[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Io l'ho detto più volte e continuerò a ribadirlo. Chi sviluppa o programma PES alla fine non ci gioca. Non posso accettare che i programmatori giocano e non si rendono conto delle cose che non vanno, e non provano a porre un rimedio. Prendiamo per esempio la situazione dei calci d'angolo. È mai possibile che 9 volte su 10 quando abbiamo un corner a nostro favore la CPU quando spazza riesce a beccare sempre il loro attaccante libero? Ma in una partita vera quante volte si vedono queste situazioni? La statistica caso mai è al contrario. È quasi sempre chi difende che ha la palla. E questa è una cosa che come minimo ci portiamo dietro da tre o quattro PES. Quindi se io programmatore gioco e vedo che la palla finisce quasi sempre alla CPU cercherei di trovare una soluzione, ma niente il loro attaccante è sempre avanti e sa sempre dove finisce il pallone. È una di quelle che cose che non sopporto
Io voto RONIN MODERATORE

La verità sapete quwl'è? Che in fondo l'utenza è un po' tutta fifara. Diciamo di amare i simulatori, di volere la realtà in campo e invece basta uno sponsor per far balzare il post a più di 300 pagine. Prendiamo per il culo chi gioca a fifa poi però se abbiamo tra le mani una simulazione di questo tipo urliamo allo scandalo perché abbiamo 3 posti in Champions. La verità è che nell'animo l'utenza vuole giochi alla fifa, per questo i canadesi vendono.
Ti sbagli. Se a tu hai in mano un gioco di F1 perfetto realistico, sai che hai la licenza della Ferrari, coi meccanici e tutto. Spendi 50 euro e nel gioco ti danno la Ferrari grigia, anche tu inizierai a lamentarti.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Io l'ho detto più volte e continuerò a ribadirlo. Chi sviluppa o programma PES alla fine non ci gioca. Non posso accettare che i programmatori giocano e non si rendono conto delle cose che non vanno, e non provano a porre un rimedio. Prendiamo per esempio la situazione dei calci d'angolo. È mai possibile che 9 volte su 10 quando abbiamo un corner a nostro favore la CPU quando spazza riesce a beccare sempre il loro attaccante libero? Ma in una partita vera quante volte si vedono queste situazioni? La statistica caso mai è al contrario. È quasi sempre chi difende che ha la palla. E questa è una cosa che come minimo ci portiamo dietro da tre o quattro PES. Quindi se io programmatore gioco e vedo che la palla finisce quasi sempre alla CPU cercherei di trovare una soluzione, ma niente il loro attaccante è sempre avanti e sa sempre dove finisce il pallone. È una di quelle che cose che non sopporto
Pure io Ronin supermod.

La verità sapete quwl'è? Che in fondo l'utenza è un po' tutta fifara. Diciamo di amare i simulatori, di volere la realtà in campo e invece basta uno sponsor per far balzare il post a più di 300 pagine. Prendiamo per il culo chi gioca a fifa poi però se abbiamo tra le mani una simulazione di questo tipo urliamo allo scandalo perché abbiamo 3 posti in Champions. La verità è che nell'animo l'utenza vuole giochi alla fifa, per questo i canadesi vendono.

Ma non direi proprio.
La verità è che a fronte di un giudizio GLOBALE dei 2 giochi... Pes sembra uscito dal paleolitico, per questo i canadesi vendono.

Altro genere di commento che odio (preciso subito, non ho nulla contro di te). Non mi pare ci sia gente in questo forum che si lamenti del gioco simulativo, al massimo dei bug che ci sono. I giochi alla fifa come dici te riferendoti a "contorno" e modalità varie fanno parte della realtà calcistica.
Il fatto è questo, probabilmente sono arrivato ad un punto in cui ho preso coscienza delle cose. Conosco il prodotto pes, conosco cosa offre, le pecche, i punti ridicoli. Io però lo compro per un motivo preciso, il gameplay, per avere la migliore esperienza simulativa. vorrei un contorno altrettanto bello? Certo, adorerei le licenze, gli effetti stadio fatti bene e non vedere mai più la scritta "la maglia è onorata solo se sudata" ma quello che poi mi interessa è quando l'arbitro fischia. L'utenza vorrebbe un pes con la stessa qualità estetica di fifa e gli amanti della ea in cuor loro lo stesso gameplay giapponese. Ma non sarà mai così, la konami ha la sua indole (per fortuna) così come i canadesi vedono il gioco a modo loro. La completezza esiste ed è data dal senso di soddisfazione. Ed io lo sono

Ma non direi proprio.
La verità è che a fronte di un giudizio GLOBALE dei 2 giochi... Pes sembra uscito dal paleolitico, per questo i canadesi vendono.
Non a caso ha sempre venduto di piu F1 codemaster che Rfactor.
Girate un po i forum.... Andate a vedere le lamentele x Assetto corsa. Vedrete che ce utenti che si lamentano xché alla curva 13 di Spa manca l adesivo dul muretto.

