[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
A me non toglie nessuno dalla testa l' introduzione del calcio su strada li abbia ulteriormente indotto a creare un gioco arcade, sembra proprio che le partite 11 vs 11 hanno le stesse dinamiche di Volta , quello che pubblicizzano con questi gol e' freestyle non certo la simulazione che gli etichettano ma vanno allo stadio o al circo a guardare le partite? Bah

Per me non ci sono dubbi. In Fifa 20 la distinzione c'era ancora ma appena accendi il 21 e giochi a 11 pare di aver sbagliato e aver iniziato con VOLTA.

Che poi pure VOLTA è portato all'eccesso. Col cavolo che si possono fare quelle evoluzioni anche solo in una partitella a calcetto. Puoi farle se gli altri ti guardano, non si muovono e magari dopo passi col cappellino rovesciato per raccogliere le monete.

DENILSON al confronto era serio
 

Tinjo

Pulcini
11 Dicembre 2017
60
36
18
Veramente aspetto impaziente la maglia gialla, la terza! Io adoro il giallo come colore nel calcio... Anche se tifo rossoblu
L’unico motivo per cui aspetto anche io la terza maglia sono i numeri originali della serie a. Ho il kit della v7 ed è veramente divino ma storco spesso il naso quando vedo i numeri delle maglie fake e spesso non la utilizzo per quello.. sono un po’ fissato
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Nessuna polemica, ma una azienda che pubblicizza il proprio gioco con questi gol cosa c'entra con il calcio giocato?

Eppure quando si sostiene che il target di FIFA sono i ragazzini parte la rivolta popolare.

Ritengo ancora una volta in più che PES sia un gioiello che se non ci fosse la maggioranza di noi non avrebbe alternativa.


PS: ogni settimana sta scrivendo Bhattu & Co sulle 5 sostituzioni. Credo sia un mancanza GRAVE e che in ogni caso migliorerebbe molto l'esperienza di gioco.
Sicuramente il target di Fifa riguarda chi cerca qualcosa di più "scanzonato" (non per forza ragazzetti ma sicuramente sono la maggioranza), come giustamente fai notare, se è la stessa casa produttrice che pubblicizza robe simili.. diciamo che, forse al contrario di Pes, Fifa è un po' più versatile perché comunque con le sliders (ma anche senza) si può anche giocare in maniera un po' più "seria", chiaramente con tutti i limiti del prodotto
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Per me non ci sono dubbi. In Fifa 20 la distinzione c'era ancora ma appena accendi il 21 e giochi a 11 pare di aver sbagliato e aver iniziato con VOLTA.

Che poi pure VOLTA è portato all'eccesso. Col cavolo che si possono fare quelle evoluzioni anche solo in una partitella a calcetto. Puoi farle se gli altri ti guardano, non si muovono e magari dopo passi col cappellino rovesciato per raccogliere le monete.

DENILSON al confronto era serio
hahah

 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Nessuna polemica, ma una azienda che pubblicizza il proprio gioco con questi gol cosa c'entra con il calcio giocato?

Eppure quando si sostiene che il target di FIFA sono i ragazzini parte la rivolta popolare.

Ritengo ancora una volta in più che PES sia un gioiello che se non ci fosse la maggioranza di noi non avrebbe alternativa.


PS: ogni settimana sta scrivendo Bhattu & Co sulle 5 sostituzioni. Credo sia un mancanza GRAVE e che in ogni caso migliorerebbe molto l'esperienza di gioco.

allora io inorridisco come te in alcuni di quei goal, veramente li trovo orribili invece loro se ne vantano di avere goal così "fantastici" però dobbiamo anche capire che:

- rispetto al passato l'utenza dei giochi di calcio si è allargata
- alla maggior parte delle persone piace la rapidità e la risposta dei comandi di Fifa a differenza della macchinosità di Pes, non sono interessati ad aclune noiose partite di Pes dove finiscono 0-0 con pochi tiri, solo gli amanti della simulazione lo vogliono e cioè pochi e non la maggior parte.
- rovesciate, dreebling, biciclette, rabone goal a pioggia gasano i giocatori occasionali
- Fut ha creato una comunity assurda, la comunity EA non è solo nello scambio di oggetti con monete virtuali tra utenti, ma è quello di aver incluso in tutto questo apparizioni di giocatori reali a cui inviano le card a casa, è tutto quello che si EA ha creato che è fantastico, ogni giorno esce una sfida collector su Fut per sbloccare giocatori, dai lo facevamo con le figurine senza giocare noi da piccoli, t'immagini invece i ragazzini di oggi che giocano pure virtualmente?
 
  • Like
Reactions: the elder e deliux9

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
qualcuno di voi ha provato il quarto kit ha rilasciato konami tramite il sito della juventus della divisa fatta da adidas (quella rosa), io l'ho scaricata dal sito della juventus ma è di qualità penosa vi posto l'allegato qualcuno di voi l'ha provata ha la stessa qualità o è migliore.

fa pena soprattutto il logo adidas e quello della juventus,
:) ;) E' voluta, disegnata da un cantante usa.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
tanto per dire fifa in ottobre gioco più venduto in USA... ma di che parliamo

Visualizza allegato 205181
Va beh ma le vendite dicono poco o nulla, sappiamo che fifa ha sempre venduto di più. Ci credo, ha una trentina di campionati in piu, alcuni anche importanti. Di solito in USA vende di più madden e Nba di FIFA semplicemente perché sono sport più seguiti del calcio, ma dato che Nba ormai credo si attende quello Next gen che fanno pagare prezzo pieno anche a chi lo prende su ps4, e madden è uscito prima di FIFA quindi presumibilmente ha già venduto parecchio, ma a parte questo la "concorrenza" dovrebbe averla con Pes. Ma Pes non ha la MLS, e per averla bisogna inserirla su un campionato fake con striscioni e scritte in spagnolo..
È come se non ci fosse la serie A e noi italiani fossimo costretti a inserirla su un campionato fake in lingua russa perdendo anche molti volti e stadi nel frattempo.
La concorrenza nel caso della MLS ha stadi cori volti e squadre, Pes non ha praticamente nulla, quanti possibili acquirenti perde pes? Tanti, ma è sempre stato così. Purtroppo la battaglia per le licenze è una battaglia persa, e fifa ha sempre venduto più di Pes, non c'è assolutamente nulla di nuovo o clamoroso se Pes non compare in una classifica di videogame venduti in una nazione in cui lo sport nazionale è il baseball e il più seguito il football..

E per dare la mia anche sul gameplay e sui video postati dalla EA, fanno così da anni anche per gli altri loro titoli sportivi, a loro va bene così, ma almeno gli altri titoli hanno dei selettori di modalità arcade/competitiva/simulativa che aiutano ad aggiustarsi il gameplay oltre alle slides e far si che certe cose non succedono. Per fifa è più complicato ma ad ogni modo io le combinazioni per fare certe cose mai imparate e le reputo pure abbastanza complicate da effettuare, io gioco full manual, con slides modificate e nonostante il gioco non sia stupendo certe cose non le vedo nemmeno in mille partite.. evidentemente certi video che pubblicano hanno i loro buoni motivi per pubblicarlo, e certe critiche su video e combinazioni di comandi, soprattutto se fatte da gente che magari gioca ancora con le crocette direzionali, proprio non le capisco..
Chiudo OT e ricordo a tutti che per parlare di fifa abbiamo il topic dedicato, non vedo perché si è sempre ansiosi di farlo qui
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
L’unico motivo per cui aspetto anche io la terza maglia sono i numeri originali della serie a. Ho il kit della v7 ed è veramente divino ma storco spesso il naso quando vedo i numeri delle maglie fake e spesso non la utilizzo per quello.. sono un po’ fissato

Io aspetto perché gioco all'Xbox e sul 20 avevo 4 maglie del Cagliari!!! Vorrei almeno la terza che quest'anno mi piace di più. Ahinoi la prima maglia manca di alcuni dettagli che incredibilmente ho visto in Fifa ma posso passarci sopra.

