[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ragazzi mi ostino a giocare a livello leggenda e nonostante le innumerevoli sconfitte non ho intenzione di scendere. Il 90% dei goal li prendo con cross al centro, difensore che puntualmente si perde l'attaccante, goal! Come arginarli?
leggenda non è un livello di difficoltà normale diciamo che a leggenda non devi saper arginare il cross (come a superstar), devi saper impedire proprio che gli avversari creino occasioni, poi non è che segnano ogni cross che fanno eh, però se gliene lasci fare 5 uno te lo segnano

• Mi piace
Reazioni: Jocker e Bomber811
Molti si ostinano a dare la colpa alle licenze, tra l'altro puntando il dito sulla grande cattivona EA che ha i soldoni e soffoca la piccola konami innocente...Non scordate che: 1 konami non è la sh squattrinata che idealizzate; 2 per scelta la konami storicamente non ha mai investito con forza sulle licenze di squadre, giocatori o competizioni, per poi rendersi conto di dover cedere e rincorrere... 3 anche konami ci ha messo del suo con "dispettucci" e gestione disastrosa delle licenze 4 forse la cosa più importante, hai un editor? Sfruttalo come si deve! Quest'anno abbiamo un file opzioni spettacolare, se avessimo avuto un altro campionato fake da editare per ogni continente che qualità di prodotto avrebbe raggiunto? Ci vuole così tanto in termini di programmazione? E poi lasciami inserire stadi, cori, etc. etc. In conclusione, secondo me, Konami certe cose proprio le vuole così e si cerca le critiche con il lanternino...Gameplay e fisica di corpi e pallone stupendi, ma ormai stanno stretti a quasi tutti noi. Eviterei sempre tutti i paragoni tra i due giochi, sono due cose completamente diverse basate sul calcio...

Ecco, più che le slide, perchè so che ci passerei più tempo che a giocarci e comunque, mi pare, possono migliorare il gioco ma non risolvono i problemi "base", vorrei quel selettore arcade/competitiva/simulativa.
Se ben fatta, sulla modalità "simulativa" ci passerei la vita, anche se penso che alla fine ci giocheremmo in cinque o sei.

Che poi, ci fosse anche su Fifa come sugli altri giochi EA, magari un pensierino ce lo farei.....

Sai @the elder che dopo 1 anno e mezzo di gp moddati posso dirti con certezza che sia arrivato il momento per quello che cerchi tu di provare (visto il costo) pes21 su pc con la mod gameplay di @Holland_ Final Pro Evolution 2: sono sicuro al 100% che non smetteresti più di giocare. È qualcosa di davvero incredibile!

• Mi piace
Reazioni: the elder
ti ricordo che in epoca Ps1 e Ps2 we/pes non vendeva meno di fifa anzi e tieni conto che WE/PES per un po' uscivano solo per console sony e Fifa usciva per tutto.

Poi il fatto che fifa a ottobre sia primo in classifica non era per dire che fino a qualche anno fa fifa non appariva neanche nelle classifiche e non credo proprio che sia il campionato MLS licenziato che smuove quei numeri semplicemente EA Sports ha creato una valore di comunity che va oltre il semplice gioco del calcio.
Altra generazione. Ora i ragazzini giocano in jeans e felpa,ai tempi miei era inconcepibile. Ci si vedeva al campetto con i completi NR che replicavano le divise di Roma,Inter,Juve;si faceva il controllo del campo la sera prima,se aveva piovuto si mettevano i cartoni della Coop per asciugare l'acqua. Si aveva una concezione del calcio in cui Pes/Isspro,quando lo scoprimmo,era il più simile al calcio reale,o come lo intendevamo noi. Abituati a FIFA,ci sembrò subito un'innovazione. Ora si hanno altri termini di paragone;sul tubo non ci sono video di carriere,o almeno ce ne sono pochissime. Tutti video di facce da ebete che spacchettano e ...wow CR7 e tutti fenomeni delle pescate del Fut,oppure sostenete il canale con donazioni PayPal per permettere al tipo ti turno di comprare figurine e vedere poi chi trova. Le figurine nostre erano roba seria in confronto.

