[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Domanda a tutti gli amici del forum: ma seriamente molti prenderanno, o desidererebbero, la PS5 al day one?

E, precisamente, per farci cosa di tanto diverso da prima?

Chiedo per mio zio.
Sono così tante le motivazioni che potrei citarne a iosa....te ne dico solo 3 che mi hanno portato a comprare la 5:
1) i caricamenti!!! Sarò contentissimo di mettermi alle spalle le rotelle che girano le porte che si aprono gli ascensori che scendono i treni che viaggiano e tutto ciò che viene introdotto per nascondere che il gioco sta caricando. Basta caricamenti!!!! La cosa che più aspettavo dalla nuova console e lo fa da Dio!!!
2) per me che c’è l’ho dal Day One prima la base poi la Pro sono passati 7 anni basta PS4 aveva fatto il suo!!!
3) non esiste solo PES.... non mi sembra l’ora di giocare e rigiocare The Last Of Us II, Ghost Of Tsushima, Sekiro, Red Dead Redemption e tanti altri capolavori di questa generazione in 4K e 60 fps fissi con grafica e fluidità da mozzafiato.
Potrei continuare ancora e ancora ma dovrebbero bastare questi motivi per giustificarne la spesa.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,271
113
Ciao, in che senso? Livello di difficoltà?

Squadre 5 stelle: Leggenda
4 1/2 ☆: Superstar
Da 4☆ in giù: Campione

Modalità: Campionato + Champions come modalità, mercato editato con regole mie personalizzate oramai da 4 anni (tipo fantacalcio).

Assistito.
Cioe? Esiste una modalità no master dove fai il mercato?
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Questo gioco non riesce a coinvolgermi...o sono vecchio oppure le emozioni dei pes che mi hanno fatto innamorare non torneranno più
 

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
mi ricordo che quando si giocava con la ps1/ps2 ai giochi di calcio (mitico l'adattatore per attaccare 4 pad) la cosa più vergognosa nel giocare con gli amici era arrivare davanti al portiere e fare il passaggetto centrale per il tap in. ai tempi volavano insulti!

ora, ed anche vedendo i video presenti in questo topic ne ho la riprova, online si prendono praticamente l'80% dei gol così... e la cosa che mi fa più specie è che anche chi ha i tiri in assistito non prova quasi MAI qualcosa di diverso nonostante sia facilitato rispetto ai manualisti, ma si punta esclusivamente a voler segnare facile... spesse volte con innaturali temporeggiate in attesa dell'arrivo del compagno pur di non provare un tiro che non sia a porta vuota...

forse è proprio per questo che faccio cagare a pes, che provo i tiri che farei nella realtà...
per la serie, vincere è l'unica cosa che conta : )

Il famoso Passaggino....
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Sono così tante le motivazioni che potrei citarne a iosa....te ne dico solo 3 che mi hanno portato a comprare la 5:
1) i caricamenti!!! Sarò contentissimo di mettermi alle spalle le rotelle che girano le porte che si aprono gli ascensori che scendono i treni che viaggiano e tutto ciò che viene introdotto per nascondere che il gioco sta caricando. Basta caricamenti!!!! La cosa che più aspettavo dalla nuova console e lo fa da Dio!!!
2) per me che c’è l’ho dal Day One prima la base poi la Pro sono passati 7 anni basta PS4 aveva fatto il suo!!!
3) non esiste solo PES.... non mi sembra l’ora di giocare e rigiocare The Last Of Us II, Ghost Of Tsushima, Sekiro, Red Dead Redemption e tanti altri capolavori di questa generazione in 4K e 60 fps fissi con grafica e fluidità da mozzafiato.
Potrei continuare ancora e ancora ma dovrebbero bastare questi motivi per giustificarne la spesa.

Io aggiungerei anche la rumorosità.
Vorrei poter giocare senza perforza usare le cuffie per isolarmi da quel rumore così fastidioso. Nemmeno abitassi in pieno centro di Manhattam nell'ora di punta!
Non vedo l'ora di "sentire" questa nuova tecnologia come il tempest 3D audio-tech..

