[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Infatti critico questo aspetto proprio perché non ho il gioco e con queste cose lo comprerei. Poi ancora una volta, è sbagliato chiamarlo contorno. Allora togliamo pure l'erbetta verde e facciamoli giocare su un campo di terra battuta o sull'asfalto. Abbiamo sbagliato noi negli anni a chiamarlo contorno. Poi per carità, c'è chi riesce a giocare anche senza queste cose e buon per lui, io al momento quest'anno non ho preso né PES e né la concorrenza: il primo perché ha un gameplay che non mi piace (ma è arcade quindi ci sta, li è questione di gusti), il secondo perché a parte il gameplay ha modalità che fanno schifo e sonoro, divise, telecronaca e grafiche partite oscene.

Nulla contro di te comunque.
É proprio questo il punto, rimanere senza giochi di calcio o trarre le conclusioni su cosa sia più importante in un gioco.. e qui torniamo al solito slogan che hai già citato..
(Se riesci a stare senza giochi ti invidio)

Il calcistico ideale e come dovrebbe essere credo che lo abbiamo in mente tutti, ma non esiste e si tratta di fare scelte e compromessi..
 
  • Like
Reactions: antonio1994

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Guarda che lo scrivono anche che non lo hanno e non intendono prenderlo.... ;) .
ma non è un problema, uno può non prenderlo proprio per certe mancanze.
Però magari dopo che lo ha scritto un paio di volte....
Io questa cosa non la capisco. Da una parte c'è chi dice che il gioco chi ce l'ha non lo può criticare perché l'ha comprato, dall'altra invece chi non ce l'ha dal tuo discorso sembra che non abbia diritto a farlo. Io dico che se uno si informa e il prodotto ce l'ha o meno ha diritto a criticare. Forse c'è interesse ad avere un gioco migliore? Perché non sono critiche sparate al fine di spalare merda ma al fine di migliorare il gioco. Un conto invece è qualcuno che critica per partito preso e senza informarsi. Io pur non avendolo lo critico perché è il gioco che potrebbe darmi ciò che voglio vedere da un calcistico e mi fa rabbia vedere tutta questa strafottenza in ciò che non concerne il gameplay e myClub quando invece c'è gente che in modo amatoriale queste cose le fa e pure meglio. Se avessi un PC da gaming probabilmente mi lamenterei solo di regolamenti e modalità e di kit, grafiche, stadi, telecronache e palloni me ne fregherei perché potrei moddare il gioco.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Scusa eh,si fa un appunto su un club che non ha nomi sulle maglie,dando colpa a Konami,quando Konami,in questo caso non c'entra nulla.
Poi,a mio avviso,in due giorni ho letto critiche e rimbrotti a Konami su maglie,stadi ecc,quando il problema principale di questo gioco è il gameplay.
Ha momenti divertenti vero,ma se tiriamo le somme è un gioco di calcio a cui mancano tante,tante cose per essere un buon gioco,o ottimo. La casa si costruisce dalle fondamenta,poi si mettono infissi e arredamenti alla moda.
Qui le fondamenta mancano,il gioco è diviso in area e fuori area,con comportamenti diversi.
Se l'80% di chi ho letto in questi giorni chiede sponsor,tatuaggi ecc Pes22 avrà un'impatto visivo da lasciare a bocca aperta,ma un gameplay nel complesso scadente come negli ultimi anni.
Poi come dice @the elder se scegli Pes per il contorno hai sbagliato gioco.
Al gameplay di PES mancano le fondamenta? Gameplay scadente? Mi sa che vi meritate Fifa, veramente. Ma come si fa... cosa pretendete esattamente? Ci sono delle cose da sistemare ovviamente, ma il gioco è SPETTACOLARE, IMPRESSIONANTE per certi versi. Sono sbigottito a leggere pagine e pagine di lamentele. Noi italiani siamo lamentosi di cultura e questo forum ne è un piccolo esempio.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Però se si bombardano bene secondo me si possono raccogliere frutti. Se la comunità è coesa e si impunta su una cosa i cambiamenti ci sono, vedi per esempio la rivolta che ci fu a PES 19 quando tolsero la B e la seconda divisione spagnola, rimesse subito l'anno dopo, oppure il famoso hashtag per cambiare gli scoreboard per dare più varietà, e guarda caso in questo PES hanno messo qualche scoreboard diverso per i vari campionati perché tutte le comunità sui social hanno dato un peso importante a questo movimento
Si ma il problema è questo, già siamo in pochi che fanno la guerra per l'offline, se di questi pochi poi pochissimi come me vanno a fare la guerra non cambierà mai nulla.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Al gameplay di PES mancano le fondamenta? Gameplay scadente? Mi sa che vi meritate Fifa, veramente. Ma come si fa... cosa pretendete esattamente? Ci sono delle cose da sistemare ovviamente, ma il gioco è SPETTACOLARE, IMPRESSIONANTE per certi versi. Sono sbigottito a leggere pagine e pagine di lamentele. Noi italiani siamo lamentosi di cultura e questo forum ne è un piccolo esempio.
Questi sono i tipi di commenti che non faranno mai crescere il gioco, accontentatevi sempre.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,660
113
Infatti critico questo aspetto proprio perché non ho il gioco e con queste cose lo comprerei. Poi ancora una volta, è sbagliato chiamarlo contorno. Allora togliamo pure l'erbetta verde e facciamoli giocare su un campo di terra battuta o sull'asfalto. Abbiamo sbagliato noi negli anni a chiamarlo contorno. Poi per carità, c'è chi riesce a giocare anche senza queste cose e buon per lui, io al momento quest'anno non ho preso né PES e né la concorrenza: il primo perché ha un gameplay che non mi piace (ma è arcade quindi ci sta, li è questione di gusti), il secondo perché a parte il gameplay ha modalità che fanno schifo e sonoro, divise, telecronaca e grafiche partite oscene.