Molti si ostinano a dare la colpa alle licenze, tra l'altro puntando il dito sulla grande cattivona EA che ha i soldoni e soffoca la piccola konami innocente...Non scordate che: 1 konami non è la sh squattrinata che idealizzate; 2 per scelta la konami storicamente non ha mai investito con forza sulle licenze di squadre, giocatori o competizioni, per poi rendersi conto di dover cedere e rincorrere... 3 anche konami ci ha messo del suo con "dispettucci" e gestione disastrosa delle licenze 4 forse la cosa più importante, hai un editor? Sfruttalo come si deve! Quest'anno abbiamo un file opzioni spettacolare, se avessimo avuto un altro campionato fake da editare per ogni continente che qualità di prodotto avrebbe raggiunto? Ci vuole così tanto in termini di programmazione? E poi lasciami inserire stadi, cori, etc. etc. In conclusione, secondo me, Konami certe cose proprio le vuole così e si cerca le critiche con il lanternino...Gameplay e fisica di corpi e pallone stupendi, ma ormai stanno stretti a quasi tutti noi. Eviterei sempre tutti i paragoni tra i due giochi, sono due cose completamente diverse basate sul calcio...
Tra l'altro a fronte di un gioco che ha millemila campionati ma non ha la serie b quest'anno... per dire.

Io però credo che ci sia un fondo di verità in Konami che punta un po' al risparmio, o quantomeno che se provasse ad accaparrarsi licenze storicamente in mano ad EA non avrebbe modo di concorrere in un'eventuale asta. Konami ha scelto (ma da sempre) per il suo PES di concentrarsi più sul gioco in sé che sulle licenze, e questo è stato quello che le ha permesso di crearsi una fanbase enorme che ancora resiste dopo 25 anni. Il problema è che dopo appunto 25 anni questa fanbase te la devi mantenere, ormai alla gente non basta più il solo gameplay ma vorrebbe anche un minimo contorno, o almeno una certa cura per i dettagli... voglio dire le licenze che hai almeno trattale bene cazzarola.
Fifa intorno al 2008-2010 ha azzeccato la formula magica licenze + gameplay solido, sfruttando pure qualche capitolo di PES meno riuscito, e a sua volta si è creata una nuova fanbase enorme di ragazzi che si affacciavano alle nuove console, in un periodo in cui i videogiochi si sdoganavano del tutto e in piena ondata social, fanbase che ancora gli compra i giochi alla cieca. PES avrebbe bisogno di un investimento simile... hai un gameplay solido, un'impronta riconoscibile... investi pesantemente sul resto. Licenze, programmatori in più, consulenti esterni (io sono sicuro che a loro non costerebbe nulla mettere a posto i regolamenti dei tornei, è che semplicemente se ne fregano perché non si rendono nemmeno conto che sia un problema...), testimonial pesanti, pubblicità... però ripeto temo che non possano o non vogliano competere a quel livello.

• Mi piace
Reazioni: Perez 85 e Gkp81
Ragazzi mi ostino a giocare a livello leggenda e nonostante le innumerevoli sconfitte non ho intenzione di scendere. Il 90% dei goal li prendo con cross al centro, difensore che puntualmente si perde l'attaccante, goal! Come arginarli?

Apprezzo il tuo coraggio ma quando mi vedo un'ala destra come Sancho raggiunta e umiliata da un terzino qualunque mi sa di "non realistico". Non mi viene voglia di imparare la 619 di Ray Misterio per poter dribblare giocatori nettamente inferiori al mio. Se è il mio ad essere una mezza tacca e viene puntualmente fermato da un difensore di note capacità allora correrò a sostituirlo e riparerò poi comprandone uno più forte.

