi per favorire questo "bruciare" gli avversari, e, come ha detto sopra @EnomisTheArtits (trovando appunto la vera mancanza nel dribbling di Pes), il cambio passo:

- Premendo in avanti l'analogico destro due volte velocemente si potrebbe dare un colpetto alla palla, ovviamente direzionando la levetta a seconda di dove (ci) si vuole spostare (con) la sfera, in modo tale da mandare a vuoto l'avversario che va in tackle o semplicemente in pressione (ad esempio il difensore ti arriva addosso, tu sposti un po' la palla e prendi il fallo), situazione tra l'altro non particolarmente frequente in PES e che quindi dovrebbe in teoria incidere solo in positivo sul gameplay, e inoltre per fare i tunnel, inesistenti nel calcio virtuale, con annessa animazione ad aggirare l'avversario e il marcatore che o ti falcia oppure viene lasciato sul posto

- Tenendo premuto l'analogico destro, coadiuvata da un movimento nella direzione verso cui si vuole andare, ci si allunga moltissimo la palla, pensate a Bale in finale di Coppa del Rey nel 2014 ad esempio, ecco questo tipo di cambio passo nei videogiochi non esiste, ovviamente la cosa sarebbe efficace soltanto con un netto divario di velocità tra i due giocatori (attenzione però perché anche la fisicità conta, se hai contro un terzino di 1.90 non passi uguale), e soprattutto lo sarebbe di più se non lo fai in corsa, poiché così potresti bruciare appunto l'avversario
Se sei in corsa molli e premi R1 due volte,selezionando con ls per scartare rapido a destra o sinistra anche. Oppure la Cpu ti viene sotto? Vedi che sta per fare un tackle? Premi R3!

A mio avviso molti utenti non conoscono,o non sanno usare,molti dei comandi che,con un po' di pratica,cambiano il gameplay. Anche per colpa di Konami che non li spiega. A superstar non ho difficoltà a saltare da fermo la Cpu con il solo movimento di Ls. Ci vuole un po' di tempismo.
Penso anche da questa poca conoscenza arrivino le critiche di molti sulla mancanza dei falli. Ho avuto anche due o tre partite di fila con 11 falli.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Sí ma Mbappe forse questo lo fa in Francia giocando in mezzo ai morti. Se giocasse in Italia se lo mangiano. Comunque in questi anni ho visto moltissime partite della Liga, vivendo qui in Spagna, e ti posso dire che gli unici giocatori che saltano l'uomo in velocità e lo bruciano sono Ronaldo e Messi. Insomma, non é che possiamo saltare l'uomo continuamente nel gioco altrimenti non sarebbe più una simulazione. Poi dipende dalla difficoltà. E se ci sono utenti che usano tricks e fanno quello che vogliono, significa che si può fare. Gli altri compreso io, non lo facciamo solo perché non abbiamo imparato.
Spero tu stia scherzando,Mbappe salta chiunque ed ovunque in Francia cosi' come in Champions o in nazionale,come lui una marea di altri calciatori,Boga uno di questi e gioca in Italia
Che poi Ronaldo proprio,35 anni , e' uno di quelli che raramente salta 2 giocatori in velocità o ti riferisci al Ronaldo di Manchester?
Cmq il problema di fondo in pes non e' l' impossibilità di saltare 3/4 avversari , no, il problema in pes e' che le stats velocità ed accelerazione valgono relativamente poco, contro l' avversario lento o macchinoso non le si sente pad alla mano come si dovrebbe, il motivo e' presto spiegato in una sola parola, bilanciamento, solamente che nella realtà, se Mbappe deve mangiarsi in velocità Otamendi , mica mette i freni per il bilanciamento della partita, in pes invece si perché senno' online chi piglia le squadre 5 stelle diventa devastante e usando solamente R1 le vince tutte, anche se non sa giocare
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e the elder

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Lasciagli fare il basket a take two che già lì da anni hanno grossi limiti e da ormai 5 anni scontentano chi la Nba la segue davvero... Mica come #zonamista che ci capisce una fava...
Ma metti pure che i terzi incomodi sbagliano il gioco. Intanto vendono un po' e Konami si sveglia. Magari si sveglia pure Ea...

La libera concorrenza crea prodotti sempre migliori. Il monopolio cosa vuoi che generi? Prodotti plafonati sempre uguali a sé stessi. Tanto o mangi questa minestra o salti dalla finestra.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,403
113
Se sei in corsa molli e premi R1 due volte,selezionando con ls per scartare rapido a destra o sinistra anche. Oppure la Cpu ti viene sotto? Vedi che sta per fare un tackle? Premi R3!