Nulla contro di te comunque.
Il contorno perchè era la risposta ad un post in cui lo si citava specificamente.
Poi certamente ci sono dei distinguo da fare.
Ma i tatuaggi per me sono puro contorno, per citarne uno.
Ma in generale tutto ciò che non incide sul gameplay.

Chiaro che vorrei andare alla sede della Konami per chiedergli come possono aver lasciato la toppa della coppa Italia sulla maglia della Lazio quando nel frattempo la hanno messa, giustamente, su quella del Napoli.

Ma comunque la toppa della coppa Italia sulla maglia della Lazio mi rovina l'esperienza di gioco?
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,653
49,712
113
Si ma il problema è questo, già siamo in pochi che fanno la guerra per l'offline, se di questi pochi poi pochissimi come me vanno a fare la guerra non cambierà mai nulla.

Ma infatti. Se ci lamentiamo in 20 perché l'Atalanta non è in Champions League non ci prendono in considerazione, ma se sono in 10 mila allora qualcosa si muove. La stizza di perdere potenziali clienti arriva fino agli uffici di Tokyo :D
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Con che squadra di B la inizio sta master?
Sono indeciso.Cittadella sarebbe una buona possibilità visto che non è mai stata in A.Non so.
Io di solito scelgo una squadra della mia regione fingendo di essere un allenatore alle prime armi che viene ingaggiato dalla squadra locale.. nel mio caso Venezia/Cittadella/Vicenza
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
É proprio questo il punto, rimanere senza giochi di calcio o trarre le conclusioni su cosa sia più importante in un gioco.. e qui torniamo al solito slogan che hai già citato..
(Se riesci a stare senza giochi ti invidio)

Il calcistico ideale e come dovrebbe essere credo che lo abbiamo in mente tutti, ma non esiste e si tratta di fare scelte e compromessi..
Non esiste perché tutti ci accontentiamo, la colpa è nostra. Così come è nostra quando le aziende pagano stipendi da fame e sfruttano stagisti. Se non si è unito non si fa mai nulla. Ripeto, queste cose che vengono erroneamente definite come contorno riescono a realizzarle anche gente che non fa questa professione, quindi hanno solo il culo pigro e noi siamo dei pezzi di fango a dire sempre che le cose vanno bene.

Comunque si, per fortuna senza giochi di calcio sopravvivo, se comprerò un gioco quest'anno sarà fifa ma perché ci giocano amici, altrimenti eviterei. Intanto mi sono imposto di non comprarlo al dayone e di aspettare offerte perché 70/60 o quanto cavolo uno lo paga non li vale.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Il contorno perchè era la risposta ad un post in cui lo si citava specificamente.
Poi certamente ci sono dei distinguo da fare.
Ma i tatuaggi per me sono puro contorno, per citarne uno.
Ma in generale tutto ciò che non incide sul gameplay.

Chiaro che vorrei andare alla sede della Konami per chiedergli come possono aver lasciato la toppa della coppa Italia sulla maglia della Lazio quando nel frattempo la hanno messa, giustamente, su quella del Napoli.

Ma comunque la toppa della coppa Italia sulla maglia della Lazio mi rovina l'esperienza di gioco?
Non rovina l'esperienza ma da fastidio. Però avere una squadra in meno in CL si, per me la rovina. Se non è solo una ma tante le maglie sbagliate mi irrito. Se poi addirittura spacciano per nuove le maglie della B davvero poi mi prendi in giro palesemente. Devono capire che non siamo ignoranti e che ci va bene tutto.

E dei tatuaggi poco mi frega anche a me, paradossalmente potrebbero mettere pure un solo stadio a patto che modalità, telecronaca e sonoro siano coinvolgenti. Invece no, dobbiamo trovare cabale come il lettore multimediale per ridurre il piattezza di atmosfera del gioco.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,660
113
Io questa cosa non la capisco. Da una parte c'è chi dice che il gioco chi ce l'ha non lo può criticare perché l'ha comprato, dall'altra invece chi non ce l'ha dal tuo discorso sembra che non abbia diritto a farlo. Io dico che se uno si informa e il prodotto ce l'ha o meno ha diritto a criticare. Forse c'è interesse ad avere un gioco migliore? Perché non sono critiche sparate al fine di spalare merda ma al fine di migliorare il gioco. Un conto invece è qualcuno che critica per partito preso e senza informarsi. Io pur non avendolo lo critico perché è il gioco che potrebbe darmi ciò che voglio vedere da un calcistico e mi fa rabbia vedere tutta questa strafottenza in ciò che non concerne il gameplay e myClub quando invece c'è gente che in modo amatoriale queste cose le fa e pure meglio. Se avessi un PC da gaming probabilmente mi lamenterei solo di regolamenti e modalità e di kit, grafiche, stadi, telecronache e palloni me ne fregherei perché potrei moddare il gioco.
Sarò chiaro.
Va benissimo, e hai tutto il mio appoggio, quando scrivi le tue lamentele sui canali ufficiali.
Ma in 24 ore avrai fatto se non cento certamente parecchie decine di post di lamentele qui, su questo forum.
Che non servono a niente.
In più il gioco non lo hai e hai ribadito un'ora fa di non volerlo comprare, quindi tu in realtà il gioco lo puoi giudicare solo per quello che leggi o per qualche video.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Non esiste perché tutti ci accontentiamo, la colpa è nostra. Così come è nostra quando le aziende pagano stipendi da fame e sfruttano stagisti. Se non si è unito non si fa mai nulla. Ripeto, queste cose che vengono erroneamente definite come contorno riescono a realizzarle anche gente che non fa questa professione, quindi hanno solo il culo pigro e noi siamo dei pezzi di fango a dire sempre che le cose vanno bene.

Comunque si, per fortuna senza giochi di calcio sopravvivo, se comprerò un gioco quest'anno sarà fifa ma perché ci giocano amici, altrimenti eviterei. Intanto mi sono imposto di non comprarlo al dayone e di aspettare offerte perché 70/60 o quanto cavolo uno lo paga non li vale.
Sulla cosa degli stagisti sono d'accordo pienamente.. e avendo la tua stessa età credo di capire benissimo cosa stiamo passando. (E abbiamo passato)
Però vedi anche li dov'é il problema? Che a molti i soldi servono e si fanno sfruttare consapevolmente. Chi si può permettere di rifiutare é perché un tetto sopra la testa e un pasto ce l'ha.

Parlando di videogiochi le cose sono già molto più "tranquille" ovviamente, perché nessuno muore se sta senza giocare. Però la "dipendenza" videoludica esiste e purtroppo anche in questo mondo é molto più facile accontentarsi rispetto al "protestare " non comprando il titolo.
Konami non mette 4 italiane in champions perché é ignorante? No. Lo fa perché tanto noi il gioco lo compriamo uguale..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,660
113
Non rovina l'esperienza ma da fastidio. Però avere una squadra in meno in CL si, per me la rovina. Se non è solo una ma tante le maglie sbagliate mi irrito. Se poi addirittura spacciano per nuove le maglie della B davvero poi mi prendi in giro palesemente. Devono capire che non siamo ignoranti e che ci va bene tutto.

E dei tatuaggi poco mi frega anche a me, paradossalmente potrebbero mettere pure un solo stadio a patto che modalità, telecronaca e sonoro siano coinvolgenti. Invece no, dobbiamo trovare cabale come il lettore multimediale per ridurre il piattezza di atmosfera del gioco.
Ma guarda che a tutti danno fastidio certe cose.
Ma pensi che a @zona Cesarini non diano fastidio?
Ma preferiresti che sistemassero la questione rigori o lo sponsor sulla maglia dell'Atalanta?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,166
21,104
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Al gameplay di PES mancano le fondamenta? Gameplay scadente? Mi sa che vi meritate Fifa, veramente. Ma come si fa... cosa pretendete esattamente? Ci sono delle cose da sistemare ovviamente, ma il gioco è SPETTACOLARE, IMPRESSIONANTE per certi versi. Sono sbigottito a leggere pagine e pagine di lamentele. Noi italiani siamo lamentosi di cultura e questo forum ne è un piccolo esempio.
Se un gioco di calcio fischia un fallo fuori area e lo stesso in area no per me è scadente.
Se la Cpu decide che per togliermi palla può attraversarlo le tibie senza fare fallo è un gioco scadente. Poi ho detto che regala momenti divertenti,ma c'erano giochi nel 1989 con una cpu programmata meglio.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,581
1,748
113
Fatto un altro paio di partite ieri sera con il Vicenza con un paio di squadre thailandesi (ringrazio chi ha fornito il file TED per le nuove maglie).
Squadrette, tanto per provare, anche con campo innevato.
Rimango sempre della mia idea (badate bene, non è una bocciatura) che PES 20 avesse un miglior peso dei giocatori e della palla, pad alla mano. L'ho sempre sostenuto, attribuendo al 21 una migliore fluidità. Questione di feeling.
PES 21 è più immediato, se mi passate il termine (che non significa che sia peggiore in termini di gaming, anzi), ma finora non è scoccata la scintilla che me lo fa preferire al 20.
Me ne farò una ragione, ovviamente, dato che l'ho preso soprattutto per il mio Vicenza.
Alla faccia di chi sostiene che tanto poi tutti giocano con gli squadroni: se si potesse, partirei dalla D, per far nascere un'altra favola Atalanta; la quale è ora uno squadrone, o mi sbaglio?
 
  • Like
Reactions: Luchinel

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Però se si bombardano bene secondo me si possono raccogliere frutti. Se la comunità è coesa e si impunta su una cosa i cambiamenti ci sono, vedi per esempio la rivolta che ci fu a PES 19 quando tolsero la B e la seconda divisione spagnola, rimesse subito l'anno dopo, oppure il famoso hashtag per cambiare gli scoreboard per dare più varietà, e guarda caso in questo PES hanno messo qualche scoreboard diverso per i vari campionati perché tutte le comunità sui social hanno dato un peso importante a questo movimento. È chiaro che ci lamentiamo in 20 perché l'Atalanta non è in Champions non ci prendono in considerazione, ma se sono in 10 mila allora qualcosa si muove. La stizza di perdere potenziali clienti arriva fino agli uffici di Tokyo :D
Si ma se siamo in pochi che la pensiamo così non cambierà mai nulla
 
  • Like
Reactions: antonio1994 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,653
49,712
113
Il contorno perchè era la risposta ad un post in cui lo si citava specificamente.
Poi certamente ci sono dei distinguo da fare.
Ma i tatuaggi per me sono puro contorno, per citarne uno.
Ma in generale tutto ciò che non incide sul gameplay.

Chiaro che vorrei andare alla sede della Konami per chiedergli come possono aver lasciato la toppa della coppa Italia sulla maglia della Lazio quando nel frattempo la hanno messa, giustamente, su quella del Napoli.

Ma comunque la toppa della coppa Italia sulla maglia della Lazio mi rovina l'esperienza di gioco?

Non la rovina, però da un SH che guadagna un sacco di soldi ci si aspetterebbe più serietà. In qualunque ambito lavorativo simili errori alla lunga rischiano di farti perdere il posto, mentre i lavoratori Konami hanno il capo più flessibile al mondo, e nonostante castronerie che si potrebbero risolvere in una settimana di lavoro, continuano a portarsi dietro errori da anni e anni. Come fai a sbagliare font o il colore dei numeri di una squadra che ti vanti di averla in esclusiva. Come fai a pavoneggiarti della licenza di Serie A e Coppa Italia, con qualificazioni alle coppe europee e formati che non corrispondono alla realtà. Hai l'Eredivisie con la licenza da anni ma i playoff per accedere all'Europa League non li ha mai messi, però mi dai la possibilità di giocarmi la salvezza nel campionato scozzese con le ultime 6 anche se poi non c'è la seconda divisione, e dunque diventa una perdita di tempo. Tante scelte non hanno ne capo ne coda, e alla fine tutta questa approssimazione inizia a stufare, e non parlo delle cose che non vanno in Master, altrimenti faccio notte :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,659
Messaggi
2,002,293
Utenti registrati
65,032
Ultimo utente registrato
armanmalik