Io non cerco solo il livello adatto a me e alle mie scarse capacità ma un livello in cui Harry Kane non debba faticare troppo a tenere palla spalle alla porta girarsi in area e segnare. Ogni tanto ad uno così deve pur riuscire. Mica tutti hanno in difesa Bonucci e Chiellini o Skriniar e De vrj.

Se devo per forza impegnarmi in un trick in ogni partita contro ogni avversario per far segnare uno come Kane o Dybala, vuol dire che il gioco non è più bilanciato. Così diventa un "Padsport" e non una simulazione o passatempo.

Devo prodigarmi in un'evoluzione ogni volta sennò perde palla? Beh allora c'è un errore.

Nel Calcio è al contrario: il vero Kane non prova quasi mai certe "evoluzioni e giravolte" ma non perché non le sappia fare, semplicemente perché in questo modo il primo "mestierante" prende palla e ti saluta.

Quando un gioco vuole convincermi che per vincere devo avere 11 Denilson che fanno veroniche a raffica, significa che non stiamo più giocando a Calcio o a qualcosa che ci somigli.

In Pes abbasso la difficoltà e ho fatto, mentre in Fifa devo smanettare e smadonnare per riuscire a trasformarlo quasi in Calcio.

Quindi abbassa la difficoltà per divertirti a meno che il tuo obbiettivo non sia quello di diventare più forte nelle partite online.
In quel caso sei tu che stai facendo sport e tutto quello che ho scritto non conta più.

Appello a tutti i giocatori di pes21: usate assolutamente la protezione sfera perché cambia esponenzialmente le dinamiche del gameplay!
E la miglior features degli ultimi anni che secondo me è stata clamorosamente sottovalutata dai player perché non sviluppata con tasto dedicato.
Sforzatevi di usarla perché fa decollare il gameplay.
1 video esplicativo

Tra l'altro a fronte di un gioco che ha millemila campionati ma non

Sono d'accordo, ma non so se a pes convenga mettersi in competizione su certe cose...ha un ritardo su contratti e parternship pesante, e la maggior parte di chi gioca con la concorrenza lo fa perché gli piace quel sistema. Forse sarebbe meglio sviluppare un "sistema fut" con il gameplay di pes ed opzioni di carriera e settaggi più specifici e completi...Ma sinceramente è il mio punto di vista, quello di un quasi quarantenne che gioca a pes da tantissimi anni, vorrei sapere cosa ne pensano i più giovani del forum...

Apprezzo il tuo coraggio ma quando mi vedo un'ala destra come Sancho raggiunta e umiliata da un terzino qualunque mi sa di "non realistico". Non mi viene voglia di imparare la 619 di Ray Misterio per poter dribblare giocatori nettamente inferiori al mio. Se è il mio ad essere una mezza tacca e viene puntualmente fermato da un difensore di note capacità allora correrò a sostituirlo e riparerò poi comprandone uno più forte.

Io non cerco solo il livello adatto a me e alle mie scarse capacità ma un livello in cui Harry Kane non debba faticare troppo a tenere palla spalle alla porta girarsi in area e segnare. Ogni tanto ad uno così deve pur riuscire. Mica tutti hanno in difesa Bonucci e Chiellini o Skriniar e De vrj.

Se devo per forza impegnarmi in un trick in ogni partita contro ogni avversario per far segnare uno come Kane o Dybala, vuol dire che il gioco non è più bilanciato. Così diventa un "Padsport" e non una simulazione o passatempo.

Devo prodigarmi in un'evoluzione ogni volta sennò perde palla? Beh allora c'è un errore.

Nel Calcio è al contrario: il vero Kane non prova quasi mai certe "evoluzioni e giravolte" ma non perché non le sappia fare, semplicemente perché in questo modo il primo "mestierante" prende palla e ti saluta.

Quando un gioco vuole convincermi che per vincere devo avere 11 Denilson che fanno veroniche a raffica, significa che non stiamo più giocando a Calcio o a qualcosa che ci somigli.