A mio avviso molti utenti non conoscono,o non sanno usare,molti dei comandi che,con un po' di pratica,cambiano il gameplay. Anche per colpa di Konami che non li spiega. A superstar non ho difficoltà a saltare da fermo la Cpu con il solo movimento di Ls. Ci vuole un po' di tempismo.
Penso anche da questa poca conoscenza arrivino le critiche di molti sulla mancanza dei falli. Ho avuto anche due o tre partite di fila con 11 falli.
Vero che la Konami non spiega i comandi e spesso dobbiamo scoprili noi.
Poi, vabbè, secondo me a volte un po' siamo anche noi che ce li inventiamo.

Il problema comunque è che, anche spiegandoli, non funzionano sempre.
Giustamente, aggiungo.
Servono le giuste condizioni.
Però anche, e sarebbe l'ora, se la Konami li spiegasse magari con tanto di tutorial ben fatti, ci sarebbe chi si lamenterebbe che non funzionano sempre.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Spero tu stia scherzando,Mbappe salta chiunque ed ovunque in Francia cosi' come in Champions o in nazionale,come lui una marea di altri calciatori,Boga uno di questi e gioca in Italia
Che poi Ronaldo proprio,35 anni , e' uno di quelli che raramente salta 2 giocatori in velocità o ti riferisci al Ronaldo di Manchester?
Cmq il problema di fondo in pes non e' l' impossibilità di saltare 3/4 avversari , no, il problema in pes e' che le stats velocità ed accelerazione valgono relativamente poco, contro l' avversario lento o macchinoso non le si sente pad alla mano come si dovrebbe, il motivo e' presto spiegato in una sola parola, bilanciamento, solamente che nella realtà, se Mbappe deve mangiarsi in velocità Otamendi , mica mette i freni per il bilanciamento della partita, in pes invece si perché senno' online chi piglia le squadre 5 stelle diventa devastante e usando solamente R1 le vince tutte, anche se non sa giocare
Hai ragione Fabio, Konami lo fa per bilanciare e mi sembra giustissimo perché altrimenti si andava dritto come nei Pes di 10 anni fa nei binari e come dici tu online sarebbe una catastrofe.
Mbappe chiunque ed ovunque non sempre, di fatto nelle partite che contano viene contenuto, vista anche la mancanza di esperienza per la giovane etá. E se deve mangiarsi Otamendi magari la prima volta lo fa, ma alla terza Otamendi ci stampa 6 tacchetti sulla tibia. Invece su Pes non succede. Quello che i programmatori dovrebbero fare è proprio gestire meglio collisioni, falli e arbitraggio.
Nel gioco io riesco tranquillamente a superare l'uomo ma ovviamente solo se é già in corsa e mi passano la palla mentre corre. Lo faccio pure con giocatori con velocità 80. Se uno parte da fermo invece anche con 90 di velocità é quasi impossibile, nella realtà impossibile no, ma difficile si, quindi non so di cosa ci si debba lamentare.

Questo messaggio è la tipica banalità di cui parlo.

Dire che gli unici giocatori che saltano l'uomo in velocità nella Liga sono Messi (che non è che lo fa in solo in velocità ma sempre) e Ronaldo (tra l'altro quest'ultimo sono due anni che è in Italia e anche negli ultimi a Madrid non è che brillasse per dribbling riusciti) significa vedere una partita di calcio ma non capire cosa sta succedendo nel rettangolo di gioco.

Parole in libertà, cose a caso buttate li solo per sostenere la propria tesi.
Innanzi tutto si parla di dribbling e tricks, se vogliamo parlare di saltare l'uomo in velocità andando dritto per dritto o quasi, certamente non sono gli unici, l'alta settimana un attaccante di colore giovanissimo del Valencia si é fatto mezzo campo da solo ed é stato imprendibile. E comunque parlavo di Ronaldo ai tempi del Madrid, in cui dribblava a occhi chiusi e andava solo a mille all'ora. Quello di ora della Juve gioca da fermo, praticamente é in pensione ora in Italia. Poi Deliux9 i commenti personali "significa vedere una partita di calcio ma non capire cosa sta succedendo nel rettangolo di gioco" o "Parole in libertà, cose a caso buttate li solo per sostenere la propria tesi." li lasci a casa tua.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Mi sembra un po esagerato, certe cose le ho viste fare perfino a patrick kluivert...
Comunque è vero che nel calcio moderno di dribbla poco, però ti chiedo: ti soddisfa pienamente il sistema dei dribbling in pes 2021? o qualcosa cambieresti?
Quale che sia la tua risposta ti invito, se puoi, a provare l'ultimo gameplay di Holland e magari poi mi dirai se dribblare con quel gameplay ti sembra peggio o meglio.
Certo che qualcosa cambierei, sistema di collisioni, falli e arbitraggio. Poi vabbè le modalità vecchie e piatte. Mi piacerebbe provare il gameplay di Holland, però non ho il PC. Sicuramente mi piacerebbe di più perché trovo che a Superstar e Leggenda ci siano troppo squadre con boost che rendono irritante a volte il gioco. Dovrebbe rispecchiare ancora di piú la realtà con un gioco più ragionato e una CPU bilanciata. Se un giorno mi faccio un PC non esiterò un momento a installarmi la patch di Holland.
 
  • Like
Reactions: the elder

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Se sei in corsa molli e premi R1 due volte,selezionando con ls per scartare rapido a destra o sinistra anche. Oppure la Cpu ti viene sotto? Vedi che sta per fare un tackle? Premi R3!

A mio avviso molti utenti non conoscono,o non sanno usare,molti dei comandi che,con un po' di pratica,cambiano il gameplay. Anche per colpa di Konami che non li spiega. A superstar non ho difficoltà a saltare da fermo la Cpu con il solo movimento di Ls. Ci vuole un po' di tempismo.
Penso anche da questa poca conoscenza arrivino le critiche di molti sulla mancanza dei falli. Ho avuto anche due o tre partite di fila con 11 falli.
ma le conosco le meccaniche che hai giustamente evidenziato, soprattutto la prima la applico spesso, ma le trovi poco efficaci per il cosiddetto cambio passo, sai come gioco, non sono certo uno che dice che è difficile dribblare o lo si fa poco o male
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,403
113
Io sono d'accordo su alcun mancanze del gioco per ciò che riguarda i dribbling, però non è che non si possa saltare l'uomo.
Forse bisogna anche imparare a dosare l'utilizzo del tasto R1.

Qui due brevi video di pochi minuti fa, utilizzando la sola levetta sinistra.
Nel primo, dopo essermi liberato del primo difensore, ne salto un altro ma al momento del tiro vengo chiuso, come succede forse troppo spesso, da un terzo difensore mentre il primo mi era comunque già di nuovo addosso.
Nel secondo evito prima uno e poi un altro difensore al limite dell'area e segno.

Aggiungo una cosa, la partita era Arsenal - Brighton.
Al contrario, cioè se io avessi usato il Brighton, le stesse azioni difficilmente sarei riuscito a farle, perchè la differenza fra squadre e giocatori, ora che le sto usando tutte, e che probabilmente lo script, per via del fatto che sto usando l'International League (campionato Konami, se preferite)sembrerebbe quasi assente, è molto più evidente di quello che normalmente si pensa.


 

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,443
191
63
PSN ID
Gerson6431
Mi sembra un po esagerato, certe cose le ho viste fare perfino a patrick kluivert...
Comunque è vero che nel calcio moderno di dribbla poco, però ti chiedo: ti soddisfa pienamente il sistema dei dribbling in pes 2021? o qualcosa cambieresti?
Quale che sia la tua risposta ti invito, se puoi, a provare l'ultimo gameplay di Holland e magari poi mi dirai se dribblare con quel gameplay ti sembra peggio o meglio.
Come il game play di bollando?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,914
25,649
113
PSN ID
Safelb
Allora non fa testo con quello che diciamo della versione 1.02. È un'altra cosa.

Il tuo può essere un esercizio per far vedere a chi usa FIFA e ama i trick, che ci sono pure su Pes e sono meno iperbolici, più studiati e dall'effetto meno marcato.

Ripeto anche il mio Pes 21 appena preso era, gamepad alla mano, un pelo migliore del 20. Quello di adesso è un pelo inferiore ma per colpa di due fastidiosissimi problemi: difese cpu troppo efficaci e TOTALMENTE IMPUNITE in area.

