[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
Non sono riuscito a leggere tutto delle ultime pagine (quanto scrivete!) e non sono in grado di dire se pes21 con l'ultimo aggiornamento abbia migliorato o peggiorato leggermente il gameplay, ma ci tenevo solo a dire che ultimamente mi sto divertendo tantissimo, forse anche più che con pes20.

Sono alla prima stagione di un campionato master con il Ross County a livello superstar, e non ho incontrato tutte le difficoltà che solitamente arrivavano in un primo anno di ML. A metà settembre ero addirittura sceso a livello campione perché in un'altra ML facevo troppa fatica con l'AZ, rispetto a pes20.

Forse dipende dal fatto che con il budget trasferimenti un po' alto questa volta mi son costruito da subito una squadretta più che buona, ma a superstar non ho trovato le solite partite tremende, quelle con i giocatori impantanati e poco reattivi, e gli avversari che corrono come il bayern monaco anche se si chiamano Hamilton Academical.

Anzi, anche in europa league, trovando avversari molto più forti sulla carta, sono uscite delle partite combattute, tese, con situazioni elettrizzanti, soprattutto nei match andata/ritorno. In una parola: divertenti. Non mi è più capitata la situazione fastidiosissima di attaccare per 90 minuti e poi prendere gol su un solo tiro dagli avversari, oppure al contrario, di non riuscire a toccar palla contro avversari assatanati.

L'impressione che mi è tornata, in questi giorni, è quella di potermela giocare con le mie forze, anche con avversari cpu forti.

Trovo i giocatori molto reattivi e propositivi, quasi come nelle amichevoli, dove secondo me ancora c'è qualche tipo di libertà maggiore nella creazione di giocate rispetto alla ML.

Spero solo di non essere costretto a rimangiarmi tutto da qui a qualche giorno, ma in generale trovo pes21 nelle ultime settimane davvero appagante.
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Qui non siamo davanti al cuoco incapace.
Qui il cuoco ha fatto il suo e a me non sembra per niente crudo come risultato.
Se poi ordini il pollo e ti lamenti perchè non ci sono le patatine forse hai sbagliato ristorante.
Il piatto è di un cuoco sciatto e male organizzato. Buon sapore magari, ma impiattamento indecente, servizio scadente e spesso in ritardo, porzioni inadeguate per il prezzo.
Comunque il mio rilievo era un altro. Possiamo discutere se il pollo sia cotto o meno (e per me è parecchio indietro di cottura al contrario tuo) ma non è che se non sappiamo cucinare ce lo dobbiamo mangiare e basta.
Il punto è che per te ed altri il gioco va bene così (ci sta, legittimo) ed automaticamente il pollo è cotto ed è colpa degli altri che pretendono le patatine.
 

Alex 85

Pulcini
17 Novembre 2017
25
12
3
Dopo il dlc di giovedì a me il gameplay sembra migliorato...forse leggermente piu veloce...io gioco a -1 e se prepach lo trovavo forse leggermente troppo lento con il postpach mi sembra perfetto..per quanto riguarda tutto il resto vedo meno script da parte della cpu sembra meno telecomandata e non ho piu la sensazione di doverla perdere per forza quel tipo di partita con cpu in tacca rossa..prepach cpu funnambula e indemoniata in tacca rossa...ti doveva per forza segnare..ora ho notato che è aggressiva ma mi sembra piu equilibrata e meno frenetica nel costruire...dandoti la possibilità di difenderti meglio...vedo neno senzo di impotenza..con partite che tele giochi fino all ultimo...si creano belle situazioni di gioco da parte mia che della cpu..mi sono divertito molto..in questi due giorni..a livello superstar...prepach il gioco era piu semplice segnare...e si creavano voragini dove ti involavi solo fino in area..non le vedo piu queste situazioni..con la cpu difensiva che tiene bene la posizione..e vedo piu compatezza.tra la difesa e centrocampo...i difetti arbitrali rimangono purtroppo con falli non fischIati sopratutto in area di rigore...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,460
113
Io comunque a livello di gameplay sto vedendo delle cose assurde: questo gioco è un capolavoro assurdo!
Sono passato al 3412 ed ora al 343.
Ho fatto un gol "corale" per cui non ce L ho fatta: sono scoppiato in lacrime!!!!
Bentancur MED (con stile di gioco Tra le Linee ovvero parte da dietro, avvia le azioni e si propone in avanti) avvia L azione, Dybala SP arretra e riceve palla, sulLa fascia dx si propone Chiesa (CLD), nel frattempo al centro (attacco dal centro) si crea una moltitudine d inserimenti (in area c è anche L altro CLS ASandro che si è accentrato), cross basso forte e sbuca in mezzo alla bolgia Bentancur che aveva iniziato L azione a metà!!!!
PAZZESCO!!!
Questo gameplay è PAZZESCO!!!
Concordo con chi dice che fuori dal rettangolo siamo indietro però cavolo dentro al rettangolo il gioco è mostruoso!!!
Vado a vincere la Champions: ottavi vs PSV!