In Pes abbasso la difficoltà e ho fatto, mentre in Fifa devo smanettare e smadonnare per riuscire a trasformarlo quasi in Calcio.

Quindi abbassa la difficoltà per divertirti a meno che il tuo obbiettivo non sia quello di diventare più forte nelle partite online.
In quel caso sei tu che stai facendo sport e tutto quello che ho scritto non conta più.
Io a leggenda ho giocato contro il Real Madrid, e con Sergi Roberto e Jordi Alba (era pure derby quindi partita più dura delle altre) ho superato tantissime volte Carvajal e Marcelo, stessa cosa con Griezmann contro Ramos, o quando è entrato Fati, se c'è un netto miglioramento in questo Pes è che non ci sono più i difensori che ti recuperano magicamente, poi da un punto di vista fisico sì, è "l'unica" situazione in cui effettivamente la CPU è nettamente e unilateralmente avvantaggiata

Non sono d'accordo. Ci sono un pò di "voci" un pò confusiomarie.
Io mi ostino nel ripetere di quanto sia ostico e complesso Pes.

Se un giocatore X di 90 (esempio) ha nelle abilità un valore elevato di velocità ma allo stesso tempo ha un basso valore di accelerazione, controllo palla o anche comportamento offensivo, stai pur certo che il giocatore Y di 75 con un alto valore di contatto fisico, controllo del corpo e una buona accelerazione, sarà molto dura per te superarlo.

Ecco. Possiamo discutere se siano più o meno equi i valori delle abilità di ogni singolo calciatore, che secondo me in molti sono sballati, specie quelli con overall medio/bassi, ma è oggettivo che per trovare un equilibrio di squadra, così come è Pes adesso, è assolutamente necessario conoscere ogni valore di ogni giocatore che usiamo.

Come disse Sacchi una volta: "se in difesa c'è Nesta centrale dx sarò intelligente di schierare Van Basten attaccante sx ma se avessi Montella gli chiederei di stargli addosso"

Questo per dire che non è il nome altisonante o il suo overall che fa la differenza in un 1vs1 o uno smarcamento o andar via in velocità, ma la fanno i loro singoli valori abilità che possiedono e solo così potrai avere una % maggiore di riuscita.

Mettiamoci nella testa che Pes è un simulatore e in certi versi anche molto complesso, come appunto tutta la parte tattica.

Nessuna polemica, ma una azienda che pubblicizza il proprio gioco con questi gol cosa c'entra con il calcio giocato?

Eppure quando si sostiene che il target di FIFA sono i ragazzini parte la rivolta popolare.

Ritengo ancora una volta in più che PES sia un gioiello che se non ci fosse la maggioranza di noi non avrebbe alternativa.

PS: ogni settimana sta scrivendo Bhattu & Co sulle 5 sostituzioni. Credo sia un mancanza GRAVE e che in ogni caso migliorerebbe molto l'esperienza di gioco.
Evidentemente è una tendenza anzi una perversione dei giochi di calcio.
Noto che anche in fifa ma anche in pes sembra di vedere delle comiche oppure i games di 30 anni fa nelle sale giochi.
Comunque anche pes ne soffre. Movimenti quasi spastici accelerazioni ridicole anche durante l’esultanza di un gol.
Se ci fate caso l’assurdità dei gol visti sono esaltati dall’assurda velocità di gioco e dei movimenti del corpo dei giocatori.
Mhaaaa

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Evidentemente è una tendenza anzi una perversione dei giochi di calcio.
Noto che anche in fifa ma anche in pes sembra di vedere delle comiche oppure i games di 30 anni fa nelle sale giochi.
Comunque anche pes ne soffre. Movimenti quasi spastici accelerazioni ridicole anche durante l’esultanza di un gol.
Se ci fate caso l’assurdità dei gol visti sono esaltati dall’assurda velocità di gioco e dei movimenti del corpo dei giocatori.
Mhaaaa
Nessun gioco è reale ..solo la realtà è reale...sia Pes che Fifa hanno difetti ...ma a mio modo di vedere Pes è più vicino alla realtà ...Fifa tende di più alla spettacolarizzazione .

