[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Faccio comunque i miei personali complimenti a chi gioca a pes21 stabilmente a liv.Leggenda perchè richiede davvero una grandissima dose di attenzione
Io voglio anche rilassarmi quando gioco, lo stress lo lascio al lavoro e ripeto che il livello Leggenda puoi usarlo dall'inizio solo se parti con BIG come Juve o Barca. Lo voglio vedere qualcuno partire col Frosinone o l'Entella a livello Leggenda. Anziché 3 anni per vincere qualcosa comunque impegnandosi a fondo, ce ne vorrebbero 5 o 6.

Quindi va tenuto conto della squadra che si mangia minimo un altro livello. Io che sono scarso se parto col Barca gioco facile o comunque bene a Superstar, quando faccio le mie Master con squadre medie vado di Campione e non è affatto facile.

Parlo per me che non mi sono mai impegnato ad apprendere i "trick", perché continuo a vederli come trucchi. Niente giravolte, sombreri o veroniche insomma.

Gioco con i tasti semplici e mi piace così. I "trick" furibondi sono una delle cose che non gradisco di Fifa
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,799
113
PSN ID
Safelb
Invece io lo trovo appagante. Un Real che era avanti 2 volte e poi raggiunto, ci sta che metta ultra rossa gli ultimi 15 minuti. Secondo me in questo pes21 é molto migliorato da pes20. Pensa che ieri ho provato in ML due partite. Una era la supercoppa italiana. Io juve contro Napoli. Il Napoli non ha mai messo tacca ultrarossa. E anche nella supercoppa inglese. Io Arsenal contro il Liverpool. Il Liverpool mai in tacca ultrarossa.

Concordo con te ma solo se la usasse negli ultimi 5-10 minuti ....
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Ma giusto per non parlare sempre delle solite cose, a parte gli overall o il valore dell'abilità con quale giocatore vi trovate meglio a battere punizioni e calci d'angolo?

A chi risponde Messi farò i nomi delle tre Grazie... Almeno Messi e Ronaldo togliamoli dal discorso.

Io ho trovato mooolto forte sulle punizioni Caligiuri nonostante un Overall non altissimo.

Luis Alberto micidiale nel battere i calci d'angolo
Punizioni Wilson
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Scusa che modulo usi? Io 4,3,2,1 Solo che mi trovo Kulusewsky che non so dove buttarlo.
Sto usando il 4-3-3....però subire tanti falli vuol dire subire anche tanti infortuni... Quindi spesso sono costretto a scegliere il 4-3-1-2.... Kulusevsky lo metto di solito esterno destro ma anche dietro le punte...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Io sui falli subiti non so più cosa dire.
Oggi tre partite, le prime due, in entrambe 10 fuorigioco esclusi.
Nella terza, 0....

Non è che da una partita all'altra cambia il mio modo di giocare. E non erano derby o rivalità le prime due. Tra l'altro praticamente tutti falli su contrasti o tentativi di dribbling, infatti mi pare un solo ammonito per la cpu in entrambe le partite.

Certamente, e la terza lo è stata, ci sono partite in cui la cpu è un po' più precisa negli interventi difensivi, ma è evidente che cambia proprio il metro di arbitraggio.

Ci sono stati almeno tre o quattro interventi con tanto di mio sbilanciamento che sono certo nelle prime due partite sarebbero stati fischiati.

Ovviamente fuori area.
In area, abbattuto una volta in entrambe le partite, la prima un calcio nel piede e la seconda una clamorosa spinta da dietro, come al solito nessun fischio.
 

