[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Allora non fa testo con quello che diciamo della versione 1.02. È un'altra cosa.

Il tuo può essere un esercizio per far vedere a chi usa FIFA e ama i trick, che ci sono pure su Pes e sono meno iperbolici, più studiati e dall'effetto meno marcato.

Ripeto anche il mio Pes 21 appena preso era, gamepad alla mano, un pelo migliore del 20. Quello di adesso è un pelo inferiore ma per colpa di due fastidiosissimi problemi: difese cpu troppo efficaci e TOTALMENTE IMPUNITE in area.

Tipo domani se con l'aggiornamento recuperano queste due cose è tanta roba. Nel mucchio degli aggiornamenti non si sa mai cosa combinano, se li sistemano per puro caso non aggiorno mai più e lascerò la 1.03

Scusa non capisco cosa centri il gp moddato o meno con la possi
Luca, che configurazione di pc ti sei fatto o devi avere per far girare Pes al massimo? Mi interesserebbe avere più info. Thanks.

Magari ti scrivo in pvt ma per farlo girare al massimo (non di pes ma della nuova TV) dovrei già cambiare L attuale scheda video rtx2070 con una nuova rtx3080 o similare che gestisce il 4k 120hz hdr vrr. Per ora sto giocando in 4k 60hz hdr vrr ed è uno spettacolo. A 120hz lo sarebbe ancor di più ma se attivo il vrr 4k 120hz L hdr non va. Limite della mia scheda. Per ora resto così anche perché il gsync su TV (no monitor) è un qualcosa di nuovo che verrà ottimizzato nel tempo quindi meglio aspettare. Oddio L avrei già cambiata la scheda video ma quando ho visto il costo (oltre i 1300€) mi sono fermato.

• Mi piace
Reazioni: Gorbabcn
Lasciagli fare il basket a take two che già lì da anni hanno grossi limiti e da ormai 5 anni scontentano chi la Nba la segue davvero... Mica come #zonamista che ci capisce una fava...
Se ti può consolare io vedo chiaramante questi aspetti di cui parli.

E sono uno addidato da anni come fanboy e che ha sempre detto che questo PES è il migliore di sempre per questa generazione di consolle.

Poi purtroppo si tende a semplificare o "soggettivizzare" i giudizi sul proprio piacere personale.

Ripeto senza PES butterei la Playstation, Fifa nemmeno lo considero una opzione.

Ma è innegabile che la libertà di drbblare in maniera fluida (con chi ha questa abilità!) o di guadagnare metri in progressione (per chi ha velocità molto alta!) in PES non è sviluppata.
Io non ragiono mai "per partito preso".

Faccio un esempio: l'anno scorso ritorno su Pes. Ho sentito che è diventato una bomba e avendolo preso tardi ( Dicembre ) mi trovo già la serie B completa e ben fatta.

Grande Gameplay, ottimo tutto, peccato solo che scopro che come mi sposto io si sposta Caressa che NON MI È MAI PIACIUTO perché fa telecronache al minimo sindacale, senza ritmo, cazzeggia con i nomi stranieri tipo BOSINGWA e per anni ha sempre detto che i giocatori andranno a "rinfrescarsi"... Come? Con il thè caldo. Marcheggiani come commento tecnico fa schifo ma non mi fa rimpiangere Nava. Fanno schifo entrambi.

Vabbè mi diverto come un pazzo e faccio tipo 600 partite prima di ritrovarmi gratis pure FIFA 20.
La differenza di gameplay è veramente tanta ma scoperte le slide e dopo ore e ore di Pes, non è stato male creare una ALLENATRICE a capo del WATFORD con le grafiche vere della Premier a Vicarage Road.

Le interviste, le conferenze ecc. non sono il massimo ma il contorno è validissimo e Pardo ( che imita Piccinini quasi in tutto ) mi risulta un po' meno robotico.

Insomma le mie altre 200 partite me le faccio pure su Fifa 20 ma ci sono dei difetti che mi guastano il tutto.

Ritorno a giocare su Pes 2020 e supero le mille partite totali prima di comprare il 2021.

Morale della favola? Alla fine mi hanno divertito entrambi. Pes di più ed è più in linea con il mio gusto ma perché privarsi di un gioco che mi può dare comunque un po' di alternativa e divertimento?

Pes 2021 mi è venuto a noia dopo sole 150 partite ( colpa il gameplay peggiorato dopo il dlc e l'aggiornamento fatto malissimo ) ed ecco che essendo al momento un prodotto inferiore al 2020 ho preso pure Fifa 21. A 35 euro ci posso stare. Mi sembrano ancora troppi ma per uno che ha l'Xbox la voglia di giocare "campionati ben fatti" è tanta.

Per intenderci Fifa non ha la serie B mentre Pes avrebbe una specie di esclusiva. Ebbene, il Chievo è fatto meglio in Fifa. Hai la licenza e non fai le divise fatte bene? Non fai gli stadi?

Beh ma allora non tiriamo fuori sempre la scusa delle licenze. Che Konami le abbia o no, la sua tendenza è quella di fornirci un gioco decisamente incompleto.

