[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Se un gioco di calcio fischia un fallo fuori area e lo stesso in area no per me è scadente.
Se la Cpu decide che per togliermi palla può attraversarlo le tibie senza fare fallo è un gioco scadente. Poi ho detto che regala momenti divertenti,ma c'erano giochi nel 1989 con una cpu programmata meglio.
L'arbitraggio è un problema (rigori e penuria di rossi), ma non puo' buttar giù tutto il resto...certo è che se ci si focalizza su un difetto, ci si rovina tutta l'esperienza. Mi sembrate il tipo di "Amore a prima svista" che stava con una figa fotonica ma voleva lasciarla perchè aveva 2 dita del piede unite XD
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Il contorno perchè era la risposta ad un post in cui lo si citava specificamente.
Poi certamente ci sono dei distinguo da fare.
Ma i tatuaggi per me sono puro contorno, per citarne uno.
Ma in generale tutto ciò che non incide sul gameplay.

Chiaro che vorrei andare alla sede della Konami per chiedergli come possono aver lasciato la toppa della coppa Italia sulla maglia della Lazio quando nel frattempo la hanno messa, giustamente, su quella del Napoli.

Ma comunque la toppa della coppa Italia sulla maglia della Lazio mi rovina l'esperienza di gioco?
A me si. Come giocare Milan Inter nel konami stadium. Ma questo é una scelta di licenze. Poi se a te sta bene che publicizzano un gioco e ne hai in mano un altro...... Ricorda che su 100 utenti ci sono 100 idee e visioni di gioco completo differenti.
Io mi lamento solo quando compro per 100 e mi danno 20.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e antonio1994

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Sarò chiaro.
Va benissimo, e hai tutto il mio appoggio, quando scrivi le tue lamentele sui canali ufficiali.
Ma in 24 ore avrai fatto se non cento certamente parecchie decine di post di lamentele qui, su questo forum.
Che non servono a niente.
In più il gioco non lo hai e hai ribadito un'ora fa di non volerlo comprare, quindi tu in realtà il gioco lo puoi giudicare solo per quello che leggi o per qualche video.
Ho il 2020 di cui il 2021 è un mero aggiornamento, mi informo da più fonti quindi credo di avere il diritto di lamentarmi. Ammetto che ho fatto diversi post qui e che posso aver reso l'aria pesante.
Sulla cosa degli stagisti sono d'accordo pienamente.. e avendo la tua stessa età credo di capire benissimo cosa stiamo passando. (E abbiamo passato)
Però vedi anche li dov'é il problema? Che a molti i soldi servono e si fanno sfruttare consapevolmente. Chi si può permettere di rifiutare é perché un tetto sopra la testa e un pasto ce l'ha.

Parlando di videogiochi le cose sono già molto più "tranquille" ovviamente, perché nessuno muore se sta senza giocare. Però la "dipendenza" videoludica esiste e purtroppo anche in questo mondo é molto più facile accontentarsi rispetto al "protestare " non comprando il titolo.
Konami non mette 4 italiane in champions perché é ignorante? No. Lo fa perché tanto noi il gioco lo compriamo uguale..
Chiaro ed hai ragione, purtroppo pure io sono nelle condizioni di dover lavorare anche per poco, ma questo succede proprio perché non si è unito tutti insieme e si abbassa perennemente la testa. È chiaro che se c'è gente (purtroppo per cause di forza maggiore) disposta a lavorare anche per pochi soldi continueranno tutti a sfruttarci.

Per i videogiochi chiaramente rifiutare è più facile come dici giustamente te e infatti non l'ho comprato perché non voglio regalargli soldi che non meritano ma piuttosto spenderli altrove o in altri giochi meritevoli che non siano calcistici, o semplicemente risparmiarli.
Ma guarda che a tutti danno fastidio certe cose.
Ma pensi che a @zona Cesarini non diano fastidio?
Ma preferiresti che sistemassero la questione rigori o lo sponsor sulla maglia dell'Atalanta?
Lo so che danno fastidio ma perché non si fa nulla?