Non prenderla a male, ma francamente questa continua strenua nell'esaltare il gioco defininendolo un "CAPOLAVORO" o "STREPITOSO" o "PAZZESCO" e' stucchevole, e in verità un pochino ha stancato. Cosi come d'altra parte stancano i continui attacchi e commenti negativi ogni santo giorno verso il gioco. Pes e' un buon gioco che ha molte peculiarità, ma anche molte magagne e bisogna ammetterlo.

Definire "PAZZESCO, STREPITOSO, ASSURDO" il gioco, personalmente a me pare una forzatura bella e buona, considerando poi le circostanze che ognuno di noi incontra. A mio modo di vedere, un gioco dove devo GIRONZOLARE IN AREA per prendere un rigore non ha NULLA di pazzesco, dove falli gravi non vengono fischiati ne tantomeno sanzionati non ha NULLA di pazzesco, di script a volte troppo invasivi non ha NULLA di pazzesco. Inutile postare 3000 video per "autoconvincere" la gente ad apprezzare forzatamente un gioco se non e' poi cosi nella realtà.

Poi inutile mettere di mezzo i vari GP o i Dt modificati o gli Exe ritoccati...grazie che poi si vedono determinate cose. Tu sei entrato nel mondo Pc da poco, io moddavo già nel 2010 quando gli Exe venivano già modificati a suo tempo per il gameplay, ma questo non vuol dire che io sia meglio di te, anzi. :)

Ma almeno cerchiamo di rimanere equilibrati, capisco l'eccitamento nel vedere alcune peculiarità del gioco venire fuori, ma francamente ad essere onesti ci son tante cose negative che uno non vede, o fà finta di non vedere.

Capisco l'entusiamo, quello che si vuole ma francamente rimango stupito di come in 3 anni non abbia visto mezzo commento negativo da parte tua sul gameplay...anche dopo che ci son state evidenze da parte di altri utenti tramite video che questo gioco continua(ahimè) ad avere grosse mancanze. Niente di personale, ognuno si diverte come vuole(ci mancherebbe), ma bisogna essere intellettualmente onesti e giudicare il gioco nella sua interezza. Poi se mi porti video di Exe, o Dt modificati allora si mistifica ancor di più la realtà.

Rigori ne prendevi anche su Ps4, ma come? Ciondolando avanti e indietro in area, una roba che nella realtà non esiste...mai vedrai giocatori gigioneggiare in area per prendere "forzatamente" un rigore. Ed io francamente in questo ci vedo tutto, tranne che un "CAPOLAVORO" :)
 
Ultima modifica:

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Non prenderla a male, ma francamente questa continua strenua nell'esaltare il gioco defininendolo un "capolavoro" o "strepitoso" o "pazzesco" un pochino ha stancato. Cosi come d'altra parte stancano i continui attacchi ogni santo giorno verso il gioco. Pes e' un buon gioco che ha molte peculiarità, ma anche molte magagne.

