[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Io lo adoravo prima, ma secondo me dopo questo dlc siamo davanti ad un capolavoro. Finalmente la cpu non sovrasta più fisicamente e con un po' di abilità si possono vincere contrasti non più scontati. La bellezza è proprio questa ognuno ci vede quel che vuole
 
  • Like
Reactions: ceks e Ciompix
D

Deleted member 30356

Guest
Io sono per il realismo nudo e crudo. Per eliminare molti BM dall'online toglierei tutte le assistenze e i punteggi. Sei bravo? Dimostralo sfidando i tuoi avversari ad armi pari con squadre di pari livello e comandi full manual. (lo so, è pura utopia...)
Oppure fare due competizioni, uno per chi è fullmanual ed un'altro per chi gioca assistito.
Ah no, troppo lavoro per konami! :D
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Ma non è per niente vero.
Il 90% dei post da giovedì sono critiche, compresi i miei.
Poi è chiaro che se uno scrive 50 volte la stessa cosa qualcuno può anche stufarsi e farglielo notare.
Così come è inutile sperare che nell'anno di un semplice update la Konami non ricada in difetti che sono ormai storici.
Il problema che davvero c'è gente che accusa di essere fifaro, che poi cosa c'è di male a giocare a un gioco o un altro io non lo capisco, è un'accusa stupida, basta che ci si diverta con un gioco e basta. Semplicemente ok, difetti storici non potevano di certo risolverli ora (tipo i regen o la tanto nominata tacca ultrarossa) ma quanto meno non sbagliare le divise è il minimo dopo che ti sei preso un mese e mezzo dall'uscita. È questo che da fastidio.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Comunque ragazzi ho giocato col Barcellona al Camp Nou, telecronaca a zero e volume pubblico ovviamente al massimo, che contorno, stanno due cori praticamente ma ti accompagnano per tutta la partita, è veramente bello, a dimostrazione che non è il comparto audio, è proprio la poca voglia di mettersi a registrare i cori, tu registri 2/3 cori per tutte le squadre su licenza (di cui magari qualcuno comune da assegnare a qualche squadra più sconosciuta), e per quelle su licenza usi cori non tipici di quelle squadre, alcuni generici, sul rumore del pubblico sostanzialmente basterebbe alzare il volume
Personalmente non concordo.. oltre la poca quantità di file audio presenti, anche a livello qualitativo sono veramente pessimi.. sembrano registrati da un cellulare
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Da ieri mi hai sentito parlare ancora di maglie e contorno ? Comunque la sera del 22 ti avevo detto che al primo giorno doveva essere per forza così perché tutti faranno un commento e lo faranno anche per 100 volte fino a quando si dovranno calmare per forza il giorno dopo purtroppo a nessuno piace comprare una Ferrari e poi quando vai a prenderla ti trovi un 127 (che per carità era anche bella )
Vabè poi si è parlato perlopiù di gameplay, già ieri nel pomeriggio da parte mia erano finite le critiche al "contorno".
Comunque bella la pagina su Facebook degli sviluppatori inattiva (PES development team), segno di una gran presa in giro e che non ascoltano proprio nulla. Era meglio quando non avevano tutte ste robe social, almeno sei coerente, perché se provi a fare vedere che ti interessi ai commenti della gente e poi non lo fai è normale che non la si prenda tanto bene.

Non so comunque chi fece notare che molti dei commenti erano sulla manutenzione e sui server online, purtroppo ormai noi amanti dell'offline siamo una minoranza. Provo a battagliare ma ne sono conscio, hanno capito che con myClub si fanno i soldi e il resto lo trascurano.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,264
11,578
113
PSN ID
LEoM10
Fabio, nel 20 infatti i giocatori erano piantati in terra nel vero senso della parola con il risultato di troppa staticità complessiva, che si ripercuoteva in gioco.

Adesso, su quell'aspetto, siamo un gradino più in alto. Giocare e vedere il terzino che sale quando passi la palla al centrocampista arretrato o veder venire incontro il trq mentre si accentrata un ala, quindi avere sempre una linea di passaggio credibile per impostare il gioco in maniera fluida, è qualcosa di veramente realistico e appagante.

Domanda: Io, te e @the elder ma anche @tarassato @Karlo Marxiano @Bale @giuliosr @deadpool58 @ceks @Adelmo Maria Soriani e tutti gli altri che dimentico e che amiamo la simulazione pura e la giochiamo così con quello che la Konami ci da su console, non sarebbe meglio sacrificare un pochino la simulazione pura, per avere un maggior realismo tattico complessivo?

