[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Io comunque a livello di gameplay sto vedendo delle cose assurde: questo gioco è un capolavoro assurdo!
Sono passato al 3412 ed ora al 343.
Ho fatto un gol "corale" per cui non ce L ho fatta: sono scoppiato in lacrime!!!!
Bentancur MED (con stile di gioco Tra le Linee ovvero parte da dietro, avvia le azioni e si propone in avanti) avvia L azione, Dybala SP arretra e riceve palla, sulLa fascia dx si propone Chiesa (CLD), nel frattempo al centro (attacco dal centro) si crea una moltitudine d inserimenti (in area c è anche L altro CLS ASandro che si è accentrato), cross basso forte e sbuca in mezzo alla bolgia Bentancur che aveva iniziato L azione a metà!!!!
PAZZESCO!!!
Questo gameplay è PAZZESCO!!!
Concordo con chi dice che fuori dal rettangolo siamo indietro però cavolo dentro al rettangolo il gioco è mostruoso!!!
Vado a vincere la Champions: ottavi vs PSV!

Come si fa a non volerti bene?

Fabio, nel 20 infatti i giocatori erano piantati in terra nel vero senso della parola con il risultato di troppa staticità complessiva, che si ripercuoteva in gioco.

Adesso, su quell'aspetto, siamo un gradino più in alto. Giocare e vedere il terzino che sale quando passi la palla al centrocampista arretrato o veder venire incontro il trq mentre si accentrata un ala, quindi avere sempre una linea di passaggio credibile per impostare il gioco in maniera fluida, è qualcosa di veramente realistico e appagante.

Domanda: Io, te e @the elder ma anche @tarassato @Karlo Marxiano @Bale @giuliosr @deadpool58 @ceks @Adelmo Maria Soriani e tutti gli altri che dimentico e che amiamo la simulazione pura e la giochiamo così con quello che la Konami ci da su console, non sarebbe meglio sacrificare un pochino la simulazione pura, per avere un maggior realismo tattico complessivo?

Se in pes 22 realizzassero un gioco più realistico, sia nei movimenti di gioco che nelle animazioni dei giocatori (movenze) così per la corretta disposizione delle squadre (coppe e campionati) e una migliore interazione con gli aggiornamenti online con cambiamenti in tempo reale, migliorando in maniera netta il matchmaking dandoci la possibilità di escludere i soliti idioti bimbiminkia rovina multiplayer, in sfavore di alcune componenti simulative come potrebbe essere il lato automatismo. Cioè accettare più automatismi nei comandi, ma arricchire maggiormente il gameplay con più realismo tattico/visivo voi, lo accettereste?

Che ne pensate?
Pes 22 più realistico e un pò meno simulativo...
Fabio, nel 20 infatti i giocatori erano piantati in terra nel vero senso della parola con il risultato di troppa staticità complessiva, che si ripercuoteva in gioco.

Adesso, su quell'aspetto, siamo un gradino più in alto. Giocare e vedere il terzino che sale quando passi la palla al centrocampista arretrato o veder venire incontro il trq mentre si accentrata un ala, quindi avere sempre una linea di passaggio credibile per impostare il gioco in maniera fluida, è qualcosa di veramente realistico e appagante.

Domanda: Io, te e @the elder ma anche @tarassato @Karlo Marxiano @Bale @giuliosr @deadpool58 @ceks @Adelmo Maria Soriani e tutti gli altri che dimentico e che amiamo la simulazione pura e la giochiamo così con quello che la Konami ci da su console, non sarebbe meglio sacrificare un pochino la simulazione pura, per avere un maggior realismo tattico complessivo?

Se in pes 22 realizzassero un gioco più realistico, sia nei movimenti di gioco che nelle animazioni dei giocatori (movenze) così per la corretta disposizione delle squadre (coppe e campionati) e una migliore interazione con gli aggiornamenti online con cambiamenti in tempo reale, migliorando in maniera netta il matchmaking dandoci la possibilità di escludere i soliti idioti bimbiminkia rovina multiplayer, in sfavore di alcune componenti simulative come potrebbe essere il lato automatismo. Cioè accettare più automatismi nei comandi, ma arricchire maggiormente il gameplay con più realismo tattico/visivo voi, lo accettereste?

