[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Oggi una situazione In game per me nuova, ma immagino che già molti ne fossero a conoscenza.
Ricevo un fallo nei pressi del limite dell’area. Un mio giocatore si appresta a battere la punizione rapidamente, ed, anziche‘ passare il pallone o attendere lo schieramento della barriera CPU, ho calciato direttamente in porta senza che nessun difensore mi ostacolasse. Goal facile, un po’ troppo direi, visto che ero al limite dell’area:confused:
Ne avevo fatti due o tre così con Pes2018, se non sbaglio. O era il 2019.
Può capitare, ma non è una peculiarità di quest'anno.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Una domanda per chi modifica le tattiche di tutte le squadre... Come impostate le difese, con pressing alto e difesa aggressiva oppure difesa decisa? Io ho messo a tutte pressing alto e difesa aggressiva
Dipende.
Attualmente ho messo a tutte pressing alto e aggressivo.
Però spesso ho preferito pressing alto e difensivo.
La prima opzione a volte è un po' esagerata, la seconda, soprattutto se la squadra si mette in tacca azzurra, la trovo un po' troppo "molle".
Come sempre ci vorrebbe una via di mezzo.
Quello che va, secondo me, assolutamente tolto sempre è "difesa decisa", perchè i giocatori rientrano tantissimo senza minimamente preoccuparsi di come si svolge l'azione.
Se poi c'è anche l'istruzione avanzata "linea difensiva bassa" diventa calcisticamente assurdo, capita di vedere otto/nove giocatori praticamente in area di rigore o poco fuori e il pallone ancora a centrocampo.

• Mi piace
Reazioni: WeMAD221973
L'arbitraggio rimane un mistero,
Quest'anno fuori area si vede fischiato qualcosa in più, qualche contrasto aereo, qualche spinta, alcune volte mi è capitato che fischiasse perchè un giocatore cadendo anche se involontariamente travolge l'avversario. Ma sono nettamente aumentati anche i fischi per situazioni come quelle che descrivi. L'altra sera ha annullato un gol alla cpu che mi ha fatto quasi vergognare.

Problema di motore, secondo molti.
Per me, si e no.
Indubbiamente i problemi ci sono da Pes2014, anno di introduzione del Fox.
Però in Pes2015 l'arbitraggio era buono, anche in area di rigore.
Con il solo problema che i giocatori che subivano fallo, nonostante ricevessero un calcione sulla tibia, restavano in piedi.
Ma quello era un problema di animazioni, l'arbitro fischiava. Adesso da anni tante volte l'arbitro non fischia anche quando il fallo è evidente.

Questo è di ieri sera, ed era palesemente un rigore per la cpu. Perchè non fischia.

Io penso che sia una scelta voluta, meno interruzioni e meno fischi possibili, meno decisioni determinanti per situazioni fallosiecasuali.
Chi vuole una cosa del genere?
Meno interruzioni è certamente legata agli Esports, sono anni che negli sport veri si tende ad avere format e regole più brevi per esigenze televisive, figuriamoci se parliamo di videogiochi.
Ma in generale molti che giocano online, soprattutto se tirano fuori bei soldini per MyClub, non vogliono rischiare di perdere magari immeritatamente per un intervento un po' scomposto e non del tutto voluto dei propri giocatori.
sinceramente avendo provato ultimamente Pes 15 da un amico mi sembra un gioco lato arbitraggio scadente, non sono così sicuro avesse questo grande arbitraggio, bisognerebbe fare un campionato o una master per intero per valutare così bene, non metto in dubbio la tua memoria, ma dopo tanti anni non so se si possa valutare con troppa sicurezza il gioco da quel punto di vista ecco

sinceramente avendo provato ultimamente Pes 15 da un amico mi sembra un gioco lato arbitraggio scadente, non sono così sicuro avesse questo grande arbitraggio, bisognerebbe fare un campionato o una master per intero per valutare così bene, non metto in dubbio la tua memoria, ma dopo tanti anni non so se si possa valutare con troppa sicurezza il gioco da quel punto di vista ecco
Non parlo di buon arbitraggio in senso assoluto, ma venivano fischiati più falli. Soprattutto più rigori.
Un intervento come quello del video veniva certamente sanzionato.

Non parlo di buon arbitraggio in senso assoluto, ma venivano fischiati più falli. Soprattutto più rigori.
Un intervento come quello del video veniva certamente sanzionato.
eh allora siamo sempre lì, che mi fischino invece di 3 rigori a stagione 6 non mi cambia nulla (dato che una squadra in media ne prende 1 ogni 4/5/6 partite), o che l'arbitraggio mi dia più falli pure non è sto gran miglioramento, a me interessa, come dice @ninosbangif , più la qualità che la quantità, certamente è una miglioria, ma preferirei soprattutto migliorare delle decisioni talvolta ridicole

eh allora siamo sempre lì, che mi fischino invece di 3 rigori a stagione 6 non mi cambia nulla (dato che una squadra in media ne prende 1 ogni 4/5/6 partite), o che l'arbitraggio mi dia più falli pure non è sto gran miglioramento, a me interessa, come dice @ninosbangif , più la qualità che la quantità, certamente è una miglioria, ma preferirei soprattutto migliorare delle decisioni talvolta ridicole
Lo so, sarebbe solo un primo passo.
Il motore grafico è probabilmente un problema "estetico", ma non c'entra con il metro con cui sono giudicati gli interventi.
Lascia perdere il fatto che in Pes2015 i giocatori rimanessero in piedi, l'ho scritto solo per ricordarlo,
Un intervento come quello del video che ho messo, è o non è da fischiare?
In Pes2015 quell'intervento sarebbe stato fischiato.

In pratica, vediamo se riesco a spiegarmi meglio, cominciano con il fischiare gli interventi fallosi.
Poi, però però ricorda che è una cosa che interessa esclusivamente a noi che giochiamo contro la cpu, facciamo si che la cpu faccia interventi scomposti, contrasti meno precisi, falli alla disperata.
Se semplicemente la cpu facesse più interventi fallosi, ovviamente che abbiano senso, ma poi non venissero fischiati, saremmo sempre allo stesso punto.

Per gli stili di gioco basterebbe eliminarli e inserire delle istituzioni per i singoli giocatori.
Perché un giocatore potrà, nella sua carriera, cambiare stile, modificarsi. Certo, bastano 2 minuti in modalità modifica, però se hai già iniziato un campionato oppure una Coppa?
Poi nel calcio reale se dovessi schierare un giocatore fuori ruolo o dirgli di fare un compito diverso dal suo solito, non credo che starebbe li a fare l'esatto contrario. Magari potrebbe giocare male ma non fare movimenti non contestuali al gioco.
Questo è sempre per affrontare il discorso "simulazione". ;)

È proprio uno dei motivi per cui vale la pena sperimentare, proprio come fa mio cuggino @FabioPes e sopratutto, interagire e confrontarsi con gente che gioca forte a Pes.

Parlando di simulazione, qualche tempo fa ho conosciuto, ovviamente giocando online, un "ragazzino" inglese di 52 anni che gioca full manual. Fortissimo e simpaticissimo e mi spiegava quanto sia difficoltoso difendere correttamente a Pes e si parlava appunto di come il giocatore ghost (per capirci quello con il triangolino trasparente) che si adopera con il tasto del raddoppio, sia fondamentale saperlo dosare con un forte senso tattico e quindi sbagliare giocatore o perdere il tempo o essere eccessivamente aggressivi o pure esserlo poco, equivale a subire il goal.

Pes c'è.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Ciao ragazzi come va?

Non gioco a Pes da oltre un mese. Molti di voi guardano come si muove il terzino chi gli scarpini chi il contorno.
Io sono fissato con le animazioni e ritmo pacato.
Ho notato che anche dai vostri video ci sono brusche accelerazioni robotiche. Ero arrivato a pensare fosse la mia tv.
L’impostazione delle animazioni sarebbero fatte bene. Ma ho visto troppe scene tipo le comiche.
Per caso sono uscite e patch migliorative?