Se in pes 22 realizzassero un gioco più realistico, sia nei movimenti di gioco che nelle animazioni dei giocatori (movenze) così per la corretta disposizione delle squadre (coppe e campionati) e una migliore interazione con gli aggiornamenti online con cambiamenti in tempo reale, migliorando in maniera netta il matchmaking dandoci la possibilità di escludere i soliti idioti bimbiminkia rovina multiplayer, in sfavore di alcune componenti simulative come potrebbe essere il lato automatismo. Cioè accettare più automatismi nei comandi, ma arricchire maggiormente il gameplay con più realismo tattico/visivo voi, lo accettereste?

Che ne pensate?
Pes 22 più realistico e un pò meno simulativo...
No Lele, sul 20 il maggior peso di cui parlo non e' assolutamente sinonimo di staticita' ma di realismo visivo ,anzi ti posso dire che si ha piu' controllo sui giocatori che nel 21,il 21 dopo questa patch si e' un po' fifaizzato rispetto quella gemma che e' il 20,poi ovviamente si va a gusti,tanta gente neppure fa caso a questo aspetto,non lo nota in FIFA figuriamoci in una patch del 21

Si potrebbero avere meno automatismi pur arrichendo il gameplay di realismo tattico /visivo,per me sono due aspetti distinti e separati,l' uno non esclude l' altro, personalmente la simulazione cmq non la sacrificherei per nulla e reputo la profondità tattica parte integrante della simulazione,cosi' come l'ia cpu,la fisica della palla, dei calciatori o il libero arbitrio nelle giocate,tutto l' insieme di questi fattori e' simulazione,senza uno o piu' di essi puoi avere un surrogato tra arcade e simulazione,cio' che poi attualmente rappresenta pes

Si aspetta la ng con la speranza d'aver un pes meno superficiale dentro e fuori il campo, speriamo l' abbiano programmato prendendo come riferimento i forum delle community, sarebbe d'ottimo auspicio
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Magari la Konami viste tutte le critiche ricevute (sarà poi vero) facesse uscire un dlc a Novembre anziché Dicembre per rimediare agli errori/mancanze di giovedì..
Magari..
Oh io comunque l’avevo detto che per iniziare una master semiseria bisogna attendere Marzo/Aprile..
Nah, figurati. Marzo/Aprile se va bene, normalmente questi errori te li porti dietro fino a fine anno calcistico. Io spero davvero che sia cambiato qualcosa nell'organigramma del gioco e che con PES 2022 siano più organizzati e seri, ma è difficile crederci visti gli ultimi scivoloni. Probabile ci sia pure una mancanza di dialogo tra chi si occupa della comunicazione e chi sviluppa il gioco, tutto molto strano.
Io sono per il realismo nudo e crudo. Per eliminare molti BM dall'online toglierei tutte le assistenze e i punteggi. Sei bravo? Dimostralo sfidando i tuoi avversari ad armi pari con squadre di pari livello e comandi full manual. (lo so, è pura utopia...)
Basterebbe fare una modalità diversa, non ci vuole molto, ma credo neanche ci abbiano mai pensato.
 
  • Like
Reactions: ramses

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
comunque non so se è perchè trovo il gioco rallentato, non so se è perchè oramai mi son abituato a fifa 21 (che peró gioco a velocità lenta)ma questa master con il monza ho dovuto giocarla a +1 di velocità.
 