E poi finiamola di fingere di non essere interessati alla nex-gen. Chi vuole aspettare aspetti pure 2 anni, io intanto al d1 avrò la mia ps5 e...buon divertimento a tutti.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Questo gioco non riesce a coinvolgermi...o sono vecchio oppure le emozioni dei pes che mi hanno fatto innamorare non torneranno più
Sarà perché ci rifilano lo stesso gameplay, le stesse meccaniche di gioco ,gli stessi automatismi, le stesse animazioni dentro la solita master da anni
 
  • Like
Reactions: slego

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
@cristianoarry
Formazione Juve nella Master attuale e di deafault nel menù modifica
 

Allegati

  • IMG_0600.JPG
    IMG_0600.JPG
    49 KB · Visualizzazioni: 19
  • IMG_0601.JPG
    IMG_0601.JPG
    52.4 KB · Visualizzazioni: 19

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,872
25,622
113
PSN ID
Safelb
Stamattina mi è successa una cosa strana .... che mi ha fatto emozionare .... e qua chiamo in causa @FabioPes sempre attento a questo argomento .... i comandi manuali nel senso di poter decidere cosa fare in quel momento ...
Tim Cup vs Napoli andata 1-0 ... verso la fine sono defilato in fascia, la passo fuori area a Calhanoglu, posizione strana, distante, defilato, una posizione dove solitamente causa anche area affollata (in quel momento) io non tiro ... poi però vedo che L omino e Calhanoglu e in mezza frazione di secondo penso "tiro forte" ... pressione un po' più lunga su quadrato e ...... dal replay (tra L altro iper scattoso non si vede) parte un tiro velocissimo che s insacca centrale con parabola a scendere ad effetto!!! Gol pazzesco! Ospina immobile piegherà le gambe quando la palla sarà già in porta!
Non mi aspettavo certo un gol del genere: sono rimasto a bocca aperta! Questo NON sapere che da quella pressione sarebbe partita una "maledetta in movimento" per me è il cuore di pes!
Fermo restando che un mix di situazioni del genere con situazioni scaturite da comandi ben precisi sarebbe il top
 
  • Like
Reactions: Maxbre

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,714
1,445
113
Premessa, il topic di PES20 è chiuso, ma comunque alla fine 20 e S.U 21 non si discostano tanto.

Ripreso in mano PES20 dopo 1 mese abbondante, ero fermo all'aggiornamento di febbraio con relativo F.O...scaricato il tutto (mi sembra 8.00 e V10), fatto tutti i trasferimenti di serie A a mano, sistemato alla meglio la serie B e le competizioni,fatto un aggiornamento di mercato sommario per le big europee.

Evitato di iniziare la Master perché alla fine dopo un 2-3 stagioni ricomincia la solfa dei regen che ti svaccano il tutto, optato invece per una modalità campionato.
-Cagliari
-Leggenda
-15 min
-Cam TV
-Full Manual
Non so se è stato lo stacco di 1 mese o l'aggiornamento ma il prodotto risulta piacevole al netto di tutti i difetti, belle partite e quella sensazione di volerne fare ancora un'altra e poi ancora un'altra ;)
Guadagnato almeno un altro po' di longevità del prodotto, pur riconoscendo che 20 e 21 con stesse dinamiche, sarebbero dure da digerire per qualsiasi videogiocatore.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Rigiocando col Napoli ho trovato un altro difetto di Pes 20.

Secondo il dirigente contro la Roma è derby... Mah... Sono quei derby impostati di default. La cosa che mi infastidisce è che posso inserire 3 squadre rivali per ogni club e l'anno scorso mi sono sbattuto a farlo quasi per tutte. Credevo che diventassero Derby con la scenetta incece niente. ( Specie per il mitico Frosinone contro Roma e Lazio, volevo istituire una sorta di derby fra Brescia e Atalanta, insomma piccole aggiunte verosimili e divertenti )

I Derby sono quelli preimpostati e lo slot dei club rivali a questo punto non so a cosa serva.

E se Napoli vs Roma è un derby in senso stretto mi sono perso qualcosa... Rivalità accesa sì, ma proprio derby?
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Rigiocando col Napoli ho trovato un altro difetto di Pes 20.

Secondo il dirigente contro la Roma è derby... Mah... Sono quei derby impostati di default. La cosa che mi infastidisce è che posso inserire 3 squadre rivali per ogni club e l'anno scorso mi sono sbattuto a farlo quasi per tutte. Credevo che diventassero Derby con la scenetta incece niente. ( Specie per il mitico Frosinone contro Roma e Lazio, volevo istituire una sorta di derby fra Brescia e Atalanta, insomma piccole aggiunte verosimili e divertenti )

I Derby sono quelli preimpostati e lo slot dei club rivali a questo punto non so a cosa serva.

E se Napoli vs Roma è un derby in senso stretto mi sono perso qualcosa... Rivalità accesa sì, ma proprio derby?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,222
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online