Edit: non che lui sia costretto a fare qualcosa, per carità. Accetta il gioco così com'è e non si lamenta, è coerente con se stesso.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Non la rovina, però da un SH che guadagna un sacco di soldi ci si aspetterebbe più serietà. In qualunque ambito lavorativo simili errori alla lunga rischiano di farti perdere il posto, mentre i lavoratori Konami hanno il capo più flessibile al mondo, e nonostante castronerie che si potrebbero risolvere in una settimana di lavoro, continuano a portarsi dietro errori da anni e anni. Come fai a sbagliare font o il colore dei numeri di una squadra che ti vanti di averla in esclusiva. Come fai a pavoneggiarti della licenza di Serie A e Coppa Italia, con qualificazioni alle coppe europee e formati che non corrispondono alla realtà. Hai l'Eredivisie con la licenza da anni ma i playoff per accedere all'Europa League non li ha mai messi, però mi dai la possibilità di giocarmi la salvezza nel campionato scozzese con le ultime 6 anche se poi non c'è la seconda divisione, e dunque diventa una perdita di tempo. Tante scelte non hanno ne capo ne coda, e alla fine tutta questa approssimazione inizia a stufare, e non parlo delle cose che non vanno in Master, altrimenti faccio notte :D
Esatto, è questo il punto, la serietà. Per me comunque pure il loro capo sarà uno che presta poca cura a ciò che fanno. Chi ci tiene ad una cosa difficilmente poi fa uscire castronerie. A meno che non sia una persona senza polso.
 
  • Like
Reactions: Ronin e deadpool58

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
La verità sapete quwl'è? Che in fondo l'utenza è un po' tutta fifara. Diciamo di amare i simulatori, di volere la realtà in campo e invece basta uno sponsor per far balzare il post a più di 300 pagine. Prendiamo per il culo chi gioca a fifa poi però se abbiamo tra le mani una simulazione di questo tipo urliamo allo scandalo perché abbiamo 3 posti in Champions. La verità è che nell'animo l'utenza vuole giochi alla fifa, per questo i canadesi vendono.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
La verità sapete quwl'è? Che in fondo l'utenza è un po' tutta fifara. Diciamo di amare i simulatori, di volere la realtà in campo e invece basta uno sponsor per far balzare il post a più di 300 pagine. Prendiamo per il culo chi gioca a fifa poi però se abbiamo tra le mani una simulazione di questo tipo urliamo allo scandalo perché abbiamo 3 posti in Champions. La verità è che nell'animo l'utenza vuole giochi alla fifa, per questo i canadesi vendono.
Altro genere di commento che odio (preciso subito, non ho nulla contro di te). Non mi pare ci sia gente in questo forum che si lamenti del gioco simulativo, al massimo dei bug che ci sono. I giochi alla fifa come dici te riferendoti a "contorno" e modalità varie fanno parte della realtà calcistica.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,653
49,712
113
Io l'ho detto più volte e continuerò a ribadirlo. Chi sviluppa o programma PES alla fine non ci gioca. Non posso accettare che i programmatori giocano e non si rendono conto delle cose che non vanno, e non provano a porre un rimedio. Prendiamo per esempio la situazione dei calci d'angolo. È mai possibile che 9 volte su 10 quando abbiamo un corner a nostro favore la CPU quando spazza riesce a beccare sempre il loro attaccante libero? Ma in una partita vera quante volte si vedono queste situazioni? La statistica caso mai è al contrario. È quasi sempre chi difende che ha la palla. E questa è una cosa che come minimo ci portiamo dietro da tre o quattro PES. Quindi se io programmatore gioco e vedo che la palla finisce quasi sempre alla CPU cercherei di trovare una soluzione, ma niente il loro attaccante è sempre avanti e sa sempre dove finisce il pallone. È una di quelle che cose che non sopporto
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,166
21,104
113
PSN ID
zona_Cesarini_
L'arbitraggio è un problema (rigori e penuria di rossi), ma non puo' buttar giù tutto il resto...certo è che se ci si focalizza su un difetto, ci si rovina tutta l'esperienza. Mi sembrate il tipo di "Amore a prima svista" che stava con una figa fotonica ma voleva lasciarla perchè aveva 2 dita del piede unite XD
Il fatto è che l'arbitraggio non è l'unico problema.
Io fuori area prendo dai 6 agli 11 falli a partita,ma quante gare oggi sono decise da un rigore. Eppure la Cpu,che fuori area per me va benissimo,un'area si trasforma in una macchina perfetta: ti toglie sempre palla senza fare fallo,spesso avvicino il replay e c'è una compenetrazione evidente che fuori area sarebbe stata punita. Per non parlare dei ruoli giocatori che ne danno movimenti a volte senza senso,delle compenetrazioni generali,dei movimenti difensivi sballati. Posso capirlo nel 1995,ma nel 2020 no. Si vedono giochi spettacolari,collisioni ecc e tu non riesci a programmarmi un gioco come Dio comanda? Tra l'altro ti porti dietro gli errori da diverse edizioni. Io gioco lo stesso,mi diverto a fare le master ma m'incazzo pensando a cosa potrebbe essere questo gioco con un programmatore che capisce di calcio.
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Io l'ho detto più volte e continuerò a ribadirlo. Chi sviluppa o programma PES alla fine non ci gioca. Non posso accettare che i programmatori giocano e non si rendono conto delle cose che non vanno, e non provano a porre un rimedio. Prendiamo per esempio la situazione dei calci d'angolo. È mai possibile che 9 volte su 10 quando abbiamo un corner a nostro favore la CPU quando spazza riesce a beccare sempre il loro attaccante libero? Ma in una partita vera quante volte si vedono queste situazioni? La statistica caso mai è al contrario. È quasi sempre chi difende che ha la palla. E questa è una cosa che come minimo ci portiamo dietro da tre o quattro PES. Quindi se io programmatore gioco e vedo che la palla finisce quasi sempre alla CPU cercherei di trovare una soluzione, ma niente il loro attaccante è sempre avanti e sa sempre dove finisce il pallone. È una di quelle che cose che non sopporto
Io voto RONIN MODERATORE
 
  • Like
Reactions: antonio1994 e Ronin

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
La verità sapete quwl'è? Che in fondo l'utenza è un po' tutta fifara. Diciamo di amare i simulatori, di volere la realtà in campo e invece basta uno sponsor per far balzare il post a più di 300 pagine. Prendiamo per il culo chi gioca a fifa poi però se abbiamo tra le mani una simulazione di questo tipo urliamo allo scandalo perché abbiamo 3 posti in Champions. La verità è che nell'animo l'utenza vuole giochi alla fifa, per questo i canadesi vendono.
Ti sbagli. Se a tu hai in mano un gioco di F1 perfetto realistico, sai che hai la licenza della Ferrari, coi meccanici e tutto. Spendi 50 euro e nel gioco ti danno la Ferrari grigia, anche tu inizierai a lamentarti.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Io l'ho detto più volte e continuerò a ribadirlo. Chi sviluppa o programma PES alla fine non ci gioca. Non posso accettare che i programmatori giocano e non si rendono conto delle cose che non vanno, e non provano a porre un rimedio. Prendiamo per esempio la situazione dei calci d'angolo. È mai possibile che 9 volte su 10 quando abbiamo un corner a nostro favore la CPU quando spazza riesce a beccare sempre il loro attaccante libero? Ma in una partita vera quante volte si vedono queste situazioni? La statistica caso mai è al contrario. È quasi sempre chi difende che ha la palla. E questa è una cosa che come minimo ci portiamo dietro da tre o quattro PES. Quindi se io programmatore gioco e vedo che la palla finisce quasi sempre alla CPU cercherei di trovare una soluzione, ma niente il loro attaccante è sempre avanti e sa sempre dove finisce il pallone. È una di quelle che cose che non sopporto
Pure io Ronin supermod.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,683
5,616
113
La verità sapete quwl'è? Che in fondo l'utenza è un po' tutta fifara. Diciamo di amare i simulatori, di volere la realtà in campo e invece basta uno sponsor per far balzare il post a più di 300 pagine. Prendiamo per il culo chi gioca a fifa poi però se abbiamo tra le mani una simulazione di questo tipo urliamo allo scandalo perché abbiamo 3 posti in Champions. La verità è che nell'animo l'utenza vuole giochi alla fifa, per questo i canadesi vendono.

Ma non direi proprio.
La verità è che a fronte di un giudizio GLOBALE dei 2 giochi... Pes sembra uscito dal paleolitico, per questo i canadesi vendono.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Altro genere di commento che odio (preciso subito, non ho nulla contro di te). Non mi pare ci sia gente in questo forum che si lamenti del gioco simulativo, al massimo dei bug che ci sono. I giochi alla fifa come dici te riferendoti a "contorno" e modalità varie fanno parte della realtà calcistica.
Il fatto è questo, probabilmente sono arrivato ad un punto in cui ho preso coscienza delle cose. Conosco il prodotto pes, conosco cosa offre, le pecche, i punti ridicoli. Io però lo compro per un motivo preciso, il gameplay, per avere la migliore esperienza simulativa. vorrei un contorno altrettanto bello? Certo, adorerei le licenze, gli effetti stadio fatti bene e non vedere mai più la scritta "la maglia è onorata solo se sudata" ma quello che poi mi interessa è quando l'arbitro fischia. L'utenza vorrebbe un pes con la stessa qualità estetica di fifa e gli amanti della ea in cuor loro lo stesso gameplay giapponese. Ma non sarà mai così, la konami ha la sua indole (per fortuna) così come i canadesi vedono il gioco a modo loro. La completezza esiste ed è data dal senso di soddisfazione. Ed io lo sono
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Ma non direi proprio.
La verità è che a fronte di un giudizio GLOBALE dei 2 giochi... Pes sembra uscito dal paleolitico, per questo i canadesi vendono.
Non a caso ha sempre venduto di piu F1 codemaster che Rfactor.
Girate un po i forum.... Andate a vedere le lamentele x Assetto corsa. Vedrete che ce utenti che si lamentano xché alla curva 13 di Spa manca l adesivo dul muretto.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Onestamente penso che a livello di gameplay ci sia ben poco da migliorare per questa generazione... concordo che magari una sistematina all'arbitraggio e alle collisioni sarebbe gradita (e quando il compagno rimane impalato sul tuo movimento e finisci per andarci a sbattere regalando il pallone all'avversario in prossimità) :D
buongiorno a tutti...
@Kimi85 scusa il disturbo una domanda(che non ho potuto leggere tutti i post ,oltre al fatto che 9 su 10 sono di lamentela e quindi non risponderebbero alla mia domanda)

io ancora non ho installato alcuna versione del FO in pes 21

per cui...

scarico il nuovo dlc o come si chiama,poi faccio il procedimento con l'ultima versione del FO ,e seguendo tutto il tutorial poi mi ritrovo tutto ok?

non ci saranno conflitti strani giusto?


grazie per la pazienza

Io sono indietro di 20pag ma le 10 che ho già letto sono solo di lamentele.....
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,653
49,712
113
Come ci siamo dimenticati di menzionare lui. Il giocatore più acquistato da chi gioca a Football Manager, un essere mitologico come Babangida per noi pessari :D. Dopo 3 anni di inattività (era finito a giocare in Congo) Vanden Borre ritorna a giocare e la Konami gli mette pure il volto

Ek7kdZEWMAAoYwZ.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,659
Messaggi
2,002,273
Utenti registrati
65,031
Ultimo utente registrato
nanotravel