Graficamente Pes è una spanna sotto e non capisco la moda attuale di chi dice in rete "... è vero Fifa cura meno i volti ma è un gioco con una grafica spettacolare!"

Paragonato a cosa? Con Pes perde nettamente da un bel po' di anni.

Detto questo adesso FIFA 21 è a soli 35 euro per i possessori di FIFA 20 e 39,90 su Mediaworld. CVD = A che serve pagare i giochi di calcio a prezzo pieno?
Non è manco finito Novembre, siamo a 5 settimane dal lancio e costa la metà.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
in realtà il prezzo è stato tagliato perchè la versione dvd sta vendendo molto meno. ormai la maggior parte comprano in digitale.

al day one fifa 21, ha venduto il 40% in meno delle copie fisiche, ma ha venduto di piu di fifa 20 in totale. questo vuol dire molti sono passati al digitale. uno per comodità ma anche perchè in molti stati in europa i negozi fisici sono chiiusi. nella stessa italia nella zona rosa i vari mediaworld e gamestop e altre catene sono chiusi.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
hahah

Sì giocava a testa bassa come un funambolo da circo. Una "veneziana" o "dogana" che dir si voglia.
Denilson era tutto fumo e niente arrosto.

Io lo eleggerei a TESTIMONIAL di VOLTA e tutti i giochi circensi.

Invece Giannini era detto "il Principe" proprio perché teneva la testa alta mentre correva. Non avrà avuto la tecnica di certi brasiliani ma almeno guardava dove andava. ;)

Scusate se ogni tanto parlo di calcio retrò... Tempi andati.
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Va beh ma le vendite dicono poco o nulla, sappiamo che fifa ha sempre venduto di più. Ci credo, ha una trentina di campionati in piu, alcuni anche importanti. Di solito in USA vende di più madden e Nba di FIFA semplicemente perché sono sport più seguiti del calcio, ma dato che Nba ormai credo si attende quello Next gen che fanno pagare prezzo pieno anche a chi lo prende su ps4, e madden è uscito prima di FIFA quindi presumibilmente ha già venduto parecchio, ma a parte questo la "concorrenza" dovrebbe averla con Pes. Ma Pes non ha la MLS, e per averla bisogna inserirla su un campionato fake con striscioni e scritte in spagnolo..
È come se non ci fosse la serie A e noi italiani fossimo costretti a inserirla su un campionato fake in lingua russa perdendo anche molti volti e stadi nel frattempo.
La concorrenza nel caso della MLS ha stadi cori volti e squadre, Pes non ha praticamente nulla, quanti possibili acquirenti perde pes? Tanti, ma è sempre stato così. Purtroppo la battaglia per le licenze è una battaglia persa, e fifa ha sempre venduto più di Pes, non c'è assolutamente nulla di nuovo o clamoroso se Pes non compare in una classifica di videogame venduti in una nazione in cui lo sport nazionale è il baseball e il più seguito il football..

E per dare la mia anche sul gameplay e sui video postati dalla EA, fanno così da anni anche per gli altri loro titoli sportivi, a loro va bene così, ma almeno gli altri titoli hanno dei selettori di modalità arcade/competitiva/simulativa che aiutano ad aggiustarsi il gameplay oltre alle slides e far si che certe cose non succedono. Per fifa è più complicato ma ad ogni modo io le combinazioni per fare certe cose mai imparate e le reputo pure abbastanza complicate da effettuare, io gioco full manual, con slides modificate e nonostante il gioco non sia stupendo certe cose non le vedo nemmeno in mille partite.. evidentemente certi video che pubblicano hanno i loro buoni motivi per pubblicarlo, e certe critiche su video e combinazioni di comandi, soprattutto se fatte da gente che magari gioca ancora con le crocette direzionali, proprio non le capisco..
Chiudo OT e ricordo a tutti che per parlare di fifa abbiamo il topic dedicato, non vedo perché si è sempre ansiosi di farlo qui

ti ricordo che in epoca Ps1 e Ps2 we/pes non vendeva meno di fifa anzi e tieni conto che WE/PES per un po' uscivano solo per console sony e Fifa usciva per tutto.

