[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Buonasera...riguardo al fatto di confrontarsi con gli altri io la ritengo sempre una cosa utile e stimolante...
poi chiaramente in base alle proprie capacità,alla propria voglia ,a quello che cerchiamo dal gioco ci saranno utenti con cui abbiamo piu o meno affinità...ma provare non costa nulla e a volte puo riservare piacevoli sorprese....

quando come dice @the elder ,ricerco sempre la mia difficoltà non lo faccio sicuramente per "menarmela" ma solo perche sono fatto cosi... e quando una cosa diventa per me un po facile diventa poco stimolante...
per dirvi,seguivo molto la formula 1 quando la ferrari era eterna seconda...quando abbiamo iniziato a vincere anche troppo mi ha dato noia....
poi per dirvi...tifo INTER l'emblema della squadra che nel bene ma soprattutto nel male non ti fa annoiare mai...

però siamo sempre li...provare non costa nulla ...
lo scorso anno ad esempio ,con una sorta di scommessa con @Lucawe11 presi l'inter giocando in toto con i suoi setting,che per come ero abituato io"sulla carta"mi sembravano semplici....in effetti su molte cose non avevo torto...ma a fine stagione "szero tituli"per cui a conti fatti...avevo torto a pensare che fosse cosi facile ed è stata una cosa che mi ha sorpreso piacevolemente...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
la canzone tua (dato che te lagni sempre) hahah :


principe, fai valere la tua carta d'identità. contatta konami e svoltala.

ehehe è vero, Ciompix fa venire il latte alle ginocchia delle volte.

Ma non ho capito come mai "Serie B in esclusiva licenziata etc etc etc" e poi il Brescia sempre Brutie rimane, Brutie come la fame.
Ma tacete, PER DIANA
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,065
20,943
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sui comandi manuali,assisti o ibridi credo entri in gioco la soddisfazione personale. Chi come @Lucawe11 gioca full assistito e si diverte e chi come me gioca fullmanual e fa lo stesso. Personalmente la soddisfazione che mi dà piazzare un tiro a giro in manuale e metterla dove ho mirato non la cambierei con un tiro in cui,in % maggiori o minori,l'algoritmo decide al posto mio se la palla va dentro,fuori o sul palo. Poi uno gioca come meglio gli pare.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,201
12,703
113
ehehe è vero, Ciompix fa venire il latte alle ginocchia delle volte.

Ma non ho capito come mai "Serie B in esclusiva licenziata etc etc etc" e poi il Brescia sempre Brutie rimane, Brutie come la fame.
Ma tacete, PER DIANA
cellino li fa sti pezzi. un anno il cagliari si chiamava tipo "teste di moro" hahah. che dici bomber? ti sta piacendo sto pes?
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
@Ciompix leggendo un forum inglese di fullmanualisti mi sei venuto in mente te. La maggior parte citava questa frase "professional level" fm mi ha salvato. Fatti un campionato a quel livello, voglio provare anche io per capire le differenze visto che è da un po' che non ci gioco
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,169
33,453
113
@Ciompix leggendo un forum inglese di fullmanualisti mi sei venuto in mente te. La maggior parte citava questa frase "professional level" fm mi ha salvato. Fatti un campionato a quel livello, voglio provare anche io per capire le differenze visto che è da un po' che non ci gioco
Se corrisponde, come penso, al nostro professionista, ho fatto una prova qualche giorno fa.
Ok che invece dei soliti 20 minuti potevo giocarne meno, ma Juve - Napoli supercoppa è finita 10 - 0.
Magari non ci saranno forzature, ma non posso dire di essermi divertito....
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Vorrei nuovamente segnalare questo appassionato di Pes. Non lo conosco personalmente, quindi non guadagno niente nel pubblicizzare il suo canale.


