[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lo script è palese in Master...io me ne sono fatto una ragione...chi dice il contrario mente...qui si parla di oggettività...ognuno di noi ha casi da raccontare...non è un caso...

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
sul meteo non sono così d'accordo, secondo me è fatto molto bene, ma in generale l'illuminazione e il comparto grafico sono fatti bene (poi sicuramente sono migliorabili, e come spesso dice giustamente @FabioPes le zone d'ombra e di luce sono rivedibili), più che altro si può dire che non ci sono la neve che si deposita e le pozzanghere, ma lì è un problema di motore
Ma riguardo all'illuminazione, io sto giocando ancora al 20. Come mai alcuni stadi in notturna tipo quello del gremio sembra di giocare con hdr attivo? (la mia tv non ha l'hdr) :)
E alcuni stadi sembra di giocare con le candele? Lo stadio del gremio l'hanno aggiunto a metà dell'anno scorso.

• Mi piace
Reazioni: Gorbabcn
Lo script è palese in Master...io me ne sono fatto una ragione...chi dice il contrario mente...qui si parla di oggettività...ognuno di noi ha casi da raccontare...non è un caso...
Negare lo script evidente nelle competizioni è come dire che la terra è piatta!!! :p :rotfl: (y)

Mi permetto di intervenire nelle discussioni che leggo con piacere essendo un appassionato di calcio sia giocato che come spettatore non c’è gioco attualmente che simula meglio le dinamiche e le fisica del pallone e le atmosfere del calcio.

Naturalmente avvicinarsi alla realtà sfruttando solo il calcolo di processori medi che ci sono in commercio è difficile, le variabili in campo sono enormi, consistenza del campo, attrito, velocità del tocco del pallone, lato del piede in cui si tocca il pallone, sommato che non sei solo in campo, tutto questo sintetizzato con un controller.

Ecco trovo tutto questo sbalorditivo ed entusiasmante ,concordo che effettivamente è pieno di scritture il programma costruite con un unico scopo per rendere il gioco più difficile, se ci pensate il programma è studiato da team di persone che non hanno niente a che fare con la simulazione calcistica, devono inserire come in un normale videogioco delle difficoltà crescenti, come avanzare in un livello di un qualsiasi gioco da supermario ad call of diuty..tu vinci agevolmente 4 partite di fila bene, alla 5 il tuo tiri andranno sempre contro il palo e la traversa, sei un asso nel saltare l’uomo, una stringa del programma memorizza la tua statistica del movimento ricorrente, non potrai più fare quel movimento.

Tutto questo per dire che dobbiamo ricordare che un programma scritto per creare difficoltà e renderlo appetibile tutto l’anno, io personalmente ogni partita è una finale, so con esattezza millimetrica che si mi lancio sulla fascia con giocatore pronto al cross verrò tranciato da dietro senza fallo, allora ops ricado e mi rialzo subito oppure lascio la palla e mi sposto..e penso maledetto programmatore questa non l’avevi pensata…poi mi ributta giù con una spallata, ci avevi già pensato

Tutto questo vale per gli incontri contro la CPU, online è una giungla ma diversamente divertente ne ho incontrati di matti

Guida teorica usa e getta sulla difficoltà di uno script forse inesistente..o forse vero e proprio studio di settore con tanto di programmazione.

È quasi tutto ingarbugliato come me...me piace!

Certo che c’è altrimenti non si potrebbe giocare contro qualsiasi cpu. Su tutti i giochi c’è. Su Pes secondo me è accettabile, non è minimamente paragonabile al “momentum” di fifa ad esempio.

Avevo pubblicato decine di video a riguardo
Perché io non interessandomi per nulla a Pes21 non ho seguito il topic per mesi * e mi sono perso i video. Immagino funga anche su Pes20, visto che fino ad un mese fa giocavo su quello. Quando lo ritirerò fuori ci provo.

*(è l'ultimo Pes Fox engine, non riesco ad interessarmene, ma trovo anche innutile lamentarsi di tutti i difetti di Pes21 si sapeva già che era una copia, che probabilmente ci avrebbero lavorato con sufficienza, e soprattutto l'anno prossimo sarà un gioco completamente diverso

A me dispiace solo l'arbitraggio in area.
Per ora in master 18 partite 2 rigori.
Fuori area non mi lamento troppo,magari 2-3 falli in più in alcune gare per averne almeno 9-10 ogni gara.

Lo script in master è un pò come i tamponi della lazio...c è...non c è....c è....ma non si vede...c è....ma non c è...

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Se non hai il controllo diretto del portiere lo stesso dovrebbe tuffarsi in automatico, infatti il cursore è su un altro giocatore.

Il problema delle nostre troppo efficaci rispetto a quelle della cpu c'è.
Infatti a volte le tiro volutamente in maniera diversa, anche di seconda.
Ma ovviamente non segno mai.
Il sistema delle punizioni va rivisto, in pratica le nostre sono efficacissime ma solo se tirate in un certo modo, quelle della cpu con qualche accorgimento sono quasi innocue. E comunque la cpu le tira sempre uguali, al limite da distanze intermedie prova qualche schema, ma che ci sorprenda e sia efficace capita una volta all'anno.
Non era pensabile che cambiassero sistema quest'anno, spero nel prossimo.

Concordo, nostre troppo efficaci

Io comunque sto scoprendo un gioco nuovo usando L AC Milan: tutto maledettamente più complesso è al contempo davvero stimolante!
Ibra infortunato ... dentro Rebeic ma non è La stessa cosa ... Chalanoglu freccia rossa...dentro Diaz ma non e la stessa cosa ... donnarumma out entra Tatarusanu e non è la stessa cosa ... partito forte ora ho subito 3 stop importanti vs Samp, Viola e Roma e la juve vola in vetta punteggio pieno: bellissimo!

• Mi piace
Reazioni: Gorbabcn
Io comunque sto scoprendo un gioco nuovo usando L AC Milan: tutto maledettamente più complesso è al contempo davvero stimolante!
Ibra infortunato ... dentro Rebeic ma non è La stessa cosa ... Chalanoglu freccia rossa...dentro Diaz ma non e la stessa cosa ... donnarumma out entra Tatarusanu e non è la stessa cosa ... partito forte ora ho subito 3 stop importanti vs Samp, Viola e Roma e la juve vola in vetta punteggio pieno: bellissimo!
Secondo me ti divertiresti molto a fare un super campionato europeo con la tua juve

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Più che a quello che succede in campo a me (è un gioco, con i suoi pregi e difetti, basta divertirsi) è il criterio selettivo della CPU nel determinare gli altri incontri.
Io non vedo e non so nulla delle altre partite, non c'è una specie di 90° minuto con i flash delle altre partite (affascinante, ma impossibile ed utopistico, tra l'altro sarebbe pre-impostato dalla CPU a prescindere) e quando arrivi sul filo di lana di una competizione dove i punti sono pesantissimi ai fini della classifica, mi domando se è stato un caso, se sono stato bravo io o se un "aiutino" l'abbia avuto.
Fifa tra le poche vere novità quest'anno ha introdotto proprio le reti dagli altri campi. È il telecronista a sintonizzarsi.

Non mancano sbavature perché mentre io giocavo contro l'Inter a San Siro mi dicevano che il Milan era in vantaggio a Milano... Ma tutto sommato è un'aggiunta furba e che per me c'era già nel 20. Non credo minimamente che Pardo sia stato richiamato in periodo Covid per ridoppiare queste piccole parti.

Quanto ai risultati e la simulazione del campionato in sé però è proprio Fifa ad avere dei parametri snervanti che dimostra con gli overall dei giocatori di serie B quando ce l'ha. Se sei in B praticamente per Fifa non puoi valere più di 72/73 e mediamente vali 65...

Tornando al punto risultati: In Fifa le grandi battono costantemente le piccole e per vincere gli scudetti devi quasi sempre superare i 100 punti o sfiorarli. Di contro per salvarti 28/29 punti bastano e avanzano.

Invece Pes l'anno scorso mi ha piacevolmente sorpreso perché puoi vincere un campionato anche con 85/86 punti come nella realtà e per salvarti ci vogliono quei 36/37 punti magari non ancora del tutto realistici ma si avvicinano di più.

Un po' come le pagelle, in Pes 7,5 è un voto altissimo e praticamente non esistono i voti dall' 8 in su. Invece in Fifa fioccano i 10. Ahinoi è un po' come una volta a Scuola. Sopra l'8 i giornalisti non lo danno mai o quasi.

Pes è decisamente più realistico e ben fatto ma Fifa "ci mette un contorno coinvolgente".

Fifa tra le poche vere novità quest'anno ha introdotto proprio le reti dagli altri campi. È il telecronista a sintonizzarsi.

Non mancano sbavature perché mentre io giocavo contro l'Inter a San Siro mi dicevano che il Milan era in vantaggio a Milano... Ma tutto sommato è un'aggiunta furba e che per me c'era già nel 20. Non credo minimamente che Pardo sia stato richiamato in periodo Covid per ridoppiare queste piccole parti.

Quanto ai risultati e la simulazione del campionato in sé però è proprio Fifa ad avere dei parametri snervanti che dimostra con gli overall dei giocatori di serie B quando ce l'ha. Se sei in B praticamente per Fifa non puoi valere più di 72/73 e mediamente vali 65...

Tornando al punto risultati: In Fifa le grandi battono costantemente le piccole e per vincere gli scudetti devi quasi sempre superare i 100 punti o sfiorarli. Di contro per salvarti 28/29 punti bastano e avanzano.

Invece Pes l'anno scorso mi ha piacevolmente sorpreso perché puoi vincere un campionato anche con 85/86 punti come nella realtà e per salvarti ci vogliono quei 36/37 punti magari non ancora del tutto realistici ma si avvicinano di più.

Un po' come le pagelle, in Pes 7,5 è un voto altissimo e praticamente non esistono i voti dall' 8 in su. Invece in Fifa fioccano i 10. Ahinoi è un po' come una volta a Scuola. Sopra l'8 i giornalisti non lo danno mai o quasi.

Pes è decisamente più realistico e ben fatto ma Fifa "ci mette un contorno coinvolgente".
D'accordo praticamente su tutto, un paio di appunti:

sui voti si può raggiungere anche l'8.5, e forse anche il 9, però devi fare perlomeno tripletta, o due goal e due assist, in fifa in realtà c'è un tipo di voto diverso, che è lo stesso di sofascore, la sufficienza è 6.8/6.7 e se si fa tripletta o due goal e un assist hai sicuramente 10

sull'avviso dagli altri campi è inascoltabile la cosa, seriamente andatevi a vedere qualche video, un po' come quando Caressa su Pes dice "ha lanciato... GRIEZMANN... ma è stato un po' fuori misura e non è riuscito ad arrivarci... RAÚL JIMÉNEZ", su fifa invece fa tipo, "Notiziona dagli altri campi, ha segnato... L'ATALANTA"

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,192
Ultimo utente registrato
u88name