Definire "Pazzesco, strepitoso, assurdo" mi pare una forzatura bella e buona, considerando poi le circostanze che ognuno di noi incontra. Personalmente un gioco dove devo GIRONZOLARE IN AREA per prendere un rigore non ha NULLA di pazzesco, dove falli gravi non vengono fischiati non ha NULLA di pazzesco, di script a volte troppo invasivi non ha NULLA di pazzesco. Inutile postare 3000 video per "autoconvincere" la gente ad apprezzare forzatamente un gioco se non e' poi cosi nella realtà.

Poi inutile mettere di mezzo i vari GP o i Dt modificati o gli Exe ritoccati...grazie che poi si vedono determinate cose. Tu sei entrato nel mondo Pc da poco, io moddavo già nel 2010 quando gli Exe venivano già modificati a suo tempo per il gameplay, ma questo non vuol dire che io sia meglio di te, anzi. :)

Ma almeno cerchiamo di rimanere equilibrati, capisco l'eccitamento nel vedere alcune peculiarità del gioco venire fuori, ma francamente ad essere onesti ci son tante cose negative che uno non vede, o fà finta di non vedere.

Capisco l'entusiamo, quello che si vuole ma francamente rimango stupito di come in 3 anni non abbia visto mezzo commento negativo da parte tua sul gameplay...anche dopo che ci son state evidenze da parte di altri utenti tramite video che questo gioco continua(ahimè) ad avere grosse mancanze. Niente di personale, ognuno si diverte come vuole(ci mancherebbe), ma bisogna essere intellettualmente onesti e giudicare il gioco nella sua interezza. Poi se mi porti video di Exe, o Dt modificati allora si mistifica ancor di più la realtà.

Rigori ne prendevi anche su Ps4, ma come? Ciondolando avanti e indietro in area, una roba che nella realtà non esiste...mai vedrai giocatori gigioneggiare in area per prendere "forzatamente" un rigore. Ed io francamente in questo ci vedo tutto, tranne che un "CAPOLAVORO" :)
UnacceptableRevolvingCero-max-1mb.gif
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Le mie impressioni post DLC.
Premetto che ho fatto solo una quindicina di partite.
Ovviamente nessuno stravolgimento ma, ad essere sincero, una sensazione di un generale miglioramento nelle dinamiche di gioco.
I rimpalli e le collisioni portano ancor di più ad un esito imprevedibile e non scontato.
Piccolo miglioramento anche nel numero e dinamica dei falli fischiati. Meglio.
Ovviamente non vale Assolutamente in area dove il rigore rimane un'utopia.
CPU molto meno invasiva e forzata....
Sembra quasi che mi abbiano accontentato :rotfl: :p
Ho iniziato un campionato con la mia Inter a Superstar full manual 20 minuti vel. - 1.
Prime due partite contro Crotone e Spezia vinte in scioltezza 4-0 e 1-3.
Ricordo che prima del DLC la prima di campionato era molte volte una partita difficile indipendentemente dall'avversario.
Poi gioco con Il Napoli in casa e perdo 1-3
Niente di forzato. Tutto realistico
Il bello viene in Coppa Italia contro l'Ascoli.
Finalmente una piccola fa la piccola anche in Coppa.
Vinco 0-2 e 5-1.
Ante DLC la prima di Coppa era una tortura nervosa.
Ovviamente non parlo di vittorie e sconfitte parlo di qualcosa che pare essere diventato più realistico e verosimile.
Finalmente un livello SUPERSTAR divertente e con poche forzature.
SE DURA...... :rotfl::rotfl::rotfl:(y)(y)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,381
7,052
113
PSN ID
lele74
Sostanzialmente sono d'accordo con voi. Però vorrei anche soffermarmi sulla enorme e dico ENORME complessità che è il gioco Pes.

Voglio dire: non vorrei ritrovarmi domani, un gioco si molto simulativo, ma anche molto complesso e impegnativo.
Quanti di noi lamentano, quando capita, una mancata concentrazione nel giocare?vuoi per svariate partite consecutive o per propria stanchezza fisica, escono vere e proprie schifezze giocate, con la voglia di spegnere immediatamente la console?

Caricare eccessivamente il gioco di elementi puramente simulativi, come il pieno controllo del calciatore selezionato e gestire tutta la parte fisica, tecnica e gestionale, renderebbe l'esperienza di gioco, cioè ogni singola partita, una fatica pazzesca, poi mettici anche i 15/20nmin. di gioco, la parte tattica in game per chi usa il fluido insomma e ecc, alla fine di tutto, dovremo stare più attenti nel ricordare tutti i comandi di gioco che giocare effettivamente ad un videogioco..in buona parte adesso è così eh.

Per come la vedo io oggi, giocare una partita realistica in campo, studiare l'avversario, controbilanciare la parte tattica con stili di gioco dei giocatori, ovviamente riprodotti ralisticamente sul campo di gioco e poter sceglierli in base all'avversario come tecnica, fisicità e condizione fisica, sarebbe la forma di calcio meglio riprodotta in un videogioco, quindi, secondo me, la più simulativa.

Avere tutto non si può e bisognerà scegliere quale strada appartenere.
Da quel che leggo, la maggior parte di noi lamentano le tacche rosse e lo spirito squadra. Anche se implementate alla c***o sono due elementi altamente simulativi, cioè tendono a ricreare una "emozione reale" cosa che in altri videogiochi neanche si sognano di implementate data la sua enorme complessità quindi e finisco, sicuri di preferire una simulazione pura e diciamo un pò macchinosa, anziché simulare una partita reale divertendosi nel giocarla?

Buona domenica.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Non prenderla a male, ma francamente questa continua strenua nell'esaltare il gioco defininendolo un "CAPOLAVORO" o "STREPITOSO" o "PAZZESCO" e' stucchevole, e in verità un pochino ha stancato. Cosi come d'altra parte stancano i continui attacchi e commenti negativi ogni santo giorno verso il gioco. Pes e' un buon gioco che ha molte peculiarità, ma anche molte magagne e bisogna ammetterlo.

Definire "PAZZESCO, STREPITOSO, ASSURDO" il gioco, personalmente a me pare una forzatura bella e buona, considerando poi le circostanze che ognuno di noi incontra. A mio modo di vedere, un gioco dove devo GIRONZOLARE IN AREA per prendere un rigore non ha NULLA di pazzesco, dove falli gravi non vengono fischiati ne tantomeno sanzionati non ha NULLA di pazzesco, di script a volte troppo invasivi non ha NULLA di pazzesco. Inutile postare 3000 video per "autoconvincere" la gente ad apprezzare forzatamente un gioco se non e' poi cosi nella realtà.

Poi inutile mettere di mezzo i vari GP o i Dt modificati o gli Exe ritoccati...grazie che poi si vedono determinate cose. Tu sei entrato nel mondo Pc da poco, io moddavo già nel 2010 quando gli Exe venivano già modificati a suo tempo per il gameplay, ma questo non vuol dire che io sia meglio di te, anzi. :)

Ma almeno cerchiamo di rimanere equilibrati, capisco l'eccitamento nel vedere alcune peculiarità del gioco venire fuori, ma francamente ad essere onesti ci son tante cose negative che uno non vede, o fà finta di non vedere.

Capisco l'entusiamo, quello che si vuole ma francamente rimango stupito di come in 3 anni non abbia visto mezzo commento negativo da parte tua sul gameplay...anche dopo che ci son state evidenze da parte di altri utenti tramite video che questo gioco continua(ahimè) ad avere grosse mancanze. Niente di personale, ognuno si diverte come vuole(ci mancherebbe), ma bisogna essere intellettualmente onesti e giudicare il gioco nella sua interezza. Poi se mi porti video di Exe, o Dt modificati allora si mistifica ancor di più la realtà.

Rigori ne prendevi anche su Ps4, ma come? Ciondolando avanti e indietro in area, una roba che nella realtà non esiste...mai vedrai giocatori gigioneggiare in area per prendere "forzatamente" un rigore. Ed io francamente in questo ci vedo tutto, tranne che un "CAPOLAVORO" :)
Che tackle da dietro ,Kimi il Montero del forum:p(Kimi scherzo ,condivido perche' e' tutto meno che un capolavoro il gioco)
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Sostanzialmente sono d'accordo con voi. Però vorrei anche soffermarmi sulla enorme e dico ENORME complessità che è il gioco Pes.

Voglio dire: non vorrei ritrovarmi domani, un gioco si molto simulativo, ma anche molto complesso e impegnativo.
Quanti di noi lamentano, quando capita, una mancata concentrazione nel giocare?vuoi per svariate partite consecutive o per propria stanchezza fisica, escono vere e proprie schifezze giocate, con la voglia di spegnere immediatamente la console?

Caricare eccessivamente il gioco di elementi puramente simulativi, come il pieno controllo del calciatore selezionato e gestire tutta la parte fisica, tecnica e gestionale, renderebbe l'esperienza di gioco, cioè ogni singola partita, una fatica pazzesca, poi mettici anche i 15/20nmin. di gioco, la parte tattica in game per chi usa il fluido insomma e ecc, alla fine di tutto, dovremo stare più attenti nel ricordare tutti i comandi di gioco che giocare effettivamente ad un videogioco..in buona parte adesso è così eh.

Per come la vedo io oggi, giocare una partita realistica in campo, studiare l'avversario, controbilanciare la parte tattica con stili di gioco dei giocatori, ovviamente riprodotti ralisticamente sul campo di gioco e poter sceglierli in base all'avversario come tecnica, fisicità e condizione fisica, sarebbe la forma di calcio meglio riprodotta in un videogioco, quindi, secondo me, la più simulativa.

Avere tutto non si può e bisognerà scegliere quale strada appartenere.
Da quel che leggo, la maggior parte di noi lamentano le tacche rosse e lo spirito squadra. Anche se implementate alla c***o sono due elementi altamente simulativi, cioè tendono a ricreare una "emozione reale" cosa che in altri videogiochi neanche si sognano di implementate data la sua enorme complessità quindi e finisco, sicuri di preferire una simulazione pura e diciamo un pò macchinosa, anziché simulare una partita reale divertendosi nel giocarla?

Buona domenica.
Assolutamente d'accordo, il primo pes di nuova generazione ebbe proprio questo impatto. Questo accade perché spesso ci si dimentica dell'unico elemento che da vita ai videogiochi, il divertimento. Ma il divertimento senza quel minimo elemento arcade, o di rsndomizzazione come lo vogliamo chiamare, è molto difficile da ottenere. Come dici tu, se per fare una partita ad un gioco di calcio devo metterci la stessa attenzione nel preparare tatticamente una partita a football manager... Spengo tutto.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Abbiate pazienza, ma cosa è questa roba appena vista fare dalla cpu??? :oops::eek:
E' una cosa voluta, si vede proprio il giocatore che cambia passo.
Ma nemmeno in Fifa Street....:mad::evil:

e' un animzione presente in pes,l ho vista fare al mio Viera in my club,ti assicuro che a differenza del giocatore nel tuo video,quella fatta da Viera aveva senso ed era cordinata,non fatta saltando,lui era rivolto spalle alla palla ed ha allungato la gamba pogginado le mani a terra a fine animazione,diciamo che chi ha abilita'basse il gioco dovrebbe evitargli ste scene comiche non facendo partire l'animazione
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,496
113
Non prenderla a male, ma francamente questa continua strenua nell'esaltare il gioco defininendolo un "CAPOLAVORO" o "STREPITOSO" o "PAZZESCO" e' stucchevole, e in verità un pochino ha stancato. Cosi come d'altra parte stancano i continui attacchi e commenti negativi ogni santo giorno verso il gioco. Pes e' un buon gioco che ha molte peculiarità, ma anche molte magagne e bisogna ammetterlo.

Definire "PAZZESCO, STREPITOSO, ASSURDO" il gioco, personalmente a me pare una forzatura bella e buona, considerando poi le circostanze che ognuno di noi incontra. A mio modo di vedere, un gioco dove devo GIRONZOLARE IN AREA per prendere un rigore non ha NULLA di pazzesco, dove falli gravi non vengono fischiati ne tantomeno sanzionati non ha NULLA di pazzesco, di script a volte troppo invasivi non ha NULLA di pazzesco. Inutile postare 3000 video per "autoconvincere" la gente ad apprezzare forzatamente un gioco se non e' poi cosi nella realtà.

Poi inutile mettere di mezzo i vari GP o i Dt modificati o gli Exe ritoccati...grazie che poi si vedono determinate cose. Tu sei entrato nel mondo Pc da poco, io moddavo già nel 2010 quando gli Exe venivano già modificati a suo tempo per il gameplay, ma questo non vuol dire che io sia meglio di te, anzi. :)

Ma almeno cerchiamo di rimanere equilibrati, capisco l'eccitamento nel vedere alcune peculiarità del gioco venire fuori, ma francamente ad essere onesti ci son tante cose negative che uno non vede, o fà finta di non vedere.

Capisco l'entusiamo, quello che si vuole ma francamente rimango stupito di come in 3 anni non abbia visto mezzo commento negativo da parte tua sul gameplay...anche dopo che ci son state evidenze da parte di altri utenti tramite video che questo gioco continua(ahimè) ad avere grosse mancanze. Niente di personale, ognuno si diverte come vuole(ci mancherebbe), ma bisogna essere intellettualmente onesti e giudicare il gioco nella sua interezza. Poi se mi porti video di Exe, o Dt modificati allora si mistifica ancor di più la realtà.

Rigori ne prendevi anche su Ps4, ma come? Ciondolando avanti e indietro in area, una roba che nella realtà non esiste...mai vedrai giocatori gigioneggiare in area per prendere "forzatamente" un rigore. Ed io francamente in questo ci vedo tutto, tranne che un "CAPOLAVORO" :)
Luca è ora seduto al buio della sua stanza...abbraccia la sua copia di Pes..."Pes perdona loro...non sanno quello che fanno".
Una lacrima scende sul suo pc...e ormai...niente sarà più come prima.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,460
113
Assolutamente d'accordo, il primo pes di nuova generazione ebbe proprio questo impatto. Questo accade perché spesso ci si dimentica dell'unico elemento che da vita ai videogiochi, il divertimento. Ma il divertimento senza quel minimo elemento arcade, o di rsndomizzazione come lo vogliamo chiamare, è molto difficile da ottenere. Come dici tu, se per fare una partita ad un gioco di calcio devo metterci la stessa attenzione nel preparare tatticamente una partita a football manager... Spengo tutto.


Beh allora non si cerca la "simulazione" :)

Ho capito il tuo discorso, ma anche il preparare tattiche fà parte della simulazione di una partita nella realtà :)

Anzi darebbe(se implementate correttamente) ancor più brio nell'affrontare l'avversario :)

Perchè si grida tanto alla simulazione(non da parte tua), ma bisogna prendere anche quello che la simulazione della realtà offre.

Ti porto un esempio: in F1 devi fare prove libere, provare assetti, provare gomme, superare dei programmi il venerdi per sviluppare al meglio l'auto, provare a cambiare un incisione dell'ala, o la pressione delle gomme, o la percentuale di frenata sull'avantreno e/o retrotreno....durante la qualifica dosare ERS in alcuni punti cosi come in gara, andare di modalità sorpasso etc etc...

