Se non hai il controllo diretto del portiere lo stesso dovrebbe tuffarsi in automatico, infatti il cursore è su un altro giocatore.Io ho deciso di non usare più L1+R3 per spostare il portiere su punizioni CPU perché mi sembrava di barare un pochino nel senso,che lo spostamento manuale del portiere e a mio avviso troppo efficace per parare le punizioni CPU.
Sto invece usando la seguente combo che sta dando grandi soddisfazioni:
1) prima che la CPU calci schiaccio cerchio per far saltare La barriere o più spesso quadrato per far partire uno dei giocatori in barriera verso la palla;
2) subito dopo premo cerchio + stick sx e faccio tuffare il portiere.
Così facendo ho subito 3-4 gol su punizione in una dozzina di match e il tutto mi sembra molto equilibrato in rapporto ai numerevoli gol che realizzo io.
Muovendo il portiere con L1+R3 trovo che per la CPU sia quasi impossibile segnarmi.
Il problema delle nostre troppo efficaci rispetto a quelle della cpu c'è.
Infatti a volte le tiro volutamente in maniera diversa, anche di seconda.
Ma ovviamente non segno mai.
Il sistema delle punizioni va rivisto, in pratica le nostre sono efficacissime ma solo se tirate in un certo modo, quelle della cpu con qualche accorgimento sono quasi innocue. E comunque la cpu le tira sempre uguali, al limite da distanze intermedie prova qualche schema, ma che ci sorprenda e sia efficace capita una volta all'anno.
Non era pensabile che cambiassero sistema quest'anno, spero nel prossimo.