[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma la B non dovrebbe fare parte della fifpro?

si ma la EA da fifa 21 ha cambiato strategia, nel gioco ci saranno solamente campionati con le squadre hanno la licenza, tutti i campionati dove tutte le squadre o la maggior parte sono senza licenza e non fanno parte di campionati principali verranno esclusi anche se fanno parte del fifpro, e come si sa per EA il campionato italiano non è uno dei campionati principali del gioco, tanto meno la serie B.

ma visto come konami ha trattato la serie B, non sarà un esclusiva durerà molto haha.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
nessun parere sulla telecamera ? Solo a me da fastidio l'angolatura ?
Ci sono varie telecamere, alcune personalizzabili altre no.
Ognuno ha le sue preferenze.
Inizia una partita, metti in pausa, vai su "impostazioni telecamere" (se lo fai prima di iniziare una partita puoi scegliere il tipo di telecamera ma non personalizzarla), fai un po' di prove finchè non ne trovi qualcosa che ti soddisfi.
Una volta finita la partita rimarrà memorizzato quel tipo di telecamera.
 
  • Like
Reactions: stnf74

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,271
113
Ci sono varie telecamere, alcune personalizzabili altre no.
Ognuno ha le sue preferenze.
Inizia una partita, metti in pausa, vai su "impostazioni telecamere" (se lo fai prima di iniziare una partita puoi scegliere il tipo di telecamera ma non personalizzarla), fai un po' di prove finchè non ne trovi qualcosa che ti soddisfi.
Una volta finita la partita rimarrà memorizzato quel tipo di telecamera.
curiosità, tu cosa usi e come la imposti ?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
curiosità, tu cosa usi e come la imposti ?
Io sono un caso particolare perchè la cambio spesso.
Ora sto usando la televisiva, ma uso la stadio con altezza 0, zoom 2 e angolo 5, la stadio anche con impostazioni, la dinamica con altezza 10 e il resto a 0, la telecamera dall'alto.
Ma in realtà anche parecchie altre combinazioni.
Ne scelgo una, la uso fino a quando non mi stufo, e poi ne metto un'altra.
Ogni telecamera ha pregi in certe situazioni e difetti in altre, la telecamera perfetta sempre non esiste.
 
  • Like
Reactions: Luchinel e stnf74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Io sto continuando la mia seconda stagione con il gioco aggiornato all ultimo dlc Konami senza mod gp che userò all inizio della terza stagione.
Ieri sera mi è capitata una stranezza: Champions ottavo andata liv superstar juve-Psv...dopo 12 minuti ero 2-0...da lì in poi il Psv è andato in una sorta di bambola totale, sembrava una squadra ad 1 stella...3-0, 4-0, 5-0, 6-0 .... match vinto 6-0 Champions ottavo liv superstar.
Prima goleada. È evidente che è subentrato lo script "emozioni" perché la CPU sembrava liv principiante nonostante alla fine del match le sue 7-8 occasioni le abbia avute. Nonostante tutto essendo un caso isolato mi ha piacevolmente sorpreso.
Una critica la muovo a questo pes, lato gameplay: per lo meno alla juve, con cr7, Dybala, bernardeschi, subendo caterve di falli al limite, segno troppi troppi gol su punizione.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
@Lele74
Per ciò che riguarda la velocità, vero, l'ho sempre scritto, che il ritmo dipende molto da come giochiamo noi.
Ma se la palla scorre più veloce sul campo, se quando rimbalza su un giocatore (a volte) schizza via come le palline primi anni '80 che rimbalzavano ovunque, se dopo un contrasto i giocatori si ammucchiano (anche qui a volte) uno sull'altro stile autoscontri, se i tiri sono stati almeno in parte resi più veloci, ecc., è scontato che il tutto diventi più frenetico.
E non è un problema di semplice velocità del gioco.
Io gioco a 0 da anni, quest'anno il campionato danese con il Brondby l'ho fatto a +1, lo scorso anno un intero campionato a +2, la velocità -2 l'ho sempre trovata ingiocabile e, riprovata in questi giorni, confermo il mio parere.

E' l'insieme che è diventato più frenetico.

Rimango della mia idea che la palla sul campo la velocizziamo noi, sempre in base alla forza che gli diamo, poi può anche capitare un contrasto sballato e che la fisica della palla ci favorisca o pure no, ma da qui, dire che il ritmo di gioco, si sia velocizzato per colpa di questa patch no.

Poi oh, ognuno la veda come la si voglia per dindirendina :)
È chi ti dice che io non abbia selezionato De Vrij con la giusta tempistica... È esattamente quello che ho fatto!!!
Direi che prima di criticare bisogna capire.
Sono 10 volte che spiego cosa è successo.
Eppure d ovreste conoscere i ritardi e le latenze che questo gioco ha.
Cambio cursore compreso. Mah......

Dovresti un attimino rileggerti, guardare il tuo video e poi fare autocritica, perché non solo selezioni il giocatore (difensore) errato come Vrij ma oltretutto ti addormenti con lui nel seguire l'uomo!

Ci sta eh. Capita anche a me addormentarmi e subire una imbucata, ma fatto è che l'errore è il tuo. Punto.

Se la prendi sul personale, ti invito di evitare di postare dei video di quando giochi e commentarli al rovescio.

Un saluto.
 
  • Like
Reactions: the fez

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,271
113
oggi te ne do un paio anche io se non ti dispiace, le sto provando, ora non ho i valori sotto mano, ma le uso solo offline, sono valori per la telecamera stadio (personalizzata)
certo! aspetto che me ne mandi ..
a me da un po noia quando cè quell'effetto di inclinazione del campo
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Si, lo so che lo fai.
Ma sono affari tuoi.
Io però non lo farei mai.
Ovvio che sono affari miei, sto parlando dei miei settaggi... Questione di gusti. Per me per esempio è inconcepibile giocare senza utilizzare il filtrante avanzato , il fuorigioco manuale ed il fuorigioco automatico...
 