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
Ciao ragazzi, avete mai notato che in carriera quando acquisti un giocatore in prestito, non viene detratti nulla dal budget ingaggi, ma solo dal budget trasferimenti.... Credo sia un bug, voi ne sapete qualcosa?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ciao ragazzi, avete mai notato che in carriera quando acquisti un giocatore in prestito, non viene detratti nulla dal budget ingaggi, ma solo dal budget trasferimenti.... Credo sia un bug, voi ne sapete qualcosa?
Purtroppo è una mancanza della master. Non è come in Fifa dove puoi scegliere la percentuale di stipendio da pagare per il prestito . È una cosa che mi dà molto fastidio . Spero che sistemino anche quest' aspetto in Pes 22....
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Scusate, non capisco il mercato. Volevo prendere 1 punta overall 78. Valore 17mln.
Gia il club dice che non vende i pezzi migliori. Poi gli offro Chiesa e rifiuta.
Sto vedendo che lo scambio giocatori non lo prendono mai.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,279
11,586
113
PSN ID
LEoM10
Sto vedendo Olanda Bosnia, Depay che difende palla col corpo piantando il pallone sull'erba facendo salire la squadra, sapete che tasto preme? Vorrei difendere palla così su pes
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Io voglio anche rilassarmi quando gioco, lo stress lo lascio al lavoro e ripeto che il livello Leggenda puoi usarlo dall'inizio solo se parti con BIG come Juve o Barca. Lo voglio vedere qualcuno partire col Frosinone o l'Entella a livello Leggenda. Anziché 3 anni per vincere qualcosa comunque impegnandosi a fondo, ce ne vorrebbero 5 o 6.

Quindi va tenuto conto della squadra che si mangia minimo un altro livello. Io che sono scarso se parto col Barca gioco facile o comunque bene a Superstar, quando faccio le mie Master con squadre medie vado di Campione e non è affatto facile.

Parlo per me che non mi sono mai impegnato ad apprendere i "trick", perché continuo a vederli come trucchi. Niente giravolte, sombreri o veroniche insomma.

Gioco con i tasti semplici e mi piace così. I "trick" furibondi sono una delle cose che non gradisco di Fifa
Io parto sempre dalla serie B a Leggenda e piano piano costruisco...la cosa è molto soggettiva....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,799
113
PSN ID
Safelb
Io sui falli subiti non so più cosa dire.
Oggi tre partite, le prime due, in entrambe 10 fuorigioco esclusi.
Nella terza, 0....

Non è che da una partita all'altra cambia il mio modo di giocare. E non erano derby o rivalità le prime due. Tra l'altro praticamente tutti falli su contrasti o tentativi di dribbling, infatti mi pare un solo ammonito per la cpu in entrambe le partite.

Certamente, e la terza lo è stata, ci sono partite in cui la cpu è un po' più precisa negli interventi difensivi, ma è evidente che cambia proprio il metro di arbitraggio.

Ci sono stati almeno tre o quattro interventi con tanto di mio sbilanciamento che sono certo nelle prime due partite sarebbero stati fischiati.

Ovviamente fuori area.
In area, abbattuto una volta in entrambe le partite, la prima un calcio nel piede e la seconda una clamorosa spinta da dietro, come al solito nessun fischio.

Dopo aver perso la finale di EL per 3-2 con gol vittoria Real al 92esimo ...... la maledizione europea mi perseguita ...... terminata la stagione (terzo) mi è arrivata una proposta di contratto ........ in Scozia ....... dall ABERDEEN !!!!
Sembra quasi che il gioco mi prenda per il culo ...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,541
19,603
113
Io sui falli subiti non so più cosa dire.
Oggi tre partite, le prime due, in entrambe 10 fuorigioco esclusi.
Nella terza, 0....

Non è che da una partita all'altra cambia il mio modo di giocare. E non erano derby o rivalità le prime due. Tra l'altro praticamente tutti falli su contrasti o tentativi di dribbling, infatti mi pare un solo ammonito per la cpu in entrambe le partite.

Certamente, e la terza lo è stata, ci sono partite in cui la cpu è un po' più precisa negli interventi difensivi, ma è evidente che cambia proprio il metro di arbitraggio.

Ci sono stati almeno tre o quattro interventi con tanto di mio sbilanciamento che sono certo nelle prime due partite sarebbero stati fischiati.