Onestamente penso che a livello di gameplay ci sia ben poco da migliorare per questa generazione... concordo che magari una sistematina all'arbitraggio e alle collisioni sarebbe gradita (e quando il compagno rimane impalato sul tuo movimento e finisci per andarci a sbattere regalando il pallone all'avversario in prossimità) :D
buongiorno a tutti...
@Kimi85 scusa il disturbo una domanda(che non ho potuto leggere tutti i post ,oltre al fatto che 9 su 10 sono di lamentela e quindi non risponderebbero alla mia domanda)

io ancora non ho installato alcuna versione del FO in pes 21

per cui...

scarico il nuovo dlc o come si chiama,poi faccio il procedimento con l'ultima versione del FO ,e seguendo tutto il tutorial poi mi ritrovo tutto ok?

non ci saranno conflitti strani giusto?

grazie per la pazienza

Io sono indietro di 20pag ma le 10 che ho già letto sono solo di lamentele.....

Come ci siamo dimenticati di menzionare lui. Il giocatore più acquistato da chi gioca a Football Manager, un essere mitologico come Babangida per noi pessari :D. Dopo 3 anni di inattività (era finito a giocare in Congo) Vanden Borre ritorna a giocare e la Konami gli mette pure il volto

Ek7kdZEWMAAoYwZ.jpg

Al gameplay di PES mancano le fondamenta? Gameplay scadente? Mi sa che vi meritate Fifa, veramente. Ma come si fa... cosa pretendete esattamente? Ci sono delle cose da sistemare ovviamente, ma il gioco è SPETTACOLARE, IMPRESSIONANTE per certi versi. Sono sbigottito a leggere pagine e pagine di lamentele. Noi italiani siamo lamentosi di cultura e questo forum ne è un piccolo esempio.
per me la tattica fa parte del gameplay, perchè incide sul comportamento dei giocatori. E' quasi inaccettabile che in un gioco di calcio del 2020 manchino le istruzioni individuali. Quella schifezza della tacca ultrarossa fa parte del gameplay. L' intelligenza/stupidità della Cpu fa parte del gameplay

Ultima modifica:
Anche i giocatori rigenerati in master league e le 3 squadre in champions sono parte del gameplay e sono tra i punti da criticare giustamente. Poi esiste anche chi è appassionato di pura estetica e quindi cerca il look, le scarpe, i tatuaggi e le pettinature e ci sta anche quello, anche se non è prettamente gameplay ma game experience.

Secondo me Fifa vende tantissimo per l FUT che non è paragonabile a quello che c'è in PES, e poi perchè gli appassionati di realismo in un gioco di calcio sono sempre meno, uno gioca per divertirsi e se riesce a fare dei numeri pazzeschi con qualsiasi giocatore magari si diverte più di noi che invece vogliamo far girare palle 20 minuti prima di trovare lo spiraglio per il tiro e godiamo quando riusciamo a costruire l'azione giusta.

Non credo nemmeno che i programmatori non siano a conoscenza dei difetti del gioco, ma penso che konami valuti quanto tempo e soldi serve per risolvere quel problema e decida consciamente di spendere lo stesso tempo e gli stessi soldi in altro, magari per creare dei momenti speciali per l'online o altre novità che servono (secondo loro) ad attirare più nuovi utenti e fare più vendite.

Ma infatti. Se ci lamentiamo in 20 perché l'Atalanta non è in Champions League non ci prendono in considerazione, ma se sono in 10 mila allora qualcosa si muove. La stizza di perdere potenziali clienti arriva fino agli uffici di Tokyo :D
è il momento di andare di class action, per molteplici motivi

Si ma tu sai quando hanno fatto la sponsorizzazione al club? Prima del campionato? A campionato in corso? È una cosa attuale? I modelli Konami li aveva con o senza?
Mi pare che ci sia una gran voglia di fare le pulci a Konami anche quando non c'è ne bisogno.
Stessa cosa che fanno maggior parte di utenti elogiandola,quindi armi pari.
Parlate di realismo quando vedete solo il gameplay.
E il gameplay non e' reale per niente in una partita esistono tante situazioni che pes 21 non riporta,se dobbiamo fare i fan boy per un titolo che si sta giocando male le carte che puo giocarsi allora continuiamo a battergli le mani.