C'è sempre da imparare qualcosa.
Buona visione a tutti.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Se corrisponde, come penso, al nostro professionista, ho fatto una prova qualche giorno fa.
Ok che invece dei soliti 20 minuti potevo giocarne meno, ma Juve - Napoli supercoppa è finita 10 - 0.
Magari non ci saranno forzature, ma non posso dire di essermi divertito....

Voglio provare magari anche qualche derby da 10 minuti in amichevole. È un tale abisso perfino con campione?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,169
33,453
113
Voglio provare magari anche qualche derby da 10 minuti in amichevole. È un tale abisso perfino con campione?
Tieni presente che 3 gol li ho fatti fra novantesimo e recupero.
Però già il primo tempo ero comunque 5-0.
Poi magari rigiocandola ne faccio solo 6, ma comunque mi sembra un livello troppo facile per chi gioca da sempre a Pes.
 
  • Like
Reactions: Faol

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
@Ciompix leggendo un forum inglese di fullmanualisti mi sei venuto in mente te. La maggior parte citava questa frase "professional level" fm mi ha salvato. Fatti un campionato a quel livello, voglio provare anche io per capire le differenze visto che è da un po' che non ci gioco
Sto per iniziare un tentativo.
Ho deciso di reiniziare il campionato alternando i livelli Campione e Superstar.
Giocherò le partite in casa a Campione e quelle fuori casa a Superstar.
Le partite secche tipo finali a Superstar.
Ho deciso di farlo per vari motivi.
1)nel gioco in realtà, se ci pensate, non esiste il fattore casa. Personalmente non avverto il "vantaggio" di giocare in casa o lo "svantaggio" di giocare fuori casa.
2)le forzature di certe partite (vedi coppe, derby.,rivalità) sarebbero bilanciate nelle partite di andata e ritorno
3)la mia salute mentale me lo richiede o_O :D:D:p:p
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Tieni presente che 3 gol li ho fatti fra novantesimo e recupero.
Però già il primo tempo ero comunque 5-0.
Poi magari rigiocandola ne faccio solo 6, ma comunque mi sembra un livello troppo facile per chi gioca da sempre a Pes.

Voglio provare un barca real a contro, quindi 10 minuti, io frecce gialle cpu tutta in su, vediamo a pro che esce fuori
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
@Ciompix leggendo un forum inglese di fullmanualisti mi sei venuto in mente te. La maggior parte citava questa frase "professional level" fm mi ha salvato. Fatti un campionato a quel livello, voglio provare anche io per capire le differenze visto che è da un po' che non ci gioco
Cosa dicevano esattamente??
 

Umberto85

Pulcini
14 Ottobre 2020
25
21
3
PSN ID
Libertaeideali85
Io mi sto divertendo da matti.
Raddrizzata una partita che perdevo 0-2 con Entella in casa, terreno bagnato con neve, due gol subiti di testa.
Le avevo provate tutte, ma proprio tutte, con 3 o 4 occasioni sprecate per troppa fretta. Negli ultimi 10 minuti raddrizzo la partita e 2-2 finale.
Ora che il TS sta crescendo, si incominciano a vedere buone giocate di squadra.
Poi con la Reggiana vinto 0-2 fuori casa, rischiando molto, ma ormai se sono in vantaggio e loro pressano, faccio melina dietro: loro avanzano, lasciano scoperte le fasce e riesco anche a rendermi pericoloso. Basta avere pazienza e sangue freddo (stando attenti a non perdere palla). Si porta così a casa il risultato, magari subendo un gol nel finale, ininfluente sul risultato.
E siamo sesti in classifica, come da programma, alla fine di Dicembre.
Anch'io sono 6 con la salernitana...superstar..trattative piuttosto difficili..budget piuttosto basso...mancano 2 partite alla fine poi playoff:)sono riuscito a comprare buoni giocatori in prestito con diritto o secco..abbiamo faticato molto all inizio x trovare il modulo giusto e l affiatamento ora abbiamo trovato la quadra...tutino mio cannoniere 10 gol
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Vorrei nuovamente segnalare questo appassionato di Pes. Non lo conosco personalmente, quindi non guadagno niente nel pubblicizzare il suo canale.