Poi che le licenze vadano a farsi benedire ma il gameplay buggato non lo accetto.

Io sono d'accordo su alcun mancanze del gioco per ciò che riguarda i dribbling, però non è che non si possa saltare l'uomo.
Forse bisogna anche imparare a dosare l'utilizzo del tasto R1.

Qui due brevi video di pochi minuti fa, utilizzando la sola levetta sinistra.
Nel primo, dopo essermi liberato del primo difensore, ne salto un altro ma al momento del tiro vengo chiuso, come succede forse troppo spesso, da un terzo difensore mentre il primo mi era comunque già di nuovo addosso.
Nel secondo evito prima uno e poi un altro difensore al limite dell'area e segno.

Aggiungo una cosa, la partita era Arsenal - Brighton.
Al contrario, cioè se io avessi usato il Brighton, le stesse azioni difficilmente sarei riuscito a farle, perchè la differenza fra squadre e giocatori, ora che le sto usando tutte, e che probabilmente lo script, per via del fatto che sto usando l'International League (campionato Konami, se preferite)sembrerebbe quasi assente, è molto più evidente di quello che normalmente si pensa.

Anzi, è proprio quando premi R1 che tí allunghi la palla e te la rubano sullo stretto.

Scusa non capisco cosa centri il gp moddato o meno con la possi

Magari ti scrivo in pvt ma per farlo girare al massimo (non di pes ma della nuova TV) dovrei già cambiare L attuale scheda video rtx2070 con una nuova rtx3080 o similare che gestisce il 4k 120hz hdr vrr. Per ora sto giocando in 4k 60hz hdr vrr ed è uno spettacolo. A 120hz lo sarebbe ancor di più ma se attivo il vrr 4k 120hz L hdr non va. Limite della mia scheda. Per ora resto così anche perché il gsync su TV (no monitor) è un qualcosa di nuovo che verrà ottimizzato nel tempo quindi meglio aspettare. Oddio L avrei già cambiata la scheda video ma quando ho visto il costo (oltre i 1300€) mi sono fermato.
Ok scrivimi pure in privato quando hai tempo. Grazie

Hai ragione Fabio, Konami lo fa per bilanciare e mi sembra giustissimo perché altrimenti si andava dritto come nei Pes di 10 anni fa nei binari e come dici tu online sarebbe una catastrofe.
Mbappe chiunque ed ovunque non sempre,
In realtà il genio che salta l'avversario è un falso problema. Mbappe, Neymar, Messi saltano il loro avversario sempre e quando vogliono, il fatto è che nella realtà dopo il primo avversario saltato quasi sempre vengono arginati perché c'è il secondo avversario che gli ha preso il tempo, se anche questo (come accade più raramente) viene saltato allora il terzo lo stende. Se anche il terzo o il quarto non riescono a intervenire allora c'è solo una spiegazione: in campo c'è Ronaldo (il fenomeno). ;)
Il problema (insisto!!!) è proprio il fatto che in Pes manchi la densità tra i reparti, se ci sono le voragini con il giocatore di livello superiore puoi superare in dribbling l'intera squadra (cosa che avviene in Pes ma non nella realtà) perché tra un avversario e l'altro invece di esserci 5 metri ce ne sono 20.:mad:

Beh... questo lo potrebbero dire tutti... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non lo so.
Anche tu fai sempre qualcosa di simile, e certamente la varietà delle situazioni che vedi è più appagante.
Inoltre il non utilizzare un'unica squadra rende meno stressante la ricerca del risultato, anche se sulla singola partita ci rimani un po' male se non va come pensavi.

Ognuno ha le sue legittime preferenze, non le contesto.
Però io continuo a leggere lamentele sulla master per i soliti motivi da parte di gente che continua a fare solo la master, lamentele sul fatto che le grandi non riescano a fare sempre le grandi da parte di gente che continua a usare solo le grandi, e così via.
A volte provare qualcos'altro serve,
Come detto, io ero arrivato a disinstallare il gioco dopo l'ultima patch, adesso devo obbligarmi a smettere di giocare e fare dell'altro.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
In realtà il genio che salta l'avversario è un falso problema. Mbappe, Neymar, Messi saltano il loro avversario sempre e quando vogliono, il fatto è che nella realtà dopo il primo avversario saltato quasi sempre vengono arginati perché c'è il secondo avversario che gli ha preso il tempo, se anche questo (come accade più raramente) viene saltato allora il terzo lo stende. Se anche il terzo o il quarto non riescono a intervenire allora c'è solo una spiegazione: in campo c'è Ronaldo (il fenomeno). ;)
Il problema (insisto!!!) è proprio il fatto che in Pes manchi la densità tra i reparti, se ci sono le voragini con il giocatore di livello superiore puoi superare in dribbling l'intera squadra (cosa che avviene in Pes ma non nella realtà) perché tra un avversario e l'altro invece di esserci 5 metri ce ne sono 20.:mad:
Insomma....hai provato le squadre della Premier modificate da Alberico?
Che poi tu fai qualcosa di simile con Fifa.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Dalla partita di prima due altri esempi.
Pepè si divincola da numerosi avversari e va al tiro, sola levetta sinistra.
Nel secondo, salto l'uomo da fermo, in questo caso R2 + levetta sinistra.

I dribbling vanno migliorati, ma che non si possa saltare l'avversario senza tricks, proprio no.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Non lo so.
Anche tu fai sempre qualcosa di simile, e certamente la varietà delle situazioni che vedi è più appagante.
Inoltre il non utilizzare un'unica squadra rende meno stressante la ricerca del risultato, anche se sulla singola partita ci rimani un po' male se non va come pensavi.

Ognuno ha le sue legittime preferenze, non le contesto.
Però io continuo a leggere lamentele sulla master per i soliti motivi da parte di gente che continua a fare solo la master, lamentele sul fatto che le grandi non riescano a fare sempre le grandi da parte di gente che continua a usare solo le grandi, e così via.
A volte provare qualcos'altro serve,
Come detto, io ero arrivato a disinstallare il gioco dopo l'ultima patch, adesso devo obbligarmi a smettere di giocare e fare dell'altro.
Sì ma scherzavo, mi faceva sorridere il fatto di dire "se giocate come gioco io non vi lamenterete" :p
Per il resto d'accordissimo su tutto!

Mbappe chiunque ed ovunque non sempre, di fatto nelle partite che contano viene contenuto, vista anche la mancanza di esperienza per la giovane etá.
Sempre mai detto ma ovunque e contro chiunque sì, non solo in Francia contro le pippe
Come in questo caso, partita che conta e giovane età , guarda come lo hanno contenuto

Fammi vedere un azione così in pes e poi ne riparliamo, in pes ad esempio non esistono gli strappi in velocità come si vedono in questa azione

Sempre mai detto ma ovunque e contro chiunque sì, non solo in Francia contro le pippe
Come in questo caso, partita che conta e giovane età , guarda come lo hanno contenuto

Fammi vedere un azione così in pes e poi ne riparliamo, in pes ad esempio non esistono gli strappi in velocità come si vedono in questa azione
Ma ti riferisci alla CPU che non li fa o all'utente che non puó farli? Perché io sono sicuro che se fai un contropiede a PES come in questa partita, con Mbappe si può fare tranquillamente. Certamente devi dirigerti verso la fascia e non ti devi accentrare. La vera differenza a PES é che non fischiano rigore o non ti atterrano ma ti tengono o ti rubano palla. Questo é il problema.

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Hai ragione Fabio, Konami lo fa per bilanciare e mi sembra giustissimo perché altrimenti si andava dritto come nei Pes di 10 anni fa nei binari e come dici tu online sarebbe una catastrofe.
Mbappe chiunque ed ovunque non sempre, di fatto nelle partite che contano viene contenuto, vista anche la mancanza di esperienza per la giovane etá. E se deve mangiarsi Otamendi magari la prima volta lo fa, ma alla terza Otamendi ci stampa 6 tacchetti sulla tibia. Invece su Pes non succede. Quello che i programmatori dovrebbero fare è proprio gestire meglio collisioni, falli e arbitraggio.
Nel gioco io riesco tranquillamente a superare l'uomo ma ovviamente solo se é già in corsa e mi passano la palla mentre corre. Lo faccio pure con giocatori con velocità 80. Se uno parte da fermo invece anche con 90 di velocità é quasi impossibile, nella realtà impossibile no, ma difficile si, quindi non so di cosa ci si debba lamentare.

Innanzi tutto si parla di dribbling e tricks, se vogliamo parlare di saltare l'uomo in velocità andando dritto per dritto o quasi, certamente non sono gli unici, l'alta settimana un attaccante di colore giovanissimo del Valencia si é fatto mezzo campo da solo ed é stato imprendibile. E comunque parlavo di Ronaldo ai tempi del Madrid, in cui dribblava a occhi chiusi e andava solo a mille all'ora. Quello di ora della Juve gioca da fermo, praticamente é in pensione ora in Italia. Poi Deliux9 i commenti personali "significa vedere una partita di calcio ma non capire cosa sta succedendo nel rettangolo di gioco" o "Parole in libertà, cose a caso buttate li solo per sostenere la propria tesi." li lasci a casa tua.

Ribadisco la mia opinione, seppur aspra e senza filtri.

Semplificazioni e superficialità ai livelli massimi.

A pes21 sono a ca quota 120 in 4 stagioni: zero rigori per manata in faccia.
120 rigori in 4 stagioni 50 partite a stagione per 200 partite totali minime se sei arrivato in finale delle coppe anche 220, praticamente un rigore ogni due partite. calcolando io in 48 partite totali in due stagioni 0 rigori a favore, è la prova dico da anni la cpu commette il fallo solo se si usano le finte, se no il suo intervento è preciso al millimetro anche con i difensori piu scarsi. visto i stessi interventi on line li fischiano.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,566
Ultimo utente registrato
drd3mme0