[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

vabbè però per una sola patch secondo me è un po' eccessivo giudicare negativamente il gioco, anche perché ci sono stati lievi peggioramenti in alcune situazioni e nulla più, secondo me qualche miglioramento andrebbe fatto all'IA e ai calci piazzati, ma per il resto, come al solito escludendo l'arbitraggio, mi sembra un ottimo gioco
Resta un ottimo gioco ma ci sono stati lievi peggioramenti, appunto.
Era meglio se ci fossero stati lievi miglioramenti.
O piuttosto, che non ci fossero stati cambiamenti.
Ma, aldilà che per me i peggioramenti sono lievi ma su aspetti fondamentali, come la fisica del pallone, ma aggiungiamo i movimenti dei giocatori, anche della cpu, il punto è se sono cambiamenti voluti o casuali.
In entrambi i casi è un problema.
Nel primo perchè indicherebbe una tendenza a evolvere il gioco in una direzione che non mi piace, nel secondo perchè vorrebbe dire che, una patch prevista per il 22 ottobre già a metà luglio, non è stata testata a sufficienza.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
comunque ieri super delusione dal gioco :'(

nel campionato di b che sto facendo son arrivato in semifinale di coppa italia. Monza Lazio.
mi sta bene che sia andata e ritorno... non ne faccio troppi problemi

andata in casa mia.
vengo punito quasi subito da immobile e nonostante il tabellino dica 10(7) tiri a 3(2) per me con anche una clamorosa traversa il risultato non si blocca più :/

ritorno.
decido di cambiar il modulo e farlo più offensivo.
assalto all'arma bianca per 90 minuti ma la partita proprio non si sblocca.
al 90° ho una rimessa laterale. la batto lunga con donati per boateng, che controlla e butta in mezzo. tiro di un mio giocatore da 2 metri a colpo sicuro, miracolo di strakosha, rimpallo sul mio giocatore che la fa carambolare su un suo difensore ed autogol! esulto come se avvessi segnato nella realtà dopo 180 minuti di bestemmie : )

purtroppo però lo sforzo per raggiungere il pareggio mi è costata la stamina di mezza squadra che è in piena riserva. difatti poco dopo la lazio a coronamento di una bella azione pareggia con un tiro da fuori di milinkovic savic. un pò depresso metto il baricentro altissimo per mandare paletta in avanti a saltare. ma non serve che frattesi riporta in vantaggio i biancorossi prima della fine del tempo. nel secondo tempo cerco di far un pò di melina che porta la lazio a scoprirsi. ed in contropiede trovo una punizione dal limite al 119°. tira barberis, palla che becca la barriera, colpisce il palo esterno ed esce. dall'angolo nulla, triplice fischio ed inizio di festeggiare prima della doccia freddissima!

konami di merda non conteggia i gol fuori casa e mi ritrovo ai rigori che non so calciare! risultato... d'errico e machin sbagliano
il tempo per correa di segnare il rigore decisivo che peggio di un bambino di due anni faccio il galliani a marsiglia e spengo non accettando il verdetto del campo!

Però quei piccoli peggioramenti in certe situazioni li abbiamo visti in parecchi.
E la cosa che mi preoccupa è che potrebbe essere una scelta voluta, quindi chissà con la prossima patch cosa succederà.
Poi, se ci pensi, ci sono cose che potrebbero essere migliorate con poco. Non so, pensa solo all'effetto diverso che ti farebbe vedere il portiere deviare in corner lateralmente un pallone invece di bloccarlo, benchè da questo punto di vista la situazione sia già migliore rispetto al passato.

Però secondo me non cambia la qualità del prodotto finale.

