[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Io ho deciso di non usare più L1+R3 per spostare il portiere su punizioni CPU perché mi sembrava di barare un pochino nel senso,che lo spostamento manuale del portiere e a mio avviso troppo efficace per parare le punizioni CPU.
Sto invece usando la seguente combo che sta dando grandi soddisfazioni:
1) prima che la CPU calci schiaccio cerchio per far saltare La barriere o più spesso quadrato per far partire uno dei giocatori in barriera verso la palla;
2) subito dopo premo cerchio + stick sx e faccio tuffare il portiere.
Così facendo ho subito 3-4 gol su punizione in una dozzina di match e il tutto mi sembra molto equilibrato in rapporto ai numerevoli gol che realizzo io.
Muovendo il portiere con L1+R3 trovo che per la CPU sia quasi impossibile segnarmi.
Se non hai il controllo diretto del portiere lo stesso dovrebbe tuffarsi in automatico, infatti il cursore è su un altro giocatore.

Il problema delle nostre troppo efficaci rispetto a quelle della cpu c'è.
Infatti a volte le tiro volutamente in maniera diversa, anche di seconda.
Ma ovviamente non segno mai.
Il sistema delle punizioni va rivisto, in pratica le nostre sono efficacissime ma solo se tirate in un certo modo, quelle della cpu con qualche accorgimento sono quasi innocue. E comunque la cpu le tira sempre uguali, al limite da distanze intermedie prova qualche schema, ma che ci sorprenda e sia efficace capita una volta all'anno.
Non era pensabile che cambiassero sistema quest'anno, spero nel prossimo.

Sul concetto concordo.
Sul fatto che io trovi solo difetti, mi sa che hai letto pochi dei miei post ;).

Basta che leggi i miei post su questo Pes prima del 22.

Dopo il 22 ci sono stati alcuni cambiamenti che per me hanno peggiorato il gioco.

Quindi non sono contento della versione attuale perchè preferivo quella precedente.

Tutto qui.
Sì è velocizzato troppo, sono d’accordo. Spero davvero che con il nuovo motore grafico Unreal e la potenza di calcolo nextgen si riesca a trovare una fisica realistica. Poi se migliorano le modalità e poco più io sarei già soddisfatto.

• Mi piace
Reazioni: the elder
A me continua a piacere, l'unica cosa che ho cambiato è stata la velocità che a 0 ho trovato eccessiva e sono passato a - 1.per il resto, tranne qualche sporadico addormentato dei player, mi pare un gameplay di alto livello. Adesso ho trovato la pace dei sensi facendo campionati konami da 20 con le prime di ogni campionato
Pensa che io da anni gioco a 0 con puntate a +1 e lo scorso anno addirittura qualche volta a +2.
Però adesso anche io sono in difficoltà da questo punto di vista, ma a -1 comunque non ho un buon feeling.
Perchè più che velocità per me è una questione di maggiore frenesia, animazioni, rimpalli, mi sembra tutto meno naturale.

Pensa che io da anni gioco a 0 con puntate a +1 e lo scorso anno addirittura qualche volta a +2.
Però adesso anche io sono in difficoltà da questo punto di vista, ma a -1 comunque non ho un buon feeling.
Perchè più che velocità per me è una questione di maggiore frenesia, animazioni, rimpalli, mi sembra tutto meno naturale.
Io dal 2013 gioco a +1 o 0. Dopo la patch del 22 però a 0 sembra davvero innaturale, troppo veloci

• Mi piace
Reazioni: the elder
Non ho capito perché per molti l'arbitraggio di PES è da rivedere. Volete un gioco quanto più reale possibile e poi pretendete un arbitraggio che sia sempre perfetto? Certo qualcosina ci sarebbe da rivedere ma non mi sembra così scandaloso tenendo presente che nella realtà ogni domenica il dibattito è incentrato più sugli errori degli arbitri che sulle partite. Nonostante il Var...
L'arbitraggio in pes è deturbante.. uno sfregio su un bel volto

Scusa, ma che ragionamento è?

Io ragiono sul prodotto attuale. Per me è stato peggiorato, poco o tanto è ininfluente.

Se faccio un confronto, è molto meglio della concorrenza.
E' simile a Pes2020.
Meglio del 19 e del 18.

Però la versione 2 è peggio della versione 1.

Per me.

Lo abbiamo capito da tempo che preferivi Pes del d1 e che per mille ragioni siamo solidali con te, però permettimi di ribadire che nonostante tutto rimane lostesso un buon prodotto.

Potrei benissimo supportare il tuo malcontento, ribadendo, per l'ennesima volta, lo scandaloso sistema arbitrale implementato in Pes e di come questa patch non lo abbia scalfito di una virgola.

Ripeto. Alla fine Pes rimane essere un buon prodotto migliorabile e per molti lo è stato con quest'ultima patch. Il ragionamento credo sia semplice.

Lo abbiamo capito da tempo che preferivi Pes del d1 e che per mille ragioni siamo solidali con te, però permettimi di ribadire che nonostante tutto rimane lostesso un buon prodotto.

Potrei benissimo supportare il tuo malcontento, ribadendo, per l'ennesima volta, lo scandaloso sistema arbitrale implementato in Pes e di come questa patch non lo abbia scalfito di una virgola.

Ripeto. Alla fine Pes rimane essere un buon prodotto migliorabile e per molti lo è stato con quest'ultima patch. Il ragionamento credo sia semplice.
E io ho capito da tempo che rimane un buon prodotto e, per te, questa patch nel complesso non lo ha peggiorato.

Io spero che da PES 22 in poi riscrivino da zero il sistema di contrasti, attualmente obsoleto, non e' possibile che andando incontro ad un avversario semplicemente premendo X l' intervento risulti una volta pulito e due volte falloso in maniera del tutto random, che mettano una sorta di tackle analogico, qualcosa che mi permetta di dosare la veemenza di un contrasto e che faccia dipendere dalle mie intenzioni la gestione, se pulito o falloso , se leggero o pesante, devono riscrivere il sistema di difesa perche' così e' veramente troppo approssimativo,poco profondo,cavolo sembra ancora di diffendere come lo si faceva su PSone
PES e' troppo casual nelle dinamiche troppo, a volte viene di lasciare il pad ,tanto sai che gli automatsmi insiti giocheranno per te

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Tidus63
Io spero che da PES 22 in poi riscrivino da zero il sistema di contrasti, attualmente obsoleto, non e' possibile che andando incontro ad un avversario semplicemente premendo X l' intervento risulti una volta pulito e due volte falloso in maniera del tutto random, che mettano una sorta di tackle analogico, qualcosa che mi permetta di dosare la veemenza di un contrasto e che faccia dipendere dalle mie intenzioni la gestione, se pulito o falloso , se leggero o pesante, devono riscrivere il sistema di difesa perche' così e' veramente troppo approssimativo,poco profondo,cavolo sembra ancora di diffendere come lo si faceva su PSone
PES e' troppo casual nelle dinamiche troppo, a volte viene di lasciare il pad ,tanto sai che gli automatsmi insiti giocheranno per te
Eh e poi però come fai a perdere 2-1 al 90' con 2 tiri in porta dell'avversario che stranamente supera in scioltezza il tuo tackle con una serie di rimpalli improbabili facendo partire una minella dritta all'angolo basso e imparabile?

Per un leggerissimo contrasto, ti fischia contro, anche se hai toccato prima palla.
Per fallacci evidenti (o presunti tali...non c'è un rallenty adeguato per vedere, non c'è un Var...) lascia correre random...
Le scivolate che fanno loro vanno sempre sul pallone e te lo soffiano, quelle che fai tu al 99% è fallo netto.
Vero che nella realtà non esiste un arbitraggio corretto al 100% (nonostanbte il Var..si al ricorso, non al ricorso, mah..), ma così si inneggia all'arbitro cornuto e basta.
Ecco, come scenette finali dovrebbero mettere un capannello all'uscita del campo dove i tuoi giocatori danno un fracchettone di botte all'arbitro (scherzo, ovviamente, ma trattandosi di un gioco, mica tanto .... :rotfl: )

Eh e poi però come fai a perdere 2-1 al 90' con 2 tiri in porta dell'avversario che stranamente supera in scioltezza il tuo tackle con una serie di rimpalli improbabili facendo partire una minella dritta all'angolo basso e imparabile?

alcune partite sono palesemente scriptate

Appunto, è una gestione dei contrasti palesemente voluta.

Perché pensate che dal 2018 in poi falli, punizioni e rigori siano sempre meno rispetto ai già pochi di PES 2017. Perché qualcosa hanno rifinito, ma di fatto per il grosso semplicemente l'IA evita una marea infinita di contrasti. Le lacune che si sono formate sono piene di roba randomica scriptata e di xfiles tristemente evidenti.

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Verissimo.
Come è altrettanto vero che alcune partite la CPU ti invita a vincerle.
Se prendo come spunto le ultime tre della Master, dove è successo di tutto, mi rimane un dubbio: sono andato in A (per un punto) perchè alla fine doveva andare così o è stato un caso?
Ho evitato i playoff perchè sono stato fortunato, oltre che abile, o una mano me l'ha data la CPU, con gli altri risultati a mio favore dagli altri campi?
Voi che dite? Una semplice domanda...nulla più...(oltre che un tarlo)...

Verissimo.
Se prendo come spunto le ultime tre della Master, dove è successo di tutto, mi rimane un dubbio: sono andato in A (per un punto) perchè alla fine doveva andare così o è stato un caso?
Ho evitato i playoff perchè sono stato fortunato, oltre che abile, o una mano me l'ha data la CPU, con gli altri risultati a mio favore dagli altri campi?
La cpu non da nessuna mano, semplicemente per come ho già detto, è che secondo me è una questione di bilanciare l'equazione. Noi giochiamo per vincere sempre, magari la cpu fa altri calcoli sta di fatto che in una partita tanto sembra inarrestabile quanto imbecille, e ci sta, molto probabilmente perché appunto deve bilanciare. Di solito, i regali più clamorosi mi sono sempre arrivati quando alla fine ho dominato la partita e in fin dei conti meritavo la vittoria o almeno non la sconfitta

Verissimo.

Nella ml devi sempre tenere conto di diversi fattori, condizioni, crescita dei giocatori e quindi le partite possono avere risultati diversi partita per partita. Soprattutto se te la giochi da superstar in poi diventa molto più difficile nella modalità in quanto la cpu sbaglia veramente poco. Su difficoltà campione può capitare che la cpu ti lascia giocare un po’ di più soprattutto dietro (te lo dico perché ho giocato sia a superstar che a campione la ml) e quindi volendo se giochi decentemente e sfrutti le occasioni il gol arriva. Inoltre è molto importante che trovi uno stile di gioco adatto a te, quindi qua parliamo di strategie e tattiche avanzate, giocatori nel proprio ruolo e via dicendo, tutte cose che influiscono molto in questo gioco.

• Mi piace
Reazioni: Gorbabcn

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,192
Ultimo utente registrato
u88name