Poi il fatto che fifa a ottobre sia primo in classifica non era per dire che fino a qualche anno fa fifa non appariva neanche nelle classifiche e non credo proprio che sia il campionato MLS licenziato che smuove quei numeri semplicemente EA Sports ha creato una valore di comunity che va oltre il semplice gioco del calcio.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
in realtà il prezzo è stato tagliato perchè la versione dvd sta vendendo molto meno. ormai la maggior parte comprano in digitale.

al day one fifa 21, ha venduto il 40% in meno delle copie fisiche, ma ha venduto di piu di fifa 20 in totale. questo vuol dire molti sono passati al digitale. uno per comodità ma anche perchè in molti stati in europa i negozi fisici sono chiiusi. nella stessa italia nella zona rosa i vari mediaworld e gamestop e altre catene sono chiusi.
Fino a ieri la copia digitale del 21 costava 42 euro circa se avevi il 20 ( è uno sconto fedeltà)

Oggi Mediaworld, sul quale sito campeggia la scritta tragicomica "Tutti i nostri negozi sono aperti" ha messo la copia fisica a 39 e 90

Così per curiosità ho riguardato e hanno messo la copia digitale a meno di 35 euro.
Quindi hanno ribassato entrambe le versioni.

Ma è da tanti anni così. Prima dovevi aspettare il natale per comprarlo a metà prezzo, adesso basta che arrivi Novembre col Black Friday anticipato. Fra un po' lo mettono a 70 euro al day one e 45 al day two... Quello del day two sarà pure patchato e con tanto di dlc! :oops:

P.S: Occhio a non prenotarvi un vaccino Covid al day one che ve lo faranno pagare e magari sarà pure buggato. Aspettate un po' che conviene quasi sempre.
 
  • Like
Reactions: Bale

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ti ricordo che in epoca Ps1 e Ps2 we/pes non vendeva meno di fifa anzi e tieni conto che WE/PES per un po' uscivano solo per console sony e Fifa usciva per tutto.

Poi il fatto che fifa a ottobre sia primo in classifica non era per dire che fino a qualche anno fa fifa non appariva neanche nelle classifiche e non credo proprio che sia il campionato MLS licenziato che smuove quei numeri semplicemente EA Sports ha creato una valore di comunity che va oltre il semplice gioco del calcio.
Sono abbastanza sicuro che anche ai tempi d'oro di Pes le vendite erano abbastanza equilibrate, talvolta con Pes superiore solo in Italia e Spagna, mentre nel resto del mondo fifa ha sempre venduto molto di più.
Però come detto le vendite sono assolutamente irrilevanti anche per stabilire la qualità di un prodotto. Parliamo di uno sport che è sport nazionale in tre quarti del mondo, è ovvio che venda in maniera esorbitante, senza fare troppo i filosofi con le community che vanno oltre il gioco del calcio :rotfl: :rotfl:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,382
113
Va beh ma le vendite dicono poco o nulla, sappiamo che fifa ha sempre venduto di più. Ci credo, ha una trentina di campionati in piu, alcuni anche importanti. Di solito in USA vende di più madden e Nba di FIFA semplicemente perché sono sport più seguiti del calcio, ma dato che Nba ormai credo si attende quello Next gen che fanno pagare prezzo pieno anche a chi lo prende su ps4, e madden è uscito prima di FIFA quindi presumibilmente ha già venduto parecchio, ma a parte questo la "concorrenza" dovrebbe averla con Pes. Ma Pes non ha la MLS, e per averla bisogna inserirla su un campionato fake con striscioni e scritte in spagnolo..
È come se non ci fosse la serie A e noi italiani fossimo costretti a inserirla su un campionato fake in lingua russa perdendo anche molti volti e stadi nel frattempo.
La concorrenza nel caso della MLS ha stadi cori volti e squadre, Pes non ha praticamente nulla, quanti possibili acquirenti perde pes? Tanti, ma è sempre stato così. Purtroppo la battaglia per le licenze è una battaglia persa, e fifa ha sempre venduto più di Pes, non c'è assolutamente nulla di nuovo o clamoroso se Pes non compare in una classifica di videogame venduti in una nazione in cui lo sport nazionale è il baseball e il più seguito il football..

E per dare la mia anche sul gameplay e sui video postati dalla EA, fanno così da anni anche per gli altri loro titoli sportivi, a loro va bene così, ma almeno gli altri titoli hanno dei selettori di modalità arcade/competitiva/simulativa che aiutano ad aggiustarsi il gameplay oltre alle slides e far si che certe cose non succedono. Per fifa è più complicato ma ad ogni modo io le combinazioni per fare certe cose mai imparate e le reputo pure abbastanza complicate da effettuare, io gioco full manual, con slides modificate e nonostante il gioco non sia stupendo certe cose non le vedo nemmeno in mille partite.. evidentemente certi video che pubblicano hanno i loro buoni motivi per pubblicarlo, e certe critiche su video e combinazioni di comandi, soprattutto se fatte da gente che magari gioca ancora con le crocette direzionali, proprio non le capisco..
Chiudo OT e ricordo a tutti che per parlare di fifa abbiamo il topic dedicato, non vedo perché si è sempre ansiosi di farlo qui
Ecco, più che le slide, perchè so che ci passerei più tempo che a giocarci e comunque, mi pare, possono migliorare il gioco ma non risolvono i problemi "base", vorrei quel selettore arcade/competitiva/simulativa.
Se ben fatta, sulla modalità "simulativa" ci passerei la vita, anche se penso che alla fine ci giocheremmo in cinque o sei.

Che poi, ci fosse anche su Fifa come sugli altri giochi EA, magari un pensierino ce lo farei.....
 
  • Like
Reactions: Bale e starchild

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Tenete conto che le vendite vanno in gran parte sulla fiducia e sul successo del titolo precedente. Il primo film di Zalone è più bello del secondo ma il secondo ha fatto qualcosa come il doppio degli incassi.
Per me vuol dire che alla fine Volta e le varie migliorie del 20 hanno aiutato.

Pes grazie al 20 che è stato molto buono dovrebbe aver venduto bene ma presta il fianco sia Geograficamente per la mancanza di un numero importante di Campionati ma anche trasversalmente perché perde moltissimi utenti Xbox. Fifa è uguale per tutte e 3 le piattaforme.

Pes su Xbox è monco.
In Germania o negli Usa per chi ha l'Xbox è un gioco da scartare.
 

Manuelinho

Primi Calci
24 Ottobre 2019
7
2
3
PSN ID
Bruce Harper
Ragazzi mi ostino a giocare a livello leggenda e nonostante le innumerevoli sconfitte non ho intenzione di scendere. Il 90% dei goal li prendo con cross al centro, difensore che puntualmente si perde l'attaccante, goal! Come arginarli?
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Ragazzi mi ostino a giocare a livello leggenda e nonostante le innumerevoli sconfitte non ho intenzione di scendere. Il 90% dei goal li prendo con cross al centro, difensore che puntualmente si perde l'attaccante, goal! Come arginarli?
leggenda non è un livello di difficoltà normale diciamo che a leggenda non devi saper arginare il cross (come a superstar), devi saper impedire proprio che gli avversari creino occasioni, poi non è che segnano ogni cross che fanno eh, però se gliene lasci fare 5 uno te lo segnano
 
  • Like
Reactions: Jocker e Bomber811

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,249
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12