[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Io più che preoccuparmi di estetiche varie,composizioni di Coppe,mi soffermerei sulla Cpu;in area 90% se non di più d'interventi puliti,fuori no. Altroché i font delle maglie. Sarò strano io.
Si pigliano ancora pochi falli anche se ho preso il mio primo rigore nella stessa partita solo altri due falli della CPU davvero poco
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Comunque io sto rivedendo un buon numero di falli, solo che più ci si avvicina in area più son rari.
2 rigori assurdi non fischiato.
Leggenda Velocità 0
Poi Proverò superstar
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Un po vi invidio che avete ancora la forza e la passione per incazzarvi e discutere su questo Pes 21 .... A me francamente questo season update non scalda , o meglio , non mi ha mai scaldato, fin da quando sono filtrate le prime news che indicavano la strada per quest' anno, non un gioco nuovo ma un semplice update . Sapevo che quest' edizione sarebbe stata solo un lento trascinarsi stancamente verso quell ' isola lontana che si intravede nella nebbia, Pes 22. Io ormai sono già con la testa li; Pes su Ps4 ormai non mi entusiasma più .... Non hanno neanche aggiustato quella schifezzza della tacca rossa, che a ragionarci sopra mi sembra solo una palese presa per il culo. Mi sento abbastanza apatico verso Konami in questo momento storico .... Spero che Pes 22 abbia le armi per riaccendermi, c è bisogno di una svolta in tutti gli aspetti del gioco: Master, comparto tattico, intelligenza Cpu...
guarda albi, credo che se Konami avesse voluto, avrebbe potuto (già da questa edizione e su questa generazione di console ) rendere questo pes un capolavoro ASSOLUTO... bastava veramente poco...giusto abbassare di un filo la precisione dei difensori nel recupero del pallone, sia pro cpu che pro human (per generare qualche fallo in più, magari per un intervento in ritardo, soprattutto in area di rigore... ma giusto un filo eh, senza sconvolgere il codice esistente. solo un paio di variabili da decrementare nel codice del gioco e via) e togliere 'sta tacca ultrarossa (e per togliere, non credo ci voglia un genio ). però a volte ho come il sospetto che certe cose non vengano implementate di proposito nell' immediato, per essere inserite successivamente e per essere spacciate come nuove feature quando in realtà sono già attuabili adesso, sul pes che stiamo giocando oggi. potenza di calcolo insufficiente o alibi?d'altronde, se ci proponessero un gioco perfetto, cosa potrebbero venderci domani? e dopodomani?? ma soprattutto, i bimbiminkia che spendono con le microtransazioni accetterebbero di perdere un match al novantesimo a causa di un rigore contro???
 
Ultima modifica:

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,404
2,014
113
Io non credo sia così facile però, nel senso che alcuni difetti permangono da talmente tanti anni (i pochi falli e i pochissimi rigori, alcune animazioni "rotte" tipo certi tuffi innaturali dei portieri o certi tiri d'interno o d'esterno, la fisica della palla altalenante) che mi viene da pensare che siano ostacoli proprio invalicabili per loro, dovuti a chissà quale problema o limite. Magari è questa la ragione per cui si sono presi un anno in più di sviluppo prima della next-gen, in modo da rifare il gioco da capo, piuttosto che fare un semplice upgrade. Segno che evidentemente anche loro sono consci dei problemi del gioco e vogliono risolverli. D'altra parte anche nei capitoli "storici" per PS2, che universalmente sono riconosciuti come l'apice qualitativo della serie, c'erano dei problemi ricorrenti (mi ricordo che la fisica della palla in certe situazioni era molto discutibile, così come i binari estremamente accentuati e limitanti, anche se erano un po' la caratteristica del gioco). A voler fare un rapido confronto con la concorrenza, pure lì di problemi irrisolti ce ne sono, e da tanti anni.
Dove secondo me si può parlare di scarsa cura è riguardo alle modalità, difetto purtroppo atavico della serie. Se era comprensibile nei primi capitoli PS2 che erano retaggio degli ISS Pro per la generazione precedente, dall'epoca PS3 siamo su livelli veramente disarmanti in certi casi: licenze ufficiali UEFA ma da giocare con squadre fake, campionati con regolamenti sballati, squadre con licenza ma realizzate coi piedi, Master League fossilizzata da anni su dinamiche veramente vetuste... cose che necessiterebbero di un lavoro consistente ma non della riscrittura totale del codice, e che vengono rimandate di anno in anno. Se non altro quest'anno sono stati "onesti" nel dire fin da subito che sarebbe stata una minestra riscaldata messa lì giusto per cercare di far cassa e tappare un buco in attesa del nuovo capitolo, che speriamo a questo punto possa colmare queste lacune.
 
  • Like
Reactions: the elder

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
Un altra cosa che sto notando sul fronte magliette
Ma come mai tante squadre su una delle maglie non hanno nomi dietro
Esempi Heerenven Venlo cito queste perche dto facendo l'eredivise
Sapete nulla a riguardo?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,889
33,484
113
Per i falli potete chiedere a lei

0_1624559
 

Mirko-santa94

Primi Calci
17 Ottobre 2019
4
1
3
PSN ID
mg_santa
Quanto godo se FIFA il prossimo anno si prende la licenza in esclusiva non hai idea. Tanto è meglio per noi che i kit di sicuro gli editer amatoriali li fanno meglio.

Cioè te pensa che (se tutto va bene) uno avrà il gioco effettivamente completo (escludendo le squadre fake per le quali loro non possono fare effettivamente nulla) dobbiamo attendere dicembre quando invece è uscito a metà settembre. La cosa è ancora più grottesca se si pensa che non si tratta neanche di un nuovo gioco ma di un update. Allucinante.

Concordo con te, é veramente snervante dover attendere piu di 2 mesi dall’uscita, un aggiornamento Che permetta di godersi il gioco al 100%
 
  • Like
Reactions: antonio1994

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,174
21,109
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Un altra cosa che sto notando sul fronte magliette
Ma come mai tante squadre su una delle maglie non hanno nomi dietro
Esempi Heerenven Venlo cito queste perche dto facendo l'eredivise
Sapete nulla a riguardo?
Perché la divisa ufficiale non ha nome sulla schiena,semplice. Konami non c'entra,chiedete a chi le fabbrica.
Così per le altre,alcuni club mettono il nome,altri no.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Mirko-santa94

Primi Calci
17 Ottobre 2019
4
1
3
PSN ID
mg_santa
Premetto che quando gioco a PES, punto sempre ad avere il gioco piu fedele possibile alla realtà e sono molto meticoloso..
ieri ho scaricato il dlc e fatto l’aggiornamento live, poi non avendo tanto tempo a disposizione per curiosità ho sbirciato un po le novita e mi sono accorto che (cosi anche con aggiornamenti vecchi) spesso trovo giocatori nella lista svincolati ma che nella realtà giocano in squadre esistenti nel gioco (come adesso ad esempio il giovane m.fonseca che gioca nell’inter, anche se primavera) ma sono sicuro che come lui tanti altri ahahahha allora perche creare questi giocatori se poi non sono nelle loro rispettive squadre? Ahahahhah
 

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
Visualizza allegato 197452
Il nome dei giocatori non c'è. Poi se Konami mischia divise a me non interessa.
Ti sbagli il twitt e' del Heerenven quindi neanche a dire che si tratta di un negozio di maglie personalizzate
Non interessa a nessuno di maglie stadi e cose varie pero' elogiate sempre pes per un realismo che sta a bassi livelli
Il realismo non e' solo gameplay
Il realismo sta anche in dettagli sottilissimi
 

Allegati

  • 376cce46fbd0e716bf95946e3e59e434.png
    376cce46fbd0e716bf95946e3e59e434.png
    546.8 KB · Visualizzazioni: 21
  • Like
Reactions: cristianoarry

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,069
2,714
113
Ho aspettato tutto il giorno per non condizionare nessuno.

Ma sono l'unico che ha un'evidente sensazione di "perdita di peso" sia nei giocatori che nel pallone?
Il che tra l'altro porta a quell'impressione di maggior velocità di cui alcuni hanno parlato.
Ieri sera tardi ho fatto qualche partita e devo dire che una perdita di "peso" generale ce l'ho avuta. Ho anche controllato la velocità di gioco perché pensavo fosse più alta rispetto a quella che utilizzo sempre.
Però era tardi ed ero stanco, a volte anche questo influisce sulla percezione del gioco.

Volevo fare una domanda a te e a chi gioca con club minori tipo @Ronin
Ma voi una differenza sostanziale la riscontrate nell'affrontare una 2 stelle con una 4?
Parlo sia di gioco di squadra che di singoli giocatori.
Tipo stop sbagliati, passaggi corti meno precisi, ecc?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,174
21,109
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ti sbagli il twitt e' del Heerenven quindi neanche a dire che si tratta di un negozio di maglie personalizzate
Non interessa a nessuno di maglie stadi e cose varie pero' elogiate sempre pes per un realismo che sta a bassi livelli
Il realismo non e' solo gameplay
Il realismo sta anche in dettagli sottilissimi
Io ho detto che a me non interessa di sponsor aggiornati all'ultimo secondo o se sulle maglie dell'Herenveen o dell'Ascoli c'è il nome.
Il realismo nei videogiochi di calcio non esiste.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,655
3,946
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
guarda albi, credo che se Konami avesse voluto, avrebbe potuto (già da questa edizione e su questa generazione di console ) rendere questo pes un capolavoro ASSOLUTO... bastava veramente poco...giusto abbassare di un filo la precisione dei difensori nel recupero del pallone, sia pro cpu che pro human (per generare qualche fallo in più, magari per un intervento in ritardo, soprattutto in area di rigore... ma giusto un filo eh, senza sconvolgere il codice esistente. solo un paio di variabili da decrementare nel codice del gioco e via) e togliere 'sta tacca ultrarossa (e per togliere, non credo ci voglia un genio ). però a volte ho come il sospetto che certe cose non vengano implementate di proposito nell' immediato, per essere inserite successivamente e per essere spacciate come nuove feature quando in realtà sono già attuabili adesso, sul pes che stiamo giocando oggi. potenza di calcolo insufficiente o alibi?d'altronde, se ci proponessero un gioco perfetto, cosa potrebbero venderci domani? e dopodomani?? ma soprattutto, i bimbiminkia che spendono con le microtransazioni accetterebbero di perdere un match al novantesimo a causa di un rigore contro???
Sai, il problema non è creare tanto il gioco perfetto o quasi, perchè comunque tanti comprerebbero comunque il nuovo titolo solo per Kits e mercato aggiornato, soprattutto i fruitori online.
Il fatto è che non puoi, nel corso degli anni, creare cose nuove, belle, interessanti, poi toglierle, rimetterne alcune, ritogliere tutto, rimettere altre cose. Inoltre, in un titolo che prevede determinate dinamiche per la sua stessa natura, non puoi non sistemarle (falli, falli di mano, rigori, movimenti, atmosfera, stadi)
E' questa la vera mancanza di rispetto
 

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,377
Utenti registrati
65,039
Ultimo utente registrato
gaga