Tutte cose che fanno i piloti durante la gara premendo 3000 bottoni in un solo giro :D

Ecco tutto questo e' SIMULAZIONE della realtà...magari e' il 70% di ciò che accade veramente, ma la direzione e' quella.

Stessa cosa nel calcio...la parte tattica conta tantissimo, il cambio modulo in corsa anche...ripeto se sit vuole la SIMULAZIONE si deve accettare anche tutto quello che ne consegue a parer mio :)
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,496
113
Assolutamente d'accordo, il primo pes di nuova generazione ebbe proprio questo impatto. Questo accade perché spesso ci si dimentica dell'unico elemento che da vita ai videogiochi, il divertimento. Ma il divertimento senza quel minimo elemento arcade, o di rsndomizzazione come lo vogliamo chiamare, è molto difficile da ottenere. Come dici tu, se per fare una partita ad un gioco di calcio devo metterci la stessa attenzione nel preparare tatticamente una partita a football manager... Spengo tutto.

Una via di mezzo però si potrebbe accettare.
Quando gioco a football manager mi rilassa proprio il dover cercare di modificare la tattica in base all avversario.
Vedo come giocano...come segnano...come subiscono...
Diciamo che pes dovrebbe avere una tattica un po meno basilare.
Stiamo parlando di un gioco di calcio...quindi è giusto avere la possibilità se si vuole di giocarlo in maniera un po più impegnativa.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,460
113
Luca è ora seduto al buio della sua stanza...abbraccia la sua copia di Pes..."Pes perdona loro...non sanno quello che fanno".
Una lacrima scende sul suo pc...e ormai...niente sarà più come prima.


Sia chiaro io non ce l'ho con Lucawe sul piano personale, ma stare sempre li ad elogiare un gioco che di per se ha purtroppo ancora tante magagne mi sembra di un esagerazione insensata a parer mio.

Rispetto il suo pensiero ma non lo condivido assolutamente. Ripeto
Pes ha belle peculiarità, ma ha anche dei grossi difetti di gameplay e di contorno che non son mai stati risolti pienamente negli anni.

Io se dicessi ogni giorno per 3 anni di seguito che Pes e' "Stupendo, un Capolavoro, un gioco Assurdo" passerei per non credibile dopo un pò, visto anche che molti utenti tra l'altro con spiegazioni logiche e dettagliate, supportati anche dall'aiuto dei video hanno dimostrato che questo gioco e' tutto fuorchè un "Capolavoro".

E' sicuramente un buon prodotto, ma sviluppato male per certi versi per come la vedo io...poi ognuno tira l'acqua al suo mulino...se ci son lamentele in molti Forum Europei e Mondiali, vuol dire che questo prodotto tanto "Capolavoro" non e' :)
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,496
113
Sia chiaro io non ce l'ho con Lucawe sul piano personale, ma stare sempre li ad elogiare un gioco che di per se ha purtroppo ancora tante magagne mi sembra di un esagerazione insensata a parer mio.

Rispetto il suo pensiero ma non lo condivido assolutamente. Ripeto
Pes ha belle peculiarità, ma ha anche dei grossi difetti di gameplay e di contorno che non son mai stati risolti pienamente negli anni.

Io se dicessi ogni giorno per 3 anni di seguito che Pes e' "Stupendo, un Capolavoro, un gioco Assurdo" passerei per non credibile dopo un pò, visto anche che molti utenti tra l'altro con spiegazioni logiche e dettagliate, supportati anche dall'aiuto dei video hanno dimostrato che questo gioco e' tutto fuorchè un "Capolavoro".

E' sicuramente un buon prodotto, ma sviluppato male per certi versi per come la vedo io...poi ognuno tira l'acqua al suo mulino...se ci son lamentele in molti Forum Europei e Mondiali, vuol dire che questo prodotto tanto "Capolavoro" non e' :)

Sono convinto che se Pes fosse sviluppato da una SH seria...ora sarebbe un grande gioco.
La base è buona...ma questa base dura da 4 anni.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,862
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui