[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,249
33,599
113
Tornando "seri" si è così. Anche se personalmente.non mi sognerei mai di realizzare quel tipo di formazione, mi piace la tua provocazione! Ancora c'è molta strada da fare per avere un realismo con la R maiuscola.

Fossi in konami, non aggiungerei altra carne al fuoco e per Pes 22 proverei a migliorare nettamente quelle caratteristiche che oggi sono meno performanti. Il rischio è che se aggiungono altre caratteristiche, saltano fuori ancora più magagne.
Mio caro, scommettiamo che in Pes2022 ripartono da zero?
Tutto sommato ci sta, utilizzando un motore nuovo.
Non dovevano partite da zero con Pes2015 (se preferisci, dovevano fare uscire Pes2014 direttamente su Ps4 ) e non dovevano ricominciare, anche se non proprio da zero, con Pes2018.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
Mio caro, scommettiamo che in Pes2022 ripartono da zero?
Tutto sommato ci sta, utilizzando un motore nuovo.
Non dovevano partite da zero con Pes2015 (se preferisci, dovevano fare uscire Pes2014 direttamente su Ps4 ) e non dovevano ricominciare, anche se non proprio da zero, con Pes2018.

Azz...mi devo preoccupare capitano mio? Se sai qualcosa in merito alla nex-gen di Pes22, parla! Parlaa!

Comunque, ragionando un pochino, ci può anche stare un Pes nuovo di zecca. Il problema è il "quanto nuovo"?
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Mio caro, scommettiamo che in Pes2022 ripartono da zero?
Tutto sommato ci sta, utilizzando un motore nuovo.
Non dovevano partite da zero con Pes2015 (se preferisci, dovevano fare uscire Pes2014 direttamente su Ps4 ) e non dovevano ricominciare, anche se non proprio da zero, con Pes2018.
Così che abbiamo 5 stadi ..partite in notturna ...senza sostituzioni ..senza pioggia e neve ,,senza modalità campionato ecc...è la volta buona che li mando a quel paese. ..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,249
33,599
113
Azz...mi devo preoccupare capitano mio? Se sai qualcosa in merito alla nex-gen di Pes22, parla! Parlaa!

Comunque, ragionando un pochino, ci può anche stare un Pes nuovo di zecca. Il problema è il "quanto nuovo"?
Non ne so assolutamente niente.
Ma se non sono riusciti a passare le cose buone da un anno all'altro, pensi che lo facciano adesso con un nuovo motore?
Più facile che ci ritroviamo ancora senza rigori....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,249
33,599
113
Così che abbiamo 5 stadi ..partite in notturna ...senza sostituzioni ..senza pioggia e neve ,,senza modalità campionato ecc...è la volta buona che li mando a quel paese. ..
Diciamo che essendosi presi un anno intero in più del solito si spera non sia proprio così.
Però, eccetto che per aspetti puramente grafici, non nutro grandi aspettative.
Magari con Pes2027....
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
Non ne so assolutamente niente.
Ma se non sono riusciti a passare le cose buone da un anno all'altro, pensi che lo facciano adesso con un nuovo motore?
Più facile che ci ritroviamo ancora senza rigori....

Capitano, girati che me gratto:p

Un altro anno senza una decente regola arbitrale no eh..guarda, alle strette preferirei ancora tenere il volo d'angelo dei portieri, vedi tu come la penso in tal senso!!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,249
33,599
113
Capitano, girati che me gratto:p

Un altro anno senza una decente regola arbitrale no eh..guarda, alle strette preferirei ancora tenere il volo d'angelo dei portieri, vedi tu come la penso in tal senso!!!
Ma vedi, visto che l'hai citato, è il classico esempio di cosa mi fa andare in bestia.
I voli d'angelo dei portieri quest'anno li hanno ridotti, senza dubbio.
Ma sono ancora molto presenti.
Soprattutto sui colpi di testa.
Però ogni tanto, ma proprio ogni tanto, vedi il portiere che invece di bloccare plasticamente il colpo di testa magari non fortissimo ma comunque angolato, lo devia in angolo.
Quindi vuol dire che nel gioco esiste l'animazione del portiere che devia lateralmente in angolo.
Ma quante volte la vediamo?
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Diciamo che essendosi presi un anno intero in più del solito si spera non sia proprio così.
Però, eccetto che per aspetti puramente grafici, non nutro grandi aspettative.
Magari con Pes2027....
Ma lo sanno che esiste una concorrenza ? ...perchè se sistema quei difetti storici sistemando la fisica, migliorando quei aspetti che ha di buono pes ...è la fine per pes ....io per esempio passerei a Fifa .
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
Ma vedi, visto che l'hai citato, è il classico esempio di cosa mi fa andare in bestia.
I voli d'angelo dei portieri quest'anno li hanno ridotti, senza dubbio.
Ma sono ancora molto presenti.
Soprattutto sui colpi di testa.
Però ogni tanto, ma proprio ogni tanto, vedi il portiere che invece di bloccare plasticamente il colpo di testa magari non fortissimo ma comunque angolato, lo devia in angolo.
Quindi vuol dire che nel gioco esiste l'animazione del portiere che devia lateralmente in angolo.
Ma quante volte la vediamo?

Si è tutto un pò bruttino e lasciato la in disparte in attesa di aggiustamento, come per dire: si lo sappiamo che quelle animazioni fanno schifo, ma non preoccupatevi che a fine ciclo riusciremo nel farvele piacere.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,249
33,599
113
Ma lo sanno che esiste una concorrenza ? ...perchè se sistema quei difetti storici sistemando la fisica, migliorando quei aspetti che ha di buono pes ...è la fine per pes ....io per esempio passerei a Fifa .
Beh, non mi pare che la concorrenza su questo aspetto sia molto meglio. Sistemano una cosa e ne peggiorano due.
Prova Fifa18 e poi il 19....
E sui difetti storici, quanti anni sono che si dice :"se li sistemano"?
 

tenerife10

Pulcini
19 Novembre 2014
73
27
18
Ciao ragazzi!! 2 cose: sbaglio o adesso fischiano i rigori? Nel 2020 1 in totale, nel 2021 2 dopo 4 partite in ML!!! Poi hanno corretto il bug dei portieri in ML, le squadre giocano con i terzi portieri!! Grazie a tutti
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,296
12,734
113
Se vuoi scherzare non mettere in mezzo pandemia e tutto il resto, ciao.
hai frainteso mi sa: la mia era un'esortazione all'acquisto. un carpe diem data la situazione di grandissima incertezza che ci riguarda tutti..ironizzavo sulla tua presunta tirchieria dai contorni quasi lotiteschi non di certo riguardo la pandemia.lungi da me simili bestialità da insensibile troglodita.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
hai frainteso mi sa: la mia era un'esortazione all'acquisto. un carpe diem data la situazione di grandissima incertezza che ci riguarda tutti..ironizzavo sulla tua presunta tirchieria dai contorni quasi lotiteschi non di certo riguardo la pandemia.lungi da me simili bestialità da insensibile troglodita.
Lo vorrei ricomprare perché ho dato un'opportunità a Fifa 21 e mi sta facendo cagare a spruzzo, ma ad un prezzo più basso per una questione di orgoglio, non sono lo sceicco del PSG ma 29,99 € non sono nulla nemmeno per Lotito...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
da quando è uscito il dlc 2.0 ho fatto 14 partite 26 gol. di questi 26 gol 10 sono autogol clamorosi della cpu, in interventi maldestri di testa nei angoli o cross, e retropassaggi il portiere non stoppa o non tenta neanche di prendere.. senza contare le volte il portiere l'ha passata alla mia punta la passava con le mani perchè il mio giocatore era tra iui e il difensore a cui voleva passare la palla.. stile gioco dela cpu almeno nelal serie B ora è diventato identico a quello di diventa un mito di pes 2020. passaggio lungo e quello succede succede. preferivo alla lunga il gioco prima del dlc 2.0
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,070
25,758
113
PSN ID
Safelb
Sono alla resa dei conti....tagliato fuori in Serie A da un INTER che ha preso il largo, con una Supercoppa Tim in bacheca e un finale Tim Cup da disputare vs Milan è giunto il match dell'anno, quarto champions liv leggenda vs Real Madrid...stavolta parto super-prudente 442...
 

Allegati

  • eFootball PES 2021 SEASON UPDATE 31_10_2020 08_09_37.png
    eFootball PES 2021 SEASON UPDATE 31_10_2020 08_09_37.png
    434.6 KB · Visualizzazioni: 13

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,070
25,758
113
PSN ID
Safelb
Mi hanno letteralmente demolito.....ma davvero trovate il liv di difficoltà calato???
Ora sto giocando con gp konami ma lo trovo estremamente difficile...liv leggenda poi...
è vero che ho affrontato solo il Real Madrid ma è stato, sia nel doppio match dei gironi sia
in questo quarto andata, assolutamente illegale
 
  • Like
Reactions: Maxbre

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Certo, infatti il mio giudizio sul gioco complessivamente è positivo. Era molto peggio quando si doveva discutere di colpi di tacco volanti a ripetizione o di giocatori lanciati a rete che si fermavano.
Ma abbiamo discusso per due giorni su uno sponsor mancante e su un font sbagliato.....
davvero che mi hai ricordato, quei colpi di tacco a go go, programmazione di base proprio errata.

a tale proposito, ormai assodato l'arbitraggio a dir poco tarato male, ma come si fa a non evidenziare una cosa del genere di nuovo..

sto crossando, parte il cross, il piede del mio giocatore continua la corsa e prende la caviglia del difensore, fischia fallo a me.. non solo non doveva fischiare nulla, ma da anche punizione a me, quando anche non volendo io avevo calciato la caviglia all avversario.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,427
4,258
113
Ciao ragazzi!! 2 cose: sbaglio o adesso fischiano i rigori? Nel 2020 1 in totale, nel 2021 2 dopo 4 partite in ML!!! Poi hanno corretto il bug dei portieri in ML, le squadre giocano con i terzi portieri!! Grazie a tutti
Sinceramente io non trovo moltissime differenze circa i rigori. Li riuscivo a prendere agevolmente in pes 2020 ed anche ora non mancano. 2020 concluso con circa 120 rigori in poco più di 1000 partite. Col 21 sono a 16 rigori in 110 partite.
A mio avviso circa i rigori il problema rimane lo stesso: si ricevono sempre e solo nelle stesse poche situazioni in cui la cpu non riesce “a non far fallo”; intervento in ritardo appena ti sei liberato del pallone, dribbling secco in corsa, intervento falloso mentre esegui un trick (raramente si vede qualche scivolata assassina in area, di solito, tra quelle poche volte, quasi sempre al limite dell’area).
Non fa mai fallo da ultimo uomo (la spinta o la trattenuta, cioè quello che noi facciamo con doppia X sono un miraggio) sul tuo giocatore lanciato in porta, nessun intervento alla disperata per evitare il goal, ed ahimè, il portiere se lo dribbli e ti sgambetta niente rigore (nemmeno le manate in faccia vengono fischiate in area). Poi ovviamente non esiste il fallo di mano che però manca totalmente nel gioco quindi non lo elencherei nemmeno negli interventi che mancano in area.
Quindi i rigori ci sono ma sono un po’ ripetitivi.
Ho notato invece un paio di animazioni nuove (o semi nuove) dei portieri sui penalties, ma comunque i voli tipo gatto nel set a respingere un tiro dagli undici metri ci sono sempre inesorabili.