Ciao a tutti, perdonate la domanda probabilmente sciocca ma penso di essermi perso qualcosa....
Ieri sera volevo fare una Coppa America con l' Uruguay, ma è normale che ci siano i giocatori fake?

@BeppeGiannini ciao:)

non sono molto d'accordo sull'analisi del livello leggenda.

E' vero come tu dici che la cpu ha dei boost,ma non che sia impenetrabile.E' vero che magari rispetto alla realtà sia un tocco piu aiutata.Ma che non si possa andare via in velocità mai non è vero per mia esperienza(e io non gioco con giocatori velocissimi)
che non sbaglino un passaggio non è vero,coem che siano dei cecchini sotto porta.
Semplicemente se è vero che esiste un po di boost pro cpu ,esso non è cosi invadente da rendere il gioco ingiocabile.

io sto facendo una premier a leggenda ,in master,con molte partite in full manual ,altre con base manuale e tiro base,a velocità 0.
Sono ultimo,a due punti dalla salvezza(ho il NOTTH FOREST)gioco e smadonno come non ci fosse un domani,ma almeno pad alla mano sento la differenza fra un man utd e un watford.
Vero è che in quel livello ti puoi concedere poche distrazioni e devi giocare molto concentrato,ma a mio avviso è impagabile quando cerchi una vera sfida che certi match dovrebbero darti.Suvvia giocare contro un CITY O UN LIVERPOOL in cui argini senza troppa fatica AGUERO O SALAH,a me non da soddisfazione.

Altra cosa,se volete DARE UN SENSO al fatto di mettere o meno la clausola rescissoria ai vostri giocatori dovete impostare la difficoltà trattative su "difficili"o cmq la voce dopo "normale".Solo cosi correte il rischio di farvi soffiare un giocatore,cosa che impostando su NORMALE non mi era mai capitata

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Altra generazione. Ora i ragazzini giocano in jeans e felpa,ai tempi miei era inconcepibile. Ci si vedeva al campetto con i completi NR che replicavano le divise di Roma,Inter,Juve;si faceva il controllo del campo la sera prima,se aveva piovuto si mettevano i cartoni della Coop per asciugare l'acqua. Si aveva una concezione del calcio in cui Pes/Isspro,quando lo scoprimmo,era il più simile al calcio reale,o come lo intendevamo noi. Abituati a FIFA,ci sembrò subito un'innovazione. Ora si hanno altri termini di paragone;sul tubo non ci sono video di carriere,o almeno ce ne sono pochissime. Tutti video di facce da ebete che spacchettano e ...wow CR7 e tutti fenomeni delle pescate del Fut,oppure sostenete il canale con donazioni PayPal per permettere al tipo ti turno di comprare figurine e vedere poi chi trova. Le figurine nostre erano roba seria in confronto.

ma infatti dobbiamo dare atto ad EA che ha creato un gioco nel gioco, FUT farà cagare ma fa quello che si faceva noi 25 anni fa con le figurine sfruttando internet e una comunity, pensa se tu lo avessi avuto quando eri ragazzino?

sinceramente non ci fosse stato FUT il divario probabilmente non sarebbe stato così grande in termini di mercato. EA e' una società occidentale che sa bene quali sono i gusti degli occidentali e si muove in direzione di quello, Konami è una società asiatica che conosce poco la cultura occidentale e che se non viene apprezzata in occidente non cerca di risolvere il problema, continua sulla sua strada, con la sua idea e il suo marketing veramente anacronistico. E questo vale per tutto il mercato giapponese, che un tempo era l'elite dei videogiochi, oggi stanno a guardare.

Io lo dico da sempre basterebbe creare un team europeo con 10 persone capaci di assistere e sviluppare un gioco ed i contenuti verso gli occidentali.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,608
Ultimo utente registrato
J88cityvn

Utenti online