pesnic

Pulcini
3 Giugno 2019
57
36
18
Scusatemi ma sono l’unico ad aver notato che i portieri sono scandalosi? Sono passato oggi dal 20 al 21.. in una giornata non ho visto una parata solo papare.
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Che c'entra? Tu hai scritto che nel forum se si critica si è malvisti o si è accusati di essere fifari.
Io ti ho risposto che il 90% dei post di questi giorni sono di critiche compresi i miei.
Quindi secondo la tua logica o siamo al 90% malvisti o fifari.
Entrambe le opzioni sono sbagliate.
Vabbè ho sbagliato? mi hanno insegnato a chiedere scusa quindi scusatemi comunque il mio malvisti e fifari e riferito a certi post che continuo a leggere di pessari che non accettano le critiche sul loro giochino ma comunque e un mio sbaglio e chiedo scusa amici come prima :) :)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,091
25,786
113
PSN ID
Safelb
Io comunque a livello di gameplay sto vedendo delle cose assurde: questo gioco è un capolavoro assurdo!
Sono passato al 3412 ed ora al 343.
Ho fatto un gol "corale" per cui non ce L ho fatta: sono scoppiato in lacrime!!!!
Bentancur MED (con stile di gioco Tra le Linee ovvero parte da dietro, avvia le azioni e si propone in avanti) avvia L azione, Dybala SP arretra e riceve palla, sulLa fascia dx si propone Chiesa (CLD), nel frattempo al centro (attacco dal centro) si crea una moltitudine d inserimenti (in area c è anche L altro CLS ASandro che si è accentrato), cross basso forte e sbuca in mezzo alla bolgia Bentancur che aveva iniziato L azione a metà!!!!
PAZZESCO!!!
Questo gameplay è PAZZESCO!!!
Concordo con chi dice che fuori dal rettangolo siamo indietro però cavolo dentro al rettangolo il gioco è mostruoso!!!
Vado a vincere la Champions: ottavi vs PSV!
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Vabè poi si è parlato perlopiù di gameplay, già ieri nel pomeriggio da parte mia erano finite le critiche al "contorno".
Comunque bella la pagina su Facebook degli sviluppatori inattiva (PES development team), segno di una gran presa in giro e che non ascoltano proprio nulla. Era meglio quando non avevano tutte ste robe social, almeno sei coerente, perché se provi a fare vedere che ti interessi ai commenti della gente e poi non lo fai è normale che non la si prenda tanto bene.

Non so comunque chi fece notare che molti dei commenti erano sulla manutenzione e sui server online, purtroppo ormai noi amanti dell'offline siamo una minoranza. Provo a battagliare ma ne sono conscio, hanno capito che con myClub si fanno i soldi e il resto lo trascurano.
Infatti nessuno sta parlando più di contorno e nessuno più critica konami per questo io stesso sto cercando di spostare l'attenzione sul gameplay poi boh comunque sì per noi vecchia guardia del offline siamo veramente alla frutta quindi inutile lamentarsi sulle cosee quindi poi ci sono tre vie
o resti a Pes e ti fai piacere tutto quello che e
O passi al lato oscuro e che la forza sia con te
Oppure non compri nulla e fai ancora meglio delle altre due
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,091
25,786
113
PSN ID
Safelb
Io comunque a livello di gameplay sto vedendo delle cose assurde: questo gioco è un capolavoro assurdo!
Sono passato al 3412 ed ora al 343.
Ho fatto un gol "corale" per cui non ce L ho fatta: sono scoppiato in lacrime!!!!
Bentancur MED (con stile di gioco Tra le Linee ovvero parte da dietro, avvia le azioni e si propone in avanti) avvia L azione, Dybala SP arretra e riceve palla, sulLa fascia dx si propone Chiesa (CLD), nel frattempo al centro (attacco dal centro) si crea una moltitudine d inserimenti (in area c è anche L altro CLS ASandro che si è accentrato), cross basso forte e sbuca in mezzo alla bolgia Bentancur che aveva iniziato L azione a metà!!!!
PAZZESCO!!!
Questo gameplay è PAZZESCO!!!
Concordo con chi dice che fuori dal rettangolo siamo indietro però cavolo dentro al rettangolo il gioco è mostruoso!!!
Vado a vincere la Champions: ottavi vs PSV!
Questo L ho registrato e dopo lo pubblico: è solo per far vedere cosa offre il gioco! Qua non c entra nulla gp originale o moddato, questo è pes21!!!
 

pesnic

Pulcini
3 Giugno 2019
57
36
18
Vero inesistenti davvero.. nel 20 avevano fatto un buon lavoro con i portieri.. spero che andranno rivisti nel prossimo aggiornamento perché così è ingiocabile.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Io comunque a livello di gameplay sto vedendo delle cose assurde: questo gioco è un capolavoro assurdo!
Sono passato al 3412 ed ora al 343.
Ho fatto un gol "corale" per cui non ce L ho fatta: sono scoppiato in lacrime!!!!
Bentancur MED (con stile di gioco Tra le Linee ovvero parte da dietro, avvia le azioni e si propone in avanti) avvia L azione, Dybala SP arretra e riceve palla, sulLa fascia dx si propone Chiesa (CLD), nel frattempo al centro (attacco dal centro) si crea una moltitudine d inserimenti (in area c è anche L altro CLS ASandro che si è accentrato), cross basso forte e sbuca in mezzo alla bolgia Bentancur che aveva iniziato L azione a metà!!!!
PAZZESCO!!!
Questo gameplay è PAZZESCO!!!
Concordo con chi dice che fuori dal rettangolo siamo indietro però cavolo dentro al rettangolo il gioco è mostruoso!!!
Vado a vincere la Champions: ottavi vs PSV!

Come si fa a non volerti bene?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,220
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato