[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Un po vi invidio che avete ancora la forza e la passione per incazzarvi e discutere su questo Pes 21 .... A me francamente questo season update non scalda , o meglio , non mi ha mai scaldato, fin da quando sono filtrate le prime news che indicavano la strada per quest' anno, non un gioco nuovo ma un semplice update . Sapevo che quest' edizione sarebbe stata solo un lento trascinarsi stancamente verso quell ' isola lontana che si intravede nella nebbia, Pes 22. Io ormai sono già con la testa li; Pes su Ps4 ormai non mi entusiasma più .... Non hanno neanche aggiustato quella schifezzza della tacca rossa, che a ragionarci sopra mi sembra solo una palese presa per il culo. Mi sento abbastanza apatico verso Konami in questo momento storico .... Spero che Pes 22 abbia le armi per riaccendermi, c è bisogno di una svolta in tutti gli aspetti del gioco: Master, comparto tattico, intelligenza Cpu...
Credo resteremo delusi purtroppo, anche con PES 2022. Per me con oggi si è spenta ogni speranza.

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Non si sa. Diciamo che con i DLC possono benissimo inserire una lega intera anche a gioco già in commercio, come fecero a PES 19 con il campionato cinese, che al lancio non era presente nel database, stessa cosa che fecero anche con quello thailandese. Per me sarebbe un ottima aggiunta, come la seconda divisone belga dove nei file è presente addirittura il logo del campionato
Io penso se le riserveranno come novità su PES 2022, avrebbe più senso. Poi eh, stiamo parlando sempre di Konami.

Ho aspettato tutto il giorno per non condizionare nessuno.

Ma sono l'unico che ha un'evidente sensazione di "perdita di peso" sia nei giocatori che nel pallone?
Il che tra l'altro porta a quell'impressione di maggior velocità di cui alcuni hanno parlato.

• Mi piace
Reazioni: Bale e deadpool58

Ma sono l'unico che ha un'evidente sensazione di "perdita di peso" sia nei giocatori che nel pallone?
Il che tra l'altro porta a quell'impressione di maggior velocità di cui alcuni hanno parlato.

Sì la velocità è aumentata di un pelo ma anche la fisica del pallone sembra essere peggiorata seppur di poco. Ho sottolineato che adesso, in alcuni frangenti i giocatori ci "pattinano" assieme. Che sarebbe il più grosso difetto di Fifa dove ci pattinano di continuo. Insinuo pure che Pes quest'anno con due ritocchetti sulla velocità abbia voluto copiare Fifa ma se prosegue così a me basta che mi diano altre tacchette verso il basso. Loro aumento e io gioco a -4.

P.S: Ai miei tempi i giocatori in Pes avevano due gambe e il segnapunti sulla testa. Già solo per questo il gameplay era più serio. Quelli di Fifa avevano per segnapunti un cerchio-calamita ai piedi che teneva incollato il pallone. Negli anni EA ha smesso di farlo solo visivamente ma a volte lo vedi proprio che ti portano via la palla con la calamita. Speriamo non lo voglia fare pure Konami.

Tutto sommato mi diverte ancora e i calci piazzati sono una goduria con tutti gli pseudo-trucchetti che dicevo. Pseudo perché sono idee che uno avrebbe nella realtà. Nessun superpotere.

Se ti posso rispondere anch'io ho notato solo un po' di velocità in più per il resto e quasi tutto uguale

Io più che preoccuparmi di estetiche varie,composizioni di Coppe,mi soffermerei sulla Cpu;in area 90% se non di più d'interventi puliti,fuori no. Altroché i font delle maglie. Sarò strano io.

• Mi piace
Reazioni: Fra_valente

Io ho notato una cpu più ostica nel recuperarti il pallone come se avessero depotenziato la protezione palla da parte nostra. E anche tatticamente ho la sensazione che ci siano meno spazi aperti concessi dalla cpu. Sembra un calcio più fisico e meno spettacolare insomma...
Sulla velocità non saprei, avendo le sensazioni citate faccio più giro palla e quindi mi pare un ritmo più lento rispetto a prima anziché veloce mentre il pallone sembra che viaggi di più...
Ma ho fatto solo poche partite e comunque meno goal in generale rispetto a prima...Per ora.

Io più che preoccuparmi di estetiche varie,composizioni di Coppe,mi soffermerei sulla Cpu;in area 90% se non di più d'interventi puliti,fuori no. Altroché i font delle maglie. Sarò strano io.
Si pigliano ancora pochi falli anche se ho preso il mio primo rigore nella stessa partita solo altri due falli della CPU davvero poco

Comunque io sto rivedendo un buon numero di falli, solo che più ci si avvicina in area più son rari.
2 rigori assurdi non fischiato.
Leggenda Velocità 0
Poi Proverò superstar

Un po vi invidio che avete ancora la forza e la passione per incazzarvi e discutere su questo Pes 21 .... A me francamente questo season update non scalda , o meglio , non mi ha mai scaldato, fin da quando sono filtrate le prime news che indicavano la strada per quest' anno, non un gioco nuovo ma un semplice update . Sapevo che quest' edizione sarebbe stata solo un lento trascinarsi stancamente verso quell ' isola lontana che si intravede nella nebbia, Pes 22. Io ormai sono già con la testa li; Pes su Ps4 ormai non mi entusiasma più .... Non hanno neanche aggiustato quella schifezzza della tacca rossa, che a ragionarci sopra mi sembra solo una palese presa per il culo. Mi sento abbastanza apatico verso Konami in questo momento storico .... Spero che Pes 22 abbia le armi per riaccendermi, c è bisogno di una svolta in tutti gli aspetti del gioco: Master, comparto tattico, intelligenza Cpu...
guarda albi, credo che se Konami avesse voluto, avrebbe potuto (già da questa edizione e su questa generazione di console ) rendere questo pes un capolavoro ASSOLUTO... bastava veramente poco...giusto abbassare di un filo la precisione dei difensori nel recupero del pallone, sia pro cpu che pro human (per generare qualche fallo in più, magari per un intervento in ritardo, soprattutto in area di rigore... ma giusto un filo eh, senza sconvolgere il codice esistente. solo un paio di variabili da decrementare nel codice del gioco e via) e togliere 'sta tacca ultrarossa (e per togliere, non credo ci voglia un genio ). però a volte ho come il sospetto che certe cose non vengano implementate di proposito nell' immediato, per essere inserite successivamente e per essere spacciate come nuove feature quando in realtà sono già attuabili adesso, sul pes che stiamo giocando oggi. potenza di calcolo insufficiente o alibi?d'altronde, se ci proponessero un gioco perfetto, cosa potrebbero venderci domani? e dopodomani?? ma soprattutto, i bimbiminkia che spendono con le microtransazioni accetterebbero di perdere un match al novantesimo a causa di un rigore contro???

Ultima modifica:
Io non credo sia così facile però, nel senso che alcuni difetti permangono da talmente tanti anni (i pochi falli e i pochissimi rigori, alcune animazioni "rotte" tipo certi tuffi innaturali dei portieri o certi tiri d'interno o d'esterno, la fisica della palla altalenante) che mi viene da pensare che siano ostacoli proprio invalicabili per loro, dovuti a chissà quale problema o limite. Magari è questa la ragione per cui si sono presi un anno in più di sviluppo prima della next-gen, in modo da rifare il gioco da capo, piuttosto che fare un semplice upgrade. Segno che evidentemente anche loro sono consci dei problemi del gioco e vogliono risolverli. D'altra parte anche nei capitoli "storici" per PS2, che universalmente sono riconosciuti come l'apice qualitativo della serie, c'erano dei problemi ricorrenti (mi ricordo che la fisica della palla in certe situazioni era molto discutibile, così come i binari estremamente accentuati e limitanti, anche se erano un po' la caratteristica del gioco). A voler fare un rapido confronto con la concorrenza, pure lì di problemi irrisolti ce ne sono, e da tanti anni.
Dove secondo me si può parlare di scarsa cura è riguardo alle modalità, difetto purtroppo atavico della serie. Se era comprensibile nei primi capitoli PS2 che erano retaggio degli ISS Pro per la generazione precedente, dall'epoca PS3 siamo su livelli veramente disarmanti in certi casi: licenze ufficiali UEFA ma da giocare con squadre fake, campionati con regolamenti sballati, squadre con licenza ma realizzate coi piedi, Master League fossilizzata da anni su dinamiche veramente vetuste... cose che necessiterebbero di un lavoro consistente ma non della riscrittura totale del codice, e che vengono rimandate di anno in anno. Se non altro quest'anno sono stati "onesti" nel dire fin da subito che sarebbe stata una minestra riscaldata messa lì giusto per cercare di far cassa e tappare un buco in attesa del nuovo capitolo, che speriamo a questo punto possa colmare queste lacune.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Un altra cosa che sto notando sul fronte magliette
Ma come mai tante squadre su una delle maglie non hanno nomi dietro
Esempi Heerenven Venlo cito queste perche dto facendo l'eredivise
Sapete nulla a riguardo?

Per i falli potete chiedere a lei

0_1624559

Quanto godo se FIFA il prossimo anno si prende la licenza in esclusiva non hai idea. Tanto è meglio per noi che i kit di sicuro gli editer amatoriali li fanno meglio.

Cioè te pensa che (se tutto va bene) uno avrà il gioco effettivamente completo (escludendo le squadre fake per le quali loro non possono fare effettivamente nulla) dobbiamo attendere dicembre quando invece è uscito a metà settembre. La cosa è ancora più grottesca se si pensa che non si tratta neanche di un nuovo gioco ma di un update. Allucinante.

Concordo con te, é veramente snervante dover attendere piu di 2 mesi dall’uscita, un aggiornamento Che permetta di godersi il gioco al 100%

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
Un altra cosa che sto notando sul fronte magliette
Ma come mai tante squadre su una delle maglie non hanno nomi dietro
Esempi Heerenven Venlo cito queste perche dto facendo l'eredivise
Sapete nulla a riguardo?
Perché la divisa ufficiale non ha nome sulla schiena,semplice. Konami non c'entra,chiedete a chi le fabbrica.
Così per le altre,alcuni club mettono il nome,altri no.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,389
Ultimo utente registrato
llwinercocom0