Perfettamente d'accordo. Dentro questo codice c'è tutto il necessario ma la calibrazione dei vari parametri scelta da konami è quantomeno discutibile.
E ogni volta che konami interviene per correggere qualcosa, con le patch ufficiali o con gli aggiornamenti settimanali, lo fa quasi sempre in senso conservativo, cioè nella direzione di pes 20, ovvero minor reattività dei calciatori, primo controllo piu lento, difensori piu efficaci.
Se penso al gioco del day one e a questa versione mi sembra che ce lo abbiano praticamente sostituito con pes 20.
Oggi per me è difficile trovare significative differenze tra pes 20 e 21. Al day one la differenza la coglievi subito in meglio, secondo me, in favore del 21.
Detto questo sulla questione dribbling mi trovo d'accordo con
@deliux9 : manca la progressione, la possibilità di puntare l'uomo, saltarlo in velocità e andare via o quantomeno, essendo un tipo di giocata fortemente penalizzata, non è mai la prima opzione anche quando hai mbappe solo uno contro uno contro ceppitelli.
Ora in quest'ultima situazione, supponendo di dover recuperare il risultato, quanti noi tenterebbero di saltare Ceppitelli e quanti invece aspetterebbero per imbucarla su qualcuno, fosse pure in posizione molto piu defilata?
Io credo che inconsciamente in queste situazioni cercheremmo quasi tutti senza pensare alla soluzione che piu facilmente ci farà segnare, ovvero passarla, anche se in una situazione del genere non sembra realistico.
Va però detto che in tante altre situazioni di gioco, nello stretto in particolare, si dribbla eccome, e la maggior parte delle volte basta sola la levetta destra e il giusto tempismo.
Inoltre è cruciale imparare la protezione sfera che se hai un giocatore fisico come Ibra o Lukaku funziona alla grande.
P.s. Ho visto a casa di un amico il gameplay HOLLAND, mi pare l'ultimo, ed è STREPITOSO, veramente. Se il sig.
@Holland_ lavorasse per konami avremmo il pes definitivo da un pezzo.