Ovviamente fuori area.
In area, abbattuto una volta in entrambe le partite, la prima un calcio nel piede e la seconda una clamorosa spinta da dietro, come al solito nessun fischio.
Sul discorso falli ormai mi sono rassegnato...anzi, sto editando manualmente schemi e tattiche alle squadre per avere un gioco all'inglese con poche fasi spezzate.
A sto punto conviene...
Ovviamente dovrò ritoccare togliendo manualmente le caratteristiche ai giocatori tipo Astuzia,esperto palle lunghe, che assieme ai fuorigioco automatici e arretramento ali della cpu (e non difesa bassa) farà in modo che si giochi più palla a terra a ritmo intenso e vediamo se così la cpu mi fa andare via o fa fallo, ma almeno così vengono fuori più sfide a viso aperto senza che l'arbitro fischi solo a loro favore quando entriamo fuori tempo...
A mali estremi, estremi rimedi.
Io mi sto divertendo un sacco e finalmente nome sono costretto a fare giro palla per l' 80% del match!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,165
21,100
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@zona Cesarini
Mi puoi dare maggiori delucidazioni su R3 premuto sfiorato per dribblare?

Minuto 1:20,il gol di Cleverley. Stoppo,tocco su R3 mentre sposto la levetta sinistra Ls e poi sono fortunato sul tiro. Fa un piccolo spostamento del pallone. Nell'1vs1 lo trovo efficace. Non so se sia solo un'impressione,però lo faccio spesso.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
A proposito dell'ultima tacca difensiva. Il Benevento segna il goal dell'1-0 e poi si mette in tacca ultra difensiva per tutto il match. Ho perso la partita, difficilissimo scardinare la difesa anche perchè avevo la squadra con molte assenze in attacco....
IMG_20201115_185157.jpg
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,165
21,100
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sul discorso falli ormai mi sono rassegnato...anzi, sto editando manualmente schemi e tattiche alle squadre per avere un gioco all'inglese con poche fasi spezzate.
A sto punto conviene...
Ovviamente dovrò ritoccare togliendo manualmente le caratteristiche ai giocatori tipo Astuzia,esperto palle lunghe, che assieme ai fuorigioco automatici e arretramento ali della cpu (e non difesa bassa) farà in modo che si giochi più palla a terra a ritmo intenso e vediamo se così la cpu mi fa andare via o fa fallo, ma almeno così vengono fuori più sfide a viso aperto senza che l'arbitro fischi solo a loro favore quando entriamo fuori tempo...
A mali estremi, estremi rimedi.
Io mi sto divertendo un sacco e finalmente nome sono costretto a fare giro palla per l' 80% del match!
Io ho preso il quarto rigore in master oggi. Il primo che segno. Due contro invece,entrambi parati.
Due rigori presi a superstar,due a Leggenda. Di falli fuori area invece,a me,tutto ok. A Leggenda ne prendo circa 5 di media,a superstar di più.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Dopo aver perso la finale di EL per 3-2 con gol vittoria Real al 92esimo ...... la maledizione europea mi perseguita ...... terminata la stagione (terzo) mi è arrivata una proposta di contratto ........ in Scozia ....... dall ABERDEEN !!!!
Sembra quasi che il gioco mi prenda per il culo ...
Non ci credo..... Ma veramente? Secondo me é stato Elder a inviare la proposta.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
A proposito dell'ultima tacca difensiva. Il Benevento segna il goal dell'1-0 e poi si mette in tacca ultra difensiva per tutto il match. Ho perso la partita, difficilissimo scardinare la difesa anche perchè avevo la squadra con molte assenze in attacco....
Visualizza allegato 204960
Verissimo, devi fare un giropalla pazzesco x scardinare la difesa. O tiri da fuori
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

Scap14

Primi Calci
1 Ottobre 2019
9
9
3
Ma si ha un' idea di quando la Konami aggiornerà bene le maglie della serie B con gli sponsor? Prossimo dlc? Dicembre?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,002,006
Utenti registrati
65,020
Ultimo utente registrato
vrendy