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Non ho capito perché per molti l'arbitraggio di PES è da rivedere. Volete un gioco quanto più reale possibile e poi pretendete un arbitraggio che sia sempre perfetto? Certo qualcosina ci sarebbe da rivedere ma non mi sembra così scandaloso tenendo presente che nella realtà ogni domenica il dibattito è incentrato più sugli errori degli arbitri che sulle partite. Nonostante il Var...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Non ho capito perché per molti l'arbitraggio di PES è da rivedere. Volete un gioco quanto più reale possibile e poi pretendete un arbitraggio che sia sempre perfetto? Certo qualcosina ci sarebbe da rivedere ma non mi sembra così scandaloso tenendo presente che nella realtà ogni domenica il dibattito è incentrato più sugli errori degli arbitri che sulle partite. Nonostante il Var...
guarda, sarei anche magari d'accordo, però l'arbitraggio di Pes è uno scandalo, ma fa veramente pena, aldilà dei rigori che sono troppo pochi (e che hanno addirittura diminuito rispetto allo scorso anno, geni!), la qualità delle decisioni è bassissima, vengono fischiati alcuni falli da ufficio inchiesta, mentre su alcuni interventi da criminale, perché non previsti da questo motore maledetto e dal codice, si lascia correre, per me è da rifare da capo, partendo dalle collisioni

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Commenti come questo mi fanno capire quanto Konami non avrà mai bisogno di cambiare piglio e che potrà sfornare prodotti scadenti senza osare nulla.

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Giudizi quasi tutti negativi probabilmente alcuni anche immeritati

sinceramente un pò mi stupisco di utenti come te che trovano solo robe negative (ovviamente è soggettivo quindi ci mancherebbe...), si fanno venire il sangue amaro per le scelte di konami (comprensibilissimo), si lamentano h24 sui forum, ma nonostante ciò continuano a giocarci tornando a trovare solo robe negative, facendosi venire il sangue amaro ed andando sui forum a lamentarsi. è un circolo vizioso senza fine

ma se non piace, non ti diverte, ti fa innervosire... non è meglio non giocarci? e lo dico per te, a me non cambia nulla visto che a me il gioco piace!
capirei se l'azienda non fosse konami che uno può ancora sperare che cambi il suo modus operandi... ma figa, conosciamo da 20 anni come si comportano, cosa fanno e soprattutto cosa non fanno. è così, prendere o lasciare.
se arrivassi a viverla male come te, sinceramente abbandonerei il gioco che sembra quasi autolesionismo :D

Ieri ho provato una partita con passaggi e tiri manuali. Mi sono davvero divertito e ho subito come si può vedere un discreto numero di falli. (io la Germania)
Contando due regole del vantaggio e un rigore da gomitata in faccia non fischiato direi che non è andata male. Mi collego poi al discorso di @Karlo Marxiano e sul discorso falli, non puoi non fischiarmi mai i contatti corpo a corpo o su alcune ostruzioni clamorose! Il contatto in pes 22 è da rivedere!!

Allegati

• IMG_20201104_004601.jpg
    IMG_20201104_004601.jpg
    116.6 KB · Visualizzazioni: 9
sinceramente un pò mi stupisco di utenti come te che trovano solo robe negative (ovviamente è soggettivo quindi ci mancherebbe...), si fanno venire il sangue amaro per le scelte di konami (comprensibilissimo), si lamentano h24 sui forum, ma nonostante ciò continuano a giocarci tornando a trovare solo robe negative, facendosi venire il sangue amaro ed andando sui forum a lamentarsi. è un circolo vizioso senza fine

ma se non piace, non ti diverte, ti fa innervosire... non è meglio non giocarci? e lo dico per te, a me non cambia nulla visto che a me il gioco piace!
capirei se l'azienda non fosse konami che uno può ancora sperare che cambi il suo modus operandi... ma figa, conosciamo da 20 anni come si comportano, cosa fanno e soprattutto cosa non fanno. è così, prendere o lasciare.
se arrivassi a viverla male come te, sinceramente abbandonerei il gioco che sembra quasi autolesionismo :D
Sul concetto concordo.
Sul fatto che io trovi solo difetti, mi sa che hai letto pochi dei miei post ;).

Basta che leggi i miei post su questo Pes prima del 22.

Dopo il 22 ci sono stati alcuni cambiamenti che per me hanno peggiorato il gioco.

Quindi non sono contento della versione attuale perchè preferivo quella precedente.

Tutto qui.

Però secondo me non cambia la qualità del prodotto finale.
Scusa, ma che ragionamento è?

Io ragiono sul prodotto attuale. Per me è stato peggiorato, poco o tanto è ininfluente.

Se faccio un confronto, è molto meglio della concorrenza.
E' simile a Pes2020.
Meglio del 19 e del 18.

Però la versione 2 è peggio della versione 1.

Per me.

Scusami non é una critica, ma se a campione in 3 stagioni col vicenza sei arrivato a giocarti la champions contro il Liverpool mi sa che ti stai sottovalutando..

(Mi pare fossi tu quello che ha postato quel video di Vicenza Liverpool)
Si beh erano i gironi. Ad ogni modo ora tocca ottavi con Man City. Vedremo. Sì, sicuramente posso giocare a Superstar ma ci lascio giù 8 anni di vita ogni volta. Dalla 4 stagione proverò a giocare sempre Superstar.

Sul concetto concordo.
Sul fatto che io trovi solo difetti, mi sa che hai letto pochi dei miei post ;).

Basta che leggi i miei post su questo Pes prima del 22.

Dopo il 22 ci sono stati alcuni cambiamenti che per me hanno peggiorato il gioco.

Quindi non sono contento della versione attuale perchè preferivo quella precedente.

Tutto qui.
A me continua a piacere, l'unica cosa che ho cambiato è stata la velocità che a 0 ho trovato eccessiva e sono passato a - 1.per il resto, tranne qualche sporadico addormentato dei player, mi pare un gameplay di alto livello. Adesso ho trovato la pace dei sensi facendo campionati konami da 20 con le prime di ogni campionato

• Mi piace
Reazioni: ceks e Gorbabcn
A me continua a piacere, l'unica cosa che ho cambiato è stata la velocità che a 0 ho trovato eccessiva e sono passato a - 1.per il resto, tranne qualche sporadico addormentato dei player, mi pare un gameplay di alto livello. Adesso ho trovato la pace dei sensi facendo campionati konami da 20 con le prime di ogni campionato
L’unica pecca della velocità -1 è che anche il pallone in aria sembra andare al rallentatore. O mi sbaglio? Per questo motivo gioco ancora a 0. Per i giocatori è meglio a -1.

Visualizza allegato 201481

Personalmente poi a volte usa il tasto cerchio e la levetta direzionale per farlo tuffare manualmente.

Comunque già far saltare la barriera con il tasto cerchio, se il tempismo è giusto, è efficacissimo.

Io ho deciso di non usare più L1+R3 per spostare il portiere su punizioni CPU perché mi sembrava di barare un pochino nel senso,che lo spostamento manuale del portiere e a mio avviso troppo efficace per parare le punizioni CPU.
Sto invece usando la seguente combo che sta dando grandi soddisfazioni:
1) prima che la CPU calci schiaccio cerchio per far saltare La barriere o più spesso quadrato per far partire uno dei giocatori in barriera verso la palla;
2) subito dopo premo cerchio + stick sx e faccio tuffare il portiere.
Così facendo ho subito 3-4 gol su punizione in una dozzina di match e il tutto mi sembra molto equilibrato in rapporto ai numerevoli gol che realizzo io.
Muovendo il portiere con L1+R3 trovo che per la CPU sia quasi impossibile segnarmi.

• Mi piace
Reazioni: Gorbabcn
esattamente cosa si
esattamente cosa si fa con L2+X?

Contrasti la CPU con sgambetti, spallate, etc
Questo comando era inutile PRIMA che inserissero il nuovo comando doppia X (fallo volontario) ma ora che alla doppia X corrisponde al 90% un giallo diventa FONDAMENTALE avere un comando analogo/simile ma che NON porta ad un giallo sistematicamente.
Prova: avvicinati ad un avversario e premi XX e poi fai la stessa cosa tenendo premuto L2+x

Contrasti la CPU con sgambetti, spallate, etc
Questo comando era inutile PRIMA che inserissero il nuovo comando doppia X (fallo volontario) ma ora che alla doppia X corrisponde al 90% un giallo diventa FONDAMENTALE avere un comando analogo/simile ma che NON porta ad un giallo sistematicamente.
Prova: avvicinati ad un avversario e premi XX e poi fai la stessa cosa tenendo premuto L2+x

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv