davvero che mi hai ricordato, quei colpi di tacco a go go, programmazione di base proprio errata.
a tale proposito, ormai assodato l'arbitraggio a dir poco tarato male, ma come si fa a non evidenziare una cosa del genere di nuovo..
sto crossando, parte il cross, il piede del mio giocatore continua la corsa e prende la caviglia del difensore, fischia fallo a me.. non solo non doveva fischiare nulla, ma da anche punizione a me, quando anche non volendo io avevo calciato la caviglia all avversario.
L'arbitraggio rimane un mistero,
Quest'anno fuori area si vede fischiato qualcosa in più, qualche contrasto aereo, qualche spinta, alcune volte mi è capitato che fischiasse perchè un giocatore cadendo anche se involontariamente travolge l'avversario. Ma sono nettamente aumentati anche i fischi per situazioni come quelle che descrivi. L'altra sera ha annullato un gol alla cpu che mi ha fatto quasi vergognare.
Problema di motore, secondo molti.
Per me, si e no.
Indubbiamente i problemi ci sono da Pes2014, anno di introduzione del Fox.
Però in Pes2015 l'arbitraggio era buono, anche in area di rigore.
Con il solo problema che i giocatori che subivano fallo, nonostante ricevessero un calcione sulla tibia, restavano in piedi.
Ma quello era un problema di animazioni, l'arbitro fischiava. Adesso da anni tante volte l'arbitro non fischia anche quando il fallo è evidente.
Questo è di ieri sera, ed era palesemente un rigore per la cpu. Perchè non fischia.
Io penso che sia una scelta voluta, meno interruzioni e meno fischi possibili, meno decisioni determinanti per situazioni fallosiecasuali.
Chi vuole una cosa del genere?
Meno interruzioni è certamente legata agli Esports, sono anni che negli sport veri si tende ad avere format e regole più brevi per esigenze televisive, figuriamoci se parliamo di videogiochi.
Ma in generale molti che giocano online, soprattutto se tirano fuori bei soldini per MyClub, non vogliono rischiare di perdere magari immeritatamente per un intervento un po' scomposto e non del tutto voluto dei propri giocatori.