  • Like
Reactions: the elder

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Rimango della mia idea che la palla sul campo la velocizziamo noi, sempre in base alla forza che gli diamo, poi può anche capitare un contrasto sballato e che la fisica della palla ci favorisca o pure no, ma da qui, dire che il ritmo di gioco, si sia velocizzato per colpa di questa patch no.

Poi oh, ognuno la veda come la si voglia per dindirendina :)


Dovresti un attimino rileggerti, guardare il tuo video e poi fare autocritica, perché non solo selezioni il giocatore (difensore) errato come Vrij ma oltretutto ti addormenti con lui nel seguire l'uomo!

Ci sta eh. Capita anche a me addormentarmi e subire una imbucata, ma fatto è che l'errore è il tuo. Punto.

Se la prendi sul personale, ti invito di evitare di postare dei video di quando giochi e commentarli al rovescio.

Un saluto.
Non capisco il tuo commento. Veramente. Non me ne volere ma sei poco attento.
Ho detto mille volte quello che è successo sul primo gol... Siete liberi di non crederci ma per favore un po di fiducia ci vuole
Io invece invito chi mi critica a postare video di partite simili, a livello simile, in competizioni.
Servirà per farmi capire dove sbaglio.
Aspetto
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Ti consiglierei di giocare a PES 2021.
Ahhhh....per cortesia rileggere i miei post precedenti riguardo al primo gol.... Mi sono stancato di ripetere (y)
Gli altri 2 gol sono semplicemente non evitabili.
Postate le partite.... Poi ne riparliamo
Il consiglio lo accetto di buon grado ma le dinamiche di gioco sono le medesime di PES20.
Sul tuo primo gol sei in ritardo tu,il segnalino ce lo hai già attivo quando Morata parte (cioè molto avanti al tuo difensore) è una dormita epocale
Gli altri 2 gol sarebbero inevitabili invece.
Sul secondo mi devi spiegare quando col centrocampista selezionato vai indietro e nella direzione opposta, cioè almeno dimmi/dicci che strategia poteva essere se lo hai fatto.
Sul terzo,dato che mi dai consigli, spolpati i tread di PES20 e vedi che quella "mossa" della CPU è pressoché costante da anni.
 
  • Like
Reactions: Lele74

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
qualcosa si muove sul fronte tattiche di Konami ? E' un progettto per Smartphone, e dovrebbe essere focalizzato sulla tattica. Già solo il fatto che abbiano pensato di creare un gioco basato solo sulla tattica potrebbe essere un buon segno per il futuro dei Pes su console....


ko 1.PNGko 2.PNG
 
Ultima modifica:

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Ti consiglierei di giocare a PES 2021.
Ahhhh....per cortesia rileggere i miei post precedenti riguardo al primo gol.... Mi sono stancato di ripetere (y)
Gli altri 2 gol sono semplicemente non evitabili.
Postate le partite.... Poi ne riparliamo
Dato che a parole non ci capiamo,e oltretutto cerchi tu stesso di capire cosa ti è successo sui gol subiti,ti riporto il fermo immagine dei primi due gol, così spieghi:
Primo gol hai già il segnalino sul difensore e Morata sta partendo in scatto,tu ovviamente fermo
Screenshot_2020-10-27-14-27-08-804_com.android.chrome.jpg

Altro screen del primo gol:
Hai ancora il segnalino ma Morata bruciandoti sullo scatto è già a velocità doppia della tua
Screenshot_2020-10-27-14-26-47-854_com.android.chrome.jpg

Secondo gol, dove tu col centrocampista selezionato vai a funghi all'indietro invece di contrastare:
Screenshot_2020-10-27-14-28-22-726_com.android.chrome.jpg
Oltretutto Morata in fuorigioco,ma tu non contrastando non fai salire nessuno.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Non capisco il tuo commento. Veramente. Non me ne volere

Io ti do credito, molto spesso la cpu DEVE segnare e usa piccoli trucchi x farlo, succede a tutti; magari alcuni players possono essere più bravi ad intercettare un passaggio o a seguire un attaccante o togliergli la palla o a metterlo in fuorigioco etc.etc. ed evitano di subire molti gol. Personalmente ritengo di difendere molto bene, poi è normale che una distrazione od un errore a volte li pago cari.Senza rivolgermi a nessuno in particolare e senza cercare polemica, vorrei sapere come subiscono gol molti di noi forumisti...a leggere i commenti x ogni azione hanno un modo di reagire perfetto, quindi non subiranno mai un gol? Non credo...sicuramente sono molto autocritici e si prendono la colpa dei loro sbagli, ma penso che certe forzature le subiscano anche loro.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Il consiglio lo accetto di buon grado ma le dinamiche di gioco sono le medesime di PES20.
Sul tuo primo gol sei in ritardo tu,il segnalino ce lo hai già attivo quando Morata parte (cioè molto avanti al tuo difensore) è una dormita epocale
Gli altri 2 gol sarebbero inevitabili invece.
Sul secondo mi devi spiegare quando col centrocampista selezionato vai indietro e nella direzione opposta, cioè almeno dimmi/dicci che strategia poteva essere se lo hai fatto.
Sul terzo,dato che mi dai consigli, spolpati i tread di PES20 e vedi che quella "mossa" della CPU è pressoché costante da anni.
Il tuo modo di dare consigli non mi piace.
Ne farò volentieri a meno.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,219
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24