Che ne pensate?
Pes 22 più realistico e un pò meno simulativo...
Bella domanda, mi piace.
Parto dalla fine:
Secondo me Pes sul lato comandi è già molto automatizzato (non è detto che sia un male), basti pensare alla protezione della sfera oppure a giocate particolari che si presentano 1 volta su 100 perché il giocatore deve stare nella giusta posizione, con la giusta velocità, con la palla precisa ecc... Insomma spesso non si può scegliere, ad esempio, di effettuare un colpo di testa schiacciato oppure un tiro rasoterra (escludendo i tiri avanzati).
Per me questo è un male.
Mi viene spontaneo il paragone con Forza fa che ha, dalla sua parte, tutta una serie di combinazioni (difficili?) per poter fare ciò che si ha in testa.
Discorso poi a parte per la "simulazione". Sostengo sempre che riprodurre 90 minuto in 20 sia complicato per molti fattori. Basti pensare al discorso dei falli ricevuti.
Quanto sarebbe un numero congruo per la simulazione?
Poi per simulazione cosa intendiamo? (Faccio il filosofo).
Simulare una partita in base alle casualità possibili oppure in base agli schemi di gioco e movimenti proposti? Tipo una CPU che si adatta (lo fa? Non saprei).

A me piacerebbe un Pes meno macchinoso e con più dinamiche, sicuramente una CPU più varia in base al proprio modo di giocare (utopia?). Lo vorrei completo sotto il punto di vista delle modalità, punto molto carente che mina la longevità del prodotto.
Coinvolgente per il "contorno" perché nonostante il gameplay sia "tutto", fidatevi che giocare un match con il pubblico che si sente, con una grafica decente, fa la differenza alla lunga.

Ecco, forse vorrei un Pes con molte cose di Fifa o viceversa. Soprattutto perché Pes ha una buona base di gameplay da cui partire e credo basterebbe poco.
Con un prodotto così nessuna guarderebbe la mancanza dello sponsor sulla maglia dell'Atalanta.

Ah, poi i regen....

Chiedo a @the elder perchè è colui che mi ha suggerito e convinto che giocare a venti minuti era la scelta migliore sulla quale poi mi sono assestato con soddisfazione...
Non so se sono stato un bel po di tempo senza giocare o se dipende da questo gameplay (che io non trovo così uguale a pes 20 come sembra a molti) ma ho la sensazione di partite lunghe adesso con questo minutaggio...
Sarà perchè è tutto un po più veloce?
Probabilmente è perché non giocavo con continuità da tempo ma sono curioso di altre impressioni da parte di chi gioca a venti minuti...

Buon pes a tutti!

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Personalmente non concordo.. oltre la poca quantità di file audio presenti, anche a livello qualitativo sono veramente pessimi.. sembrano registrati da un cellulare
non sono minimamente d'accordo, fidati, fai una partita col Barcellona al Camp Nou e metti la telecronaca a zero e dimmi che ne pensi, poi probabilmente è l'unico esempio eh, però secondo me non è affatto male

non sono minimamente d'accordo, fidati, fai una partita col Barcellona al Camp Nou e metti la telecronaca a zero e dimmi che ne pensi, poi probabilmente è l'unico esempio eh, però secondo me non è affatto male
Rispetto assolutamente il tuo modo di vedere (in questo caso sentire).. però io la telecronaca è la prima cosa che levo su Pes (è ancora peggio dell'audio dei tifosi) e col Barca ogni tanto ci gioco..
Spesso utilizzo le cuffie per giocare, oppure un impiantino stereo (nulla di che ma fa il suo lavoro), per le cuffie ho sia quelle ufficiali PlayStation che delle Audio Technica, ma l'audio di Pes mi urta così tanto che infatti è l'unico gioco con cui utilizzo l'audio della tv

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Chiedo a @the elder perchè è colui che mi ha suggerito e convinto che giocare a venti minuti era la scelta migliore sulla quale poi mi sono assestato con soddisfazione...
Non so se sono stato un bel po di tempo senza giocare o se dipende da questo gameplay (che io non trovo così uguale a pes 20 come sembra a molti) ma ho la sensazione di partite lunghe adesso con questo minutaggio...
Sarà perchè è tutto un po più veloce?
Probabilmente è perché non giocavo con continuità da tempo ma sono curioso di altre impressioni da parte di chi gioca a venti minuti...

Buon pes a tutti!
Io sto giocando 20 minuti sempre e senza problemi. Punteggi giusti, al limite forse addirittura qualche gol in meno rispetto alla realtà.
Ora da giovedì fatico a terminare una partita ma non certo per la durata.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
NUMEROSISSIMI TIFOSI DEL PARMA, PARMA PARMA PARMA SQUADRA CHE NON TI INGANNA:

Sapete perché sono certo che vi ultimeranno le maglie e non solo le vostre?

Perché ci sono la 1a maglia con sponsor la 2a maglia e la 4a maglia.

O i jappi non sanno più contare o nei prossimi Giovedì arriverà la terza maglia :rotfl:

Io sto giocando 20 minuti sempre e senza problemi. Punteggi giusti, al limite forse addirittura qualche gol in meno rispetto alla realtà.
Ora da giovedì fatico a terminare una partita ma non certo per la durata.
Bene...Io prima del dlc nuovo vedevo risultati con più goal.
Segnavo di più sia io che la cpu.
Facendo solo master sicuramente rimarrò a 20 minuti magari facendo tre partite a settimana per avere più immersione e più tempo per il racconto...
Nonostante abbia i suoi difetti l'idea di un progetto minimo triennale con calciomercato mi piace troppo! :)
Tra l'altro da quando gioco full manual io script non ne noto...giusto qualche partita strana ma a fine stagione tutto si compensa ed è sempre in linea con gli obiettivi stabiliti.
Vedo che tanti si lamentano ma io coi pes di 20 anni fa partivo dalla serie B è vince con a Champions al terzo anno!
Preferisco adesso...

Io giocando in manuale ho il problema opposto dei risultati tennistici... massimo massimo due gol a partita, una cifra di 0-0, 1-0, 1-1... ho provato sia ad abbassare che ad alzare la difficoltà ma cambia pochino.

La domanda mi sorge spontanea: perché sei passato da fifa a pes? Per offline cosa intendi? Modalità o gameplay e cpu?
Ho visto solo ora @Giants94a comuqnue per l'offline, perché il master ed il diventa un mito mi sembravano più avanti rispetto la carriera di fifa, ancorata da diversi anni (anche se alla fine quest'anno è cambiata leggermente ) ma anche per il gameplay, che comunque per me pes è molto più reale, rispetto un fifa che è solo ed esclusivamente skill.

Il problema che davvero c'è gente che accusa di essere fifaro, che poi cosa c'è di male a giocare a un gioco o un altro io non lo capisco, è un'accusa stupida, basta che ci si diverta con un gioco e basta. Semplicemente ok, difetti storici non potevano di certo risolverli ora (tipo i regen o la tanto nominata tacca ultrarossa) ma quanto meno non sbagliare le divise è il minimo dopo che ti sei preso un mese e mezzo dall'uscita. È questo che da fastidio.

Giusto ma c'è anche chi magari li gioca entrambi o li compra entrambi. Io ad esempio. Che male c'è? Io nel 2020 li ho avuti entrambi spendendo pure molto poco. Quest'anno Fifa ci racconta di aver fatto un gioco nuovo e vuole minimo 60/65 euro. Il gioco è invece un Season Update paro paro a Pes. Il perché magari proverò a spiegarlo in topic appositi.

E quindi?

Si va di Pes che costa ragionevolmente meno ma quando ci si sarà un po' stancati e si vorrà fare una Premier con tutti i diritti e le canzoncine delle coppe si potrà prendere Fifa. A quel punto però ce lo tireranno dietro con le offerte di Natale e a Gennaio dove magari viene pure "patchato" ce lo ritroviamo nel Plus o nel Gamepass.

Insomma che male c'è a giocare ad entrambi? Il punto per me è spendere il giusto e divertirmi con quello che il gioco può darmi.

Vi dirò di più: se Fifa avesse anche solo migliorato di una tacca il suo gameplay quest'anno l'avrei preso subito. Invece me lo sono ritrovato ancora più veloce e arcade che mai. E io metto sempre LENTO, a VELOCE non voglio manco vederlo.

P.S: Il gameplay era pessimo ma in Fifa 20 una carriera col Watford e con l'allenatrice donna nello stadio ufficiale, con le reazioni dei tifosi e la grafica ufficiale della PREMIER mi ha divertito. Poi però pur rinforzandoti dopo anni le prime facevano sempre irragionevolmente troppi punti. Sono finito al Borussia e in 2 anni volevo lo scudetto. Impossibile, il Bayern in Fifa fa la tabellina del 3 e pure se lo batti all'andata e al ritorno ti da minimo 10 punti. Questo ve l'ho già detto è il difetto numero uno della Carriera di Fifa. Per vincere gli scudetti devo fare la tabellina del 3 e seppure ci riesca non mi diverto più perché vincere tutte le partite mi sa di FINTO, FINTISSIMO.

Ho visto solo ora @Giants94a comuqnue per l'offline, perché il master ed il diventa un mito mi sembravano più avanti rispetto la carriera di fifa, ancorata da diversi anni (anche se alla fine quest'anno è cambiata leggermente ) ma anche per il gameplay, che comunque per me pes è molto più reale, rispetto un fifa che è solo ed esclusivamente skill.
Ecco immaginavo , io sono (ri)passato a pes qualche anno fa per lo stesso motivo
Purtroppo le modalità sono quello che sono.. ci sono tanti occhi da chiudere ..
Ma credimi una volta assimilato il gameplay é difficile tornare ad apprezzare quello di fifa (lo vedrai peggio di come lo hai lasciato)

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,146
Ultimo utente registrato
Dapschonauwennl