C'è sempre da imparare qualcosa.
Buona visione a tutti.
molto interessante
 
  • Like
Reactions: Lele74

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ma niente un utente parlava di script e forzature e molti avevano trovato il loro equilibrio settando tutto fm e livello professionista.
Già da molto tempo si sa che i livelli professionista e Campione sono quelli diciamo più liberi da forzature.
Ovviamente dipende dal livello del player.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,169
33,453
113
Già da molto tempo si sa che i livelli professionista e Campione sono quelli diciamo più liberi da forzature.
Ovviamente dipende dal livello del player.
E tutto relativo.
Ci si riferisce semplicemente al livello al quale ognuno di noi riesce a gestire la cpu.
In parole povere, quello dove la cpu ci mette in difficoltà solo se facciamo errori evidenti.
Per me potrei dire che il livello giusto è superstar, posso giocare a leggenda ma a volte mi sento impotente.
Per l'utente che a sempre giocato a Fifa il livello giusto magari è professionista e già campione gli sembra esagerato.

Il punto è trovare il livello che sia sufficientemente impegnativo ma senza risultare frustrante.
Però poi bisogna vedere settaggi, squadre, ecc.
E comunque la partita che ci fa impazzire può sempre capitare.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
E tutto relativo.
Ci si riferisce semplicemente al livello al quale ognuno di noi riesce a gestire la cpu.
In parole povere, quello dove la cpu ci mette in difficoltà solo se facciamo errori evidenti.
Per me potrei dire che il livello giusto è superstar, posso giocare a leggenda ma a volte mi sento impotente.
Per l'utente che a sempre giocato a Fifa il livello giusto magari è professionista e già campione gli sembra esagerato.

Il punto è trovare il livello che sia sufficientemente impegnativo ma senza risultare frustrante.
Però poi bisogna vedere settaggi, squadre, ecc.
E comunque la partita che ci fa impazzire può sempre capitare.
Si ma oggettivamente al di sotto di Superstar certe forzature sono molto rare.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sui comandi manuali,assisti o ibridi credo entri in gioco la soddisfazione personale. Chi come @Lucawe11 gioca full assistito e si diverte e chi come me gioca fullmanual e fa lo stesso. Personalmente la soddisfazione che mi dà piazzare un tiro a giro in manuale e metterla dove ho mirato non la cambierei con un tiro in cui,in % maggiori o minori,l'algoritmo decide al posto mio se la palla va dentro,fuori o sul palo. Poi uno gioca come meglio gli pare.
Questa è la base di qualsiasi gioco o anche altro hobby, ti devi divertire! Il modo è e deve essere diverso per tutti, ma ti devi divertire.
Io per esempio ho alzato la difficoltà, ma non mi è piaciuto, non perchè perdessi, perdo partite anche a campione, ma perchè vedevo la CPU troppo "pompata" e per me non è più calcio!
Così come il fattore comandi, i passaggi in manuale sono perfetti, li trovo più logici, perchè in assistito la CPU ci mette lo zampino e troppo spesso escono passaggi ad minchiam, mentre per i tiri, io voglio che le stats del giocatore incidano, o non avrebbe senso fare una Master League, dove cerchi di ingaggiare questo o quel giocatore...

Insomma, il mondo (di PES, ma non solo) è bello perchè è vario. L'altro giorno con il mio Cardiff ho giocato un quarto di finale di FA Cup contro il Liverpool...è stata una partita fantastica (strano che il Liverpool abbia giocato con i titolarissimi...ma è sempre PES) ho perso, ma ho goduto, me la sono giocata con le carte che avevo, in velocità e precisione mi hanno ucciso, ma giocando sono comunque riuscito a fargli un goal...1-3 per loro, eliminato, ed ero un bambino felice!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,337
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123