Tipo domani se con l'aggiornamento recuperano queste due cose è tanta roba. Nel mucchio degli aggiornamenti non si sa mai cosa combinano, se li sistemano per puro caso non aggiorno mai più e lascerò la 1.03

Scusa non capisco cosa centri il gp moddato o meno con la possi
Luca, che configurazione di pc ti sei fatto o devi avere per far girare Pes al massimo? Mi interesserebbe avere più info. Thanks.

Magari ti scrivo in pvt ma per farlo girare al massimo (non di pes ma della nuova TV) dovrei già cambiare L attuale scheda video rtx2070 con una nuova rtx3080 o similare che gestisce il 4k 120hz hdr vrr. Per ora sto giocando in 4k 60hz hdr vrr ed è uno spettacolo. A 120hz lo sarebbe ancor di più ma se attivo il vrr 4k 120hz L hdr non va. Limite della mia scheda. Per ora resto così anche perché il gsync su TV (no monitor) è un qualcosa di nuovo che verrà ottimizzato nel tempo quindi meglio aspettare. Oddio L avrei già cambiata la scheda video ma quando ho visto il costo (oltre i 1300€) mi sono fermato.
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Lasciagli fare il basket a take two che già lì da anni hanno grossi limiti e da ormai 5 anni scontentano chi la Nba la segue davvero... Mica come #zonamista che ci capisce una fava...
Se ti può consolare io vedo chiaramante questi aspetti di cui parli.

E sono uno addidato da anni come fanboy e che ha sempre detto che questo PES è il migliore di sempre per questa generazione di consolle.

Poi purtroppo si tende a semplificare o "soggettivizzare" i giudizi sul proprio piacere personale.

Ripeto senza PES butterei la Playstation, Fifa nemmeno lo considero una opzione.

Ma è innegabile che la libertà di drbblare in maniera fluida (con chi ha questa abilità!) o di guadagnare metri in progressione (per chi ha velocità molto alta!) in PES non è sviluppata.
Io non ragiono mai "per partito preso".

Faccio un esempio: l'anno scorso ritorno su Pes. Ho sentito che è diventato una bomba e avendolo preso tardi ( Dicembre ) mi trovo già la serie B completa e ben fatta.

Grande Gameplay, ottimo tutto, peccato solo che scopro che come mi sposto io si sposta Caressa che NON MI È MAI PIACIUTO perché fa telecronache al minimo sindacale, senza ritmo, cazzeggia con i nomi stranieri tipo BOSINGWA e per anni ha sempre detto che i giocatori andranno a "rinfrescarsi"... Come? Con il thè caldo. Marcheggiani come commento tecnico fa schifo ma non mi fa rimpiangere Nava. Fanno schifo entrambi.

Vabbè mi diverto come un pazzo e faccio tipo 600 partite prima di ritrovarmi gratis pure FIFA 20.
La differenza di gameplay è veramente tanta ma scoperte le slide e dopo ore e ore di Pes, non è stato male creare una ALLENATRICE a capo del WATFORD con le grafiche vere della Premier a Vicarage Road.

Le interviste, le conferenze ecc. non sono il massimo ma il contorno è validissimo e Pardo ( che imita Piccinini quasi in tutto ) mi risulta un po' meno robotico.

Insomma le mie altre 200 partite me le faccio pure su Fifa 20 ma ci sono dei difetti che mi guastano il tutto.

Ritorno a giocare su Pes 2020 e supero le mille partite totali prima di comprare il 2021.

Morale della favola? Alla fine mi hanno divertito entrambi. Pes di più ed è più in linea con il mio gusto ma perché privarsi di un gioco che mi può dare comunque un po' di alternativa e divertimento?

Pes 2021 mi è venuto a noia dopo sole 150 partite ( colpa il gameplay peggiorato dopo il dlc e l'aggiornamento fatto malissimo ) ed ecco che essendo al momento un prodotto inferiore al 2020 ho preso pure Fifa 21. A 35 euro ci posso stare. Mi sembrano ancora troppi ma per uno che ha l'Xbox la voglia di giocare "campionati ben fatti" è tanta.


Per intenderci Fifa non ha la serie B mentre Pes avrebbe una specie di esclusiva. Ebbene, il Chievo è fatto meglio in Fifa. Hai la licenza e non fai le divise fatte bene? Non fai gli stadi?

Beh ma allora non tiriamo fuori sempre la scusa delle licenze. Che Konami le abbia o no, la sua tendenza è quella di fornirci un gioco decisamente incompleto.

Poi che le licenze vadano a farsi benedire ma il gameplay buggato non lo accetto.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,692
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau

Utenti online