L'arbitraggio rimane un mistero,
Quest'anno fuori area si vede fischiato qualcosa in più, qualche contrasto aereo, qualche spinta, alcune volte mi è capitato che fischiasse perchè un giocatore cadendo anche se involontariamente travolge l'avversario. Ma sono nettamente aumentati anche i fischi per situazioni come quelle che descrivi. L'altra sera ha annullato un gol alla cpu che mi ha fatto quasi vergognare.

Problema di motore, secondo molti.
Per me, si e no.
Indubbiamente i problemi ci sono da Pes2014, anno di introduzione del Fox.
Però in Pes2015 l'arbitraggio era buono, anche in area di rigore.
Con il solo problema che i giocatori che subivano fallo, nonostante ricevessero un calcione sulla tibia, restavano in piedi.
Ma quello era un problema di animazioni, l'arbitro fischiava. Adesso da anni tante volte l'arbitro non fischia anche quando il fallo è evidente.

Questo è di ieri sera, ed era palesemente un rigore per la cpu. Perchè non fischia.

Io penso che sia una scelta voluta, meno interruzioni e meno fischi possibili, meno decisioni determinanti per situazioni fallosiecasuali.
Chi vuole una cosa del genere?
Meno interruzioni è certamente legata agli Esports, sono anni che negli sport veri si tende ad avere format e regole più brevi per esigenze televisive, figuriamoci se parliamo di videogiochi.
Ma in generale molti che giocano online, soprattutto se tirano fuori bei soldini per MyClub, non vogliono rischiare di perdere magari immeritatamente per un intervento un po' scomposto e non del tutto voluto dei propri giocatori.
Ma se il portiere tocca la palla con le mani fuori area perché non fischia?:zzz: questa non mi era ancora capitata. Sarà il solito problema linea / non linea?
mi allaccio al tuo messaggio anche se le situazioni sono completamente differenti. Tra l’altro perdo la sfida al vertice per questo episodio..

Ma se il portiere tocca la palla con le mani fuori area perché non fischia?:zzz: questa non mi era ancora capitata. Sarà il solito problema linea / non linea?
mi allaccio al tuo messaggio anche se le situazioni sono completamente differenti. Tra l’altro perdo la sfida al vertice per questo episodio..

Espulsione diretta del portiere!

Non ha fischiato perché il gioco non è stato programmato per leggere simili situazioni. Da quando esiste questa saga un episodio del genere non l'ho mai visto. Nei prossimi PES next-gen devono sicuramente implementare i falli di mano, ma devono farlo bene e non con la loro solita approssimazione

Ragazzi scusate, non ho trovato ancora, ma c'è un topic in cui vengono inseriti i valori più veritieri di alcuni giocatori oggettivamente downgrade?? Mi ricordo anni fa c'era chi si occupava di questo...

Non ha fischiato perché il gioco non è stato programmato per leggere simili situazioni. Da quando esiste questa saga un episodio del genere non l'ho mai visto. Nei prossimi PES next-gen devono sicuramente implementare i falli di mano, ma devono farlo bene e non con la loro solita approssimazione
Si Ronin assolutamente come dici. Certe situazioni, che tra l’altro sono proprio l’ABC del calcio, e sulle quali ci dobbiamo per forza di cose passare sopra ora, sono assolutamente da vedere in game nella next gen!
Falli di mano su tutti! Questa del portiere che ho postato io ovviamente è una estremizzazione proprio perché anche nella realtà se ne vedono pochini di episodi uguali.

• Mi piace
Reazioni: Ronin

Molto banalmente, il gioco non prevede quel tipo di fallo.
Non lo riconosce proprio.
Qualche giorno fa con il mio portiere l'ho fatto almeno 2 metri fuori area e in maniera ancora più evidente e ha lasciato proseguire. Ma non c'è stato nemmeno il rumoreggiare del pubblico tipico delle situazioni dubbie.

• Mi piace
Reazioni: Ronin e Azzurri
considerazione, fine a se stessa, figlia di un sabato pomeriggio tormentato :) :
in futuro, io ESIGO netti miglioramenti a :
1-Masterlegue (basta regen )
2-falli fischiati (vi prego, aridateci i rigori)
3-niente, già così sarei felice come una pasqua .
altrimenti mi tengo ps4 con pes 20 e chi s'è visto s'è visto.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv

Utenti online