Basterebbe fare come la 2k che puoi scaricare contenuti dalle community dei giochi e si eviterebbero 800 problemi che creano inutilmente.

E il gameplay non e' reale per niente in una partita esistono tante situazioni che pes 21 non riporta,se dobbiamo fare i fan boy per un titolo che si sta giocando male le carte che puo giocarsi allora continuiamo a battergli le mani.

Basterebbe fare come la 2k che puoi scaricare contenuti dalle community dei giochi e si eviterebbero 800 problemi che creano inutilmente.
Leggi qui dove parlo di gameplay,se per te è essere fanboy.
Il fatto è che l'arbitraggio non è l'unico problema.
Io fuori area prendo dai 6 agli 11 falli a partita,ma quante gare oggi sono decise da un rigore. Eppure la Cpu,che fuori area per me va benissimo,un'area si trasforma in una macchina perfetta: ti toglie sempre palla senza fare fallo,spesso avvicino il replay e c'è una compenetrazione evidente che fuori area sarebbe stata punita. Per non parlare dei ruoli giocatori che ne danno movimenti a volte senza senso,delle compenetrazioni generali,dei movimenti difensivi sballati. Posso capirlo nel 1995,ma nel 2020 no. Si vedono giochi spettacolari,collisioni ecc e tu non riesci a programmarmi un gioco come Dio comanda? Tra l'altro ti porti dietro gli errori da diverse edizioni. Io gioco lo stesso,mi diverto a fare le master ma m'incazzo pensando a cosa potrebbe essere questo gioco con un programmatore che capisce di calcio.

Ma non esiste il gioco reale ...ma quello che si avvicina di più alla realtà al momento ...sono d"accordo che in pes 21 mancano ancora tante situazioni di gioco ..se non fosse così ..a cosa servirebbe produrre ..pes 22. 23 . 24 . 25 ecc... ?

Spero di non fare un commento sessista, ma solo un paragone calzante...
X me pes è come una ragazza bellissima e con un fisico perfetto, ma che poi ha difetti enormi come un caratteraccio, o poca igiene oppure trucco o vestiti improponibili...insomma con lei stai benissimo e sei affascinato...ma vivi momenti molto imbarazzanti :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Non la rovina, però da un SH che guadagna un sacco di soldi ci si aspetterebbe più serietà. In qualunque ambito lavorativo simili errori alla lunga rischiano di farti perdere il posto, mentre i lavoratori Konami hanno il capo più flessibile al mondo, e nonostante castronerie che si potrebbero risolvere in una settimana di lavoro, continuano a portarsi dietro errori da anni e anni. Come fai a sbagliare font o il colore dei numeri di una squadra che ti vanti di averla in esclusiva. Come fai a pavoneggiarti della licenza di Serie A e Coppa Italia, con qualificazioni alle coppe europee e formati che non corrispondono alla realtà. Hai l'Eredivisie con la licenza da anni ma i playoff per accedere all'Europa League non li ha mai messi, però mi dai la possibilità di giocarmi la salvezza nel campionato scozzese con le ultime 6 anche se poi non c'è la seconda divisione, e dunque diventa una perdita di tempo. Tante scelte non hanno ne capo ne coda, e alla fine tutta questa approssimazione inizia a stufare, e non parlo delle cose che non vanno in Master, altrimenti faccio notte :D
Ma tu non vorresti veramente poter andare ad una riunione della Konami, o perlomeno dei responsabili dello sviluppo di Pes, per chiedergli il perchè di tante loro scelte?
Io veramente sarei curioso di cosa risponderebbero.

Spero di non fare un commento sessista, ma solo un paragone calzante...
X me pes è come una ragazza bellissima e con un fisico perfetto, ma che poi ha difetti enormi come un caratteraccio, o poca igiene oppure trucco o vestiti improponibili...insomma con lei stai benissimo e sei affascinato...ma vivi momenti molto imbarazzanti :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
...e non te la sposi.
Al massimo ci convivi.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv

Utenti online